QUARTI DI FINALE

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 2/7/2010, 08:13




QUARTI DI FINALE


image




LE 8 NAZIONALI IN GIOCO:



ARGENTINA:



image




BRASILE:



image




GERMANIA:



image




GHANA:



image




OLANDA:



image




PARAGUAY:



image




SPAGNA:



image




URUGUAY:



image





Partite disputate:


02/07, 16:00 : OLANDA - BRASILE 2-1 (Robinho (B) al 10’ p.t.; autorete di Felipe Melo (B) all’8’, Sneijder (O) al 23’ s.t.)
02/07, 20:30 : URUGUAY - GHANA 1-1 (4-2 d.c.r) (47'pt Muntari (G); 10'st Forlan (U) -- Sequenza Rigori: Forlan (gol), Gyan (gol), Victorino (gol), Appiah (gol), Scotti (gol), Mensah (parato), Pereira (fuori), Adiyiah (parato), Abreu (gol) )

03/07, 16:00 : ARGENTINA - GERMANIA 0-4 (Muller al 3' p.t.; Klose 23', Friedrich 29', Klose 44' s.t.)
03/07, 20:30 : PARAGUAY - SPAGNA 0-1 (Villa al 38’ s.t.)

Edited by ~ mini - 4/7/2010, 21:24
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 08:33

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Che vinca il migliore :P
 
Top
11SIX™
view post Posted on 2/7/2010, 18:22




Impresa olanda
Brasile a casa


L’Olanda è la prima semifinalista di Sudafrica 2010. Batte 2-1 in rimonta e manda a casa a sorpresa il Brasile, grazie alla doppietta di Sneijder, che ribalta lo svantaggio iniziale firmato da Robinho. Il risultato da sorprendente diventa clamoroso se si è vista la partita. Il primo tempo è infatti dominato dalla Seleçao di Dunga, che ha l’unico torto di non chiudere i conti, trascinata da Robinho. L’Olanda sbanda, e il gong dell’intervallo la salva quando è contata in piedi, come un pugile suonato. Poi nella ripresa il Brasile fa harakiri, lo juventino Felipe Melo regala un gol e un uomo di vantaggio ai tulipani e la partita, bella, aspra e intensa, come ci si attendeva, si capovolge. L’Olanda, storicamente bella, persino magnifica, ma impossibile, stavolta è al massimo carina, però porta a casa un grandissimo risultato, e il 6 luglio a Cape Town alle 20.30 scenderà in campo da favorita, in chiave finale, contro la vincente di Uruguay-Ghana di stasera. Il Brasile di Dunga, accusato di essere troppo pragmatico, paga invece gli sprechi davanti, ed errori difensivi che non sembravano appartenergli.
 
Top
Godot89
view post Posted on 2/7/2010, 18:33




MELO sentivo io....
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 2/7/2010, 19:00




E Snejder continua a segnare :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 19:43

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


MELOdramma Brasile....

Non capisco come questo essere possa giocare in Nazionale
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 2/7/2010, 19:54




ha fatto tutto melo assist, autogol ed espulsione...comunque l'olanda :sbav: sta arrivando lontano...nn mi espongo sulla finale pero...
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 2/7/2010, 23:38




Ne sanno qualcosa gli Olandesi delle finali...0 tituli mondiali, ma spero che sarà questo l'anno buono.In un topic l'olanda la davo come sorpresa del torneo, e forse non mi sbagliavo.
 
Top
~ mini
view post Posted on 3/7/2010, 13:00




Il sogno del Ghana si trasforma in un incubo dai calci di rigore. In semifinale quindi l'Uruguay





image
Pazzesco, imprevedibile, drammatico. E' il finale di Uruguay-Ghana, minuto centoventi di una partita giocata a viso aperto, equilibrata, chiusa sull'1-1 per le reti di Muntari al 47' del primo tempo su una gran botta dalla distanza che beffa Muserla, e Forlan, che al 10' del secondo tempo insacca Kingson con una bella punizione potente e precisa. Dunque supplementari, gli africani ci provano, i sudamericani badano a non scorprirsi. Un'occasione, una soltanto, la concedono: Adiyah colpisce di testa, Suarez para sulla linea. Non è il portiere, rosso e rigore. L'arbitro portoghese Benquerenca aspetta l'esecuzione di Gyan per fischiare la fine. L'ex Udinese e Modena calcia potente, centrale, sulla traversa. Il dramma del Ghana inizia qui e finisce dieci minuti più tardi, con "saracinesca" Muslera che para due tiri dal dischetto e porta l'Uruguay in semifinale a quarant'anni di distanza dall'ultima volta.

RIGORI: Muslera blocca due rigori, parati a Mensah e Adiyiah. L'Uruguay sbaglia dal dischetto solo con Pereira e il rigore che vale la semifinale lo trasforma Abreu con un bel cucchiaio. Continua il sogno della "Celeste".



www.gazzetta.it



La verità? Un pochino me l'aspettavo per il Brasile. In ogni Mondiale devono spaccare il mondo, devono sempre vincere perchè sono sempre i superfavoriti. Ma tutte queste pretese non portano altro che sconfitte e delusioni. Per carità, con lo squadrone che hanno anche logico aspettarsi il massimo dalla nazionale brasiliana però di fatto se non vince esce male. Il Ghana invece ha pagato la poca esperienza e la poca personalità. Sono stati troppo ingenui e mi dispiace, avrei voluto vederlo in semifinale... A Gyan bastava un rigore, se segnava tutti felici e semifinale... e invece no! E' lì che effettivamente hanno perso la partita.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 3/7/2010, 22:31




Spettacolo Germania


Una Germania tutta solidità, concretezza e bel gioco schianta l'Argentina di Maradona con un 4-0 che non ammette alibi. In vantaggio con Mueller già al 3' del primo tempo, su distrazione della difesa dell'Argentina, la squadra tedesca ha chiuso i conti nella ripresa con le altre reti di Klose, al 23' e di Friedrich, al 29', dopo ottime azioni corali della squadra tedesca. Il quarto gol, ancora di Klose, al 44', al volo su azione di contropiede, è stata quasi un'umiliazione per l'Argentina, punita dall'ottimo controllo del centrocampo dei tedeschi e dall'ariosità della loro manovra.

Ci pensa sempre Villa


La Spagna raggiunge la Germania in semifinale. Lo fa dopo una partita soffertissima, all’Ellis Park di Johannesburg, piegando 1-0, nel finale, con gol, il quinto mondiale, del solito Villa, un Paraguay che si conferma fastidioso per tutti. E così l’Europa batte nelle sfide dirette dei quarti il Sudamerica 3-0: dopo le imprese di Olanda e Germania contro Brasile e Argentina, la Spagna, almeno lei, rispetta il pronostico, in un Mondiale senza padroni, ringraziando le parate di Casillas (un rigore sullo 0-0 e un miracolo allo scadere) e l’opportunismo di Villa, che ha segnato 5 dei 6 gol delle Furie Rosse. Che così come minimo eguagliano il loro miglior risultato mondiale (4° posto nel 1950, in Brasile), e il 7 luglio, alle 20.30 a Durban, sfideranno i tedeschi, mentre il Paraguay se ne torna a casa con la testa alta e i quarti di finale come ricordo, miglior traguardo di sempre.
 
Top
Godot89
view post Posted on 3/7/2010, 23:31




ma perchè ha fatto ripetere il rigore??????????????????? misteri del calcio . intanto alonso l'ho messo titolare mannaggia a me!
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 4/7/2010, 08:50




Spettacolo Germania si ma praticamente Maradona si è suicidato mettendo Di Maria, M.Rodriguez insieme a Tevez,Higuain,Messi e già aveva rischiato contro il Messico, contro questa Germania non puoi permetterti di concedere tutto quello spazio a centrocampo, in pratica con 2 tocchi i tedeschi passavano sempre dalla difesa all'attacco, inoltre non c'era un regista, uno che dettava i tempi, che ti faceva i lanci al goniometro= JUAN SEBASTIAN VERON!.... adios Maradona :bye:


CITAZIONE (Godot89 @ 4/7/2010, 00:31)
ma perchè ha fatto ripetere il rigore??????????????????? misteri del calcio . intanto alonso l'ho messo titolare mannaggia a me!

Io invece Casillas :shifty:
 
Top
~ mini
view post Posted on 4/7/2010, 20:09




Mi dispiace per l'Argentina perchè non meritava di uscire così, umiliata e impotente... perchè non c'è stata storia, se l'Inghilterra aveva fatto almeno il minimo e con un po' di dignità secondo me è uscita, l'Argentina ne esce pienamente stordita! La Germania adesso è diventata la favorita per il titolo. Non stimo la Nazionale per i troppi non tedeschi, ma non posso negare l'evidenza: gioca un ottimo calcio, ci sono tanti giovani interessanti (Muller su tutti) e dispongono di un bravo cittì.
Bene la Spagna invece, la partita me l'aspettavo proprio così com'è finita... con la Spagna che passa in semifinale ma non così facilmente come tanti si aspettavano. Adesso spero che le "furie rosse" faranno fuori la Germania. Fuori l'Italia e la mia scommessa sul Portogallo posso pienamente sostenere la Spagna! Sarà una semifinale-finale ;)

Edited by ~ mini - 4/7/2010, 21:25
 
Top
12 replies since 2/7/2010, 08:13   106 views
  Share