NASCE MYROMA, GIORNO STORICO PER L´AZIONARIATO POPOLARE IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
~Tottino
view post Posted on 24/5/2010, 15:31




Il prossimo 27 maggio nascerà a Roma (presso l'Ente Eur SpA) "MyRoma", l'associazione dei tifosi giallorossi, che hanno in testa di far partire nella Capitale il primo progetto tricolore di "Azionariato Popolare".

Alle ore 10 di questo giovedì gli 83 membri di "MyRoma" (tanti quanti gli anni della Roma), in rappresentanza del mondo dello spettacolo, cinema, cultura, musica, imprenditoria, sport, formazione universitaria e politica, si riuniranno per sancire ufficialmente, davanti al notaio, la nascita di MYROMA. La giornata di lavori terminerà alle ore 12. Successivamente i costituenti incontreranno i rappresentanti dei media presenti all'interno della sede prestigiosa dell'ente EUR SpA.

Il progetto di MYROMA era stato presentato lo scorso 21 febbraio da Walter Campanile (tifoso e fondatore) insieme ai rappresentanti di Envent, studio Biamonti e Alo software. Adesso diventa finalmente realtà, a conferma del fatto che il suo fondatore ha le idee ben chiare su quelli che, tra l'altro, saranno i prossimi step di questo processo cultural-sportivo.

MyRoma intende diventare un punto di riferimento per i fan giallorossi che vorrebbero vedere realizzato il primo modello di AZIONARIATO POPOLARE.

Siamo all'inizio di una grande avventura, ma la presenza di 83 opinion leader in diversi settori di riferimento non solo fa ben sperare per il futuro, ma è anche una conferma della bontà e della serietà dell'iniziativa, segnalata a livello televisivo (di recente) dalla giornalista Gabanelli di "Report" come la "good news" della puntanta.

Molti tifosi romanisti sperano che questa "good news" possa facilitare un nuovo modo di rapportarsi con il club e di vivere l'atmosfera Roma e i suoi beniamini in modo più moderno rispetto a quanto avvenuto fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi (sul modello degli azionariati popolari spagnoli, tedeschi e inglesi).

Noi di Sporteconomy ne siamo convinti. Abbiamo sempre sostenuto mediaticamente l'iniziativa di Walter Campanile, che ha dimostrato, una volta di più, che il credere in una idea aiuta sicuramente nel realizzarla.

In poco più di tre mesi MYROMA è stato "oggetto" di articoli e di approfondimenti giornalisti per un totale di 100 uscite. Numeri da multinazionale, ma una conferma anche dell'interesse che il tema dell'azionariato popolare sta iniziando ad avere nel nostro Paese.
Campanile e MYROMA hanno aperto di fatto la strada all'Azionariato Popolare, adesso tocca ai tifosi dare forza a questo progetto e sostenerlo (nei prossimi mesi) in tutte le sue ulteriori attività di promozione. Pensare che il Barcellona F.c. ha più di 175 mila soci quest'anno è solo di stimolo a realizzare questo nuovo grande sogno "giallorosso".
 
Top
0 replies since 24/5/2010, 15:31   16 views
  Share