CHELSEA, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
11SIX™
view post Posted on 2/7/2010, 19:08




Benayoun è dei Blues
Il Chelsea ha annunciato sul suo sito ufficiale l'acquisto di Yossi Benayoun dal Liverpool.
Benayoun, 30enne centrocampista israeliano, sarà con i suoi nuovi compagni di squadra a partire dal 5 luglio, data di inizio della pre-season dei Blues.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 2/7/2010, 23:36




Ottimo.
 
Top
Superibra6
view post Posted on 2/8/2010, 22:14




Chelsea, Lampard non basta a Francoforte


FRANCOFORTE (Germania) - Sconfitta per il Chelsea di Carlo Ancelotti nell'amichevole giocata questo pomeriggio a Francoforte. I Blues si sono dovuti arrendere per 2-1 al cospetto dei padroni di casa dell'Eintracht, frutto della rete decisiva firmata a 7' dal termine dal greco Amanatidis. In precedenza, il neo-entrato Lampard aveva pareggiato nella ripresa il vantaggio dei tedeschi firmato nel primo tempo da Ochs.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 10:13




Neymar potrebbe rimanere al Santos

Ancora niente da fare per il Chelsea sul fronte Neymar (18): ieri avrebbe dovuto essere la giornata decisiva per il talento brasiliano, ma la tanto attesa fumata bianca tarda ad arrivare. Secondo le ultime novità, il giocatore potrebbe anche decidere di rimanere in Brasile, poco convinto dalle possibilità di fare il titolare a Londra.

Tentazione Rafael

L'arrivo di Mesut Özil (21) al Real Madrid ha chiuso ulteriormente gli spazi, già non ampissimi, per Rafael Van der Vaart (26). L'olandese, in compenso, è sempre tenuto in grande considerazione da Carlo Ancelotti: secondo la stampa inglese, il Chelsea potrebbe presto muoversi per regalare al proprio tecnico un ottimo giocatore a prezzo di saldo (circa 15 milioni di euro).
 
Top
ryosaeba1983
view post Posted on 23/8/2010, 13:02




mamma mia... il chelsea in 2 giornate 12 gol... nulla da dire sulla forza della squadra, ma che razza di livello hanno le squadre in inghilterra? i difensori ci sono o... cioè qui in italia saremo + esagerati e malati di calcio, le medio-piccole si chiuderanno pure ma... mai si subiscono risultati tanto tennistici.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 10/9/2010, 23:23




Ancelotti si tiene stretto Drogba: "Se l'OM si fa avanti a gennaio sa già la risposta"



Il tecnico del Chelsea smentisce di aver ricevuto offerte per l'attaccante da parte della squadra francese.

Didier Drogba all'Olympique Marsiglia? Questa è la speranza del presidente del club francese, Jean-Claude Dassier, un'utopia a sentire il tecnico del Chelsea, Carlo Ancelotti. Ieri il patron dell'OM aveva lasciato intendere che a gennaio andrà all'attacco del bomber ivoriano. Attacco di cui ci sarebbe già stato un anticipo quest'estate.

Oggi, però, in conferenza stampa Ancelotti ha chiarito che quello dell'OM, se ci sarà, sarà un attacco 'a salve'... "Non c'è stata nessuna offerta per Drogba da parte del Marsiglia - ha detto Ancelotti - Se poi verranno a gennaio sanno già la risposta". Come dire, non c'è trippa per gatti.

CITAZIONE (ryosaeba1983 @ 23/8/2010, 14:02)
mamma mia... il chelsea in 2 giornate 12 gol... nulla da dire sulla forza della squadra, ma che razza di livello hanno le squadre in inghilterra? i difensori ci sono o... cioè qui in italia saremo + esagerati e malati di calcio, le medio-piccole si chiuderanno pure ma... mai si subiscono risultati tanto tennistici.

Sono d'accordo! I motivi principali secondo me sono 2:

1 Le squadre grandi in Inghilterra non smettono mai di giocare nemmeno sul 4-0 mentre in Italia già sul 2-0 tendono ad addormentare la partita.
2 Le squadre piccole in Inghilterra sono tatticamente inferiori a quelle italiane.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 11/9/2010, 22:32




West Ham - Chelsea 1-3
Essien (C) 2', Kalou (C) 17', Essien (C) 83', Parker (W) 85'

L'avanzata del Chelsea procede di pari passo con l'affossamento degli Hammers. La squadra di Ancelotti, con Ramires per la prima volta dal 1' al posto di Lampard, non ha bisogno neppure di premere al massimo sull'acceleratore, aiutata in particolare da un altro momento da incubo di Robert Green. Il portiere del West Ham, gia' protagonista di una papera clamorosa ai mondiali, spiana la strada agli avversari al quarto d'ora, quando si lascia sfuggire il pallone dalle mani su una punizione di Drogba, con Upson che riesce solo a rinviare addosso a Kalou per il gol del 2-0. Il vantaggio era arrivato nelle primissime battute da Essien, di testa come in occasione della rete del 3-0. Nel finale Parker buca finalmente la porta di Cech - quest'anno non ci era ancora riuscito nessuno - con un bel pallonetto dopo un'uscita un po' avventata del portiere dei Blues. Non e' che una magra consolazione: il West Ham e' in crisi nera.

West Ham United (4-4-2): Green; Jacobsen, Ben-Haim, Upson, Ilunga; Behrami (73' Piquionne), Parker, Noble, Boa Morte (45' Dyer); Obinna, Cole.
Chelsea (4-3-3): Cech; Paulo Ferreira, Ivanovic, Terry (82' Alex), Cole; Essien, Mikel, Ramires; Anelka (76' Kakuta), Drogba, Kalou (85' Malouda).
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 15/9/2010, 23:13




Tutto facile per il Chelsea



image



Il Chelsea FC torna in Europa vincendo con un perentorio 4-1 in casa dell’MŠK Žilina nel Gruppo F.

I padroni di casa, all’esordio nella massima competizione continentale, subiscono le reti di Michael Essien, Daniel Sturridge e Nicolas Anelka (doppietta). Buona, comunque, la prova dei campioni di Slovacchia, che trovano con Tomáš Oravec, nella ripresa, il gol della bandiera.

Lo Žilina entra in campo senza timori riverenziali. Ma sono i Blues a passare al 13’: Anelka irrompe dalla sinistra e serve Essien, che batte imparabilmente Martin Dúbravka.

Lo Žilina non si abbatte e insiste nel proprio gioco offensivo. Róbert Jež per poco non sorprende Petr Čech su punizione. Ma la squadra allenata da Pavel Hapal lascia troppo spazio a sinistra ad Anelka, che segna il raddoppio con un bel rasoterra incrociato su assist di Florent Malouda.

Il Chelsea chiude definitivamente i conti prima della mezz'ora. Su angolo di Malouda, John Terry colpisce la traversa ma Anelka è rapidissimo ad avventarsi sulla sfera e a siglare il 3-0. Il 4-0 sembra cosa fatta poco prima dell’intervallo, ma il tiro di Daniel Sturridge a centro area viene deviato in extremis da un intervento provvidenziale di Mário Pečalka.

Sturridge, tuttavia, deve solo aspettare il 48’ per trovare il suo primo gol in UEFA Champions League: sull’assist di Yossi Benayoun, aggira il portiere e segna a porta vuota.

Nonostante il passivo, lo Žilina non demorde. Admir Vladavić sfiora due volte la porta da lontano. Il gol dell'1-4 è frutto di un pasticcio della difesa britannica. Čech non riesce a bloccare un cross di Jež dalla destra, Branislav Ivanović indirizza malamente di testa verso la propria porta e Oravec non deve far altro che toccare in gol.

Nell’ultimo quarto d’ora lo Žilina insiste, ma ha solo con un’occasione con Ľubomír Guldan, che tira fuori di poco. Nonostante il risultato, la squadra allenata da Hapal non sfigura e può guardare al futuro con ottimismo, mentre il Chelsea si insedia decisamente in testa al Gruppo F.

MSK Zilina (4-5-1): Dubravka; Guldan (79' Angelovic), Piacek, Pecalka, Mraz; Jez, Babatounde, Rilke (57' Poliacek), Ceesay (62' Majtan), Valdavic; Oravec.

Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Alex, Terry, Zhirkov; Essien, Mikel, Benayoun (79' McEachran); Sturridge (62' Kakuta), Anelka, Malouda (88' Van Aanholt).

Edited by Domy_Magno - 16/9/2010, 10:08
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/9/2010, 21:31




Stop per Kalou e Benayoun



image



Il Chelsea FC ha confermato che Salomon Kalou e Yossi Benayoun non saranno a disposizione per tre settimane a causa di infortuni rimediati durante la gara persa dai Blues in Coppa di Lega contro il Newcastle United FC mercoledì.

Kalou, subentrato all'intervallo della gara persa in casa 4-3, è stato in campo solo undici minuti prima di infortunarsi alla coscia, mentre Benayoun è uscito per un problema al polpaccio a 28 minuti dalla fine, quando Carlo Ancelotti aveva fatto tutte le sostituzioni. "Hanno fatto un check-up ieri e penso torneranno dopo la pausa per le nazionali, forse tra tre settimane", ha detto Ancelotti.

Notizie migliori arrivano invece da Gaël Kakuta che non ha rimediato infortuni gravi dopo il tackle che lo aveva costretto a uscire per problemi alla gamba. Il Chelsea affronta l'Olympique de Marseille in UEFA Champions League a Stamford Bridge martedì.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/9/2010, 21:58




Mancini: Volevo Ancelotti


Ancelotti: Roby, un grande



image



Domani, ore 13,45, Roberto Mancini contro Carlo Ancelotti, non è però Inter-Milan, ma Manchester City-Chelsea. I blues che volano a punteggio pieno, 5 partite, 5 vittorie, 21 gol fatti, i citizens che aspettano ancora Balotelli per ripartire ma sono già in zona-Champions, al quarto posto, a 3 punti dall’United e dall’Arsenal. Ce n’è a sufficienza per immaginarla come una grande partita, una grande storia anche per noi italiani: Mancini e Ancelotti hanno portato il nostro marchio in Premier League, vincendo a Londra e facendo sognare a Manchester. Li abbiamo messi uno di fronte all’altro, ecco l’anticipo del loro duello.

1. Il suo prossimo avversario, nonché collega, era più bravo da giocatore o da allenatore?
Ancelotti: Come allenatore. Adesso è molto più applicato e più concentrato rispetto a quando giocava.
Mancini: Non vedo differenze, tanto bravo era da giocatore quanto bravo è da allenatore, tant'è che ha sempre vinto. Ah, dimenticavo: da giocatore ho fatto di tutto per portarlo alla Samp.
2. Qual è la sua migliore qualità?
A: Studia molto bene le partite e gli avversari.
M: L'equilibrio e la saggezza sono le sue doti principali.
3. Com’era quando giocavate insieme in Nazionale?
A: Non era continuo. Aveva un grandissimo talento, ma gli mancava la continuità.
M: Un punto di riferimento per tutti, un amico, una grande persona oltre che un grande giocatore.
4. Dove arriverà il City?
A: Fra le prime quattro.
M: In Champions.
5. Dove arriverà il Chelsea?
A: Primo o secondo.
M: Primo.
6. Perché non ha preso Balotelli al Chelsea?
A: Perché avevamo già 6 attaccanti di altissimo livello e sarebbe stata una concorrenza troppo complicata per noi, ma anche per lui.
7. Perché ha preso Balotelli?
M: Perché altrimenti lo avrebbe preso Carletto.
8. Chi vince la Premier League?
A: O noi o il Manchester United.
M: Il Chelsea.
9. Chi vince lo scudetto in serie A?
A: Spero il Milan.
M: L'Inter, di sicuro.
10. Il miglior giovane della serie A?
A: Giaccherini. Più che un giovane direi una rivelazione visto che è arrivato in serie A a 25 anni. Ho visto il Cesena in tv e mi ha davvero impressionato.
M: Cerci, un esterno straordinario.
11. Il migliore della serie A?
A: Pirlo. È da anni il numero uno in Italia.
M: Totti, è senza rivali.
12. Le nazionali inglese e italiana devono ripartire quasi da zero. Chi ha più problemi, Capello o Prandelli?
A: C’è una differenza sostanziale. La Nazionale deve ripartire da capo con un gruppo nuovo; quella inglese lo fa con lo stesso gruppo, o quasi lo stesso, del Sudafrica. Non so se sia più difficile per Prandelli, so però che Cesare deve lavorare sodo.
M: Quella inglese è rimasta la stessa, deve fare il salto di qualità, convincersi della propria forza. Quella italiana va ricostruita e Prandelli ha cominciato bene.
13. Dovendo scegliere, allenerebbe più volentieri la nazionale inglese o quella italiana?
A: Quella italiana, che discorsi.
M: Quella italiana.
14. Le manca il calcio italiano?
A: No, per niente.
M: No, ancora no. Troppo incasinato.
15. Le manca l’Italia?
A: Per ora no. Anche perché so che questa esperienza in Inghilterra non è definitiva. Tornerò in Italia ad allenare.
M: Come affetti e abitudini sì, ma in Inghilterra sto bene, non andrò via molto presto.
16. Visto che Moratti ormai prende solo allenatori che arrivano dalla Premier League (Benitez dopo Mourinho), un giorno chiamerà anche voi?
A: Se anche lo facesse, saprei cosa rispondere. Direi di no, per rispetto alla mia storia di allenatore e alla storia del club di Moratti. Non potrò mai allenare l’Inter.
M: Chiamerà Carlo, io ho già dato.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 25/9/2010, 15:46




Tévez piega il Chelsea



L'attaccante argentino segna il gol che permette al Manchester City di battere i campioni in carica del Chelsea in Premier League.



image



Carlos Tévez segna il gol con cui il Manchester City FC batte il Chelsea FC interrompendo il cammino finora perfetto dei Blues in Premier League.

La squadra di Carlo Ancelotti aveva iniziato alla grande la difesa del titolo conquistato la scorsa stagione, segnando 21 gol e subendone appena uno nelle prime cinque giornate, ma questa volta deve soccombere per il gol dell'argentino al 59' della sfida allo Stadio City of Manchester.

L’azione che decide la partita parte con Yaya Touré che ruba un pallone a Ramires e innesca Tévez, l’attaccante si invola verso la porta del Chelsea e batte Petr Čech con un tiro dal limite dell'area che passa tra le gambe di Ashley Cole.

Il City raggiunge così Arsenal FC e Manchester United FC a quota undici, mentre il Chelsea resta in testa con 15.

Manchester City (4-3-2-1): Hart; Boyata (89' Boateng), K.Toure, Kompany, Zabaleta; Y.Toure', De Jong, Barry; Silva (78' Johnson), Milner; Tevez (87' Adebayor).

Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Alex, Terry, Cole; Essien, Mikel (69' Zhirkov), Ramires (81' MacEachran); Anelka, Drogba (75' Sturridge), Malouda.

Manchester City - Chelsea 1-0

Tevez 59'

Edited by Domy_Magno - 25/9/2010, 18:59
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 29/9/2010, 15:17




Malouda cavalca l'onda



Dopo il 2-0 sul Marsiglia, l'attaccante si dice convinto che il Chelsea possa raggiungere al più presto gli ottavi di UEFA Champions League: "Penso di non essere mai stato così in forma".



image



Dopo il 2-0 sull'Olympique de Marseille, l'attaccante Florent Malouda si dice convinto che il Chelsea FC possa raggiungere al più presto gli ottavi di UEFA Champions League.

Grazie al 4-1 sull'MŠK Žilina alla prima giornata e al successo di ieri sera, la formazione londinese è in testa al Gruppo F a pari merito con l'FC Spartak Moskva, mentre le altre due squadre sono a quota zero. La rete di John Terry al 7' e il rigore trasformato da Nicolas Anelka al 28' hanno assicurato i tre punti alla squadra dello Stamford Bridge, nonostante la maggior pressione subita nel secondo tempo.

In vista della doppia sfida contro lo Spartak, Malouda sa che due successi regalerebbero un'agevole qualificazione: "Sono molto contento - commenta il francese -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro contro una squadra che rispettiamo. Il risultato ci fa sentire ottimisti perché siamo in testa al girone. Ora affronteremo lo Spartak e proveremo a qualificarci".

Nelle ultime due stagioni, le prestazioni del francese sono cresciute costantemente: "Cerco sempre di fare meglio - spiega -. Non è facile, ma impegnandomi in allenamento riesco a migliorare settimana dopo settimana. Ormai ho 30 anni, ma penso di non essere mai stato così in forma!".

Il capitano John Terry, nel frattempo, è soddisfatto per il gol e per la prestazione del suo reparto nel secondo tempo: "È bello segnare - ammette -. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, mentre nella ripresa loro hanno aumentato la pressione. Per fortuna siamo riusciti a tenere".

I giocatori del Marsiglia riconoscono la superiorità del Chelsea ma rifiutano di perdere le speranze. Il centrocampista Benoît Cheyrou è il più convinto: "Siamo amareggiati. È difficile strappare punti al Chelsea in casa, ma quando subisci un gol così presto tutto diventa ancora più complicato. Ci è mancata la freddezza nei momenti più importanti e in questo il Chelsea è stato superiore. È stato veramente una spanna sopra di noi".

Nonostante la mancanza di punti dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Spartak alla prima giornata, il compagno Charles Kaboré ha fiducia nella squadra in vista del doppio impegno contro lo Žilina. "È stata una partita difficile, ma non abbasseremo la testa - commenta -. Continueremo a lottare. Ora, l'obiettivo è vincere due volte contro lo Žilina e magari anche a Mosca. Non è ancora finita".
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 2/10/2010, 15:51




Malouda non teme l'Arsenal



image



Alla vigilia della sfida di domenica tra Chelsea FC e Arsenal FC, il centrocampista Florent Malouda vuole dimostrare che la sconfitta della scorsa settimana contro il Manchester City FC è stata solo un'eccezione.

La serie di cinque vittorie consecutive in Premier League, con 21 gol realizzati e uno solo subito, è stata interrotta da Carlos Tévez, autore della rete dell'1-0 al City of Manchester Stadium. Pur rimanendo in testa alla classifica, la squadra allenata da Carlo Ancelotti non può permettersi un'altra sconfitta contro l'Arsenal a Stamford Bridge, ma Malouda non contempla neanche questa eventualità.

"Il Manchester City è stato un avversario difficile e ci ha battuti per la prima volta in questa stagione, quindi dobbiamo ristabilirci davanti ai nostri tifosi - commenta il nazionale francese, rimasto a riposo per la partita di Coppa di Lega persa contro il Newcastle United FC tre giorni prima -. L'Arsenal è appena dietro di noi in classifica, quindi vogliamo aumentare il distacco. È una gara importante, perché abbiamo perso contro il City e dobbiamo tornare a vincere".

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in UEFA Champions League. Mentre l'Arsenal ha battuto l'FK Partizan per 3-1, il Chelsea ha vinto 2-0 in casa contro l'Olympique de Marseille. Un buon risultato, certo, ma poca cosa di fronte ai 6-0 inflitti al West Bromwich Albion FC e al Wigan Athletic FC o al 4-0 sul Blackpool FC. Per Malouda, la valanga di gol ha alzato le aspettative fuori misura, anche tenendo conto di un calendario congestionato.

"La gente ha visto le nostre partite a inizio stagione e pensava che avremmo sempre segnato almeno quattro gol - commenta il 30enne centrocampista, autore di sei reti in altrettante partite di campionato -. Ci sono tante partite e ognuna è diversa". Detto ciò, Malouda non si aspetta grandi sorprese domenica: "L'Arsenal gioca come sempre, facendo circolare il pallone e sfruttando i suoi giocatori di qualità. Vincere sarà una grande sfida".

Il Chelsea ha vinto le ultime tre partite contro i Gunners prendendo subito l'iniziativa e dettando il passo. Difficilmente la strategia cambierà: "Dobbiamo controllare la gara e giocare al nostro ritmo - aggiunge Malouda -. Dobbiamo solo pensare al nostro gioco".


LUTTO PER CARLO ANCELOTTI, SE NE E' ANDATO IL PADRE



Lutto per l’allenatore del Chelsea, Carlo Ancelotti: nella notte infatti e’ deceduto il padre, Giuseppe. Da tempo ricoverato presso una casa di riposo, il papa’ del tecnico viveva con la famiglia a Reggiolo dove sabato si terranno i funerali. Cordoglio e’ stato espresso sui rispettivi siti, dal suo attuale club e dal Milan, di cui Giuseppe Ancelotti era grande tifoso. I Blues dovranno cosi’ preparare il delicato match di domenica contro l’Arsenal senza il tecnico emiliano, gia’ al capezzale del padre dagli inizi di questa settimana. Ancelotti rimarra’ in Italia con la sua famiglia fino ai funerali del genitore, per poi fare ritorno a Londra in tempo per la sfida contro i Gunners. Questo quanto apparso nel primo pomeriggio sul sito ufficiale della formazione di casa a Stamford Bridge: “Il padre di Carlo Ancelotti, Giuseppe, e’ scomparso durante la scorsa notte in Italia all’eta’ di 87 anni. Tutti al Chelsea F.C. rivolgono le piu’ sentite condoglianze a Carlo ed a tutta la sua famiglia, tutti nei nostri pensieri in questo momento. I funerali si svolgeranno sabato in Italia. Carlo ritornera’ a Londra per il match di domenica contro l’Arsenal”.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 5/10/2010, 22:21





Il Chelsea perde Alex per Mosca



Carlo Ancelotti dovrà fare a meno del difensore centrale brasiliano, infortunatosi in campionato contro l'Arsenal, per la sfida del 19 ottobre in casa dello Spartak Mosca.



image



Il difensore del Chelsea FC, Alex, dovrebbe saltare la sfida del Gruppo F di UEFA Champions League Group F in casa dell'FC Spartak Moskva in programma il 19 ottobre a causa di un infortunio alla coscia. Il difensore centrale si è infortunato nelle fasi finale della vittoria per 2-0 contro l'Arsenal FC domenica dopo aver segnato il secondo gol del Chelsea: è stato rimosso dalla lista dei convocati della nazionale brasiliana per l'amichevole di lunedì contro l'Ucraina. "Dovrebbe restare fuori per tre settimane", recita il comunicato del club. Il Chelsea è a pari punti con lo Spartak in testa al Gruppo F dopo aver vinto le prime due gare contro Olympique de Marseille e MŠK Žilina.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/10/2010, 10:38




Il Chelsea rafforza il primato



Premier League: La squadra di Ancelotti supera 2-0 il Wolverhampton e si porta provvisoriamente a +5 sulle inseguitrici, continua a volare il WBA.



image



Il Chelsea FC rafforza il suo primato in Premier League e allunga +5 sulle inseguitrici, grazie al successo 2-0 contro il Wolverhampton Wanderers FC, mentre prosegue l'ottimo inizio di stagione del West Bromwich Albion FC che piega 2-1 in casa il Fulham FC.

I gol, uno per tempo, di Florent Malouda e Salomon Kalou portano a cinque punti il vantaggio in classifica della squadra di Carlo Ancelotti, che regola 2-0 il Wolverhampton. Con il Manchester City FC impegnato domenica nel posticipo casalingo contro l'Arsenal FC, il Chelsea lancia l'ennesima dimostrazione di forza alle rivali per il titolo.
 
Top
20 replies since 2/7/2010, 19:08   114 views
  Share