Missioni Primarie 2, da san fierro alla penultima missione

« Older   Newer »
  Share  
Riki 1998
view post Posted on 10/3/2010, 20:04




SAN FIERRO

CJ

Wear Flowers in Your Hair
Compenso: nulla | 100%: sì

Che il garage fosse una mezza fregatura si era già capito e si avrà la conferma appena ci arriveremo. Più che un garage è un locale abbandonato e mezzo distrutto, ma Kendl ha deciso che CJ e Cesar lo dovranno tirar su. Per aiutare questa rinascita, Truth ci farà conoscere tre persone, le prime due erano dei bravi meccanici che lavoravano in un cantiere navale a Vice prima che la mala lo comprasse, il terzo è un genio dell'elettronica.

Il primo tizio, Jethro, si trova in una stazione di servizio a Easter Basin, appena sarà a bordo dovremo dirigerci verso l'ospedale a Queens dove vedremo un furgone passare e sentiremo Truth straparlare. Il secondo tizio, Dwaine, lavora in un camioncino di Hot Dog a Santa Flora.

Anche lui accetterà di buon grado il lavoro presso il nostro garage, ma si farà trovare direttamente li, deve infatti terminare prima il lavoro che sta facendo al momento.

Lasciato Dwaine ci sarà un altro intermezzo dove un furgone passerà e Truth straparlerà, esattamente di fronte alla stazione di polizia a Downtown. L'ultima fermata sarà fatta per prendere a bordo Zero, un genio dell'elettronica continuamente attaccato dal rivale Berkley. Raccolti tutti, si tornerà al garage per fare le dovute presentazioni e iniziare il lavoro.

555 WE TIP
Compenso: nulla | Bonus: parcheggiatore | 100%: sì

Tenpenny è al nostro garage e ci informa che è arrivato il momento di usare un paio di tonnellate della marijuana commissionata da parte sua a Truth. A San Fierro c'è un procuratore distrettuale che sta andando contro la squadra C.R.A.S.H., dovremo vestirci da posteggiatore, attendere che arrivi a destinazione, prendere la sua auto, imbottirla di roba e tornare indietro avvertendo la polizia.

Arrivati a destinazione dovremo seguire uno dei posteggiatori all'interno del garage, qui lo dovremo far fuori e rubargli gli abiti in modo da poter passare per un posteggiatore insieme agli altri. L'auto del procuratore distrettuale sarà la terza ad arrivare, è una Merit blu quindi attenzione quando arriva a non lasciare l'auto agli altri.

Una volta dentro il mezzo, avremo due minuti e mezzo per portare l'auto al nostro garage a Doherty, riempire il bagagliaio di roba e tornare indietro a consegnare l'auto nel parcheggio in tempo utile. All'andata non importa in che condizioni riduciamo il veicolo, basta non farlo saltare in aria, al ritorno invece dovremo cercare di lasciarlo il più intatto possibile o dovremo passare da un Pay'n'Spray con conseguente perdita di tempo.

Lasciata l'auto nel garage, vedremo un posteggiatore che la andrà a prendere, quello che ci resta da fare è tornare davanti l'hotel e fare la chiamata alla polizia.

Bonus: Oltre a sbloccare le missioni secondarie "Posteggiatore", otterremo nel nostro guardaroba la divisa adatta per questo lavoro.

Deconstruction
Compenso: nulla | 100%: sì

Dietro il garage c'è un cantiere aperto con i lavoratori che trattano male Kendl, dovremo insegnare loro del rispetto, andiamo quindi al cantiere e cominciamo a far fuori dei lavoratori per poterci liberare la strada per la missione vera e propria.

Nel cantiere sono presenti sei prefabbricati, la prima parte della nostra missione consisterà nel distruggerli. Se accanto ai prefabbricati ci sono due barili di esplosivo, basterà sparare su questi per farli saltare in aria, in caso contrario possiamo aiutarci con il Bulldozer. Facciamo attenzione quando distruggiamo i prefabbricati perché all'interno di questi è sempre presente un lavoratore.

Una volta distrutti i sei obiettivi, il capocantiere uscirà da un gabinetto portatile e vedendo il macello nel cantiere ci tornerà. Prendiamo il Bulldozer e spingiamo il gabinetto all'interno della buca. Appena questo sarà caduto dentro la buca, scendiamo dal Bulldozer ed entriamo nella Betoniera. Posteggiamo il mezzo con il retro rivolto verso la buca ed aspettiamo che questa si riempi completamente di cemento per superare la missione.

Photo Opportunity
Compenso: rispetto | 100%: sì

Un amico di Cesar lo ha informato di un incontro in atto tra i nostri vecchi amici dell'OGF e noi dovremo andare a dare un'occhiata a questo incontro.

Prima di tutto dovremo andare a recuperare Cesar fermo nei pressi di Red County e successivamente dovremo far rotta verso Angel Pine dove probabilmente è in atto l'incontro. Arrivati sul luogo dobbiamo salire sul tetto di un edificio e da li fotografare quattro persone, Ryder, T-Bone Mendez, un pappone ed un altro tizio. Le foto dovranno mostrare le facce delle persone in modo da poterli rendere identificabili.

Purtroppo all'incontro non ci sarà scambio di nulla, probabilmente parleranno solo, la possibilità quindi di prendere qualche prova che mostri qualcosa di losco è andata in fumo. Fatte tutte le foto accompagneremo Cesar alla stazione di rifornimento dove terminerà la missione.

Jizzy
Compenso: nulla | 100%: sì

Non si tratta esattamente di una missione, ma di un breve filmato e di una passeggiata che ci porteranno a cominciare le missioni per conto di Jizzy B.

Cesar ha mostrato le foto a Woozie che ci ha fatto sapere che i tre tizi fotografati fanno parte di un gruppo malavitoso chiamato Sindacate Loco. L'uomo vestito con la maglia a righe bianca e blu si chiama T-Bone Mendez, è il braccio del gruppo, il tizio vestito di viola si chiama Jizzy B e gestisce un bordello sotto il Gant Bridge. Nel gruppo è colui che tiene i contatti e porta gente all'interno. Il terzo tizio, il bianco, non si conosce il nome, ma si sa che è a capo del gruppo malavitoso.

Il nostro contatto per entrare in questo gruppo e saperne di più sarà Jizzy B, dovremo infatti andare a Pleasure Dome, il suo bordello ed avviare un rapporto d'affari con lui.

Outrider
Compenso: 9.000 $ e rispetto | 100%: sì

La missione si attiva al garage di CJ a Doherty, ma in realtà viene svolta per conto del Sindacate Loco. Jizzy B ci telefonerà dicendoci che T-Bone e Toreno ci stanno aspettando in una berlina ferma alla stazione di servizio abbandonata a Easter Basin.

Arrivati sul luogo e dopo una breve clip, Toreno ci dirà che dovremo proteggere il carico all'interno di un furgone liberandogli la strada. Prendiamo quindi il lanciarazzi e il fucile di precisione che troviamo accanto alla Sanchez, dopodiché mettiamoci in moto verso i quattro posti di blocco che dovremo eliminare uno per volta. Il furgone va abbastanza lentamente, quindi avremo tempo per andare a ripulirci la fedina al Pay'n'Spray tra un attacco e l'altro.

Distrutto l'ultimo posto di blocco, dovremo affiancarci al furgone per assicurarci che il carico arrivi integro fino alla fine del viaggio.

Ice Cold Killa
Compenso: 12.000 $ e rispetto | 100%: sì

Woozie ha lasciato un messaggio dicendo che è arrivato il momento di sferrare un colpo al Pleasure Domes. Dovremo rubare il telefono di Jizzy mentre questo farà la sua telefonata importante. Dovremo entrare e far fuori tutti in modalità furtiva per evitare un fuggi fuggi generale.

Arrivati al Pleasure Domes dovremo entrare dal tetto, per far questo saliamo sull'impalcatura lungo il Gant Bridge, arrivati sopra il tetto, saltiamo l'impalcatura ed entriamo nel locale dalla finestra aperta. Dovremo arrivare al piano terra dove si trova Jizzy, per far questo dovremo muoverci in modalità furtiva.

Arrivati da Jizzy partirà una clip in cui Jizzy si muoverà per fare la sua telefonata fino a che non irrompiamo noi. Ultimata la telefonata, dovremo far fuori quattro persone di fronte noi e altre due all'uscita del locale. Fatti fuori questi tizi, usciamo fuori dal locale, saltiamo a bordo di una stretch e cominciamo ad ingaggiare un destruction derby tra noi e l'auto in cui Jizzy sta scappando. L'importante è farlo uscire dall'auto, ucciderlo e prendergli il cellulare, quindi non speronate l'auto in mare.

Una volta preso il cellulare, CJ chiamerà Cesar per far partire la prossima missione.

Trucchetto: Jizzy B scapperà dal Pleasure Domes a bordo della sua Broadway, prima di salire sul tetto ed entrare nel locale, sparate a tutte e quattro le ruote dell'auto. In questo modo quando Jizzy scapperà l'auto sbanderà in continuazione e per voi non sarà difficile recuperarlo e farlo fuori. Mentre se distruggerete la sua auto prima di posizionarvi di fronte alle due guardie che stanno all'entrata del Pleasure Domes, nel momento della fuga Jizzy ruberà un Pizzaboy rendendo più facile l'inseguimento.

Pier 69
Compenso: 15.000 $ e rispetto | 100%: sì

Arrivano dei momenti in cui bisogna fare anche cose che non si sarebbero mai immaginate prima. Eliminato Jizzy sapremo che ci sarà un appuntamento tra Ryder, i Ballas, T-Bone e Toreno al Pier 69 sul lungomare di San Fierro. Dovremo andare sul luogo e uccidere tutti.

I primi ad arrivare sono stati dei San Fierro Rifa appostati sui tetti del locale, subito dopo alcuni membri della Triade mandati da Woozie arriveranno e saliranno sui tetti incappando nel fuoco incrociato dei Rifa, prendiamo velocemente il nostro fucile di precisione e facciamo fuori tutti e sei membri della gang colorata d'azzurro.

Finito questo primo lavoretto arriveranno alcuni membri della San Fierro Rifa seguiti da Ryder con alcuni Ballas. All'appuntamento manca solo Toreno, che sfortunatamente arriverà a bordo di un elicottero e vedrà quindi i membri delle gang morti sui tetti, infatti l'elicottero non atterrerà ma andrà via.

A questo punto inizia la parte difficile della missione. Dovremo scendere dal tetto del palazzo ed espugnare il Pier 69. Conviene usare un'arma potente e a corto raggio come il fucile a canne mozze. In questo modo riuscirete con pochi colpi a metter giù molti Ballas. Arrivati sul retro del Pier 69 miriamo su T-Bone, cerchiamo sempre di prendere la testa per riuscire a farlo fuori in pochi colpi.

L'ultima parte della missione infine consiste nel far fuori Ryder. Dovremo buttarci a mare e salire su di una Speeder per navigare all'inseguimento di Ryder per farlo fuori facendogli saltare in aria la barca prima che raggiunga la fuga.

Soluzione alternativa: Anziché inseguire Ryder a nuoto, possiamo approfittare della sua lentezza nel raggiungere la barca per ucciderlo mentre è in acqua. Se siete abili tiratori, è possibile utilizzare il fucile da cecchino fornitoci da Cesar per prendere la mira da lontano e uccidere Ryder mentre raggiunge la sua imbarcazione a nuoto. Tale procedimento ci permette di evitare un lungo e frustrante inseguimento in barca.

Toreno's Last Flight
Compenso: 18.000 $ e rispetto | 100%: sì

Arrivato al garage Woozie ci chiamerà per farci sapere che Toreno sta salendo a bordo di un elicottero alla stazione di polizia a Downtown. È il momento adatto per attaccare.

Arrivati sul luogo avremo subito un bel da fare. Diversi uomini stanno infatti proteggendo Toreno, tre sulla guardiola, due nella discesa accanto la guardiola e due sul tetto della stazione di polizia. Uccidiamo tutti per arrivare sul tetto e prendere il lanciarazzi, per poi partire all'inseguimento dell'elicottero di Toreno, che prenderà per l'autostrada. Portiamoci avanti lasciando indietro l'elicottero e fermiamoci al bivio alla fine dell'autostrada. Imbracciamo il nostro lanciarazzi e appena avremo l'elicottero di Toreno a portata di mirino, facciamo fuoco a volontà. Bisogna mirare sempre prima della linea dell'elicottero, oppure aspettare che questo si fermi al bivio, faccia un paio di giri su se stesso e poi riparta.

Se non riusciremo al primo bivio, saltiamo a bordo della moto e seguiamo l'elicottero, che di tanto in tanto si fermerà facendo sempre un paio di giri su se stesso, questi sono i momenti migliori in cui attaccarlo.

Yay Ka-Boom-Boom
Compenso: 25.000 $ e rispetto | 100%: sì

A Los Santos CJ è un eroe, a San Fierro sta muovendo di tutto ed è arrivata l'ora di dare il colpo finale. Bisogna far saltare in aria la fabbrica di droga del Sindacate Loco, per far questo, Woozie ci farà avere, al garage di Downtown, un'auto imbottita di esplosivo.

Arrivati di fronte alla fabbrica dovremo far fuori le due guardie per poter entrare. A questo punto ci si aprono due strade. La prima è quella di tornare in auto e correre attraverso i proiettili fino ai serbatoi sperando che l'auto non salti in aria prima, la seconda è quella di entrare a piedi, ripulire tutto il locale e poi rifare la strada con l'auto tranquillamente. In entrambi i casi, dovremo portare l'auto vicino ai serbatoi delle sostanze chimiche, attivare l'innesco della bomba e scappare dal posto in meno di quaranta secondi.

Le cose, sfortunatamente non andranno bene, arrivati vicino al cancello questo verrà chiuso tagliandoci quindi la strada per fuggire. Nessun problema, prendiamo l'auto che entra dal cancello, torniamo indietro e guidiamo verso la parte di strada rialzata, in questo modo, con una buona traiettoria e rincorsa, potremo uscire tranquillamente dalla fabbrica, tornare al garage e concludere la missione.

SYNDACATE LOCO

Jizzy
Compenso: 3.000 $ e rispetto | 100%: si

Arrivati al Pleasure Domes, cominceremo a lavorare per conto di Jizzy B. Il nostro primo lavoro sarà abbastanza lungo da svolgere.

Come prima cosa dovremo portare una delle ragazze di Jizzy ad un hotel a Downtown utilizzando la sua auto, dopodichè dovremo aiutarlo a scoprire e trovare chi gli sta facendo fuori le ragazze, nella settimana prima ne ha già perse due e non ha intenzione di far continuare questa mattanza.

Una volta lasciata la ragazza all'hotel, Jizzy ci chiamerà dicendoci di andare ad Hashbury a far fuori un pappone che ha tentato di fregargli delle ragazze. Andiamo sul luogo, entro due minuti, ed uccidiamo il pappone lasciando viva la ragazza o la missione fallirà.

Ucciso il pappone, Jizzy ci richiamerà per dirci che a Foster Valley alcune sue ragazze sono state malmenate, dovremo andare sul luogo, salvare una ragazza e scoprire cosa sta succedendo prima che la ragazza muoia. Arrivati sul luogo troveremo una ragazza che viene picchiata da due puttanieri, facciamo fuori gli uomini e lasciamo andar via la ragazza. Tornati in auto Jizzy si lamenterà con noi. La ragazza che avevamo accompagnato a Downtown ha deciso di uscire dal giro. Dovremo tornare a Downtown e successivamente seguire la limousine del predicatore per far saltare in aria lui e la sua auto.

Dopo questo lavoretto, Jizzy ci dirà che possiamo tenerci anche l'auto, per lui scotta troppo ed in effetti il nostro livello di sospetto è alto. Facciamo una corsa al primo Pay'n'Spray e torniamo da Jizzy per un altro lavoro.

T-Bone Mendez
Compenso: 5.000 $ e rispetto | 100%: si

Jizzy e T-Bone stanno parlando di affari e spartizione degli utili quando CJ arriverà. Nel momento in cui la discussione cominciava a farsi interessante, T-Bone viene raggiunto da una telefonata che lo informa che uno dei loro furgoni è stato assaltato.

Dobbiamo andare sul posto e vedremo che quattro motociclisti hanno rubato dei pacchetti di droga dal furgone. Seguiamoli e facciamoli fuori, uno ad uno, recuperando tutti i pacchetti. Se passeranno oltre cinque minuti senza che siamo riusciti a recuperare i pacchi, i motociclisti si riuniranno in un solo gruppo e andranno diretti al loro covo. Se riusciranno in questo la missione per noi sarà fallita, quindi cercate di non perdere troppo tempo. Una volta raccolti i quattro pacchetti, portiamoli al Pleasure Domes.


Mike Toreno
Compenso: 7.000 $ e rispetto | 100%: si

Nuovo assalto ai furgoni del Sindacate Loco, solo che stavolta non dovremo recuperare solo i pacchetti, ma anche Mike Toreno che è rimasto chiuso nel retro del furgone. T-Bone riceverà la telefonata di Mike che ci aiuterà a farci capire dove si troverà descrivendocene i rumori.

Il primo punto in cui arriveremo sarà il cantiere a Doherty, quello dietro il nostro garage, ma nuovi indizi ci faranno capire che non è quello il luogo, proveremo quindi al porto a Easter Basin, ma il vero luogo dove si trova Toreno e il furgone è l'aeroporto.

Arrivati sul luogo controlliamo la barra di nome "Segnale", più si riempirà, più vicino sarà Toreno e il furgone che si trovano negli hangar a nord delle piste dell'aeroporto. Appena verremo avvistati, i ladri tenteranno la fuga, ad impedirgliela saremo noi guidando e T-Bone sparando. Appena il furgone si fermerà, uccidiamo i restanti ladri e liberiamo Toreno. Dopo una breve clip, dovremo fare esplodere il furgone e allontanare Toreno dall'aeroporto il più veloci possibili. Appena supereremo la linea di confine dell'aeroporto, delle volanti di polizia cominceranno a starci dietro, facciamo una corsa al Pay'n'Spray e Doherty per ripulire il mezzo e poi dritti sino al Pleasure Domes.

WU ZI MU

Mountain Cloud Boys
Compenso: 5.000 $ e rispetto

In questa missione scopriremo che Woozie è il boss di una triade locale, i Mountain Cloud Boys, ed oltre ad essere a capo di questo gruppo, è anche uno importante nella gestione di tutte le triadi. All'ultima riunione, i rappresentanti di una di queste triadi non si sono presentati. Il nostro compito sarà quello di accompagnare Woozie a capire il motivo di questa assenza.

La triade Blood Feathers ha un magazzino nella strada parallela al negozio di scommesse di Woozie, appena arrivati sul posto, le cose cominceranno a mettersi male. La triade è stata attaccata e spazzata dalle gang vietnamite, che da qualche tempo stanno prendendo coraggio. Dopo una breve clip inizieranno i problemi. Un'auto, con a bordo quattro membri di una gang Vietnamita, arriverà sfondando il cancello aperto, dovremo riuscire a farli fuori proteggendo Woozie dai colpi.

Uccisi i primi quattro, ne arriveranno altri quattro a bordo di due Sanchez, facciamogli fare la stessa fine dei precedenti e muoviamoci verso la piazza dove troveremo diversa gente da far fuori. Tutti tenteranno di proteggersi dietro le casse e i carretti, cercate di far fuori velocemente il cecchino sul tetto per poi dedicarvi agli otto a terra (saranno in sei, altri due arriveranno in auto dal vicolo).

Finita questa fase dovremo salire a bordo dell'auto dei Vietnamiti e ingaggiare una lotta con altri due mezzi pieni di vietnamiti. Anche in questa fase Woozie vi darà una mano sparando da fuori il finestrino. Fatti saltare in aria i due mezzi, non vi resta che riportare Woozie al suo negozio di scommesse.

Ran Fa Li
Compenso: 6.000 $ e rispetto

Una gang vietnamita, i Da Nang Boys, si sta preparando a sbarcare in America e questo potrebbe essere la spiegazione per l'attacco alla triade dei Blood Feathers. Woozie ci presenterà un altro membro importante del Tong della Triade, Ran Fa Li, il quale ci farà sapere, tramite il suo interprete Su Xi Mu, che all'aeroporto è presente un pacchetto lasciato da un corriere, che potrebbe essere utile, vista la situazione. Il nostro compito è recuperarlo.

I problemi cominceranno quando saliremo a bordo dell'auto, un gruppo della gang vietnamita verrà infatti ad attaccarci, conviene scendere dal mezzo, far fuori i vietnamiti, spostare il loro furgone e uscire con la Manana. È importante che la Manana arrivi a destinazione, quindi tenete un occhio sul contatore dei danni del mezzo e cercate di non farlo riempire o la missione fallirà.

Appena fuori dai garage avremo un membro vietnamita a centro strada, metterlo sotto è la migliore soluzione, subito dopo però ci sarà un posto di blocco formato da un furgone e due vietnamiti, scegliamo un lato dove passare e mettiamo sotto il malcapitato. Arrivati fuori dall'aeroporto una moto con due vietnamiti ci verrà contro, facciamoli fuori e subito dopo vedremo comparire sulla mappa un altro segno rosso di nemici, si tratta di altri due vietnamiti a bordo di una moto, facciamo fuori anche questi.

Arrivati poco dopo il garage di Doherty, due auto dei vietnamiti ci verranno contro, auto che diventeranno tre arrivati all'altezza della Windy Street. La cosa migliore da tentare non è la fuga, ma piazzare l'auto sul marciapiede, mettersi in mezzo alla strada e far fuori le tre auto. In ogni caso, dovremo portare l'auto in un box accanto Pier 69 sul lungomare di San Fierro, appena arriveremo in zona, un altro mezzo dei vietnamiti ci verrà contro, scansatelo e fermatevi sul segnale rosso per passare la missione.

Lure
Compenso: 8.000 $ e rispetto

L'appartamento di Woozie è controllato all'esterno dai vietnamiti in modo da non permettere a Ran Fa Li di allontanarsi vivo da questo. La nostra missione sarà quella di creare un diversivo per permettere a Ran Fa Li di uscire tranquillamente. Saliamo a bordo del Rancher parcheggiato fuori dal negozio di scommesse di Woozie e con calma andiamo in campagna, esattamente alla falegnameria accanto Angel Pine. I vietnamiti crederanno che Ran Fa Li è sul mezzo che stiamo guidando, è quindi importante non abbandonare l'auto, né durante il tragitto verso la falegnameria né dopo o il trabocchetto fallirà.

Arrivati alla falegnameria, due Sanchez con a bordo quattro vietnamiti in tutto ci verranno incontro, partirà in questo punto la seconda parte della missione. Dovremo attraversare la campagna di San Andreas passando diversi checkpoint per arrivare al Whetstone Rest Stop. Un indicatore sotto l'HUD ci farà sapere le condizioni del nostro mezzo, è importante riuscire a non farlo svuotare perché in questo caso le portiere del Rancher si aprirebbero permettendo quindi ai Vietnamiti di scoprire il trucco.


Amphibious Assault
Compenso: 11.000 $ e rispetto

Prima di poter attivare questa missione, sarà necessario avere almeno il 20% di abilità apnea, dovremo infatti attraversare a nuoto un lungo braccio di mare, e per tentare di passare inosservati, ci capiterà più volte di dover andare sott'acqua e nuotare in apnea. Ottenuta questa percentuale, nuotando o raccogliendo ostriche nel mare, andiamo da Woozie per informazioni sulla missione.

Dovremo andare dal porto fino ad un mercantile alla fonda, salire su questo e piazzare una cimice all'interno di un computer. Innanzitutto buttiamoci a mare dal molo e seguiamo il percorso attraverso i checkpoint, alcuni saranno sulla superficie del mare, altri sotto con conseguente nostro nuoto in apnea. Usciti dall'isoletta, superiamo le barche-sentinelle vietnamite e saliamo a bordo del mercantile dal molo sulla destra della nave. Una volta su, dobbiamo evitare di entrare nel raggio dei riflettori o verremo scoperti con conseguente attacco di massa.

Muoviamoci in modo furtivo verso le guardie e facciamole fuori con il coltello o con una pistola con silenziatore in modo da non fare rumore. Sul ponte ci saranno in tutto cinque vietnamiti, tre sul ponte principale, uno sulla rampa delle scale e l'ultimo a prua poppa (dietro della nave) tra i due riflettori. Fatti fuori questi, entriamo nella nave e scendiamo le scale, sempre muovendoci furtivamente. Scesi due piani avrete di fronte a voi il punto in cui piazzare la cimice, fate attenzione perché due vietnamiti camminano per lungo il corridoio accanto al punto. Aspettate che vi diano le spalle, piazzate la cimice e tornate sul ponte per buttarvi in acqua e tornare a nuoto al molo di San Fierro. Fate sempre attenzione a non essere scoperti, quindi nuotate in apnea più che potete.


The Da Nang Thang
Compenso: 15.000 $ e rispetto

I Da Nang Boys sbarcheranno probabilmente oggi e Woozie per assicurarsi della situazione ha fatto preparare un elicottero per sorvolare il mercantile e controllare la situazione, sull'elicottero ci sarà anche CJ e purtroppo l'elicottero sarà abbattuto. Nella caduta perderemo tutto tranne il coltello, quindi nella prima parte, anche per evitare un attacco di massa, dovremo lavorare in modo furtivo.

Appena saremo a bordo avremo subito uno da far fuori, prendiamogli anche il fucile a pompa. Il secondo si trova sopra i container, saliamo fin lassù e facciamolo fuori. Sul prossimo gruppo di container ci saranno una decina di nemici da far fuori, a questo punto fregatevene della modalità furtiva e andate di mitragliatore o di fucile a pompa. Seguite la strada fino a scendere nella stiva dove, dopo una breve clip che ci farà vedere un conteiner con dentro dei cinesi, verremo avvistati. Anche qui ci saranno una mezza dozzina di gente da far fuori, compresa la guardia dei prigionieri che sarà l'ultimo nemico nella stiva. Facciamo molta attenzione perché questo tizio è armato di granate, quindi è meglio una lotta corpo a corpo, o quasi, piuttosto che tentare di farlo fuori dalla distanza.

Fatta fuori la guardia, liberiamo i quattro prigionieri sparando al lucchetto del conteiner. Precediamoli tornando per primi sul ponte in modo da uccidere tutti senza lasciare neanche un superstite. Fatto questo, sarà il momento di andare a far fuori Snakehead, il capo di questi vietnamiti. Prima di poter giungere da lui, nella sala comando del mercantile, dovremo far fuori altri vietnamiti, tre per l'esattezza, uno davanti all'entrata della sala comandi e due sulla rampa di scale. Arrivati da Snakehead prepariamoci per un duello a colpi di Katana. Fatto fuori il vecchio, torniamo dai prigionieri che lanceranno dei gommoni in acqua per scappare e farci scappare.

C.R.A.S.H

Snail Trail
Compenso: nulla | 100%: si

Questa missione per conto della squadra C.R.A.S.H. viene attivata al garage a Doherty. Un reporter, con l'aiuto di un informatore, sta dietro Pulaski e questa cosa non va bene ovviamente a Pulaski, ma non va bene neanche a Tenpenny. Il nostro compito sarà quello di far fuori il reporter e l'informatore

Come prima cosa, correte nel cantiere alle spalle del garage, Tenpenny ha nascosto un fucile di precisione per noi sul posto. Raccolto il fucile correte verso la stazione dei treni di fronte il garage, vedrete una Sanchez parcheggiata accanto al muro, saliteci sopra e seguite il treno che vi porterà alla stazione di Market Street. Durante questo tragitto, evitate di andare nella corsia dei binari opposti a quelli del treno che seguite, ci saranno infatti tre treni che ci passeranno.

Arrivati a Market Station salite le scale, sempre a bordo della vostra Sanchez, aspettate che il reporter prenda un taxi e poi seguitelo mantenendovi comunque a debita distanza, se vi avvicinerete troppo l'incontro salterà insieme alla missione.

L'incontro tra il reporter e l'informatore è al molo di Santa Maria Bay, aspettate che i due comincino a parlare, imbracciate il vostro fucile di precisione e fateli secchi per passare la missione.

CESAR

ATTENZIONE: Queste missioni non sono obbligatorie per il continuo della storyline quanto piuttosto per il completamento al 100% del gioco.


Zeroing In
Compenso: 5.000 $ e rispetto | Bonus: Wheel Arch Angels | 100%: si

Cominciano le missioni per recuperare i veicoli richiesti per il garage. Il primo veicolo, una Uranus, è in viaggio e grazie a Zero e ad una dei suoi prodigi tecnologici potremo riuscire a trovare il veicolo ovunque questo vada, a patto di riuscire a stare abbastanza vicino da captare i segnali del cellulare.

L'auto seguirà sempre lo stesso percorso, passera da Garcia, Juniper Hill, Paradiso per arrivare al Gant Bridge e poi continuare per il deserto. L'unico modo per rubare l'auto è utilizzare la "Manovra P.I.T." imparata alla Scuola di Guida Sicura. Il punto migliore per attaccare l'auto è senza ombra di dubbio il Gant Bridge. Colpite la coda dell'auto facendo sbadare il mezzo, il guidatore scapperà da questo e voi potrete tranquillamente tornare con la vostra Uranus al garage a Doherty.

Bonus: Ultimando questa missione si sbloccherà il secondo garage di modifica a San Fierro, il "Wheel Arch Angels" a Ocean Flats.


Test Drive
Compenso: 5.000 $ e rispetto | 100%: si

All'interno delle lista delle auto richieste ci sono due mezzi presenti nello showroom dall'altra parte della città, di fronte il Pier 69. Prendiamo un mezzo qualsiasi e dirigiamoci in zona con Cesar. I due veicoli si trovano al piano superiore dello showroom e per portarli fuori non useremo le scale.

Appena termina la breve clip, saltiamo fuori in strada e seguiamo Cesar con la nostra Sultan modificata. Dovremo stargli dietro per bene perchè se lo perderemo di vista la missione fallirà, occhio quindi ad usare il NOS perchè Cesar guida molto velocemente e gira in continuazione anche a causa dei poliziotti che gli staranno dietro.

Ci saranno tre fasi in cui arriverà la polizia, la prima a Downtown, la seconda nella zona di Juniper Hill-Paradiso e la terza quando entreremo nel vicolo a Garcia. Seminata la polizia per la terza volta, dirigetevi verso il garage a Doherty guidando anche tranquillamente, Cesar stesso allenterà la spinta sull'acceleratore.


Customs Fast Track
Compenso: 8.625 $ e rispetto | Bonus: import/export | 100%: si

Un amico di un amico di Cesar ha detto che al porto una nave sta imbarcando delle auto all'interno di alcuni container e tra queste auto ce ne sta una presente all'interno della nostra lista, non ci resta dunque che andare al porto e prendere il container, contrassegnato con della vernice dall'amico dell'amico di Cesar, con dentro l'auto che ci serve, una Jester.

Arrivati al porto, seguite i binari ferroviari, salite sulla gru e cominciate a scaricare tutti e tre i container visto che non c'è nessun segno su nessuno. Inutile dire "scaricate questo" oppure "scaricate quello", l'auto che vi serve sarà sempre nel terzo container, qualunque sia l'ordine che seguirete.

Trovata l'auto, le cose non filiranno liscie, tre tizi arriveranno in un'auto e cominceranno a sparare contro Cesar, scendiamo velocemente dalla gru ed andiamolo ad aiutare. Fatto fuori il primo gruppo di tre persone, ne arriverà un secondo gruppo in auto, sempre di tre persone. Fatto fuori anche questo, ne arriverà un terzo di gruppo, a piedi, fatto stavolta da solo due persone. Una volta fatti fuori tutti, saltiamo a bordo dell'auto e portiamola al garage a Doherty.

Bonus: Al completamente di questa missione si attiverà la missione secondaria Import/Export che consiste nel caricare, in determinati giorni, delle auto richieste su di una lavagna, sul ponte del mercantile da dove abbiamo rubato precedentemente la Jester.


Puncture Wounds
Compenso: 5.000 $ e rispetto | Bonus: acquisizione Wang Cars | 100%: si

L'ultimo mezzo richiesto è una Stratum e Cesar è stato tutta la mattinata dietro ad una tipa a bordo di una Stratum, peccato che questa non si sia mai fermata, anzi correva sempre più fino al punto che Cesar si è sentito preso in giro, da una battuta di Cesar noi capiremo come dovremo fare per recuperare il mezzo.

Finita la clip saliamo a bordo dell'auto parcheggiata di fronte al garage. Questo mezzo è stato modificato per permettere di rilasciare degli "Stinger", ossia le striscie chiodate della polizia. Il nostro lavoro è molto semplice, percorriamo tutta l'autostrada evitando di fare incidenti, se saremo bravi arriveremo al termine dell'autostrada insieme alla Stratum che dobbiamo prendere, superiamo l'auto e lasciamo cadere una striscia chiodata in modo che al passaggio la Stratum fori tutti e quattro le ruote con conseguente fuggi-fuggi della guidatrice. Avremo massimo tre possibilità per forare le ruote della Stratum, quindi attenzione a non sprecarle con lanci troppo lontani o strani.

Una volta a bordo del mezzo richiesto, portiamolo al garage a Doherty per ultimare la missione.

Bonus: Al completamento di questa missione acquisiremo il Wang Cars che ci frutterà un massimo di 8.000 $ che dovremo andare a recuperare di volta in volta.

ZERO

Prima di accedere a queste missioni dovrete acquistare il negozio di Zero.

ATTENZIONE: Missioni non obbligatorie per il continuo della storyline, obbligatorie per il completamento al 100% del gioco.


Air Raid
Compenso: 3.000 $ | 100%: no

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Una volta acquistato il negozio di Zero, dovremo aspettare la sua chiamata per cominciare la prima missione. Una volta dentro il negozio, Zero ci farà sapere che un suo necerrimo nemico, e concorrente in affari, Berkley vuole ucciderlo e distruggere il suo negozio, proprio mentre si parlerà, un allarme avvertirà di un imminente attacco da parte di Berkley.

Saliti sul tetto Zero ci farà vedere dei ripetitori, sono questi gli obiettivi degli aeroplanini di Berkley. Imbracciamo l'artiglieria pesante, un minigun sul tetto, e cominciamo a tirar giù gli aeroplanini. Le direzioni da cui arriveranno gli aeroplanini, partendo dalla posizione in cui siamo appena preso il minigun e seguendo un orologio, sono le 12.00, le 4.30, le 6.00 e le 10.00. Bisogna resistere per circa tre minuti all'attacco cercando di non fare arrivare gli aeroplanini sulle antenne.


Supply Lines...
Compenso: 5.000 $ | 100%: no

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Premessa:Per molti questa è, se non la più difficile, una delle più difficili missioni di GTA: San Andreas. Uno dei motivi fondamentali per questa difficoltà consiste probabilmente nel fatto che si tratta della prima missione nella quale si pilota un aereo, è per questo che consiglio di continuare la storyline lasciando perdere le missioni di zero, per poi riprenderle dopo aver fatto la scuola di volo nel deserto, o comunque dopo avere una buona pratica con la manovra degli aerei.

Missione:Dopo aver subito lo smacco dell'attacco respinto, Berkley si è presentato in prima persona da Zero e lo ha letteralmente "appeso per le mutande" dentro un armadio. CJ, tolto Zero dal gancio, decide che è il momento di passare dalla difesa all'attacco, ma l'unica arma di cui Zero è in possesso è un RC Baron armato di mitragliatore. Sarà sufficente per distruggere gli affari di Berkley.

In città sono presenti cinque corrieri che trasportano i modellini di Berkley, dovremo, con il nostro RC Baron, colpire e distruggere questi cinque corrieri.
Il primo corriere è su di un furgone a sinistra da dove partiremo. Una volta colpito il furgone, il guidatore uscirà dal mezzo, facciamo una virata e assestiamo un buon colpo di mitraglia.
Il secondo corriere è su di una bicicletta nella zona della scuola guida, portiamoci davanti e facciamo fuoco, normalmente con una sola folata di colpi si riesce a far morire, in caso contrario, fate una virata e ripassate.
Il terzo corriere è all'interno di un van nella zona bassa di Hashbury. Per far fuori questo corriere sarà necessario stargli dietro e fargli saltare in aria il mezzo visto che non uscirà da questo.
Il quarto corriere è una Sanchez che gira a Downtown, troviamola, mettiamoci dietro e cominciamo a far fuoco. Facciamo comunque attenzione perchè sul mezzo sono in due e il passeggero è armato.
L'ultimo corriere è un altro Van che gira anch'esso per Downtown. Spariamo qualche colpo, facciamo uscire il guidatore e facciamolo fuori.

Il resto della missione è un ritorno a casa, dovremo infatti riuscire ad atterare sul tetto del negozio di Zero per poi far andare l'aereo nel punto stabilito.

Soluzione alternativa: Ogni volta che avvistate un corriere, atterate e colpitelo da terra, in questo modo i vostri colpi saranno più precisi e soprattutto saranno sicuramente diretti sul vostro bersaglio. Fate comunque sempre attenzione a non far saltare il mezzo in una esplosione, appena vedete del fuoco, manetta al massimo e riprendete quota.


New Model Army
Compenso: 7.000 $ | Bonus: acquisizione Zero RC | 100%: no

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
E' il momento della verità, la lotta tra il bene e il male sta per avere luogo nella terra di nessuno, un plastico che riproduce un terreno di guerra dove Zero sarà contro Berkley, Bandit contro Tiger, astuzia contro forza e via dicendo. In parole povere, bisogna far arrivare il Bandit guidato da Zero nella caserma di Berkley, ossia dall'altra parte del territorio.

Abbiamo in tutto otto minuti per liberare la strada a Zero, fare un ponte usando un'asse e distruggere i tre RC Tiger (Carri armati in miniatura) di Berkley. Se seguiamo le indicazioni di Zero, non riusciremo mai a completare la missione, è per questo che, invece di cominciare con il liberare la strada al Goblin, vi conviene caricare le bombe e distruggere i mezzi di Berkley. In questo modo l'RC Bandit di Zero potrà muoversi tranquillamente per il terreno di guerra senza mai doverci preoccupare di difenderlo dagli attacchi dei carri armati.

Distrutti i tre RC Tiger, cominciate con lo sgombro della strada e con il piazzamento delle assi per superare i canali senza ponti, fate sempre attenzione all'RC Goblin di Berkley che sposterà i barili in modo da disturbare la strada al Goblin. Una volta arrivato nella caserma di Berkley, Zero vincerà la lotta e Berkley dovrà abbandonare San Andreas per sempre.

Bonus: Il negozio di Zero diventerà un bene che frutterà un massimo di 5.000 $, ricordati di andare a recuperare i soldi di tanto in tanto.

CORRIERE

Queste missioni non obbligatorie sono praticamente le missioni che potrete fare ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato subito dopo la telefonata di Cesar. Si tratta infatti delle missioni in cui dovremo assaltare il corriere di Big Smoke che va a San Fierro con i soldi e torna a Los Santos con la droga.
Per poter attivare queste missioni sarà necessario restare fermi per una decina di secondi, ascoltare tutta la telefonata e alla fine rispondere positivamente a Cesar. Rispondendo negativamente la missione non verrà attivata.


Big Smoke's Cash
Compenso: il denaro caduto dal Patriot | 100%: no
Il momento di cominciare a colpire Big Smoke e il suo giro di droga è arrivato. Cesar ci chiamerà ogni lunedì e venerdì dicendoci che il corriere che trasporta il denaro, da Los Santos a San Fierro, per acquistare la droga è partito. Prendiamo quindi un mezzo e cominciamo la caccia.

Il corriere partirà sempre da Grove Street, attraverserà tutta Los Santos prendendo l'uscita più a sud per l'autostrada che costeggia il mare e il territorio di Whetstone, da qui, una volta superato il Chiliad, si dirigerà verso il Pier 69, luogo dove avviene lo scambio soldi-droga. Il denaro sarà all'interno di sei scatoloni sul pianale posteriore di un Patriot, per poterci impossessare del denaro, dovremo colpire il Patriot con il nostro veicoli e passare, sempre con il nostro veicolo, sopra lo scatolone caduto prima che ci passi un'altra auto distruggendolo.

Per riuscire nella missione è necessario intercettare e recuperare il denaro possibile prima che il corriere giunga al Pier69 di San Fierro o la missione sarà da considerarsi fallita.


Yay Courier
Compenso: Vendita della droga all'interno dello zainetto | 100%: no
E se prima si trattava di soldi, adesso si parla di droga. Cesar chiamerà ogni mercoledì e sabato dicendoci che il corriere che trasporta la droga, attraverso Red County, è partito. Dovremo prendere un mezzo e cominciare una nuova caccia.

Il corriere partirà dalla Flint Intersection, attraverserà tutta Red County per ritornare a Los Santos dalle parti di Las Colinas. Il lavoro consisterà nell'intercettarlo e prendere il carico. Il nostro avversario sarà a bordo di una Sanchez ed attraverserà Red County sulle strade di campagna evitando, se non alla fine, qualsiasi strada o normale autostrada, questo ci sarà di aiuto perchè eviteremo problemi con la polizia.
Una volta intercettato il corriere sarà necessario farlo fuori il prima possibile, ogni proiettile infatti forerà lo zaino facendo cadere fuori la droga, pertanto maggiore sarà il tempo dell'inseguimento, minore sarà la quantità di droga recuperata.

Per riuscire nella missione è necessario intercettare e recuperare la droga il prima possibile, se il corriere riuscirà a tornare a Los Santos la missione sarà da considerarsi fallita.

DESERTO

TORENO

Monster
Compenso: a seconda della puntata

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Al momento non sappiamo ancora per chi stiamo lavorando. Una telefonata al cellulare di una voce modificata elettronicamente ci ha detto di venire in questa baita e arrivati sul luogo la voce ricomincia a parlare, stavolta da alcuni altoparlanti messi chissà dove. Prima di svelarsi, il nostro interlocutore vuole vedere le nostre abilità a bordo di un mezzo molto particolare.

La gara in se non è difficile. Dobbiamo compiere un percorso attraverso trentacinque ceckpoint a bordo di un Monster Truck. Per riuscire a passare la missione senza problemi potrete seguire due tecniche. La prima è quella di seguire il percorso segnato dalle strade, la seconda, e molto più pericolosa per l'esito della missione, è quella di mettervi sempre con il muso del vostro mezzo di fronte al checkpoint superando in questo modo gli ostacoli che vi si possono parare contro. In entrambi i casi, non è necessario arrivare prima, ma compiere il percorso entro il tempo limite di sei minuti e mezzo.

Compenso Variabile: Il compenso per questa missione varia a seconda della posizione che conquisterete alla fine della gara. Vincerete 1.000 $ se finirete la gara quinti, 2.000 $ se arriverete quarti, 3.000 $ se vi piazzerete terzi, 4.000 $ se salirete al secondo posto e 5.000 $ se vincerete la gara con un tempo inferiore a quattro minuti e venti secondi conquinstando la prima posizione.


Highjack
Compenso: 7.000 $

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Il tizio dalla voce elettronica era in realtà Mike Toreno, e Mike Toreno in realtà non è un narcotrafficante, ma un agente di un'agenzia governativa non meglio precisata. A Toreno serve un uomo con buone capacità e CJ è la persona che stava cercando. Come prima missione ci toccherà rubare un Tanker di un'agenzia governativa ostile a quella per il quale lavora Toreno, stanno trasportando dentro la cisterna qualcosa che a Toreno serve e questo lavoro è un lavoro per due, CJ e Cesar.

Una volta a bordo della moto andiamo all'inseguimento dell'autobotte che sta percorrendo l'autostrada di San Fierro. Appena avremo a tiro il mezzo, dovremo accostare la moto alla motrice e tentare di mantenere la posizione per qualche secondo in modo che Cesar possa mettersi in piedi sulla coda della moto e saltare a bordo del camion per prenderne possesso. Dopo una breve colluttazione tra Cesar e l'autista, scendiamo dalla moto e saliamo a bordo del Tanker che dovremo guidare sino al nostro garage a Doherty. Facciamo sempre attenzione alle curve, far sganciare la cisterna è una questione di centimetri quindi prendete le curve sempre larghe e tentate di fare meno manovre possibile.


Interdiction
Compenso: 1.000 $

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Dopo la clip, in cui scopriremo che Toreno sa molto più di quanto potessimo immagine riguardo la famiglia di CJ, dovremo salire a bordo di un mezzo e andare a Las Brujas dove Toreno ha lasciato per noi dell'attrezzatura e dei mezzi di locomozione per salire in cima al "El Castillo del Diablo". Presa l'attrezzatura, scelto il mezzo e scalata la montagna, partirà una seconda clip in cui CJ accenderà un razzo segnalatore per attirare l'attenzione del pilota del Leviathan che non potrà lasciar cadere il pacchetto perchè arriveranno dei nemici, anch'essi a bordo di elicotteri.

Tra l'attrezzatura Toreno ci ha fornito anche un lanciarazzi, usiamolo contro gli elicotteri nemici prima che questi riescano ad abbattare il nostro elicottero. Ci saranno in tutto cinque elicotteri da distruggere, quindi andate cauti con le munizioni. Piazzate il razzo sempre più in alto rispetto alla linea seguita dall'elicottero, in questo modo dovreste prenderli in pieno e abbatterli senza problemi.

Distrutti i cinque elicotteri, il Leviathan sgancerà il carico vicino ad una pista per aerei, ritorniamo a bordo del mezzo scelto prima e recuperiamo il pacchetto. Una volta preso, dirigiamoci nuovamente a Las Brujas a consegnare la merce dentro un garage.


Verdant Meadows
Compenso: -80.000 $ | Bonus: aereoporti sbloccati

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Più che una missione, si tratta di una passeggiata. Dovrete andare a Verdant Meadows dove è presente un aeroporto in mezzo al deserto ed acquistarlo per conto di Toreno, questo il succo della missione.

VER. MEADOWS

Learning to Fly
Compenso: nulla | Bonus: aerei ed elicotteri | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Una volta acquistata la proprietà, salite nella casupola e andate verso il segnale. A questo punto partirà una clip in cui Toreno vi chiamerà informandovi che per continuare a lavorare per lui, e liberare Sweet, dovrete imparare a volare, sarà in questo modo che attiverete la scuola di volo da completare obbligatoriamente per avanzare nella storyline del gioco.

Ultimata la scuola di volo avrete accesso a tutti gli aeroporti dello stato.


N.O.E.
Compenso: 15.000 $ | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Alcuni uomini di Toreno hanno bisogno di materiale entro la notte o moriranno per certo, il nostro compito sarà quello di prendere l'aereo e portar loro questo materiale.

La missione in sé non è molto difficile, avremo dieci minuti di tempo per andare sul posto, Angel Pine, sganciare il materiale e tornare a Verdant Meadows, tempo più che sufficiente se non si fanno grossi errori. Dovrete volare bassi in modo da evitare il controllo dei radar.

La via migliore da seguire è quella segnata dal canyon nella parte del deserto e il fiume nella parte della foresta, in questo modo sarete sempre sufficientemente bassi. Durante il ritorno, virate verso il mare e seguitelo fino a che non vi ritroverete perpendicolari alla pista di Verdant Meadows, usate il segnale nella mappa per questo, dopodiché virate e seguite la rotta. Arrivati sulla pista atterrate in un qualsiasi punto di questa per ultimare la missione.


Stowaway
Compenso: 20.000 $ | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Alcuni agenti di una agenzia governativa, ostile a quella per cui lavora Toreno, stanno vendendo armi e mine come se fossero popcorn, Toreno vuole che il carico non raggiunga mai la sua destinazione facendolo saltare in aria con una carica da demolizione piazzata sulle mine. Finita la clip ci troveremo a bordo della PCJ 600 solitamente parcheggiata accanto alla Torre abbandonata, dovremo, a bordo di questa, salire sull'aereo.

Una volta partiti non mettiamoci direttamente dietro la rampa, ma affianchiamola, in questo modo non verranno più lanciate le botti, una volta affiancata la rampa, rallentiamo e saliamo a bordo della rampa. Partirà una seconda clip che ci informerà di non usare armi da fuoco o rischieremo di far saltare in aria l'aereo. Avremo in tutto cinque nemici da far fuori e non ci sarà un limite di tempi, quindi andiamo calmi. Usiamo armi da taglio o le mani per far fuori tutti facendo attenzione ai barili che scendono dalla rampa dell'aereo.

L'ultimo nemico sarà provvisto di un paracadute, rubiamoglielo appena lo avremo fatto fuori, piazziamo la carica sull'aereo e senza premere il detonatore, lanciamoci dall'aereo. La missione sarà conclusa in volo, cerchiamo comunque di non schiantarci sul suolo.


Black Project
Compenso: nessuno | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Truth vuole che penetriamo all'interno dell'Area 69 per rubare il progetto segreto, chiamato "Black Project", che stanno sviluppando al suo interno. L'area è supersorvegliata dai militari e da un intricato sistema di riflettori. Dovremo riuscire a superare questi ostacoli ed entrare nella torre di controllo per aprire le porte tagliafuoco ed accedere all'area.

Muoviamoci furtivamente cercando di stare il più possibile all'interno di zone d'ombra in modo da non poter essere visti dai militari. Apriamoci la strada fino alla sala di controllo ed una volta lì apriamo le porte tagliafuoco. Fatto questo, torniamo a muoverci furtivamente ed accediamo all'area.

Una volta dentro le cose si faranno più complicate, è per questo che consiglio di posare le armi silenziate e cominciare a fare casino con mitragliatori e fucili a canne mozze. Dovremo liberarci la strada fino al laboratorio di sicurezza. Per ogni camera che dovremo superare, avremo cinque militari da far fuori per un totale di quindici militari, quindi raccogliete i bonus vita e armatura appena li vedete.

Arrivati al laboratorio di sicurezza dovremo trovare una card magnetica per aprire le porte della torre dove è custodito il progetto. La torre è controllata da ben nove militari, uno per pianerottolo, dovremo farli fuori per arrivare a terra dove è custodito il progetto, trattasi di un Jetpack. Indossato il Jetpack scappiamo dall'area, utilizzando la camera di lancio, per dirigerci a El Castillo del Diablo.

Nel malaugurato caso in cui non siate riusciti a disabilitare i missili SAM, non volate. Appena fuori dalla camera di lancio, camminate, allontanatevi dall'area 69 e successivamente tentate pure il volo.

Soluzione alternativa: Nel caso in cui veniate scoperti e la torre di controllo bloccherà le uscite, dovrete accedere da una griglia al centro dell'area 69, a questo punto vi consiglio di piazzarvi sulla cima di una torre e da li far fuori tutti i riflettori e i militari.


Green Goo
Compenso: 20.000 $ | Bonus: Jetpack | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Su di un treno stanno dei militari stanno trasportando qualcosa che Truth vuole avere, cosa sia non si sa, è il fatto che non si vuol far sapere cos'è a destare più che altro l'attenzione e la voglia di possesso da parte di Truth.

Indossiamo il Jetpack e dirigiamoci sul treno che sta attraversando la parte nord di Las Venturas ed atterriamoci sopra. Ci saranno in tutto tre casse, quella che interessa a noi è alla fine del treno. Facciamo fuori tutti i militari che controllano il treno e distruggiamo la cassa sparandoci sopra. Una volta preso l'oggetto, torniamo a Verdant Meadows facendo attenzione a non incappare nella polizia.

Bonus: Il Verdant Meadows diventerà un business che frutterà un massimo di 10.000 $ e il Jetpack sarà sempre disponibile in quest'area.

LAS VENTURAS

WU ZI MU

Fender Ketchup
Compenso: 5.000 $ e rispetto

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Woozie ha aperto un Casino a Las Venturas e a detta sua, è stata un'operazione molto difficile visto che la città è in parte gestita da famiglie mafiose. Woozie vuole CJ come socio per il Casino in cambio dei suoi servigi e i servigi di CJ non tarderanno ad arrivare.

La Mafia ha attaccato di nuovo, ma stavolta un tizio è stato preso e noi dovremo riuscire a farlo cantare. Il tizio sarà legato sul cofano della nostra auto e dovremo farlo spaventare abbastanza per farlo parlare. Il modo migliore è andare nelle strade controsenso ad alta velocità e fare, di tanto in tanto, qualche salto, l'importante è stare lontani dall'autostrada o la polizia si interesserà al nostro viaggio. Appena il nostro passeggero ci dirà che lavora per i Sindacco, riportiamolo al Casino.


Explosive Situation
Compenso: 7.000 $ e rispetto | Bonus: Quarry

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Dobbiamo colpire il casino della Mafia, il Caligula's, ma questa non è roba da gang, non è roba da strada. Avremo bisogno di un team e avremo bisogno di un piano, ma soprattutto avremo bisogno di esplosivi, sempre durante le rapine si usano degli esplosivi. In una cava a Nord sicuramente ci sarà quello che ci serve.

Arrivati alla cava verremo a sapere che la dinamite è pronta e per prenderla dalle casse in cui è conservata dovremo usare un mezzo pesante, un sarà lì proprio a caso nostro. Distruggiamo le quattro casse, raccogliamo la dinamite ed usciamo dalla cava. Purtroppo, nel tentativo di andar via, il cancello verrà chiuso dalla sicurezza, dovremo fare quindi qualche acrobazia salendo su macchinari, nastri trasportatori ed altro a bordo di una Sanchez. Una volta fuori dalla cava, basterà arrivare al punto di consegna sull'autostrada per terminare la missione.

Bonus: Ultimata questa missione si sbloccherà la missione secondaria "Quarry".


You've had your Chips
Compenso: 10.000 $ e rispetto

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
I Sindacco stanno esagerando, sono arrivati a mettere in giro delle fiches del Four Dragons Casino false, il drago disegnato con un bastone bianco e un paio di occhiali neri, colpo basso, c'è da dare una bella punizione.

A nord della città, nella zona industriale, i Sindacco gestiscono una fabbrica di plastica, è sicuramente in questo luogo che hanno "confezionato" le fiches false. Dobbiamo recarci sul luogo e far casino distruggendo il più possibile. Per entrare nella fabbrica dobbiamo arrampicarci sulla tettoia della fermata del bus e subito dopo saltare dentro la fabbrica, inutile tentare un approccio furtivo, verremo subito avvistati quindi arma potente in mano, mirare e far fuori. Appena avrete libertà per muovervi distruggete i macchinari per fabbricare le fiches e scappate dalla fabbrica prima che i Mafiosi ritornino in gruppo.

Soluzione alternativa: Una volta entrati nella fabbrica dal retro ed eliminati i mafiosi, piazziamo una carica esplosiva su ognuno dei macchinari, dopodiché allontaniamoci e facciamo esplodere le cariche così da far saltare tutti i macchinari in un colpo solo ed evitare i lunghi scontri con i mafiosi.


Fish in a Barrel
Compenso: Nulla

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Non si tratta di una missione, ma solo di un filmato che vedrà Woozie, Ran Fa Li e CJ firmare il contratto di proprietà del Casino della Triade Four Dragons.


A Home In The Hills
Compenso: Rispetto | Bonus: Acquisizione casa di Madd Dogg

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Madd Dogg è ripulito, ma prima di tornare nel giro vuole tornare a casa sua a Los Santos, il problema è che a dato la sua villa a Big Poppa, un trafficante di droga appartenente ai Vagos. Il nostro compito sarà quello di riconquistare la casa uccidendo Big Poppa.

La missione comincia con un lancio in paracadute, dovremo atterrare sul tetto della casa di Madd Dogg, appena lanciati apriamo quindi subito il paracadute e dirigiamoci sul tetto dove ci sarà la prima parte della missione. Dovremo respingere l'attacco di oltre trenta Vagos che saliranno sul tetto della casa arrampicandosi dal piano inferiore. I punti in cui compariranno sono tre, teniamoli sempre d'occhio e appena vediamo una testa spuntare, spariamo dando tempo agli uomini della Triade di Woozie di arrivare.

Terminato l'attacco sul tetto, entriamo in casa, dopo una breve clip avremo subito due Vagos da far fuori sulla sinistra, nascosti tra i cespugli ed uno che arriverà rotolando dal corridoio, liberato questo pezzo di casa, spostiamoci sul corridoio e teniamolo libero dai Vagos, saranno gli uomini della Triade a ripulire le stanze.

Appena il piano sarà pulito, scendiamo sotto facendo attenzione ai tre Vagos piazzati verso la scala e a quello dietro le scale, appena ci affacceremo al corridoio Big Poppa spunterà scappando, inseguiamolo facendoci strada tra i Vagos, è consigliabile in questa fase usare il fucile a canne mozze con abilità Killer almeno, in modo da averne uno per mano, inutile mirare verso Big Poppa, riuscirà a scappare fuori, a questo punto, una volta fuori dalla villa, saltiamo a bordo della Windsor rosa parcheggiata li a fianco ed invece di salire la strada fatta da Big Poppa, scendiamo per la strada a fianco l'entrata della villa, in questo modo ci troveremo in vantaggio di qualche metro rispetto a Big Poppa e potremo cominciare a seguirlo sparando e colpendo la sua auto, l'importante è che Big Poppa muoia.

Bonus: Ultimata la missione prenderete possesso della casa di Madd Dogg.

RAPINA

Queste missioni sono preparatorie alla rapina al Caligula's Casino. Si attivano all'interno del Four Dragons Casino e sono segnalate sul radar con il simbolo verde del Dollaro ($).


Architectural Espionage
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
E' ora di cominciare a metter su un piano per fare la rapina al Caligula's Casino. Come prima cosa ovviamente ci servirà una pianta del luogo in modo da poter studiare il tutto e all'ufficio del catasto.

Come prima cosa, ci servirà una macchina fotografica. Un gruppo di turisti vicino l'Hotel "Pirates in Men's Pants" sarà il nostro bersaglio, facciamo fuori il fotografo assicurandoci di non avere polizia nelle vicinanze e prendiamogli la macchina fotografica, fatto questo, dirigiamoci verso il palazzo del catasto.

Arrivati sul luogo dovremo posare le armi mettendoci a mani nude o verremmo attaccati dalle guardie all'ingresso. Andiamo verso la segretaria in fondo e rispondiamo sempre positivamente a quello che dirà, sapremo in questo modo che è vietato riprodurre le piante degli edifici e che la pianta che ci interessa si trova all'ultimo piano all'interno dell'ufficio in fondo al corridoio. Arrivati all'ultimo piano dovremo creare un diversivo per allontanare la guardia dall'ufficio, scendiamo al piano di sotto e distruggiamo il condizionatore creando in questo modo un incendio. Mentre tutti andranno via, noi torniamo al piano di sopra e fotografiamo la pianta.

L'uscita dal palazzo sarà una fase in cui bisogna stare molto attenti, avremo infatti tutte le guardie contro e dovremo farne fuori un paio per pianerottolo. Per avere una migliore mira, abbassatevi e muovetevi lateralmente sui pianerottoli in modo da offrire ai vostri nemici un bersaglio meno facile. Appena saremo usciti dal posto, dirigiamoci sul retro del Casino Four Dragons a consegnare il rullino. Non conviene passare da un Pay N Spray, ci vorrebbe troppo tempo.


Key to Her Heart
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
In questa missione incontreremo Millie Parkinson, un'altra ragazza con cui CJ può intrattenere una relazione. Zero ha mandato da San Fierro un aggeggio elettronico per la clonazione delle schede magnetiche, quello che ci serve adesso è una scheda magnetica.

Andiamo al Caligula's Casino e seguiamo Millie lungo la strada senza avvicinarci troppo o si spaventerà e fuggirà via. Durante il tragitto per arrivare a casa, Millie si fermerà ad un Sexy Shop, seguiamola all'interno e dopo la clip prendiamo il vestito da sadomaso, usciamo dal negozio e ricominciamo a seguirla mantenendoci comunque a debita distanza per non impaurirla.

Appena Millie sarà arrivata a casa, scendiamo dall'auto, facciamo fuori il pervertito con il dildo viola che si sta avvicinando a casa di Millie e rechiamoci alla porta, il resto sarà solo un filmato.

Da questo momento in poi dovremo uscire con Millie, portarla a cena, a ballare e a divertirsi in modo da migliorare il rapporto e farci consegnare la scheda del Caligula's Casino.

Soluzione alternativa: L'unica funzione all'interno del gioco di Millie è quella di fornirvi la scheda elettronica, se siete stanchi di uscite ed altro con questo ragazza, fatela fuori, Woozie vi chiamerà e farà in modo che possiate accedere alla casa della ragazza e prendere comunque la scheda.


Dam And Blast
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Per la rapina ci servirà controllare l'energia in città in modo da permetterci di eludere i sistemi e passare oltre. Tutta Las Venturas prende energia dalla Diga Sherman e questo sarà il nostro bersaglio.

Andiamo all'aeroporto e saliamo a bordo del Nevada in fondo alla pista, fatto questo pilotiamo l'aereo sino al punto stabilito sopra la diga e una volta raggiunto, lanciamoci con il paracadute sul punto della diga segnato dal checkpoint. Raggiunta la diga dovremo far fuori le due guardie che controllano l'ingresso della diga, non è importante come per queste due guardie, l'importante è farlo. Una volta dentro la diga dovremo invece muoverci in modo furtivo, dobbiamo piazzare cinque cariche, una per generatore e la sala è costantemente controllata da operai e guardie. Stiamo fermi nell'ombra e studiamo i movimenti delle guardie, appena avremo capito il tutto, muoviamoci rapidamente, usate la pistola con il silenziatore o il coltello, l'importante è fare in silenzio.

Piazzate le cinque cariche, dirigiamoci verso l'uscita, ma ci ritroveremo inevitabilmente bloccati su di una torre della diga, CJ salterà in acqua, nuotiamo fino alla barca e torniamo sulla terra ferma andando a dare una rinfrescata al mezzo al primo Pay'n'Spray sulla mappa.


Cop Wheels
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Le uniformi per fare il lavoro al Caligula's ci sono, abbiamo anche un buon piano e il passo successivo è quello di recuperare delle moto della polizia per fingere una scorta. In giro per Las Venturas ce ne sono quattro e quattro ce ne servono.

Avremo dodici minuti in tutto per recuperare le moto e portarle a bordo del Packer che gira tutta l'autostrada della città. Due moto saranno a Roca Escalante, una alla Linden Station e l'ultima all'aeroporto di Las Venturas, l'ordine in cui prenderete le moto non importa molto, l'importante è anticipare la strada al Packer, muovetevi per la città con le moto e buttatevi sull'autostrada solo quando sarete vicino al camion su cui dovete caricare le moto, in questo modo eviterete i continui speronamenti della polizia e soprattutto guadagnerete tempo. Fate attenzione quando vi avvicinate ai poliziotti, sono tutti pronti per scattare, soprattutto quello che si trova al V-Rock Hotel, non vi consiglio di farli fuori, avreste la polizia dietro in massa, ma se siete su di un'auto, metteteli sotto lanciandovi fuori dall'auto prima di colpirli, in questo modo le stelle non si accenderanno.


Up, Up, And Away
Compenso: rispetto | Bonus: Leviathan | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La missione non è per nulla semplice. Dal deposito militare dovremo rubare un Leviathan, chiamato anche "Gru del Cielo", il grosso del problema sarà causato dai militari che non accetteranno questa nostra scelta di buon grado.

Prendiamo un mezzo qualsiasi e fermiamoci di fronte al cancello della caserma, dopo pochi secondi un Patriot uscirà, approfittiamo di questo per entrare all'interno della base. Andiamo subito a sinistra verso l'hangar, assicurandoci di far fuori tutti i militari fuori da questo, saranno meno di mezza dozzina. Sbrigato questo lavoro, verrà il grosso, l'interno dell'hangar è infatti pieno di militari. Quattro camminano sulle passerelle sul tetto e circa una decina sparsi per l'hangar, la maggior parte nascosti dietro le casse. Prendiamo il mitragliatore e tentiamo la tecnica "One shoot, one kill", mirare quindi sempre alla testa in modo da eliminare i pericoli in un colpo solo.

Liberato l'hangar saliamo sul tetto utilizzando le scale, ci saranno ancora quattro militari da far fuori, il primo sulla rampa di scale, il secondo e il terzo in piedi sull'eliporto in alto e il quarto di fronte alle scale, accanto ad un minigun, ed è il minigun la nostra prossima tappa. Due elicotteri militari, Hunter, sono stati chiamati e stanno arrivando sul posto, prendete in mano il minigun ed abbatteteli, non è difficile come compito, basta seguire la loro rotta.

Abbattuti gli elicotteri, salite sul Leviathan e dirigetevi al deposito del Caligula's Palace nella zona industriale, agganciate un furgone portavalori e portatelo sino a Verdant Meadows per ultimare la missione.

Soluzione alternativa: Se non riuscite a portare il Leviathan con il furgone attaccato o comunque non vi fidate troppo della vostra abilità di piloti, lasciate il furgone sulla strada, atterrate e portate il furgone a destinazione seguendo le strade normali.

Bonus: Una volta lasciato il furgone sul punto stabilito, atterrate nella zona contrassegnata, in questo modo avrete il Leviathan sempre disponibile a Verdant Meadows.


Breaking The Bank At Caligula's
Compenso: 100.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
E' arrivato il momento di fare il colpo al Casino, tutto il piano si basa sull'inganno, quindi non bisogna sbagliare nessuna mossa.

Arrivati al Casino, posiamo tutte le armi mettendoci a mani libere, avremo in tutto quattro minuti per fare entrare la squadra, il tempo è sufficiente, ma non bisogna commettere errori. Dirigiamoci in fondo a destra verso la sala dello staff, dopo una discussione con un tizio della security del Casino, avviciniamoci all'apparecchio elettronico e usiamolo per aprire la porta. Una volta dentro, scendiamo le scale ed entriamo nella stanza del generatore, in fondo ci sarà un bocchettone per la ventilazione aperto, prendiamo una granata fumogena e lanciamola dentro questo condotto. Fatto questo Zero farà saltare le cariche piazzate sui generatori alla diga Sherman riuscendo a togliere l'elettricità all'intera città, indossiamo i visori notturni e dirigiamoci verso il garage dove dovremo usare un muletto per alzare la saracinesca e permettere l'entrata alla squadra, si conclude così la prima parte della missione.

Nella seconda parte avremo in tutto sette minuti di tempo per portare i tizi della Triade alla cassaforte e tornare indietro. Nonostante il sistema di sicurezza sia stato disabilitato, le guardie saranno già all'erta e pronte per farci fuori, dovremo quindi piazzarci alla testa del gruppo e far fuori le guardie. Tre saranno nel primo corridoio, meno di una decina nella stanza-magazzino ed altri tre nel secondo corridoio. Liberata l'area, seguiamo il gruppo fino alla cassaforte, sarà qui che Zero ci informerà che qualcuno nel sistema sta tentando di riattivare i generatori, sarà compito nostro farli saltare in aria definitivamente. Prendiamo la carica da demolizione e saliamo nella stanza del generatore, facciamo fuori le due guardie, piazziamo le cariche e facciamo saltare in aria i generatori, fatto questo, torniamo giù alla cassaforte a recuperare il team.

Mentre il team recupera i soldi dalla cassaforte, noi dovremo occuparci dei picciotti della mafia, ce ne saranno quattro nella camera antistante la cassaforte ed altri quattro arriveranno dalle scale in gruppi da due. Fatto fuori questo gruppo, rimettiamoci in testa al team e liberiamo la strada del ritorno al furgone blindato, anche stavolta infatti la strada sarà piena, non di guardie, ma di gente della mafia. Nel primo corridoio ne avremo quattro, una mezza dozzina nella stanza-magazzino ed altri quattro nel secondo corridoio.

Lasciato il team nel garage, sarà il momento in cui attueremo l'inganno attirando l'attenzione su di noi. Dirigiamoci verso l'ascensore, purtroppo nella strada l'elettricità verrà riattivata rendendoci quindi visibili a chiunque. Liberiamoci degli scagnozzi della mafia che incontreremo durante il cammino verso l'ascensore (le aree dove saranno appostati sono le solite tre) e camminiamo sui tetti per recuperare il paracadute, facendo attenzione a non incappare nei colpi dell'elicottero della polizia. Preso il paracadute, lanciamoci e apriamolo subito perché dovremo atterrare su di un tetto attiguo al casino dov'è presente un elicottero. Preso l'elicottero, dirigiamoci a Verdant Meadows. Se non riusciremo a prendere l'elicottero, poco male, scendiamo fino alla strada, rubiamo il primo mezzo e dirigiamoci comunque al punto d'incontro con il team.

THE TRUTH

Don Peyote
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Unica missione svolta per conto di Truth a Las Venturas. Riceveremo una chiamata in cui Truth ci informa di "essersi perso" della gente a causa di una notte passata tra droghe ed altre droghe. Truth si trova a Los Santos, ma è sicuro di aver perso la gente a Tierra Robada, all'Arco dell'Oeste.

Recuperiamo un mezzo a quattro posti e dirigiamoci in zona a recuperare Kent Paul e Maccer. Dopo averli caricati in auto, andremo al tentativo di recupero del resto della band, ma ci scontreremo in un gruppo di "bifolchi" che tenteranno di farci la pelle, sparate e fateli fuori, se scappate vi seguiranno con i loro mezzi e la cosa potrebbe modificare alquanto l'esito della missione.

Dovremo portare Maccer e Kent Paul al Caligula's Casino da un certo Rosie, che scopriremo essere Ken Rosenberg. Dopo una lunga clip, CJ chiamerà Woozie informandolo della possibilità di visionare il Caligula's Casino senza destare troppi sospetti. La missione terminerà e subito dopo Kent Paul ci chiamerà attivando le missioni per conto del Caligula's Casino.

CALIGULA'S

Intensive Care
Compenso: 5.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Rosenberg è nei guai, è al centro di un cerchio tra tre famiglie mafiose, i Forelli, i Sindacco e i Leone. Johnny Sindacco è all'ospedale e presto sarà trasferito, Rosie, così viene chiamato Rosenberg, teme che Johnny venga ucciso e se così succede, lui verrà ucciso anche.

Dirigiamoci all'ospedale per prelevare Johnny, ma scopriremo che qualcuno lo ha già fatto per noi, sicuramente saranno stati gli scagnozzi dei Forelli o dei Leone. in giro per la città stanno girando in tutto tre ambulanze, dovremo avvicinarci a queste, tamponarle e capire se Johnny è a bordo a seconda della reazione dei paramedici. Se scenderanno dall'ambulanza sbraitando, non è l'ambulanza che cerchiamo, se invece attaccano la sirena e fuggono, è l'ambulanza con dentro Johnny.

Se siamo in moto, spariamo contro l'ambulanza, se siamo in auto tamponiamola a più riprese fino a che il guidatore e il passeggero non scenderanno dal mezzo. Facciamoli fuori, impadroniamoci del mezzo e portiamolo al Mattatoio dei Sindacco nella zona industriale della città. Attenzione alle auto della mafia, due, che vi vorranno far fuori, non sono un grosso problema, ma possono dar fastidio nelle curve, per avere strada libera attaccate la sirena del mezzo, la gente per strada si farà di lato per farvi passare.


The Meat Business
Compenso: 8.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Rosie è tornato "in pista". E' arrivato il momento di far vedere a quei mafiosi chi è il capo e il capo è Rosie, infatti lui non farà nulla e noi dovremo lavorare.

Dirigiamoci al Mattatoio dei Sindacco dove, dopo una clip in cui Johnny ci riconoscerà e morirà per infarto, dovremo far fuori una trentina di mafiosi. L'unico consiglio in questi casi è quello di usare armi come i mitragliatori. Il primo gruppo, di quattro persone, arriveranno subito all'interno dell'area dove siamo, che sarà tagliata dal resto del locale da una striscia di fuoco che Rosie spegnerà usando l'estintore. Il secondo gruppo, meno di una decina di mafiosi, sono all'interno della seconda area, attenzione a quello nascosto nel nastro trasportatore. In questa fase Rosie andrà a nascondersi nella ghiacciaia, se facciamo passare un mafioso, la ghiacciaia verrà chiusa e noi dovremo tornare indietro a riaprirla perdendo tempo, cerchiamo quindi di non far passare gente.

Il secondo gruppo, il più folto in assoluto, circa quindici mafiosi, arriverà nella terza area, facciamo sempre attenzione a chi si nasconde nel nastro trasportatore. Eliminato anche questo gruppo, resta l'area con gli scatoloni dove ci saranno gli ultimi sei mafiosi, molti dei quali sono appostati in cima alle pile di scatole. Liberata quest'ultima area, riportiamo Rosie al Caligula.


Freefall
Compenso: 15.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Dopo la morte di Johnny Sindacco e del suo gruppo, i Leone hanno fatto la loro mossa. Salvatore Leone, Boss dell'omonima famiglia mafiosa è arrivato a Las Venturas e ha preso completo possesso del Caligula's Casino. Arrivati sul posto, e dopo una clip, Salvatore ci dirà che i Forelli stanno mandando da Liberty City alcuni sicari per farli fuori, è il momento opportuno per conquistare la fiducia del Boss, sarà CJ ad preoccuparsi di non far mai arrivare a destinazione i sicari.

Dirigiamoci all'aeroporto dove dovremo prendere un Dodo all'interno dell'hangar. Decolliamo e portiamoci in linea con il segnale sulla mappa che indica l'aereo dei killer mandati dai Forelli. Saliamo di quota il più possibile, dovremo sfruttare la velocità di picchiata del Dodo per poter saltare sullo Shamal essendo quest'ultimo più veloce dell'aereo che pilotiamo. Appena arriveremo sopra l'aereo, facciamo una veloce virata, mettiamoci sopra l'aereo, guardiamo in basso con la telecamera e lasciamo l'acceleratore cominciando a scendere, dovremo arrivare ad attraversare il checkpoint sulla coda dello Shamal, sfruttate la velocità di picchiata nel caso in cui lo Shamal va troppo avanti, se questo arriva sopra la costa di Las Venturas la missione sarà fallita.

Raggiunto il checkpoint CJ si lancerà sull'aereo dei killer entrandoci, a questo punto dovremo far fuori i quattro killer, per ripararci dai loro colpi, spostiamoci a destra e sinistra. Fatti fuori i killer, uccidiamo anche il pilota e prendiamo il controllo dell'aereo che dovremo far atterrare all'aeroporto di Las Venturas.


Saint Mark's Bistro
Compenso: 20.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Il lavoro fatto sul Jet dei Forelli ha impressionato Salvatore che ha deciso di mandare CJ a Liberty City per farla pagare a Forelli una volta per tutte. Con la scusa di una scorta CJ farà fuggire da Las Venturas Maccer, Kent Paul e Rosie.

Finita la clip dirigiamoci all'aeroporto dove uno Shamal è pronto per farci affrontare il viaggio sino a Liberty City, pilotiamo l'aereo fino al punto segnato e dopo la clip cominciamo a fare del Marco's Bistro un cimitero. Sul piano in cui saremo ci saranno quattro persone più altre due che arriveranno dalle scale, fatte fuori queste, affacciamoci sulla ringhiera e facciamo fuori gli altri due scagnozzi dei Forelli che stanno salendo le scale.

Scendiamo le scale e dietro il bancone del bar ci saranno due uomini armati di Fucile a pompa, facciamo fuori anche questi e dirigiamoci verso le cucine dove incontreremo uno scagnozzo che spunterà dalla stanza rotolando, un'altro dentro la stanza davanti l'ingresso e l'ultimo dietro il bancone della cucina. Ripulito l'interno, usciamo sul retro del locale dove Forelli sarà nascosto dietro un cassonetto e sarà protetto da quattro scagnozzi, basterà far fuori Forelli, ma dedicatevi anche agli scagnozzi se volete stare qualche altro secondo a Liberty City.

Ucciso Forelli, si tornerà, con una clip, a bordo dello Shamal in direzione Aeroporto di Las Venturas, atterriamo correttamente per ultimare la missione con successo.

Subito dopo Leone ci contatterà dicendoci che per qualche tempo non si farà sentire per non alzare troppe voci sulla faccenda, si rassicurerà sapendo da CJ che Rosie e le altre due "mine vaganti" sono state fate fuori e chiuderà la telefonata complimentandosi del lavoro svolto.

MADD DOGG

Madd Dogg
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Una folla guarda un pazzo sul cornicione di un palazzo che vuole buttarsi, il pazzo si chiama Madd Dogg, uno tra i migliori gangsta rapper dello stato. Madd Dogg si lamenta del fatto di essere finito, gli hanno ammazzato il manager, gli hanno rubato il quaderno delle rime e come se non fosse abbastanza, la gente adesso va matta per un certo "Loc OG" o come diavolo si chiama. Ha perso tutto e per lui non vale la pena di continuare, ma CJ ha altri piani in mente.

Prendiamo il Walton nel parcheggio, facendo fuori il tizio che sta parlando al telefono, e portiamo il veicolo sul luogo contrassegnato. A questo punto dobbiamo andare avanti ed indiatro con il mezzo seguendo i movimenti di Madd Dogg, in questo modo quando salterà, cadrà tra gli scatoloni, facendosi si male, ma non morendo.

Preso Madd Dogg dirigiamoci all'ospedale per farlo curare, prima di essere portato dentro l'edificio, Madd Dogg nominerà CJ suo nuovo manager.

C.R.A.S.H

Misappropriation
Compenso: nulla | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
È il ritorno della squadra C.R.A.S.H. con un nuovo lavoro da assegnare a CJ. Ad Aldea Malvada, una città diroccata in pieno deserto, si sta tenendo un meeting della DEA e all'interno di questo meeting c'è un dossier che deve essere preso, all'interno ci sono prove che possono compromettere Tenpenny e Pulaski.

Prendiamo un mezzo qualsiasi e dirigiamoci ad Aldea Malvada. Arrivati sul luogo abbiamo due diversi modi di poter proseguire. La prima via è quella per chi non teme di morire, la seconda è più prudente. Nel primo caso, accelerate a più non posso, superate i mezzi all'inizio della città e lanciatevi fuori prima di sbattere contro il muro, una volta in piedi, andate in fondo alla città, fate fuori l'agente che porta il dossier e scappate. Nel secondo caso invece, appostatevi sulle colline intorno alla città, armate un fucile di precisione e cominciate a far fuori tutti gli agenti, soprattutto quelli che si avvicinano di volta in volta al dossier. Attenzione in questo caso perchè se fate fuori chi porta il dossier, verrà subito dopo un altro agente a recuperarlo, quindi occhi aperti su chi è in possesso dei documenti. Recuperato il dossier, dirigiamoci a El Brujas, un'altra città fantasma nel deserto per consegnare a Tenpenny il dossier.

High Noon
Compenso: nulla | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Arrivati a El Brujas, ed una volta consegnato il dossier a Pulaski, Tenpenny stordirà con un colpo di pala Hernandez accusandolo di aver spifferato gli affari della squadra ai servizi interni. Toccherà a CJ scavare la fossa per metter dentro Hernandez mentre Tenpenny andrà a divertirsi, Pulaski ci farà da guardia e tenterà di farci fuori per metterci dentro la fossa con Hernandez, sarà grazie a quest'ultimo che la situazione si ribalterà facendo di CJ il cacciatore e di Pulaski la preda.

Finita la clip saliamo a bordo del Bandit e corriamo all'inseguimento di Pulaski, prima di far questo vi consiglio vivamente di sparare ad almeno una delle ruote dell'auto di Pulaski, usate il fucile di precisione o un mitragliatore, in questo modo la fuga dell'agente sarà più difficile e per noi sarà più semplice sparare alla sua auto da bordo del Bandit. Appena l'auto di Pulaski prenderà fuoco, l'agente si lancerà fuori, spariamo finché non muore, assicurandoci di non dargli la possibilità di contraccambiare, è armato di Desert Eagle e un colpo di quell'arma può essere mortale.

RITORNO A LOS SANTOS

CJ

Vertical Bird
Compenso: 50.000 $ | Bonus: Hydra | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Toreno ha ancora bisogno di un lavoro da parte di CJ. A Easter Basin, San Fierro, è ancorata una portaerei da dove dovremo rubare un Hydra e con questo distruggere quattro imbarcazioni a Tierra Robada.

Saliamo a bordo dello Speeder e con questo dirigiamoci sul fianco della portaerei, tuffiamoci in mare e a nuoto raggiungiamo l'interno della nave militare. Una volta dentro aspettiamo che la conversazione tra il militare e il meccanico termini e facciamo fuori, prima il militare cercando di sbrigare la faccenda con un solo colpo e subito dopo il meccanico prima che questo raggiunga l'allarme mettendo in stato d'allerta tutta l'imbarcazione.

Andiamo su per le scale e muovendoci furtivamente entreremo in un salottino dove è presente un militare, facciamolo fuori e dirigiamoci alla camera per disabilitare i missili S.A.M. facendo attenzione a non farci vedere da militari e meccanici. Disabilitati i missili muoviamoci furtivamente uccidendo tutti i militari e meccanici sul piano, torniamo al salottino e saliamo la rampa di scale sino al ponte della nave, dove accanto alla postazione dei missili, ci sarà un altro militare da far fuori. Liberata la portaerei è il momento di decollare con l'Hydra e andare a distruggere i quattro obiettivi.

Sfortunatamente avremo tre aerei nemici alle calcagna e dovremo quindi abbattere prima questi. Un buon modo per far fuori i nemici è volare davvero bassi, i vostri nemici seguiranno la vostra rotta e non sono pronti con i comandi come potete essere voi, se comunque non vi fidate troppo della vostra abilità di piloti, fate una veloce virata, mirate, aspettate che l'obiettivo sia rosso e fate fuoco, ripetete la stessa operazione con tutti gli aerei e successivamente con le quattro barche.

Distrutti tutti gli obiettivi, portate l'Hydra a Verdant Meadows per completare la missione.

Bonus: Da questo momento in poi l'Hydra sarà sempre disponibile a Verdant Meadows.

Soluzione alternativa: L'Hydra non è un velivolo esattamente semplice da pilotare ed essendo questa la prima volta che lo comanderete, potrebbe causarvi diversi problemi e riavvii della missione, se non riuscite quindi a passare la missione pilotando questo aereo, potete tranquillamente prenderlo, rubarlo dalla portaerei lasciandolo in un posto qualsiasi, che non sia la portaerei stessa, ed andare a distruggere gli obiettivi manualmente. Distrutti gli obiettivi, non vi resta che tornare all'Hydra e con calma portarlo a Verdant Meadows.


Home Coming
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Toreno ha mantenuto la sua parola, Sweet è libero e dobbiamo andarlo a prendere alla Stazione di Polizia a Pershing Square. Saltiamo a bordo del primo mezzo a due posti e recuperiamo Sweet.

Arrivati a Pershing Square, CJ racconterà che adesso ha una villa sulla collina di Vinewood, una quota in un casino di Las Venturas, un garage a San Fierro, ma Sweet se ne fregherà di tutto e sgriderà CJ accusandolo di non pensare più al quartiere e sarà a Grove Street che vorrà essere accompagnato, ma Grove Street non è più un territorio della OGF, adesso è in mano ai Ballas e le case, compresa quella della madre di CJ e Sweet sta venendo saccheggiata da gente che ha bisogno di soldi per comprare la droga. Sweet vuole ripulire il quartiere e noi dovremo dargli una mano. Ci sono in tutto sei spacciatori nel quartiere, dovremo prima far fuori loro e poi uccidere tre membri dei Ballas per scatenare una guerra tra gangs e riconquistare Grove Street. Attenzione a Sweet, tende a mettersi nel mezzo.


Cut Throat Business
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Madd Dogg ha capito che la bravura e la fama di OG Loc provengono dal suo quaderno delle rime, ma fortunatamente non ha capito che è stato CJ a rubare il quaderno, così CJ decide di fare un'apparizione nel video di Loc insieme a Madd Dogg.

Saliamo a bordo del BJ Injection insieme a Madd Dogg ed andiamo a fare una visita nel set del nuovo video di OG Loc che scapperà in hovercraft appena ci vedrà arrivare, probabilmente anche a causa delle "parole dolci" rivoltegli da Madd Dogg. Comincerà un lungo inseguimento in cui non potremo far altro che inseguire, la prima tappa si terra a bordo di un Vortex ed arriveremo sino al lungo molo di Verona Beach dove si cambierà mezzo passando dal Vortex ad un Kart con il quale arriveremo sino a Market terminando la missione. Sarà qui, che durante una clip, che CJ farà il suo primo contratto da manager per Madd Dogg con la Blastin' Fools Records.


Riot
Compenso: nessuno | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La città sta insorgendo, la gente è incazzata. Nonostante le evidenti prove di colpevolezza degli agenti Tenpenny e Pulaski, un giudice ha deciso di rilasciarli per mancanza di prova facendo cadere le accuse di omicidio, estorsione, spaccio e quant'altro. In città è il delirio, chiunque uccide, ruba, spara, picchia e le esplosioni di auto, moto e qualsiasi altro mezzo sono continue.

In mezzo a tutto questo pandemonio, dovremo riuscire a portare Sweet a casa sua a Grove Street, non è una missione difficile perchè non esistono grossi impedimenti, l'importante è stare lontani dai mezzi in fiamme per non incappare nelle esplosioni e mai fermarsi per strada, chiunque potrebbe buttare CJ e Sweet fuori dall'auto.

SWEET

Beat Down On B Dup
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Anche Sweet stava per cedere alla tentazione della droga, tutta colpa di B-Dup, è lui che spaccia in questo luogo ed è lui l'uomo a cui CJ farà una visita con la compagnia di Sweet.

Arrivati a casa di B-Dup uno strafatto informerà noi e Sweet che B-Dup adesso se la fa a Glen Park, in pieno territorio dei Kilo Trays Ballas. Come prima cosa dovremo conquistare il territorio e per far questo dovremo scatenare una guerra tra gangs uccidendo almeno tre Ballas uno dopo l'altro. Una volta conquistato il territorio sarà ora di trovare B-Dup, nascosto e protetto da sei Ballas in una casa a Glen Park. Uccidiamo le sei guardie ed entriamo in casa. Partirà una clip in cui B-Dup ci farà sapere che Smoke è impazzito, crede che qualcuno gli voglia fare le scarpe e si è rinchiuso in una fortezza, ma lui non sa dove questa fortezza sia, lo sanno solo i luogotenenti di Smoke. La scena continua e termina con Big Bear che torna a far parte del giro mollando B-Dup e seguendo Sweet.


Grove 4 Life
Compenso: 10.000 $ e rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Per Sweet è arrivato il momento di far ingrandire la OGF e il fatto che noi potremmo avere altro da fare, impegni, progetti e quant'altro, a lui non interessa minimamente, la gang nel cuore e la riconquista del territorio nella mente.

La missione è abbastanza semplice, non dovremo fare altro che conquistare due territori a Idlewood, area di vecchio possesso OGF, per farlo, come al solito, basterà scatenare una guerra tra gangs colpendo minimo 3 membri Ballas uno dopo l'altro.

Anche potendo, non mettetevi ancora a conquistare territori uno dopo l'altro perchè a causa di una rivoluzione in città li perdereste comunque.


Los Desperados
Compenso: rispetto | 100%: si

Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Anche il quartiere dei Los Varrios, gang di Cesar, è andato in rivolta e i Vagos lo hanno conquistato uccidendo e massacrando la gang. Sono pochi i superstiti del gruppo, tre escluso Cesar per la precisione e CJ, insieme ad un paio di ragazzi della OGF, dovrà aiutare Cesar e i Varrios a riconquistare il quartiere e la casa di Cesar.

Appena fuori casa arruoliamo un paio di OGF e saliamo a bordo dell'auto di Sweet, destinazione: stazione dei treni di El Corona, sarà qui che incontreremo gli amici di Cesar che ci daranno una mano a riconquistare il quartiere. Arrivati al quartiere le cose cominceranno da subito a mettersi male, per arrivare alla casa di Cesar dovremo attraversare un isolato pieno di Vagos, saranno cinque gruppi, ognuno formato da sei membri, assicuriamoci di farli fuori senza perdere nessun compagno di avventura, soprattutto Cesar e i suoi amici. Dovremmo già avere buone abilità con le armi quindi potremo tranquillamente metterci in prima fila a far fuori la gente.

Superato il quartiere entreremo in un vicolo e sarà qui la parte veramente difficile della missione. Appena entrati nel vicolo avremo quattro Vagos da far fuori, sfortunatamente, e deve andare così per il proseguimento della missione, Hazer verrà colpito dai Vagos che usciranno da un garage sulla destra del vicolo, occupiamoci di questi e dei quattro Vagos che verranno verso di noi dalla strada, nonostante Sunny sia armato di Lanciarazzi, il suo aiuto sarà praticamente nullo. Liberato il vicolo, Cesar e il terzo varrios si precipiteranno a controllare le condizioni di Hazer che non saranno buone, nel frattempo altri Vagos arriveranno dalla strada, dai muri a destra e sinistra, saranno in tutto dieci, quattro per lato e due frontali, ad un certo punto Cesar urlerà di guardare dietro, giriamoci e facciamo fuori i due Vagos che spuntano dal vicolo o loro uccideranno Sunny facendoci fallire la missione.

Liberato nuovamente dai Vagos il vicolo, verrà il turno di ripulire la zona di fronte alla casa di Cesar. Dovremo fare molta attenzione, sul tetto della casa un tizio saraà armato di Lanciarazzi ed un altro sulla strada sarà invece armato di lanciafiamme, sono questi due i primi bersagli da far fuori e velocemente prima che riescano a far fuori noi, il resto saranno un gruppo di quattro Vagos armati di mitragliette.

Al termine di questa missione Sweet ci chiamerà dicendoci che dovremo conquistare dei torritori a Los Santos per conto della gang in modo da ottenere il rispetto della strada e poter quindi scoprire dove si nasconde Smoke. Chiusa la telefonata, mettiamoci al lavoro, serve almeno il 35% dei territori conquistati, la percentuale è visibile all'interno del menu.
 
Top
0 replies since 10/3/2010, 20:04   165 views
  Share