News CALCIOMERCATO, Sessione estiva 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 31/5/2010, 11:35




Cigarini lascia la sua casa napoletana

Altro segnale dell'addio di Cigarini dal Napoli. Il giovane regista azzurro ha disdetto il contratto di affitto della sua casa a Posillipo, il che lascia presagire che non risiederà più a Napoli e presto lascerà la Campania.

Denis: ”Toni? Se arriva me ne vado io”

Denis: "Toni? Se arriva me ne vado io" German Denis sa che il suo futuro al Napoli è in forte rischio.

L'attaccante argentino al Corriere del Mezzogiorno si esprime senza mezzi termini su un possibile arrivo di Luca Toni sotto il Vesuvio: "Toni? E' un calciatore importante in Italia. Se arrivasse significherebbe per me non giocare e quindi mio malgrado dovrei andar via. Deciderà la società".

Per la prima punta partenopea si parla di Genoa, Udinese e Bari: "Tutti club interessanti, dove si gioca proprio per l'attaccante. Ma non dipende da me, la prima scelta è Napoli e saranno loro a decidere".

L'amaro sfogo: "Non è sempre semplice quando la testa non è tranquilla. Ho sempre giocato quando qualcun altro era infortunato o squalificato. Dovevo guadagnarmi tutto in novanta minuti. Ogni partita diventava un esame, una sorta di prova".

Toni vicino al Genoa...E allora

Ecco allora due nomi nuovi per l’attacco: Vagner Love e Massimo Maccarone. Il brasiliano, di proprietà del CSKA di Mosca e in prestito al Flamengo fino al 10 luglio, è seguito da Bigon che ha mandato emissari in terra carica anche per sperare fino all’ultimo di convincere Fred a vestire la casacca che fu di Careca (ma sarà piuttosto difficile). Ecco allora l’idea Love: che due anni orsono fu capocannoniere della Coppa Uefa, l’attuale Europa League che il Napoli si appresta ad affrontare da agosto. In settimana si deciderà.

Come «riserva» (ma sarebbe anche un ottimo titolare) si pensa a Massimo Maccarone, ora al Siena, 31 anni, 40 gol negli ultimi 4 campionati di A. Arrivare a lui non è difficile: bisognerà definire la comproprietà di Calaiò coi toscani. Non c’è bisogno di convincere Maccarone a trasferirsi: è da sempre tifoso del Napoli.

Reja cerca Zuniga e Bogliacino

Il 'vecchio' Reja cerca rinforzi per la sua Lazio e guarda in casa Napoli. L'ex allenatore dei partenopei conosce bene il gruppo che ha a disposizione Mazzarri e conosce bene soprattutto Mariano Bogliacino, un calciatore che non ha mai dato problemi al gruppo dando sempre risposte positive sul campo. Proprio Bogliacino è un calciatore su cui ha posato gli occhi Reja che vorrebbe farlo trasferire alla Lazio. Il Napoli non avrebbe nulla in contrario anche perchè vuole dare la possibilità al calciatore uruguaiano di giocare con maggiore continuità.

L'attuale tecnico dei bianconcelesti ha richiesto però anche un altro calciatore del Napoli, ovvero: Camilo Zuniga. Il colombiano piace molto al tecnico azzurro ma il Napoli ha risposto picche. Zuniga non si cede: è un giocatore duttile capace di saper giocare sia a destra che a sinistra, a centrocampo ed anche in attacco eventualmente. Il prossimo anno il Napoli dovrà avere una rosa di alto livello e giocatori importanti come Zuniga non possono essere ceduti.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 12/6/2010, 12:21




Maxi Lopez, l'agente: 'Andare al Napoli piacerebbe ma ad oggi nessun contatto'

L'ad del Catania, Pietro Lo Monaco ha blindato la punta argentina, Maxi Lopez. "Non sarà ceduto, resta con noi a meno di clamorosi colpi di coda del mercato". Questo il pensiero del dirigente etneo mentre l'agente dell'ex giocatore del Gremio intervistato da pensieroazzurro.com, ha detto la sua sulla questione:" Per il momento la situazione di Maxi è congelata- afferma Dario Bombini- non esiste nessuna offerta reale per portarlo via dalla sua squadra attuale.

Sinceramente non ho sentito nessuno del Napoli per ora, non c'è stata un'offerta formale. Indubbiamente, la volontà del giocatore influisce molto su quello che potrà essere il suo futuro. Maxi vuole scegliere la possibilità migliore. Sicuramente Napoli rientra nelle preferenze del giocatore, sarebbe contento di giocare in una piazza tanto importante per la quale prova grande rispetto. Ma al momento non ci sono novità, non so se tra Catania e Napoli ci siano stati nuovi contatti, in quanto non sento la società siciliana da un pò".



Napoli, mercato stellare Si punta anche su Zuculini

NAPOLI, 12 giugno - Si è partiti da Pazzini, si è finiti in un anfratto: è il mercato modello-boomerang traiettorie incontrollabili che si ritorcono contro. Si è sfiorato Toni, si è tastata la crisi: è un momentaccio per chiunque e dunque servirà aspettare. Però, eppur si muovono: perchè in quel Napoli da sesto posto, qualcuno andrà inserito, per contenuti all'Europa. 'Dei giovani sicuramente. Intanto, restiamo vigili'. Il week- end è una liberazione fisica e psicologica dai tormenti e dai tormentoni e dopo altri cinque giorni di perlustrazione a tutto campo, Riccardo Bigon può lanciarsi su una poltrona, in attesa che maturino gli eventi: 'Ma sì, Zuculini lo seguiamo, ormai ne scrivete. Diciamo che in Germania si sono un po' lanciati avanti, ma..'. I fatti separati dalle opinioni raccontano di un incontro con Dario Decoud, di chiacchierata conoscitiva, di simpatia a pelle per un 20enne che Maradona ha dimostrato di stimare e che l'Hoffenheim non intende regalare. I sette milioni di euro investiti un anno fa pesano pure i Germania e le difficoltà d'ambientamento del sudamericano inducono i tedeschi a cercare soluzioni alternative per rivalutare il capitale: sul prestito oneroso si può fare, sul riscatto andranno rivedute le volontà.

ZUCULINI, NESSUN SEGRETO - Il Napoli sa tutto ciò che c'è da sapere su Franco Zuculini, sa che ha grinta, corsa e pure piedi, e una voglia matta di infilarsi nel San Paolo, lo stadio che fu di Diego: l'ha monitorato, s'è fatto relazionare, s'è convinto, insomma. Anche se il recente viaggio di Maurizio Micheli in Brasile ha lasciato emergere pure le qualità di Jucilei da Silva, 22 anni del Corinthians, un altro talento emergente per la zona nevralgica. 'Almeno uno per reparto vorremmo inserirlo, in prospettiva. Però bisognerà liberarare le caselle. Noi, poi, non abbiamo la necessità di intervenire in maniera massiccia. Abbiamo un organico di qualità, come ha detto l'ultimo campionato'. Si riparte da Hamsik e Lavezzi, Quagliarella e Gargano e Maggio, si riparte dall'ossatura che è valsa l'Europa, si riparte togliendo le mani - eventualmente - dai gioiellini. E si torna sugli obiettivi originari: Mantovani, ad esempio. Con il Chievo si rimane in stand- by, consapevoli delle richieste economiche dei veneti, ai quali piacciono soprattutto Denis ed Aronica. Sono le valutazioni che rallentano lo sviluppo, ma Mantovani rimane il difensore centrale (mancino) di riferimento. In attacco, Acquafresca è qualcosa in più di un'idea, è una tentazione che spinge a starsene sul ciglio del mercato ed attendere, con telefonatine comunque sistematiche in Brasile per capire i margini d'intervento su Fred (per lui il Fluminense chiede 10 milioni).

Il Saragozza chiede il prestito di Datolo

Non solo Contini. Il Real Saragozza ha individuato anche un altro giocatore della rosa del Napoli che potrebbe rientrare del progetto futuro della formazione spagnola. Il giocatore in questione è Jesus Datolo che piace anche in Germania e non solo ma che il Napoli non è sicurissimo di voler lasciar partire. Mazzarri lo stima e potrebbe decidere di tenerlo dato che per la prossima stagione ci saranno tre competizioni di affrontare, il che significa maggiori spazi per giocare anche per l'argentino. Il Real Saragozza per ora ha avanzato una proposta di prestito che il Napoli sta valutando.

Napoli, Quagliarella piace allo Zenit di Spalletti

Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, secondo quanto riporta il quotidiano russo 'Ria Novosti' piace allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Sarebbe stato l'ex tecnico della Roma a segnalare il giocatore ai propri dirigenti come rinforzo per la prossima stagione. Nelle scorse settimane l'attaccante azzurro era stato accostato pure al Marsiglia di Didier Deschamps.

Napoli: Denis e Calaiò, una coppia-gol per fare cassa. Pronte le prime cessioni

NAPOLI (11 giugno) - Il Malaga piomba su German Denis. E lo fa con i petrodollari dello sceicco Abdullah Bin Nasser Al-Thani: il signore in questione, arabo purosangue come i cavalli da corsa di cui è proprietario, sta trattando l'acquisto del club andaluso, e nel frattempo i dirigenti preparano la campagna acquisti.

A quanto pare, anche il Malaga ha gli stessi problemi d'attacco del Napoli, e per risolverli ha pensato di rivolgersi a German Denis: il Tanque generoso che da queste parti non ha avuto fortuna e non avrà neanche futuro.

Il quadro
Il calcio è strano? Alquanto, sì, ma l'argentino biondo è il calciatore con più mercato: dopo le richieste dalla Grecia, dalla Turchia e dall'Italia, ora è arrivata anche quella spagnola. Seria e comprovata, tanto che a Malaga chiedono tutti informazioni sulle potenzialità di German. La valutazione del Napoli si aggira intorno ai 5 milioni: l'affare è possibile. La cessione certa: Adalusia o Bosforo che sia, Denis è una fonte di danaro praticamente certa e anche vicina a pulsare il getto.

Linfa vitale per il Napoli, bloccato sul mercato proprio dall'esubero di uomini che non rientrano nei piani di Mazzarri. E se per Bucchi si lavora con il Cesena, che gli offre un biennale ma non trova ancora l'accordo con il club azzurro, e per De Zerbi con il Cluj, fermo restando un'intesa economica anche in questo caso piuttosto complessa, per Calaiò la situazione è vicina alla risoluzione: resterà al Siena. Anzi, sarà ceduto interamente al Siena: per l'amarezza del popolo azzurro, che continua a manifestare stima e affetto per un attaccante che avrebbe potuto fare al caso del Napoli, e per la gioia delle casse. Sì, la cessione della seconda metà dell'attaccante di Palermo, la società ricaverà poco meno di 2 milioni di euro: ne voleva 2 e mezzo, ma per il Siena sono troppi. Ieri i due ds Bigon e Perinetti hanno parlato e quasi concluso: bisogna soltanto limare, ma l'affare è fatto. Virtualmente.

Le grane
Si complicano, invece, le vicende Mannini e Contini: la Samp ha chiesto il rinnovo della comproprietà, ma il Napoli vuole cederlo; il difensore, invece, è allettato dall'idea-Lazio e poco incline a tornare al Saragozza. È dubbioso, Contini, ma nel frattempo il Real ha dato una parola per il suo riscatto: la storia è destinata a prendere una piega definitiva entro una settimana. A proposito della Lazio: oltre a Contini, da sempre pupillo di Reja, s'insiste anche per Bogliacino e Zuniga, che però il Napoli non vuole mollare. Discorso differente per Cigarini, richiesto in Spagna e in Italia: sarà lui, l'altra fonte di guadagno.

E sarà anche l'uomo-stura dell'affare Zuculini: il diciannovenne argentino è vicino, ma il suo arrivo è bloccato dal sovrannumero di centrocampisti. Anche la Bild, ieri, raccontava che il Napoli lo ha chiesto in prestito all'Hoffenheim, fissando a 5 milioni il riscatto. Infine, Hamsik. Che dal ritiro di Pretoria ribadisce: «Il desiderio comune è prolungare il contratto con il Napoli e proseguire insieme l'avventura». Ma la firma, annunciata già a febbraio, non è ancora arrivata.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 20/6/2010, 13:10




Quagliarella, Napoli e Rubin pronti a trattare

NAPOLI Nessuno è incedibile in casa Napoli, neppure Fabio Quagliarella. L’attaccante della Nazionale potrebbe essere sacrificato sull’altare del mercato, a patto ovviamente che arrivi una offerta «indecente». Contatti russi Un’offerta come quella che potrebbero formalizzare i dirigenti del Rubin Kazan, la squadra russa che ha già contattato l’avvocato Beppe Bozzo, agente del giocatore. Per adesso «non c’è alcuna trattativa e si tratta solo di chiacchiere— ha detto il d.s. azzurro Riccardo Bigon -. Fabio per noi è importantissimo, prenderemo in considerazione la cosa soltanto se e quando ci saranno fatti concreti». Chi si aspettava una chiusura totale all’ipotesi di una cessione dell’attaccante di Castellammare è rimasto quindi deluso.

Del resto, lo scorso anno il club napoletano aveva rilevato Quagliarella dall’Udinese per 16 milioni più la metà del cartellino di Domizzi (valutata 2 milioni). Dunque, una cifra superiore ai 20 milioni potrebbe far traballare il presidente De Laurentiis, che avrebbe poi la possibilità di reinvestire quanto incassato per l’acquisto di un «centravanti da doppia cifra, con il due davanti», come lui stesso ha promesso di fare. Dal canto suo, Quagliarella (11 reti quest’anno) ha giustamente intenzione di capire se i russi fanno sul serio. Al momento, l’ingaggio che sarebbe stato proposto al bomber azzurro non sarebbe all’altezza delle aspettative.

Vitale può entrare nell’affare Britos

NAPOLI Il Napoli lavora alle cessioni, ma pensa anche a qualche scambio. Gigi Vitale, uno dei 13 rientri da prestiti e comproprietà, interessa al Bologna e potrebbe entrare nell’affare Britos. Il club azzurro, infatti, è a caccia di un difensore con le caratteristiche dell’uruguaiano, anche perché Rinaudo chiede maggiore spazio e il Bari si è fatto avanti per il centrale palermitano. Davanti, arriveranno almeno due punte. Matri del Cagliari è sempre una pista molto calda. Denis, invece, sembra destinato a lasciare l’Italia. Per l’argentino si registrano gli interessamenti dei turchi del Bursaspor e degli spagnoli del Maiorca, però per adesso nessuno ha offerto i 7 milioni di euro richiesti dal Napoli. Ecco perché si lavora sull’eventualità di un prestito con diritto di riscatto. Anche Hoffer non vestirà più la maglia azzurra: i tedeschi del Mainz potrebbero accogliere l’austriaco in prestito.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 7/7/2010, 11:08




Blasi e Zuculini: ecco il nuovo centrocampo del Napoli



NAPOLI - Il ritorno di Emanuele Blasi, il guerriero, sta per diventare realtà. Il centrocampista di Civitavecchia potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un nuovo acquisto. Ieri c’è stato un incontro tra lo stesso giocatore e Mazzarri a Bologna che è servito a saggiare la volontà del giocatore di restare per una nuova sfida a Napoli. Dopo lo scarso feeling con Palermo dove ha giocato col contagocce, Blasi è pronto per tuffarsi in questa nuova sfida e giocarsi un posto tra i titolari, con Gargano e Pazienza, reduci da un ottimo campionato. Il centrocampista sa che non può sbagliare e ha voglia di rivalsa. Uno spirito che piace al tecnico toscano pronto a dargli una chance per la prossima stagione. Blasi è il classico elemento che può garantire dinamismo ed esperienza, proprio quello che serve al Napoli che dovrà affrontare tre competizioni. E a proposito di centrocampo, il procuratore di Zuculini, Dario Decoud, ha confermato quanto già si sapeva da tempo: «L'affare - ha detto a ilsussidiario.net - dovrebbe andare in porto a fine settimana o all'inizio della prossima».

Zuculini, classe 90, dotato di passaporto comunitario, è uno dei giovani argentini più interessanti. «Stiamo lavorando con Hoffenheim e Napoli per portare Zuculini in Italia - ha spiegato Decoud - . L'accordo prevede il prestito oneroso con il diritto di riscatto per il club partenopeo. Il giocatore ora vale 6,5 milioni di euro». Gli osservatori del Napoli hanno da tempo messo nel mirino il calciatore, prelevato dalla società tedesca nel 2009 per 4,6 milioni di euro dal Racing Avellaneda. Nel suo primo anno in Bundesliga ha giocato poco, anche se le sue qualità si sono intraviste. «E' un calciatore che potrà fare bene in una piazza come Napoli - ha concluso Decoud - ma sarà il campo a dover confermare questa impressione». Si vedrà.

Oggi sarà un giorno importante per il Napoli, molte sono le trattative in piedi e quelle in via di definizione. Innanzitutto la cessione di Denis all’Udinese: è cosa fatta ma bisognerà attendere che in Italia arrivi il giocatore e il suo procuratore per definire il tutto. Il giocatore, altrimenti, partirà per il ritiro. Oggi è anche il giorno di Contini al Saragozza e e di Hoffer al Kaiserlautern. I procuratori di Datolo, Sanpieri e Simonian, si sentiranno telefonicamente con Bigon per capire la volontà della società sul giocatore che ha fallito anche la sua esperienza all’Olimpiakos. Soprattutto, oggi, se ne potrebbe sapere di più dell’affair Acquafresca. Il diesse Bigon, infatti, incontrerà il diesse del Genoa Capozucca per definire il tutto, manca l’assenso del giocatore ancora titubante e propenso a vestire la maglia del Cagliari, spaventato però dall’ingaggio dell’attaccante di origini polacche (1,2 milioni a stagione). Ecco perché il Napoli potrebbe avere qualche chance in più. Resta in piedi la pista Fred, nonostante abbia dichiarato amore eterno al Fluminense.

Napoli, l'ultima tentazione: Cigarini per arrivare a Giuseppe Rossi



Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il Napoli, appreso il forte interesse del Villareal per il centrocampista, Luca Cigarini (interesse reale, confermato peraltro dal procuratore del calciatore), potrebbe proporre agli spagnoli uno scambio che accontenterebbe entrambe le parti: Cigarini per Rossi con un conguaglio economico di circa 10 milioni di euro a favore dei "sottomarini gialli".
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 9/7/2010, 12:56




De Laurentiis:"Mazzarri valore aggiunto"
Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte, battezza l’inizio della stagione ufficiale del Napoli.
"Il Napoli è una bandiera da rappresentare con cuore, umiltà ed anima - ha dichiarato il numero uno del club azzurro - Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i componenti del gruppo e rivolgo i migliori auguri ai calciatori del Napoli. Lavoreremo in sintonia alla causa comune, ovvero quella di vedere il Calcio Napoli esprimersi come una delle migliori squadre del campionato. Bisogna crescere con responsabilità e passione ed entrare nel concetto di gruppo. Partiamo con Mazzarri sin dal ritiro, è il vero valore aggiunto del Napoli, è l’uomo giusto al comando, una guida che i calciatori dovranno seguire. Avrà questo mese a disposizione per preparare al meglio la stagione. Nella mia vita sono abituato a fare risultati e voglio raggiungere risultati anche con il Napoli. Io desidero che assurga a livelli mondiali attraverso un percorso graduale con i passi giusti ed una politica lungimirante. Vogliamo far crescere qui i campioni del futuro. I tifosi azzurri sono intelligenti ed esprimono amore. Tutti insieme dobbiamo creare un circuito virtuoso che porti la nostra squadra verso un processo evolutivo per un futuro solido e vincente".
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 10/7/2010, 12:21




Datolo: ”All'Espanyol per prendermi una rivincita”

Presentato ieri ufficialmente dall'Espanyol, Jesus Datolo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Napoli Today: "Sono molto contento di essere approdato qui e vengo per rimanere. Spero di adattarmi il più presto possibile. In Spagna si gioca un calcio più spettacolare e questo mi piace molto. Sono qui all'Espanyol per prendermi una rivincita. E' un club molto prestigioso". Soddisfatto anche il tecnico dell'Espanyol Mauricio Pochettino: "Datolo ha tutte le caratteristiche che ci servivano e ha anche una buona esperienza internazionale".

Napoli, un filo di luce Zuculini si avvicina

CASTELVOLTURNO, 10 luglio - Adda passà a nuttata: e, infatti, tra le tenebre che avvolgono il mercato, c'è un filo di luce. C'è l'argentino Franco Zuculini (20) all'orizzonte e c'è la sua voglia matta, irresistibile, di prendersi Napoli: lo chiamano dalla Spagna, lo aspettano all'Hoffenheim, lo lasciano sostanzialmente indifferente, perchè il 'nuovo Mascherano' ha scelto Napoli e così vuole che sia. Niente ritiro, nessuna tentazione: gli è stato chiesto di temporeggiare, nell'attesa che si svuoti l'organico e l'imperturbabile mediano questo fa. Per cominciare, dunque, Zuculini: con la freschezza e la sua rapidità, con la sua devozione e con le sue ambizioni; bisognerà lasciare scivolare via il week- end, probabilmente intrufolarsi nel bel mezzo della prossima settimana, indiscutibilmente tagliare ancora qualcosa dall'organico, e poi sarà fatto.

LAVORI IN CORSO Il settimo Napoli di Aurelio De Laurentiis è un cantiere aperto, con un processo d'integrazione che procede al passo con i tempi e che attende lo smaltimento di piedi d'opera:'Devo cercare di offrire a Mazzarri quelle pedine che siano realmente utili. E comunque quando alcuni giocatori andranno via, altri li rimpiazzeranno '.In soldoni, è una questione di budget e di bilancio, di stipendi da rimuovere prima di assumerne altri. In sintesi: Zuculini è da tempo un'opzione aderente alla filosofia, per costi fissi, spese d'acquisto e caratteristiche tecniche. Poi, si passerà oltre: si andrà, ad esempio, su Cristiano Lucarelli, che è molto più di un'idea. Con il Parma c'è stato un dialogo rimasto in sospeso, ma tenuto comunque vivo.

PARTENZE -Castelvolturno perde i pezzi e si avvicina, sensibilmente, alle direttive presidenziali: Matteo Contini è ufficialmente del Real Saragozza e dopo due anni e mezzo s'è congedato dai tifosi ('ho dato sempre il massimo, ci ho messo il cuore: grazie per l'affetto che mi avete dimostrato'), lasciando all'incasso 2,2 milioni di euro. Tra Napoli e Spagna c'è un filo diretto, perchè ieri a Barcellona, sponda Espanyol, è atterrato Jesus Datolo, ormai ad un niente dalla firma con il club catalano: ('sono in Europa da un anno e mezzo e non sono riuscito ad impormi: spero di farlo qua'): 350mila euro per il prestito, 6 milioni l'eventuale riscatto. Hoffer già si allena con il Kaiserslautern. In totale, sono in diciotto, allo stato attuale: a scaglioni arriveranno i cinque Nazionali. Bogliacino è corteggiatissimo dal Chievo e ha quasi la valigia pronta: se lascia, verrà rimpiazzato. Idem per Cigarini, al quale s'era accostato il Parma nei giorni precedenti e che ora spera di trovare idonea collocazione per il suo talento che al San Paolo è momentaneamente sfiorito.
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 14:08

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Buone cessioni specialmente Datolo e Hoffer....
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 13/7/2010, 12:41




Bia (ag. Cigarini): 'Ore decisive per un suo passaggio al Siviglia'

Giovanni Bia, procuratore del centrocampista azzurro Luca Cigarini, ha smentito le sue presunte dichiarazioni di ieri e ha invece confermato che il suo assistito è ad un passo dal Siviglia: "La trattativa con il club spagnolo è più che aperta - avrebbe detto Bia a microfoni spenti a Radio Marte - Il passaggio di Cigarini in Spagna potrebbe concretizzarsi nelle prossime 24 ore oppure al massimo nella prossima settimana".
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 14/7/2010, 19:25




Colpo Cavani!?



Colpo del Napoli che ha raggiunto l'accordo con il Palermo per Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano, 23 anni, autore di un gol agli ultimi Mondiali (nella finale terzo e quarto posto con la Germania) arriverà in azzurro con una formula ancora da definire: si ragiona su un prestito con diritto di riscatto. Ci sarebbe già un'intesa fra le due società: il Napoli riscatterà comunque l'attaccante a fine stagione pagandolo poi in quattro anni.

Il bomber firmerà con la società di De Laurentiis un contratto di cinque anni, a 1,8 milioni a stagione. L'operazione per il Napoli è da 20 milioni.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 15/7/2010, 10:25




Guarente:" Cigarini muore dalla voglia di venire al siviglia"

Tiberio Guarente ex compagno di squadra di Cigarini all' Atalanta parla del suo amico Luca Cigarini e della sua voglia di Siviglia." Sono giorni che parlo con il mio amico Luca, lui è pazzo dalla voglia di venire a Siviglia, mi chiede della città, della squadra, dei tifosi insomma si sta informando perchè ha voglia di cambiare aria. Con lui mi sono trovato molto bene all' Atalanta sia in campo che fuori dal campo. Lui in Spagna può fare molto bene, sia perchè ha potenza fisica sia perchè gioca con la mente in mezzo al campo, magari la trattativa si chiudesse presto."

Cavani arriverà a Napoli il 2 agosto

Il neo acquisto del Napoli Edinson Cavani giungerà nel capoluogo campano il prossimo 2 agosto, così come il suo connazionale Walter Gargano, reduce anch'egli dallo splendido mondiale disputato dall'Uruguay in Sudafrica. Per il nuovo attaccante azzurro, probabile una presentazione ai tifosi in grande stile in occasione dell'amichevole del 3 agosto al San Paolo che il Napoli dovrebbe disputare contro il Saragozza.

Amodio vicino al Piacenza

Il centrocampista del Napoli Nicolas Amodio è vicino al passaggio al Piacenza. Su di lui resta comunque attento il Portogruaro di Corini che segue sia Statella (fluidificannte del Bari) sia Peluso (esterno offensivo che alla Juve Stabia ha segnato 16 gol l'ultimo anno).
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 17/7/2010, 19:05




De Laurentiis: "Cavani prenderà 1.3 mln"


"Seguivamo Cavani da più di un mese, trattatavo con Zamparini che aveva altri club che desideravano il calciatore. E’ stato un percorso lungo che però mi ha permesso insieme a Bigon e al Mondiale, anche se è un’altra cosa rispetto al campionato, di vedere una serie di calciatori al di là di Cavani. La mia trattativa con Zamparini è iniziata molto tempo prima. Le critiche? Ognuno fa il proprio mestiere, durante il Mondiale qualche giornale vendeva di meno e aveva bisogno di riscaldare gli animi, ma noi andavamo per la nostra strada perché in maniera professionale siamo legati al Napoli e difendiamo la crescita di questo Napoli perché abbiamo una grande responsabilità e proteggiamo il patrimonio dei tifosi. Cerchiamo di interpretare al meglio il desiderio di agonismo e voglia dei tifosi, chiaramente nel dovuto rispetto dei tempi e delle regole di budget per andare avanti a testa alta". Parole firmate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis a Radio Marte. "Se ho sentito Cavani? Non l’ho ancora sentito - dice De Laurentiis - certamente non volevamo dare la notizia che ci è stata scippata dalla stampa che ha detto cose inesatte: non era vero che c’erano dei problemi sui diritti di immagine, avevamo l’accordo con calciatore e procuratore da tempo. Una volta che ho firmato con il Palermo la notizia è uscita fuori, i giornalisti si sono inventati la qualunque come i problemi sui diritti di immagine, ho sentito diversi prezzi, ce ne fosse stato uno giusto. In realtà l’ho pagato diciassette milioni. E’ un prestito di cinque milioni e i successivi dodici saranno pagati nei successivi anni. Sullo stipendio c’è stata una specie di tombola: si parte da una base di 1.350.000 integrabile con dei premi per un certo numero di gol. E’ un contratto in linea con le nostre possibilità".
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 18/7/2010, 10:25




De Sanctis
Campagnaro Cannavaro Grava
Maggio Gargano Hamsik Aronica
Quagliarella Lavezzi
Cavani

 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/7/2010, 12:27




CITAZIONE (~MetZiel™ @ 18/7/2010, 11:25)

De Sanctis
Campagnaro Cannavaro Grava
Maggio Gargano Hamsik Aronica
Quagliarella Lavezzi
Cavani


Dossena a sinistra e non Aronica.

Il Cesena su Zalayeta



Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il neo-promosso Cesena starebbe pensando a Marcelo Zalayeta per l'attacco. I romagnoli vorrebbero l'attaccante uruguagio in prestito, ma il Napoli dovrebbe dare una mano al club bianconero per quanto riguarda l'ingaggio del Panterone .
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 28/7/2010, 11:31




Galatassaray vicino all' acquisto di Zalayeta


Secondo il portale turco fotomac, il Galatassaray stante anche l'infortunio di Milon Baros avrebbe puntato su Marcelo Zalayeta gradito al tecnico Rijkaard. Il Napoli avrebbe chiesto 1,6 mln di euro, il presidente turco Sezgin avrebbe proposto invece solo 1 mln di euro. Si attende nelle prossime ore una risposta del Napoli anche se in Turchia danno il trasferimento quasi concluso con l'accordo anche del calciatore.

”Possibile lo scambio Ledesma-Cigarini”


Il ds della Lazio Tare sta volando proprio in queste ore in brasile per chiudere l'affare Hernanes. Il problema, però, è legato al costo del cartellino del calciatore. La dirigenza azzurra cercherà di far abbassare le pretese al San Paolo ma in alternativa i biancocelesti potrebbero decidere di prendere un altro giocatore di qualità ovvero Luca Cigarini. Il centrocampista ex Atalanta è vicinissimo al Siviglia ma la Lazio, secondo quanto riporta Tuttosport, può ancora inserirsi. Il quotidiano torinese parla di un interessamento concreto della Lazio che tramite Reja ha chiesto il calciatore. A quanto pare gli azzurri potrebbero effettuare uno scambio con Ledesma che pure alla Lazio non vive momenti felici.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 13/8/2010, 02:16




Napoli, assalto ad Inler: sconto su Denis e 12 milioni
Denis- Udinese: la telenovela in stile Beautiful non è ancora finita definitivamente, ma oramai manca solo l'ufficialità. Che arriverà a breve, non appena il Napoli avrà detto si al piccolo sconto che l'Udinese ha chiesto per l'attaccante. Si parla di circa 500 mila euro, che secondo i bene informati, potrebbero essere una sorta di bouns per Inler. Lo svizzero per adesso non si muove, ma sotto il Vesuvio dicono che entro fine agosto ci sarà l'ultimo assalto, per una cifra di 12 milioni, non di più. Meno di quelli richiesti da Pozzo, ma lo sconto per Denis e l'intercessione di De Laurentiis di qualche giorno fa ('o vai a Udine o fai tribuna'), potrebbe servire alla causa. Impossibile dire adesso se sono solo voci, ma una cosa è certa: il mercato si infiammerà dopo Ferragosto e tutto può succedere, come ha detto anche il procuratore di Zapata.

D'Amico: "Per Bocchetti servono offerte importanti"
La redazione di Tuttomercatoweb.com sull'ipotesi di scambio tra Fabiano Santacroce e Salvatore Bocchetti, ventilata questa mattina, ha contattato Andrea D'Amico, agente del difensore del Genoa. Le parole del procuratore sono eloquenti: "Bocchetti è titolare nel Genoa e ha fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali, quindi stiamo parlando di un giocatore importante. Chi lo vuole dovrà avere argomenti importanti (cifre di rilievo, non semplicemente scambi, ndr). Bocchetti inoltre è già in una squadra importante e non posso commentare ogni giorno qualsiasi voce che lo riguarda".

ag. Vitale: "Piace al Brescia e a squadre di B"
La Sampdoria su Gigi Vitale? Ai microfoni di tuttonapoli.net, l'agente Luca Urbani, risponde al possibile interessamente della squadra blucerchiata sul terzino in forza al Napoli. "Gigi alla Samp? Magari. Il club doriano è già coperto in quella zona, hanno Ziegler ed Accardi. Quella blucerchiata non è una pista percorribile. Piace al Brescia. Anche squadre cadette si sono informate, Triestina, Vicenza e Portogruaro su tutte. Mancano ancora due settimane al termine del mercato, troveremo sicuramente un nuovo club".


Napoli, il Lecce segue Aronica

Secondo quanto riporta ll'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Lecce per rinforzare la difesa, oltre a Massimo Volta della Sampdoria, starebbe sondando il terreno anche per il terzino sinistro del Napoli Salvatore Aronica.

Passarella avverte il Napoli: "Giù le mani da Funes Mori, resterà con noi"
Daniel Passarella presidente del River Plate, ha voluto ribadire l'incedibilità del giovane attaccante Funes Mori accostato nelle ultime ore a Napoli e Fiorentina. Ecco quanto dichiarato al quotidiano argentino Olè ed evidenziato da TuttoNapoli.net: "Il nostro numero nove non si tocca. Se avesse partecipato ai Mondiali il suo cartellino costerebbe 25 milioni di euro. E' alto, forte fisicamente, buona tecnica, bravo palla al piede. E' un giocatore molto interessante, resterà con noi".
 
Top
26 replies since 31/5/2010, 11:35   176 views
  Share