Mondiali 2010 - Jabulani si tinge d’oro e compra una O

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2010, 17:59

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Mondiali 2010 - Jabulani si tinge d’oro e compra una O



In occasione della finale tra Olanda e Spagna, l’Adidas ha prodotto una nuova versione dello Jabulani

Si chiama Jo'bulani, i suoi colori tendono al dorato e l’etimologia del nome prescelto omaggia la città di Johannesburg "Jo'burg", il cui significato sembrerebbe voler dire: città dell’oro. Stiamo parlando del nuovo prodotto dell’Adidas, un pallone personalizzato per la finale della Fifa World Cup.

Il marchio sportivo aveva prodotto i suddetti palloni qualche tempo fa con tanto di nome dello stadio, della città e della partita del Mondiale, ma nel corso di questa notte, nel quartier generale Fifa a Johannesburg, sono stati aggiunti i nomi delle 2 finaliste, grazie a un macchinario portato appositamente dalla fabbrica Adidas di Schenfeld.

Una volta personalizzati, sono stati consegnati 60 palloni ai campi di allenamento di Spagna e Olanda in vista della finale di domenica. 30 palloni a testa, dunque, più 30 palloni in vista della finalissima. E proprio nel corso del match di chiusura del Mondiale sudafricano il pallone verrà utilizzato per la prima volta in una competizione sportiva.

Una scelta in extremis quella dell’Adidas che, dopo le polemiche sulle cattive prestazioni delle varie squadre nel corso del Mondiale dovute alla pessime qualità del pallone, decide, almeno per l’ultimo match di cambiare...

Eurosport
 
Top
0 replies since 11/7/2010, 17:59   20 views
  Share