Anche dopo il Mondiale...., continuano le figure di m***a...

« Older   Newer »
  Share  
MAT!£MAT
icon8  view post Posted on 28/6/2010, 12:55




L'Italia non trova avversari.
A rischio la "prima" di Prandelli


Mentre Cesare Prandelli prova, almeno nella testa, a riorganizzare la Nazionale per presentarsi con un'Italia decorosa alle prossime qualificazioni agli Europei del 2012, la Figc ha cominciato a complicargli la vita. La "prima" da ct azzurro è già una corsa in salita: l'Italia si è infatti mossa con inspiegabile ritardo e, ora, non riesce a trovare un avversario per l'amichevole del prossimo 11 agosto. In Europa resta soltanto l'Armenia.


A voler essere gentili siamo alle comiche. Il problema, però, è che da ridere è rimasto davvero poco. Già in evidente difficoltà, diciamo così, tecnica, la Nazionale mette in mostra problemi gestionali che non lasciano intravedere nulla di buono all'orizzonte. Non mancano, in altre parole, soltanto i giocatori di spessore. Manca, piuttosto, una organizzazione tale da rendere più agevole il compito di chi, con l'Italia e per l'Italia, lavora o dovrà cominciare a lavorare.

Il 3 settembre gli azzurri cominceranno il proprio cammino verso gli Europei. Ad agosto, come logico e come tra l'altro prevista dalla Fifa, avrebbero dovuto scendere in campo per un'amichevole che, anche alla luce del cambio di tecnico, avrebbe dovuto servire a Prandelli per cominciare in maniera meno traumatica la sua avventura. La federazione, però, ha atteso troppo e, oggi, non trova una rivale in Europa libera per sfidare gli azzurri. Le big hanno da tempo organizzato le proprie amichevoli, le piccole si sono accordate tra loro e l'Italia - che tra l'altro non è facilmente collocabile né nella prima né nella seconda categoria - è rimasta a piedi. Di disponibile, dalle nostre parti, c'è solo l'Armenia. Altrimenti tocca traslocare e provare a giocare in campo neutro con una nazionale extraeuropea. Quale poi sarà questa squadra è tutto da vedere.

Per tutta risposta la Figc ha provato ad arraggiarsi con una magia proponendo a Prandelli uno stage dal 9 agosto. Il ct non ha replicato sorridendo solo per gentilezza ma, pare ovvio, non ha gradito. Aspetta, anche perché non può far altro, e spera. Ma se i reduci dal Sudafrica non lo aiuteranno certo a risollevare l'Italia, la federazione non sta certo facendo di più.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 28/6/2010, 13:05




L'ho letta questa notizia...ma meglio non giocare con l'armenia...rischieremo di perdere con loro...vistoche perdiamo tutte le amichevoli che facciamo ad agosto da qualche anno a questa parte...
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:17

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Abete a casa!!!!
 
Top
11SIX™
view post Posted on 28/6/2010, 21:29




Abete è un povero deficiente!!!! Lo era quando confermò Lippi prima di Germania 2006 nonostante Calciopoli, lo era quando tornato al suo posto scavò la fossa a Donadoni per gli Europei, lo era quando richiamò Lippi dopo un Europeo da cui siamo usciti ai rigori con la squadra campione d'Europa ai rigori e senza sconfitte al passivo, lo era quando ha confermato Lippi per il mondiale nonostante il solito teatrino in cui annunciava che dopo il mondiale avrebbe lasciato, lo è stato infine quando si è assunto le sue responsabilità dopo il mondiale, ma si è ben guardato dal togliere il culo dalla poltrona.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 21:34

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Sante Parole....
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 28/6/2010, 21:59




Peccato che in Italia non esistono le dimissioni come all'etsero....
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 10:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
23,160

Status:


che banda di pagliaacci!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2010, 14:47

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Italia, prima amichevole Prandelli il 10 agosto con Costa D'Avorio



Con un inconcepibile ritardo la Federazione Italiana è riuscita a metter in piedi la prima amichevole della gestione Prandelli. L’ex tecnico della Fiorentina sarà presentato a Londra il 10 agosto e il giorno successivo ci sarà la prima amichevole del nuovo corso azzurro.
 
Top
7 replies since 28/6/2010, 12:55   74 views
  Share