Casa Real, Le News sulle merengues

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
icon13  view post Posted on 31/5/2010, 14:07




Real, è il giorno di Mou


"Non dimenticherò mai l'Inter"



L'ex allenatore nerazzurro si presenta al Santiago Bernabeu. "Sono attratto dal Madrid, dalla sua storia e anche dalle sue frustrazioni degli ultimi anni. Alla mia ex squadra auguro di vincere tutto, meno la Champions"

image



MADRID, 31 maggio 2010 - A dieci giorni dalla storica finale tra Inter e Bayern Monaco, il Santiago Bernabeu ritrova José Mourinho, perché oggi è il suo giorno. Il suo primo giorno da tecnico del Real Madrid. Nessun eccesso di protagonismo e sobrietà nella gremitissima sala stampa del mitico stadio, per volere dello stesso tecnico, anche se Mou arriva al Bernabeu alla guida di una Ferrari di colore blu scuro, insieme al suo agente Jorge Mendes.

ATTRAZIONE FATALE — Accompagnato da Jorge Valdano, il sorridente e rilassato Mourinho viene assalito e immortalato da decine di fotografi e telecamere proprio come accadde due anni fa ad Appiano Gentile quando approdò all'Inter. "E' un onore averlo con noi" dice Valdano nel presentarlo. Poi tocca a lui: "Se credo di essere nato per allenare il Real? Non lo so. Però sono nato per fare l'allenatore di calcio. Sono attratto dal Real, dalla sua storia e anche dalle sue frustrazioni degli ultimi anni. E' un club unico; per un allenatore non allenare il Real sarebbe un buco in una carriera. Sono molto orgoglioso di avere questa responsabilità. Adesso la cosa più bella è vincere: questa è la mia motivazione".

IL GRUPPO — "Ogni allenatore deve essere preparato all'esonero, ma se si vive con la paura non si lavora bene e se non si lavora bene ci saranno delle difficoltà. Sono un allenatore con molta autostima e fiducia in me stesso e non penso di essere sostituito, penso che 4 anni di contratto sono sufficienti per vincere e costruire una squadra con una sua identità. Non ci sarà nessuna trasformazione radicale, ma solo piccoli cambiamenti. Sono un allenatore che lavora in èquipe con tanta gente. La qualità dei miei collaboratori è importante". Poi Cristano Ronaldo: "E' un giocatore incredibile per tutto il mondo del calcio, ma la forza della mia squadra non è l'individuo, ma il gruppo; così non sarà difficile raggiungere risultati".

FANTASTICA INTER — "Io il migliore al mondo? No, ritengo che ci sia un gruppo di allenatori con grandi qualità, dopo sono i risultati a decidere chi è il migliore. Io non sono un falso umile, e mi sembra che la stagione passata ha fatto di me il migliore allenatore. Non dimentico i miei ex giocatori. Non dimentico l'Inter a cui auguro di vincere tutto, meno la Champions. Non dimenticherò mai quella gente, quel gruppo; davverio fantastici".

L'EMPATIA — "Promesse? No. La promessa è che sono Mourinho, che lavoro bene e mi dedico fino alla fine. Mi piace creare empatia con le persone con cui lavoro. Non ho perso tempo; ho già parlato questa mattina con Raul mentre si allenava, ma quello che ci siamo detti rimane tra me e lui". "Non sono un anti Barcellona; sono allenatore del Real e non mi preoccupo del Barça. Se sono odiato dai tifosi del Barça è un loro problema, non mio. La paura non rientra nel mio dizionario calcistico. Dobbiamo rispettare l'avversario".

MERCATO — Il Real? Mi piace la base; non ho bisogno di cambiamenti traumatici. Abbiamo bisogno di 3/4 giocatori. Non credo che sarà un'estate di grande mercato. Sarà tranquilla. Non voglio fare nomi; non voglio che si creino competizioni all'interno del gruppo. Per il Real occorrono solo alcuni adattamenti; ce la faremo perché tutti ci credono. Non ho nomi, ma profili. Ma questo non è il momento giusto per parlarne. Da oggi io e il Real saremo una cosa unica".

IL FUTURO DELL'INTER — "Sono un allenatore che migliora tutti i giorni. In Italia ho lavorato due anni e ho imparato. E' importante avere l'umiltà per farlo. In Italia è stato difficile: grandi allenatori, grandi giocatori. Sono migliore dopo due anni e sono orgoglioso di questo". Poi Moratti: "Non ho parlato con lui del prossimo allenatore dell'Inter, ma c'è una squadra che vincerà ancora, che è stata costruita per vincere anche domani. Ci vorrà ovviamente un grande allenatore, ma esiste una struttura; dovrà essere intelligente e seguire la strada intrapresa, così avrà la possibilità di vincere. Sarà fortunato perché gli ho dato la possibilità di conquistare la Supercoppa europea e l'Intercontinentale"

PROVOCATORE — Lapidario come sempre: "Non sono un provocatore, ma un lavoratore che lavora molto. Lavorando molto voglio rispetto. Se abbiamo rispetto bene, altrimenti ci difendiamo". Io difensivo? "Se una squadra gioca con cinque attaccanti come Pandev, Eto'o, Milito, Sneijder e Thiago Motta e riesce ad avere anche una grande difesa è perché l'allenatore è un grande allenatore".

CHAMPIONS E PAURA — Ancora sulla Champions e sulla paura dei relativi sorteggi: "Io non prometto la Champions, ma il Real Madrid non deve avere paura dei sorteggi di Champions, sono i nostri avversari che dovranno avere paura. Io non voglio vedere la paura negli spogliatoi del Real Madrid, voglio che la paura ci sia negli spogliatoi degli avversari del Real. La Champions deve essere un sogno per il Real, non un'ossessione".



www.gazzetta.it



Ho seguito la conferenza stampa in diretta ed è stato il Mou di sempre! Per quanto riguarda la presentazione era più uno "show" quando è stato presentato due anni fa da allenatore dell'Inter, ma comunque anche oggi ci ha tenuto a dire certe cose! Mi ha strappato qualche sorriso il suo mischiare italiano e spagnolo :D Sono contento che non ha parlato male del nostro calcio e anzi ha detto anche che il nostro calcio è campione del Mondo e d'Europa in carica, nonostante tutto. E quando parla della Champions al Real dice le stesse identiche frasi che ha pronunciato due settimane fa per i nerazzurri, che vincerla "non deve essere un'ossessione".
 
Top
11SIX™
view post Posted on 28/6/2010, 22:12




Primo colpo


image
Angel Di Maria (22) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo comunicano le merengues con una nota ufficiale. L'esterno offensivo argentino, capace di giocare a destra come a sinistra, arriva dal Benfica, club con cui ha militato nelle ultime tre stagioni. Per l'ex Rosario Central, nominato miglior giocatore dell'ultima Liga Sagres, contratto fino al 2016.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 28/6/2010, 22:54




CITAZIONE (11SIX™ @ 28/6/2010, 23:12)

Primo colpo


e che colpo! :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 07:35

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Non dimenticate i nomi eccellenti dell'anno scorso
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 2/7/2010, 14:25




Si ma non dimenticare l'allenatore dell'anno scorso ;)
 
Top
11SIX™
view post Posted on 3/7/2010, 14:31




Preso Pedro Leon


Il Real Madrid ieri ha raggiunto l'accordo con il presidente del Getafe Angel Torres per il centrocampista 23enne Pedro Leon. Lo rivela lo spagnolo Marca. Mourinho, attualmente in vacanza, avrebbe visionato alcuni video del giocatore e dato il suo ok all'operazione.
 
Top
el galactico
view post Posted on 27/7/2010, 09:23




metto un piccolo video di Pedro Leon




solo per dire che promette (e credo che manterrà) davvero molto bene. finalmente un colpo in prospettiva


Terzo colpo (solo perchè sono stati messi prima gli altri :D ): Sergio Canales


image
Gran colpo del Real Madrid che ha comunicato sul proprio sito di aver perfezionato l'acquisto del giovane e promettente trequartista Sergio Canales, classe '91, proveniente dal Racing Santander, dove in questa prima parte di stagione ha fatto vedere le proprie enormi qualità tecniche. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, è stato acquistato a titolo definitivo dalle merengues per circa 5 milioni di euro, ma approderà a Madrid solamente a giugno: Canales rimarrà al Racing fino al termine del campionato spagnolo.

 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 27/7/2010, 18:09




Ho sentito parlare molto bene di Canales, certo non sarà facile al Real.
 
Top
el galactico
view post Posted on 27/7/2010, 18:12




quello è vero.

però se non prendono ozil (come credo succederà), canales avrà serie chance di giocare al posto di kakà.

poi lui riesce a giocare anche come seconda punta, anche se credo che la tattica di mou prevederà il classico 4-2-3-1
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/7/2010, 09:37




Lo Stoccarda ha dato il nulla osta: Khedira finirà al Real Madrid. "Arriverà uno tra Degen e Ayew"

Il tecnico Gross ha ammesso che il giocatore lascerà la squadra.



Il Real Madrid ha messo le mani su Sami Khedira. Il centrocampista tedesco protagonista di un buon Mondiale con la maglia della Germania, lascerà con ogni probabilità lo Stoccarda per trasferirsi al Real Madrid, come annunciato dallo stesso allenatore del club tedesco, Christian Gross.

Ad 'AS', Gross ha dichiarato: "Sami è molto ambizioso, lo cerca una grande squadra e dunque lo capisco. Se dovesse andare via, prenderemo uno tra Degen del Liverpool o Ayew del Marsiglia".

Insomma, più chiaro di così, Gross non poteva essere: Khedira vuole il Real e lo Stoccarda non ne ostacolerà la volontà. Il resto, è solo prassi burocratica...


goal.com
 
Top
el galactico
view post Posted on 29/7/2010, 11:54




Khedira: accordo col Real Madrid



Accordo! Sami Khedira si appresta a diventare un giocatore del Real Madrid. Joerg Neubauer, agente del centrocampista tedesco dello Stoccarda ha annunciato all'agenzia Dpa: "Abbiamo raggiunto l'accordo con il Real, il più grande club del mondo allenato dal miglior allenatore del mondo (Mourinho, ndr)".

Il direttore sportivo dello Stoccarda, Fredi Bobic ha dichiarato alla Bild: "Khedira ci ha fatto sapere che vuole andare al Real, ora dobbiamo trovare una soluzione". L'operazione dovrebbe costare al club spagnolo una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/7/2010, 13:58




Ora che avete preso il tedeschissimo Khedira chi partirà del vostro centrocampo?
 
Top
el galactico
view post Posted on 29/7/2010, 14:22




bella domanda...probabilmente un paio tra gago, diarra, lass e granero...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/7/2010, 14:34




E quale scarto darete a noi del milan? io preferirei Van Der Vaart............... :shifty:
 
Top
el galactico
view post Posted on 29/7/2010, 14:48




VdV va via solo se arriva ozil...credo che diarra all'80% potrebbe finire al Milan...
 
Top
109 replies since 31/5/2010, 14:07   700 views
  Share