NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Er Mitico Capitano
view post Posted on 11/5/2010, 15:46




Sull'asse Firenze-Genoa, il futuro di due "Marco" passando per Catania



Sembra essere destinato ad incrociarsi sulla tratta Genova-Firenze il destino di due giocatori, entrambi centrocampisti. Si tratta di Marco Biagianti, fiorentino che gioca nel Catania, e Marco Donadel, viola da ormai 5 anni e pronto all'addio. Partendo dal primo, dopo una buona stagione piace sia alla Fiorentina che al Genoa: quest'ultimo però ha messo gli occhi anche sul viola Donadel ed è per questo che pare molto probabile che la Fiorentina possa dare l'ok al trasferimento del biondo centrocampista in cambio del via libera sul mediano del Catania. Per entrambi i calciatori il valore del cartellino pare essere attorno ai 4 milioni di euro.



Lewandowski rifiuta la Fiorentina e si accasa al B.Dortmund




Secondo quanto riportato dalla versione online del magazine sportivo tedesco Kicker, Robert Lewandowski, attaccante polacco del Lech Poznan, avrebbe rifiutato assieme al suo club l'offerta arrivata dalla Fiorentina (come anche le proposte di Genoa, Fulham e Blackburn) preferendo l'approdo al Borussia Dortmund. L'operazione si dovrebbe chiudere per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 11/5/2010, 16:25




Lewandowski sembrava ad un passo dal Genoa un mese fa poi invece non se n'è fatto nulla.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 08:48

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Fiorentina: quattro partenze oltre ai big


Oltre alle trattative per i big, secondo il quotidiano La Nazione Corvino potrebbe chiudere la cessione di altri quattro giocatori.
In un due casi si tratta di scadenze naturali dei contratti (e quindi dello svincolo) di Kroldrup e Gobbi. Difficile che entrambi accettino la proposta di rinnovo formulata dalla Fiorentina e così a fine giugno Kroldrup e Gobbi faranno la valigia.
Le altre cessioni vicine, invece, sono quelle di Donadel e Pasqual. Per il primo si profila un passaggio al Genoa, per il secondo la pista Lazio è da seguire con grande attenzione. Il manager dell'esterno conferma: «Pasqual sarebbe pronto anche ad andar via - ha ammesso il suo procuratore, Rizzato -. Ci sono i tempi ed i modi per esprimere le proprie idee e noi l'abbiamo fatto.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 12/5/2010, 16:54




Tanti nomi per i viola



Per La Nazione piace Santon, in porta invece Viviano è la prima alternativa all’eventuale dopo Frey, che potrebbe andare alla Juve: alla Fiorentina dei bianconeri piacciono De Ceglie e Giovinco. Capitolo rinnovi: difficile che Kroldrup e Gobbi accettino la proposta di Corvino. Per Donadel si prospetta la cessione al Genoa, per Pasqual l’ipotesi Lazio è una pista da seguire attentamente. In entrata l’Udinese aspetta una telefonata di Corvino per chiudere la cessione di Pepe ai viola, mentre continuano ad arrivare conferme per il passaggio di Biagianti del Catania alla Fiorentina.
Secondo Stadio la Fiorentina sta mettendo le mani su un talento che in Argentina definiscono il nuovo Mascherano: si tratta di Adrain Ezequile Cirigliano, 18enne centrocampista del River Plate. Per arrivare al ragazzo, la Fiorentina pare disposta a sacrificare Bolatti. Cirigliano, campione del Mondo Under 17, è già stato spesso visionato da alcuni emissari viola.
Capitolo Frey: il portiere se ne andrà solo davanti ad un’offerta di 12 milioni. Per la sua sostituzione, i nomi sono: Viviano (a metà tra Inter e Bologna, i felsinei chiedono 10 milioni a Bayern ed Arsenal che hanno chiesto informazioni), Sirigu del Palermo, Victor Leandro del Gremio (seguito da emissari brasiliani di Corvino), Diego Alves dell’Almeria e Akinfeev del Cska Mosca (il preferito di Corvino che ha chiesto informazioni al Cska quando qualche tempo fa ha chiesto notizie del compagno di squadra Krasic).
Per Tuttosport, la Fiorentina per il dopo Frey ha messo le mani su Sirigu del Palermo
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 17/5/2010, 15:57




Viviano piace anche all'Arsenal di Wenger





Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport ci sarebbe anche l'Arsenal sulle tracce di Emiliano Viviano del Bologna. Il portierone nativo di Fiesole in comproprietà fra il club felsineo e l'Inter, piace da tanto anche alla Fiorentina per il dopo-Frey.


Matmour: "La Fiorentina è una grande squadra"





Nei giorni scorsi le cronache di mercato provenienti dalla Germania (il periodico Kicker in particolare) hanno iniziato a parlare di un interesse della Fiorentina per Karim Matmour, esterno franco-algerino in forza al Borussia Monchengladbach. Il giocatore, convocato dall'Algeria per il Mondiale, ha parlato del suo futuro a tuttomercatoweb: "In Italia, ci sono già dei giocatori algerini, come per esempio Ghezzal, che stanno facendo bene e si trovano bene. La mia volontà? Vorrei giocare in Italia perché penso sia un grande campionato. La Fiorentina? E' una squadra importante, Firenze è una bella città, ma non so altro, al momento. Non so se il mio agente ha parlato con il club viola. Comunque, io, vorrei giocare nel campionato italiano perché mi piace tantissimo e si gioca un bel calcio"


Santacroce: “Fiorentina, Genoa e Parma? Voglio restare al Napoli ma…”




Nelle ultime ore il nome del difensore del Napoli Fabiano Santacroce è stato accostato a Genoa, Parma e Fiorentina. Lui ha detto (fonte: napolimagazine.com): “Sono lusingat. Il mio futuro? Io voglio rimanere a Napoli, ma il campionato è appena finito e con la società dovremo parlare di tante cose”

Per Kroldrup rinnova con la Fiorentina fino al 2012




Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Per Kroldrup al sito ufficiale della Fiorentina dopo il suo rinnovo contrattuale fino al 2012: "Sono molto contento anche se la trattativa è stata un po' lunga. Alla fine però sono felice. Ho firmato questa mattina e il mio obiettivo è di tornare a vivere i momenti importanti di Champions che abbiamo vissuto in questa stagione. Sarà difficile ma ci proveremo. La vittoria a Liverpool, quella con il Lione in casa e il gol all'Allianz Arena sono esperienze bellissime. Voglio aiutare la squadra a tornare a qui livelli. Ci dispiace per la conclusione di questo campionato, ma abbiamo tanta voglia di tornare ai massimi livelli. Il mio rinnovo con la Fiorentina a trent'anni e con non molti anni ancora da giocare è stata una scelta di vita. A Firenze sto bene e mi trovo benissimo con i compagni, sono convinto che potremo tornare presto in Champions. Altre offerte? Ce ne sono state da Spagna, Inghilterra e Germania però alla fine sono contento di rimanere qui".
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 18/5/2010, 21:58




Il caso Keirrison




Potrebbe tornare direttamente al mittente, il Barcellona, l'attaccante arrivato alla Fiorentina a gennaio per tamponare il forfait per doping di Adrian Mutu. De Souza Carneiro Keirrison, 22 anni, non sembra aver convinto alla Fiorentina. La sua esperienza gigliata rischia di concludersi con 10 presenze e 2 gol in campionato più una manciata di minuti in Champions e Coppa Italia. La Fiorentina avrebbe la possibilità di tenerlo per un altro anno in prestito, al termine del quale esercitare eventualmente il riscatto fissato ad una cifra he almeno al momento sembra improponibile, 14 milioni di euro. Secondo alcune fonti invece il Ds Corvino avrebbe già deciso di rinunziare a Keirrison per la prossima stagione.
 
Top
Purple Nuno
view post Posted on 19/5/2010, 19:17




Da tifoso viola riporto alcune mie valutazioni personali, anche in base ai "rumors" che girano a Firenze.

FREY - Parte solo per un'offerta congrua (almeno 12 milioni) ma la società intende venderlo all'estero (Bayern?). Molto difficile che rimanga, ma altrettanto che venga ceduto in Italia, difficilissimo che venga dato alla Juve.
VARGAS - Il più indicato tra i "big" a partire. Tante offerte dall'estero (anche molto sostanziose), ma non è da trascurare l'idea Inter.
BOLATTI e KEIRRISON - Credo se ne andranno entrambi. L'argentino ha molti estimatori all'estero e potrebbe essere usato come pedina di scambio. Il brasiliano verrà rispedito al mittente.

E' vero che a Gobbi il contratto non verrà rinnovato, che gli "scontenti" come Pasqual verranno ceduti e che anche Donadel probabilmente partirà.

Discorso a parte per il caso MUTU. La società vorrebbe venderlo, ma la sua condizione ne svaluta il prezzo. Corvino non vuole svenderlo e quindi non è eslcuso che alla fine rimanga in viola.

Per quanto riguarda la guida tecnica, la virata della Juventus su Del Neri è la testimonianza di quello che Corvino e Della Valle dicono da mesi. Almeno per la prossima stagione PRANDELLI resta al suo posto. E la macchina diplomatica è già al lavoro per risanare la frattura tra DDV e il tecnico.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 19/5/2010, 19:25




Ecco le società interessate a Mutu



Secondo Repubblica Firenze, per Adrain Mutu resta aperta la pista turca, ma le ipotesi Fenerbache e Galatasaray non attirano. Continua invece a girare la voce che vorrebbe un forte interessamento degli uzbeki del Bunyodkor Tashkent, squadra che domina il proprio campionato nazionale ma che da ormai tre anni fallisce l´assalto alla Champions League d´Asia del ricchissimo presidente petroliere Isok Akbarov. L’allenatore è Scolari, in squadra ci sono Rivaldo e Denilson
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 20/5/2010, 09:28




CITAZIONE (Purple Nuno @ 19/5/2010, 20:17)
Per quanto riguarda la guida tecnica, la virata della Juventus su Del Neri è la testimonianza di quello che Corvino e Della Valle dicono da mesi. Almeno per la prossima stagione PRANDELLI resta al suo posto. E la macchina diplomatica è già al lavoro per risanare la frattura tra DDV e il tecnico.

Non vorrei deluderti ma non è ancora detto, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Prandelli alla guida della Nazionale. L'ha detto oggi Skysport, l'ha anticipato ancor prima il Corriere dello sport in questo articolo:


Prandelli ct ore decisive!



Entra nel vivo la trattativa per il tecnico della Fiorentina come ct azzurro. La decisione definitiva entro l'8 giugno.


ROMA, 19 maggio - Entra nel vivo la trattativa per l'arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina della nazionale dopo il Mondiale. Il percorso che porta al tecnico viola, nonostante le ripetute assicurazioni di club e allenatore, ha subito in queste ore una forte accelerazione. In serata si era addirittura diffusa l'indiscrezione di un incontro tra Figc e Prandelli, negato peraltro dagli interessati. Ma i contatti sono stati avviati, nessuno si sbilancia su ottimismo o pessimismo da una parte o dall'altra, eppure la situazione è chiara: Prandelli sulla panchina da Ct dal primo agosto prossimo è una eventualità oggi più concreta, e comunque assai più realistica di quanto le dichiarazioni ufficiali da Firenze non abbiano lasciato intendere in questi giorni. Sono comunque ore decisive, queste.

ORE DECISIVE - Domani Prandelli parte con la squadra da Roma, entro questa settimana il nodo azzurro che lo riguarda sarà sciolto. Firenze è affezionatissima al suo allenatore, ma è significativo che per la settimana prossima al ritorno dalla tourneè fosse in cantiere un incontro tra il tecnico viola e il patron Diego Della Valle. Se davvero, come sembra, i cinque anni positivi hanno trovato il loro epilogo la panchina azzurra sarà la prima scelta per Prandelli non solo viceversa. Ma tutto è in evoluzione in queste ore e nessun colpo di scena è escluso, tanto che l'alternativa Sacchi Dt è sempre in piedi.
corrieredellosport

Probabilmente dovremo attendere l'8 giugno per sapere se Prandelli resterà alla Fiorentina o andrà alla Nazionale. La Gazzetta dello Sport dice addirittura che ieri c'è stato l'incontro fra Abete e Andrea Della Valle. Il presidente della Figc ha ufficialmente chiesto alla dirigenza viola di liberare Cesare Prandelli per farlo diventare il nuovo ct della nazionale.
 
Top
Purple Nuno
view post Posted on 20/5/2010, 12:05




La situazione è piuttosto delicata. La rottura tra Prandelli e DDV c'è stata e anche forte. ADV ha provato a ricucire, ma se il tecnico chiederà di essere liberato non verrà trattenuto.

Sembra che, per premunirsi, la società abbia fatto già un sondaggio su un tecnico che sarebbe graditissimo alla piazza, visto l'ottimo ricordo lasciato a Firenze: Carlos Dunga.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 23/5/2010, 01:26




Sarà difficile, nel caso sostituire Prandelli.
 
Top
Purple Nuno
view post Posted on 24/5/2010, 16:53




La storia tra Prandelli e la Fiorentina è già terminata.

Oggi incontro a Firenze tra Pantaleo Corvino e Sinisa Mihajlovic. Se l'ormai ex tecnico del Catania non va all'Inter è la prima scelta per il dopo-Prandelli.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 24/5/2010, 17:19




CITAZIONE (Purple Nuno @ 24/5/2010, 17:53)
La storia tra Prandelli e la Fiorentina è già terminata.

Oggi incontro a Firenze tra Pantaleo Corvino e Sinisa Mihajlovic. Se l'ormai ex tecnico del Catania non va all'Inter è la prima scelta per il dopo-Prandelli.

FIORENTINA: MIHAJLOVIC
Con Prandelli sempre più vicino a raccogliere l'eredità di Marcello Lippi in Nazionale, a Firenze si chiedono chi sarà l'uomo designato per la panchina. Tra le varie opzioni, una molto accreditata nelle ultime ore, quella che risponde al nome di Sinisa Mihajlovic. Il serbo, ovviamente, sta aspettando le decisioni dell'Inter, che però sembra più propensa ad affidarsi a un uomo di esperienza come Hiddink, o Capello. Nel caso i nerazzurri non lo ingaggino, Mihajlovic direbbe di sì alla Fiorentina.
 
Top
Ghigno
view post Posted on 26/5/2010, 18:22




Ufficiale MIHAJLOVIC:
http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/s...ihajlovic.shtml

Firenze, 26 maggio 2010 - Due anni di contratto, lo staff potenziato rispetto a Catania (erano tre persone, a Firenze diventeranno cinque compreso l’allenatore dei portieri e un collaboratore tecnico), l’impegno di ridisegnare una Fiorentina che abbia nella concretezza il marchio di fabbrica. Sintonia anche su arrivi e partenze, anche se Corvino e Sinisa Mihajlovic si sono piaciuti (un po’ come Berlusconi e Allegri) e l’accordo sulla parola raggiunto lunedì a Roma è il lasciapassare per la firma che ancora non è stata messa sul contratto.



Mihajlovic è infatti volato in Serbia per un lutto familiare (la morte del padre), ma a parte questo ci sono procedure e tempi da rispettare: Prandelli deve rescindere l’accordo con la Fiorentina per siglare il nuovo rapporto con la Nazionale e Mihajlovic dovrà trovare un’intesa con il Catania, con il quale è ancora legato per un anno insieme al suo staff (il vice Dario Marcolin, e il preparatore atletico Antonio Bovenzi).



I tempi sono questi: Mihajlovic tornerà in Italia venerdì e domenica andrà a Catania per chiudere il rapporto con la società siciliana. Da lunedì in poi potrà arrivare la firma sul contratto biennale, circostanza che Corvino — da lunedì sera scomparso, ma non a bordo di uno dei suoi misteriosi viaggi — vorrebbe rendere ancora più solenne con la presentazione di un nuovo acquisto


Io da tifoso non so' più cosa pensare,si parla sopratutto di cessioni sicure.....e acquisti di 18enni a iosa.....si riparte ancora per lottare per le posizioni di rincalzo.......ancora......
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 28/5/2010, 15:06




FIORENTINA: BIAGIANTI E MARTINEZ


L'avvento ormai probabile di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Fiorentina potrebbe favorire il passaggio in viola di Jorge Martinez e Marco Biagianti, la coppia di "gioielli" del Catania che fino a pochi giorni fa sembrava destinata al Genoa. La trattativa con il club di Preziosi si è congelata e potrebbe inserirsi la società viola. Per la coppia rossazzurra, la Fiorentina dovrebbe allestire una contropartita pari a circa 15-16 milioni.
 
Top
64 replies since 11/5/2010, 15:46   462 views
  Share