Missioni Primarie 1, San andreas, dalla 1a alla campagna

« Older   Newer »
  Share  
Riki 1998
view post Posted on 10/3/2010, 20:00




All'interno di questa pagina potrete visionare tutte le informazioni necessarie per completare GTA: San Andreas al 100%. La pagina è stata inoltre strutturata per permettervi di stamparla e "crocettare" tutti gli sviluppi del gioco in modo da avere un promemoria continuo su ciò che è stato fatto e ciò che c'è ancora da fare.

In GTA San Andreas sono presenti in tutto 191 obiettivi il cui completamento è obbligatorio per raggiungere la percentuale 100%. Al termine della prima missione la percentuale di gioco salirà dello 0.53% e la seconda missione effettuata, qualunque essa sia, aumenterà la percentuale dello 0.54% e questo schema andrà a ripetersi continuamente sino al 100%. La percentuale per ogni missione compiuta è infatti programmata allo 0.534759358% che semplificato assegna alle missioni dispari lo 0.53% e a quelle pari lo 0.54%.

Diverse missioni secondarie elencate di seguito non mostreranno un avanzamento della percentuale fino a quando non verranno completati i vari obiettivi che comprendono. Un esempio sono le gare sul monte Chiliad: completando solo la prima gara, la percentuale del gioco non aumenterà e sarà quindi necessario vincere tutte e tre le gare per ottenere una percentuale. In modo simile funziona l'import-export delle auto, si otterrà la percentuale solo quando si completerà una lista di veicoli richiesti, e non un singolo veicolo.

Non si otterrà percentuale per le prime tre gare di Los Santos poiché verrà già data quando si completeranno le missioni di cui fanno parte - di conseguenza queste gare non compariranno nella seguente lista.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


MISSIONI INIZIALI

Big Smoke
Compenso: nulla | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Una lunga introduzione questa missione. Si parte da Liberty City per arrivare a Los Santos, città natale di CJ. Una volta a destinazione, una volante della polizia fermerà il taxi. Gli agenti Tenpenny, Pulaski ed Hernandez hanno preparato un comitato di benvenuto per noi. Verremo incastrati per la morte dell'agente Pendelbury e se non faremo quello che Tenpenny vuole, le prove ci manderanno in gattabuia.

Finita questa introduzione, verremo lasciati a Rollin' Heights, territorio dei Ballas, gang rivale ed ostile agli OGF (ndr. Orange Grove Families). Saltiamo a bordo della BMX che abbiamo di fronte e dirigiamoci verso Ganton, a sud, nostro quartiere natio.

Arrivati a Ganton scendiamo dalla BMX e dirigiamoci sul segnale rosso per entrare in casa, incontrare Big Smoke ed avviare la seconda missione.


Sweet & Kendl
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Destinazione cimitero. Sweet, Kendl e Ryder sono sulla tomba della madre di CJ, all'arrivo ricominciano i casini familiari. Sweet non perdona la fuga da Los Santos di CJ, Kendl innervosita e stizzita decide di andare dal suo ragazzo, un messicano, e Sweet è contrario a quest'unione. Ma i problemi aumentano quando si decide di tornare a Ganton.

Una squadra di Ballas fa saltare in aria l'auto di Big Smoke, dovremo quindi salire a bordo di una BMX e seguire, dapprima Sweet, e successivamente Ryder. Il punto d'incontro è il solito, Ganton.

Consigli: Cercate di stare sempre attaccati alla ruota di chi dovete seguire, non superatelo e non atterdatevi o le probabilità di uscire vivi dall'attacco dai Ballas diminuiscono.

LE ALTRE MISSIONI

RYDER

Ryder
Compenso: rispetto | Bonus: acconciature | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Un pizzaiolo del quartiere manca continuamente di rispetto agli OGF cancellando i graffiti della gang dai muri della sua pizzeria e Ryder, stanco ed arrabbiato per questo, ha deciso di farla pagare cara.

Saliamo a bordo della Picador di Ryder e prima di far tappa dal pizzaiolo, ci fermeremo dal vecchio Reece a farci fare un nuovo taglio di capelli. Scegliamo quello che più ci piace, Ryder avrà comunque da ridire su qualsiasi taglio.

Dirigiamoci nella pizzeria e facciamo uno spuntino al termine del quale Ryder, con una calza in faccia, intimerà al comesso di dargli i soldi in cassa, ma i piani salteranno perchè il commesso riconosce Ryder dalla sua statura (non molto alta diciamo) e per tutta risposta prenderà il suo fucile a canne mozze e ci sparerà contro.

Corriamo a bordo della Picador di Ryder e riportiamolo al sicuro a Grove Street.

Bonus: In questa missione vengono attivati i Barbieri, negozi presso il quale potremo farci tagliare i capelli e la barba/baffi/pizzetto, in decine di modi diversi tra loro. Oltre ai Barbieri saranno attivi anche i negozi di tatuaggi.


Home Invasion
Compenso: rispetto | Bonus: furto con scasso | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
LB, un amico di Ryder, ha fatto una soffiata su di un colonnello, Fuhrberger, dell'esercito che tiene in casa sua delle vere e potenti armi, altro che la robetta di Emmet. Abbiamo otto minuti (nel gioco otto ore) per arrivare a destinazione e rubare almeno tre delle sei casse di armi in casa.

Detto così sembra una cosa semplicissima, ma non lo è, in questa missione viene introdotta infatti la modalità furtiva. Dovremo cammiare molto lentamente cercando di fare meno rumore possibile perchè in caso contrario si sveglierebbe il colonnello e la missione andrebbe a fallire.

Ogni volta che recuperiamo una cassa, torniamo indietro sino al Boxville e posiamola per andare a prendere un'altra cassa. Appena saremo in casa muoviamoci furtivamente e raccogliamo le sei casse che si trovano:
1.Alla destra dell'ingresso accanto al cannone;
2.Nella stanza a destra dell'ingresso;
3.Piano superiore al termine delle scale;
4.Piano superiore al termine del corridoio;
5.e 6. All'interno della camera del colonnello.
Raccolte tre, o più casse, possiamo andare al Box di LB che si trova a Willowfield, per parcheggiare merce e mezzo.

Bonus: In questa missione viene attivata la missione secondaria "Rapine in casa". Ogni volta che saremo a corto di soldi o annoiati tra le 20.00 e le 07.00 potremo prendere un Boxville nero, uno è di fronte la palestra, e andare a rapinare qualche casa.


Catalyst
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Tempenny e la sua allegra comitiva hanno un "affare" per noi. Un treno sta arrivando a Los Santos e all'interno c'è roba che potrebbe servire alla gang. Saliamo a bordo della Picador di Ryder e dirigiamoci verso il treno che sarà pieno di Vagos del Northside. Facciamo fuori tutti questi tizi e prepariamoci per una seconda ondata, stavolta capeggiata dai Ballas.

Appena l'area sarà libera, andiamo sulla coda del treno che innavertitamente partirà. Dovremo prendere le casse e lanciarle dal treno alla Picador di Ryder che ci starà dietro. Le casse con i bordi gialli contengono munizioni, quindi facciamo molta attenzione a non far saltare in aria l'auto di Ryder con un lancio troppo corto sull'auto.

Appena Ryder avrà preso sei casse, il ricercometro balzerà a tre stelle, saltiamo a bordo della Picador e corriamo verso il Pay'n'Spray a ripulire l'auto. Ultima fase, ritorno a Grove Street.


Robbing Uncle Sam
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Ricreare l'armeria è praticamente una fissazione e Ryder ha avuto il "colpo di genio" di andarle a prendere direttamente al deposito della Guardia Nazionale.

Saliamo sul furgone e dirigiamoci ad Ocean Docks, scavalchiamo il muro e facciamo fuori la guardia. Altre due guardie dovrebbero arrivare, la prima e più vicina da est, la seconda invece si nasconderà dietro i due scatoloni vicino al garage. Fatte fuori queste guardie, facciamo saltare in aria l'apparecchio elettronico che controlla l'apertura del cancello, basterà sparargli, stessa cosa con l'altro apparecchio che controlla la saracinesca del deposito. Appena dentro il deposito, facciamo fuori le due guardie e con il muletto cominciamo a caricare sul furgone le casse, dovranno essere sei in tutto, quattro sono dentro il deposito, altre le trovate fuori.

Ogni tanto fermatevi e date una mano a Ryder con la Guardia Nazionale, non sono forti, ma sono tanti.

Caricati tutte e sei le casse, uscite dal complesso e dirigetevi a Willowfield, in un garage di un amico di Ryder che si trova esattamente da Emmet. Durante il viaggio di ritorno fate molta attenzione, la Guardia Nazionale vi è dietro e spara, non fate morire Ryder, se il mezzo è troppo pesante, allegeritelo suonando il clacson, che sarà un segnale per Ryder di lanciare una cassa fuori dal Mulo.

SWEET

Tagging up Turf
Compenso: 200 $ e rispetto | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La città deve sapere che i fratelli Johnson sono di nuovo in ballo e un ottimo mezzo di comunicazione sono i graffiti. Sweet ci darà una bomboletta spray con la quale dovremo coprire i graffiti dei Ballas con quelli della OGF.

Saliamo a bordo dell'auto di Sweet e dirigiamoci a Idlewood dove Sweet ci mostrerà come coprire i graffiti altrui con i nostri, finita la dimostrazione dovremo agire in prima persona coprendo subito due graffiti. Il primo è sul muro della casa di fronte al graffito dimostrativo di Sweet, il secondo è nel vicolo che corre dietro questa casa. Una volta coperti entrambi i graffiti, saliamo a bordo dell'auto, destinazione territorio Ballas.

Arrivati a East Los Santos ci separeremo da Sweet che andrà a taggare (ndr. fare graffiti) in un altro quartiere. Noi dovremo invece ricoprire tre graffiti. Il primo lo abbiamo di fronte e non avremo problemi per ricoprirlo, il secondo si trova invece nel vicolo a sinistra del palazzo appena taggato e vicino avremo due Ballas. Spruzziamogli della vernice in faccia e riempiamoli di mazzate. L'ultimo graffito da fare per la missione si trova su di un muro sopra il tetto di un palazzo. Andiamo al segnale rosso, scavalchiamo le recinzioni e ci troveremo dietro il palazzo dove troveremo dei pratici appigli per salire sul tetto. Coperto l'ultimo graffito Ballas, saltiamo giù dal tetto, corriamo in auto e torniamo a Grove Street.

Consigli: Prima di cominciare a coprire un graffito guardatevi bene intorno, la polizia non è gentile con chi "imbratta" i muri di Los Santos.


Cleaning the Hood
Compenso: Rispetto | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Oltre alle diverse lotte interne, anche il crack sta distruggendo le famiglie di Los Santos e Sweet è uno che la pensa all'antica... no droghe pesanti. Dovremo ripulire il quartiere insieme a Ryder, andiamo però prima da B-Dup e Big Bear, due spacciatori del quartiere che non saranno molto ospitali con noi, anche qui il crack l'ha cominciata a fare da padrone.

Usciti da casa di B-Dup andiamo a prendere a mazzate uno spacciatore di crack nella via parallela a dove siamo, spacciatore che Ryder riconoscerà. La caccia continuerà quindi in casa dei Front Yard Ballas, dovremo infatti entrare in una casa e prendere a mazzate chiunque ci venga contro. Fatti fuori tutti gli spacciatori, torniamo a Grove Street.

Consigli: Appena entrerete nel "Nascondiglio del Crack" vi ritroverete tre tizi contro, non sarà complicato passare la missione, dovete però stare attenti a non colpire Ryder che si metterà classicamente nel mezzo.


Drive-thru
Compenso: 200 $ e rispetto | Bonus: Palestra | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
È ora di mangiare. Facciamo salire tutti i ragazzi, Sweet, Ryder e Smoke, sulla Greenwood di Sweet e dirigiamoci al Drive-Thru (ndr. servizio consegna in auto) Cluckin' Bell. Appena vi fermerete per mangiare avvisterete un mezzo dei Kilo Trays. Partite immediatamente e fate saltare in aria la loro auto, assicurandovi di aver fatto fuori tutti i passeggeri, prima che raggiungano il territorio Ballas. Una grossa mano di aiuto vi verrà data anche da Ryder e Sweet che spareranno dall'auto, mentre Smoke si farà fuori tutto il pranzo.

Distrutti i Kilo Trays, riportiamo Sweet e Ryder a Grove Street e Smoke a Idlewood, nella sua nuova casa.

Bonus: Alla fine di questa missione Sweet ci chiamerà dicendoci che ci trova un tantino poco muscolosi, attivando in questo modo la palestra a Los Santos. Andiamoci per migliorare le nostre abilità, apprendere nuove mosse ed aumentare la nostra massa muscolare.


Nines and AK's
Compenso: Rispetto | Bonus: Guardaroba | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La polizia ha perquisito tutta Grove Street e la gang ha bisogno di qualche arma, nonostante i nostri avversari siano in possesso di Mac, Uzi e AK, noi al momento ci dovremo accontentare di qualche pistola fornita dal bravo Emmet, vecchio armaiolo della OGF. Saliamo a bordo dell'auto di Big Smoke che ci accompagnerà da Emmet a fare acquisti e pratica con le armi.

Ultimato il lavoro di addestramento con la pistola, portiamo Big Smoke a casa sua, per ricevere subito dopo una chiamata da Sweet che ci dice di andare da Binco, un negozio di vestiti, per indossare abiti con il colore della famiglia, il verde. Una volta indossati nuovi abiti la missione sarà conclusa.

Consigli: Dietro Binco c'è la palestra, se non ci avete ancora fatto un salto, andateci, qualche muscolo in più dovrebbe farvi più che bene.

Bonus: All'interno di questa missione viene attivato il guardaroba di CJ, da questo momento potrai comprare tutti gli abiti disponibili nei vari negozi di San Andreas, accedi alla mappa, tutte le icone a forma di magliettina sono negozi di vestiti.


Drive-By
Compenso: 500 $ e rispetto | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
È arrivato il momento di sferrare un attacco direttamente nel territorio del nemico. Il nostro compito sarà quello di guidare, i nostri amici avranno invece le armi per colpire i Ballas direttamente dall'auto. Il punto d'attacco è Rollin' Heights e dobbiamo riuscire a raggiungere il quartiere mantenendo il nostro veicolo più intero possibile.

Dovremo fare quattro attacchi in tutto e il grosso del problema non è la salute dei nostri compagni, ma quella del nostro mezzo, comparirà infatti una barra che segnerà la salute dell'auto e questa non dovrà mai svuotarsi o l'auto salterà in aria.

Il migliore dei modi per far fuori i Ballas subendo il minor numero di danni è fare più passaggi mettendo anche sotto con l'auto alcuni membri in modo da semplificare il lavoro degli altri.

Ultimati i quattro attacchi, la polizia ci starà dietro avendo portato il livello di sospetto a due stelle. Dirigiamoci velocemente al Pay 'n' Spray, segnalato sul radar con una bomboletta spray verde, ripuliamo l'auto e dirigiamoci a Grove Street facendo attenzione a non commettere altri crimini prima che le stelle smettano di lampeggiare, o il passaggio dal carrozziere sarà stato vano.

Consigli:Cercate di metter sotto più Ballas che potete manovrando anche l'auto in controsterzo, più se ne fanno fuori velocemente, meno danni subisce l'auto.


Sweet's GirlCompenso: Rispetto | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Sweet è bloccato dagli uomini della Seville Boulevard a cui non va a genio il fatto che una loro ragazza stia con un OGF. Recuperiamo per la prima parte della missione un mezzo qualsiasi, l'importante per adesso è arrivare il prima possibile da Sweet e salvarlo dall'attacco.

Se siamo a corto di armi, facciamo una fermata veloce da Emmet, a Willowfield, e dirigiamoci velocemente verso Playa de Seville. Nascondiamoci dietro un muretto abbassandoci il più possibile e da li facciamo fuori tutti i Seville.

Ad eliminazione completata Sweet ci chiamerà dicendoci di recuperare un'auto a cinque porte, vale a dire un'auto con i sedili posteriori. Se non l'abbiamo distrutta nello scontro, potremo usare la stessa Greenwood di Sweet parcheggiata di fronte il complesso. Una volta a bordo le cose comunque non miglioreranno, tre auto dei Seville compariranno e ci talloneranno fino a che non saremo a Grove Street al sicuro.

Consigli: Tra il garage di CJ e la casa a fianco c'è una via molto piccola che in casi come questi può essere molto d'aiuto, si sbuca sul ponte di Playa de Seville e la gang lì dentro non riuscirà a seguirvi.


Cesar Vialpando
Compenso: Il doppio della puntata in gara | Bonus: Auto Loco | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Kendl sta preparando i bagagli, andrà a vivere con il suo ragazzo di Southside e questo a Sweet non va affatto bene. Dovremo andare da Kendl ad una gara di Lowrider (ndr. auto latine con sospensioni modificate) e ci servirà quindi una Lowrider. Andiamo al garage a Willowfield e il meccanico di Auto Loco ci darà una Lowrider con sospensioni modificate come "pagamento" per un favore che Sweet gli aveva fatto. Con l'auto modificata dirigiamoci al raduno alla stazione di El Corona e dovremo gareggiare a ritmo di musica.

Puntiamo il massimo, perdere è davvero difficile, e appena parte la musica facciamo muovere le sospensioni idrauliche della nostra auto appena le frecce, che compaiono in basso, si troveranno nel cerchio al centro. Vinta la gara faremo la conoscenza del ragazzo messicano di Kendl, Cesar Vialpando, dopo una breve discussione con dei suoi amici.

Bonus: Con questa missione si attiverà il garage di modifiche "Auto Loco" a Willowfield che permetterà di modificare le Lowrider di San Andreas in decine di modi differenti.


Doberman
Compenso: Rispetto | Bonus: Guerra tra gang | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Dopo l'attacco fatto dai Ballas direttamente a Grove Street, Sweet ha deciso che è ora di contrattaccare. Dovremo recuperare armi, andare a Glen Park e conquistarlo da soli, senza l'aiuto di nessuno. C'è da farsi una reputazione.

Differentemente da tutte le altre missioni per conto di Sweet, questa si attiva non a Grove Street, ma nel quartiere Market, di fronte ad Ammu-Nation. Dovremo attaccare Glen Park uccidendo almeno tre Ballas per scatenare una guerra tra gang e prendere possesso del territorio. Al contrario delle normali guerre, questa sarà molto semplice da superare, i nemici sono poco e non bene armati. Nella prima ondata avremo i Ballas armati di Mazze da Baseball, nella seconda disporranno di pistole e nella terza saranno forniti di AK-47.

Sopravvissuti alle tre ondate di Ballas, un informatore di Tenpenny uscirà da una delle case del quartiere, dobbiamo inseguirlo e farlo fuori per completare la missione.

Bonus: In questa missione viene attivata la possibilità di conquistare dei territori grazie alle "Guerre tra gang". Ai fini della missione bisogna conquistare solo Glen Park, ma sarà possibile, da questo momento, conquistare qualsiasi territorio, segnato in viola o giallo, sulla mappa.

Spoiler: Nonostante sia possibile conquistare tutta Los Santos, non fatelo, è un lavoro inutile, nell'ultima fase del gioco la città andrà in rivolta e gli OGF perderanno tutti i territori da noi conquistati.


Los Sepulcros
Compenso: Rispetto | Bonus: Arruolamento | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Stanno facendo il funerale ad un Ballas che abbiamo fatto fuori precedentemente ed essendo uno importante della gang, ci saranno altri capi da far fuori, in particolare Kaine, uno dei gran capi dei Ballas. Per aiutarci nella missione, dovremo reclutare un paio di OGF e portarli con noi.

Arrivati al cimitero ordinate ai vostri uomini di seguirvi e dirigetevi direttamente su Kaine, sarà alla vostra sinistra dietro le cripte. Cercate di farlo fuori prima che possa raggiungere l'auto e scappare, o la missione fallirà. Fatto fuori il gran capo, è ora di pensare a tutti i suoi scagnozzi. Liberate il cimitero dai tizi vestiti di viola e fatto questo andate all'auto in cui si trova Sweet.

Da questo punto in poi la missione consiste nel portare Sweet sano e salvo a casa, il livello di sospetto segnerà due stelle, quindi prima di far tappa verso Grove, andate a sinistra appena usciti dal cimitero e subito a destra in modo da spuntare al Pay 'n' Spray, ripulire il mezzo e tornare tranquilli a casa.

Bonus: Nonostante fosse già possibile arruolare membri nella propria gang, è in questa missione che viene introdotta questa novità. Basterà puntare un membro vestito di verde e arruolarlo dicendogli di seguirvi.


Reuniting the Families
Compenso: Rispetto | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Le Famiglie si stanno riunendo al Motel Jefferson per chiarire in modo ufficiale le posizioni di ogni gang. All'incontro è ammesso un solo rappresentante per gruppo e gli OGF saranno rappresentati da Sweet.

Una volta saliti tutti a bordo, dirigiamoci al Motel Jefferson. Sweet lascerà il gruppo entrando per l'incontro mentre CJ, Big Smoke e Ryder resteranno in auto. Non si sa esattamente come, ma la polizia di Los Santos è venuta a sapere dell'incontro e ha preparato una retata in pieno stile, dovremo salvare Sweet, quindi entriamo nel Motel e cominciamo a far fuori tutti gli agenti della S.W.A.T., come al solito il modo migliore è camminare restando accucciati e mirare sempre alla testa, se siete a corto di energia, fermate una ragazza e baciatela, vi darà vita per continuare nella missione.

Sweet si trova al secondo piano in fondo al corridoio, non guardatevi indietro, ma sempre in avanti, gli S.W.A.T. compariranno da ogni parte, porte chiuse, aperte o botole sul tetto.

Arrivati da Sweet saliremo sul tetto dove un elicottero con quattro membri S.W.A.T. ci avrà sotto tiro, spariamo in continuazione verso il fascio luminoso del riflettore, l'elicottero si danneggerà e noi saremo liberi di scappare in auto con Smoke e Ryder che nel frattempo sono tornati.

Da questo punto in poi è una corsa-sparatoria in auto. Auto della polizia verranno da ogni dove, spariamo sempre al conducente in modo che il passeggero sia obbligato a prendere il posto di questo e quindi sarà impossibilitato a spararci. Tolte di mezzo delle auto cominceranno a spuntare anche delle moto, dovremmo fare maggiore attenzione ai poliziotti motociclisti perché salteranno sulla nostra auto. Seguite le direttive di Big Smoke che vi aiuterà dicendovi da che parte c'è il maggior pericolo.

Ad un certo punto il vostro mitra si incepperà mentre avrete un poliziotto sul cofano dell'auto, il resto è videoclip e vi lascio il gusto di vederla senza anticiparvi nulla.


The Green Sabre
Compenso: Nulla | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
È ora di sferrare un nuovo attacco ai Ballas rovinando loro gli affari. Un ottimo modo per far questo è fargli saltare un incontro a Mulholland Intersection. Sweet con un folto gruppo di OG è già per strada quando riceviamo una telefonata da Cesar che ci dice di andare immediatamente a Verdant Bluffs, sotto il cavalcavia per vedere una cosa che raccontata sarebbe da non credersi.

Big Smoke e Ryder sono in combutta con i Ballas e succubi della squadra C.R.A.S.H., in particolare di Tenpenny, all'interno del magazzino da dove escono c'è anche una Sabre verde, probabilmente la stessa auto da cui è partito l'attacco che ha ucciso la madre di CJ. A questo punto è evidente che a Mulholland Intersection c'è in atto una trappola.

Arrivati sul posto troveremo Sweet colpito quasi a morte e noi dovremo occuparci di liberare l'area dai Ballas. Ci saranno quattro attacchi in tutto, il primo è già in atto, il secondo e il terzo saranno due furgoni che arriveranno da Downtown e il terzo sarà un'auto che arriverà da sud della Mulholland Intersection.

Respinti gli attacchi arriverà la polizia, noi verremo prelevati da Tenpenny e compagnia e portati incappucciati a Angel Pine, nel pieno delle Badlands di San Andreas.

BIG SMOKE

OG Loc
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Jeffrey, o per meglio dire, OG Loc è uscito dal carcere e insieme a Sweet e Big Smoke dobbiamo andare a prenderlo alla stazione di polizia. Dopo un piccolo diverbio, OG Loc ci chiederà di accompagnarlo a riprendersi le sue rime, rubate da Vagos di nome Freddy.

Arrivati a casa di Freddy questo scapperà in moto, dobbiamo correre al suo inseguimento, è inutile tentare di farlo fuori mentre guida, è praticamente impossibile, stategli più vicino possibile e cercate di non cadere, la sua fuga per le strade di Los Santos finirà a Jefferson dove insieme ad altri tre Vagos ci attaccherà armi in mano. Scendiamo dalla moto, facciamo fuori i quattro Vagos e andiamo via dal quartiere il prima possibile per evitare attacchi da parte dei Ballas.

Il finale della missione consiste in una passeggiata verso il Burger Shot di Verona Beach, fast food dove andrà a lavorare OG Loc.


Running Dog
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La cugina messicana di Big Smoke, Maria, è appena arrivata in città e Big Smoke vuole andare a prenderla. Se siamo a corto di armi, facciamo prima un salto da Emmet.

La cugina Maria non è una persona, ma una pianta e non si doveva andare a prenderla all'aeroporto ma da uno spacciatore. Il problema è che Big Smoke fa saltare tutto in aria e prima di ritrovarci con tutti i Vagos contro dovremmo far fuori lo spacciatore. Corriamogli dietro il più veloce possibile, usando scatto e superscatto, e appena sarà a tiro, facciamolo fuori per completare la missione.


Wrong side of the tracks
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La squadra C.R.A.S.H. al completo a casa di Big Smoke, di nuovo. Tenpenny ha detto che su di un treno a Unity Station può esserci qualcosa di interessante per la famiglia e Big Smoke non se lo vuole lasciare scappare.

Arrivati alla stazione il treno sarà partito con dei Vagos, dobbiamo farli fuori e ci penserà Big Smoke. Saltiamo a bordo della Sanchez e partiamo all'inseguimento del treno afficandoci alla motrice in modo da permettere a Big Smoke di sparare contro i Vagos. Sulla nostra strada ci saranno vari ostacoli, il primo sarà un'auto ferma sui binari, appena la vediamo, rallentiamo afficandoci al secondo vagone del treno in modo da non rimanere coinvolti nell'esplosione e allo stesse tempo senza perdere troppa strada dalla motrice. Il secondo problema e il terzo problema saranno due treni che arriveranno sui binari dove guidiamo.

Il primo treno comparirà all'imbocco della galleria dove avevamo già svolto una missione per conto di Ryder. Per poter superare questo ostacolo portatevi davanti alla motrice, fate passare il treno e rispostatevi nell'altro binario. Il secondo treno comparirà verso la fine del viaggio, quando Big Smoke vi dirà di prendere la strada sopraelevata, fatelo o il treno vi travolgerà.

Una volta fatti fuori tutti i Vagos, tornate a Idlewood, a casa di Smoke.

Consigli: Cercate di guidare seguendo il binario più lontano dal treno, in questo modo i colpi di Smoke saranno più precisi e per far fuori i Vagos ci vorrà meno tempo.


Just Business
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Big Smoke ha qualche affare in ballo con i russi, nonostante quest'ultimi non si siano mai dimostrati molto propensi a fare affari legalmente. C'è un incontro a Downtown a cui Big Smoke deve partecipare, se le cose si metteranno male, CJ dovrà dare una mano.

Ovviamente le cose si mettono non male, malissimo. Un battaglione di russi ci viene contro, dovremo dare una mano a Big Smoke per restare vivo lui ed ovviamente noi. L'interno del palazzo sarà diviso in due parti, noi dovremmo occuparci della parte destra, Big Smoke della parte sinistra. Ripulito l'interno, ci sarà da pulire anche l'esterno. State sempre accucciati in modo da offrire meno bersaglio al vostro nemico e più precisione ai vostri colpi.

Ultimata la pulizia, saliremo a bordo di una PCJ600 con Big Smoke alla guida, noi dovremo fare di tutto per mantenere il mezzo più integro possibile. Non preoccupatevi del Packer, non arriverà mai ad attaccarci, preoccupatevi invece delle moto. Mirate sempre al guidatore, se fate fuori lui, vi sbarazzerete anche del passeggero, stessa cosa per le auto, mirate sempre al guidatore.

Dopo lo spettacolare salto dalla rampa del Packer, ci sarà un'ultima fase in moto, la regola è sempre la stessa, cercate inoltre di far saltare i bidoni esplosivi al passaggio dei russi, avrete in questo modo più spazio e meno nemici in un colpo solo.

Consigli: Prima di far partire la missione, cercate di fare più pratica possibile con gli Uzi sparando a Grove Street, non agli OGF ovviamente, in questo modo la vostra abilità migliorerà e avrete maggiori possibilità di vittoria.

CESAR

High Stakes, Low-rider
Compenso: 1.000 $ | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Messicani e Lowrider, un mix perfetto per corse da sogno. La missione è una delle tante corse disponibili per la città. Dovremo arrivare al molo di Santa Maria Beach gareggiando contro cinque avversari in una gara molto breve, meno di due minuti di corsa.

Fondamentalmente la gara si può dividere in tre fasi. La strada della partenza stretta e con grosse difficoltà per superare, la parte centrale di gara che si svolge su strade talmente larghe da poter correre affiancati tutte e sei le auto e la parte finale, piena di curve, quasi tornanti, molto strette in cui è semplicissimo perdere il controllo del mezzo.

Consigli: Prima di far partire la missione portate la vostra Lowrider da Auto Loco e fate montare su il NOS, dovreste avere soldi a sufficenza per questa modifica, se così non è, fate qualche missione secondaria, vigilante, pappone, taxista, pompiere, scegliete voi, l'importante è che riuscite a montare questa modifica. Così facendo potrete attivare il NOS lungo le grandi vie e acquisire molto vantaggio sui vostri avversari.

Le Lowrider: Per chi non avesse ancora famigliarità con SA, le auto definite Lowrider nel gioco sono: Blade, Broadway, Remington, Savanna, Slamvan, Tahoma, Tornado e Voodoo.

OG LOC

Life's a beach
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Per il suo ritorno alla libertà OG Loc ha intenzione di fare una bel party, ma per fare un bel party servono belle donne ed un buon impianto stereo. A Santa Maria Beach, al momento, c'è in atto una festa in spiaggia con un impianto da favola montato all'interno di un furgoncino.

Dirigiamoci in spiaggia e parliamo con la DJ, dovremo sempre rispondere in modo positivo, dopodichè ci toccherà ballare. La dinamica è esattamente come quella della gara di Lowrider alla Unity Station. Appena parte la musica muoviamoci seguendo il senso delle frecce, che compaiono in basso, appena la freccia si troverà al cerchio posto in basso al centro dello schermo.

Finito il ballo, la DJ ci vorrà parlare in privato, rispondiamo positivamente ed entriamo nel furgone. A questo punto approfittiamone ed acceleriamo a più non posso cercando di seminare gli inseguitori. Dovremo parcheggiare il furgone in un garage a Commerce, esattamente sotto il raccordo dell'autostrada.

Soluzione alternativa: Una volta in spiaggia, prima di parlare con la DJ, spingete tutte le Voodoo in acqua. Per fare questo non dovete entrarci o ci saranno problemi con la missione, avvicinatevi al mezzo e cominciate a correte scattando, il mezzo comincerà a spostarsi e voi potrete benissimo dirigerlo in acqua. Ripetete la procedura con tutte le voodoo e dopo parlate con la DJ.


Madd Dogg's rhymes
Compenso: rispetto | Bonus: modalità furtiva | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Che le rime di OG Loc non siano ottime se n'è accorto Loc stesso, ed è per questo che ha deciso di "prendere in prestito" il lavoro di un grande gangster rapper, Madd Dogg. Il nostro compito consisterà nell'accedere all'interno della villa di Madd Dogg e rubare il quaderno delle rime, grazie al quale Loc potrà diventare famoso.

Prendiamo un veicolo e dirigiamoci a Mulholland verso la villa di Madd Dogg, sulla collina di Vinewood. Giunti all'ingresso, percorriamo la discesa ed entriamo dalla porta di servizio contrassegnata dalla freccia gialla.

Bisognerà arrivare furtivamente nello studio eliminando tutte le guardie grazie all'ausilio di un coltello. La prima guardia si trova proprio davanti a noi, accucciamoci e muoviamoci in direzione della guardia, in questo modo cammineremo furtivamente e non faremo rumore. Appena dietro, premiamo la mira e accoltelliamo la prima guardia.

Giriamo a sinistra dopo la porta e ci ritroveremo in una stanza con una piscina: qui ci aspetta una guardia che gira intorno ad essa. Aspettiamo che abbia superato la porta e furtivamente andiamole dietro per accoltellarla. Fatto ciò dirigiamoci verso l'altra stanza; la clip ci informerà che la sentinella sta per arrivare, l'unico metodo per passare inosservati è dirigersi a sinistra in uno dei locali al buio e nascondersi nell'ombra in modo che la guardia non possa vederci. Appena questa ci avrà superato usciamo dall'ombra e facciamola fuori.

Siamo a metà dell'opera: passiamo nella prossima stanza e subito dopo a sinistra per il lungo corridoio. Giunti in prossimità della porta assisteremo ad un divertente cutscene in cui la Rockstar prende in giro Driv3r. Al termine del filmato, accucciamoci e passiamo sotto al bancone e dietro il divano, in questo modo barista e guardia non ci vedreanno. Oltrepassata la porta giriamo a destra e senza far rumore entriamo nella stanzetta buia per prendere l'armatura. Proprio davanti allo studio di registrazione c'è una guardia, basterà uscire in silenzio e farle fare la fine dei suoi predecessori.

Eliminata anche questa sentinella, possiamo uscire dalla modalità furtiva e prendere il libro.

Adesso bisogna uscire dalla villa e le guardie si sono munite di pistole con silenziatore. La prima ci attende proprio fuori lo studio, torniamo in modalità furtiva e dirigiamoci verso la stanza buia, la guardia probabilmente ci vedrà ma non ci seguirà nel buio, appena si gira, accoltelliamola e rubiamole l'arma silenziata dotata di 5 colpi. Dirigiamoci verso l'ombra dell'angolo del corridoio e davanti a noi troveremo un'altra guardia, prendiamo l'arma, miriamo alla testa e spariamo. Dirigiamoci a prendere la sua arma e subito dopo freddiamo barista e guardia che giocava.

Usciamo dalla stanza e nel corridoio troveremo altre due guardie: usiamo sempre l'arma con il silenziatore per ucciderle. A questo punto la via è libera e possiamo uscire indisturbati. Saliamo in sella alla Mountain Bike vicino all'uscita e scendiamo a velocità folle per la stradina in direzione del Burger Shot dove lavora OG Loc.

Bonus: In questa missione viene "presentata" ed usata la modalità furtiva che permette a CJ di colpire gli avversarsi senza farsi vedere, di nascondersi nelle ombre e, in generale, di muoversi stando il più attento e silenzioso possibile. Se unita alle rapine in casa, la modalità furtiva diventa la soluzione adatta per svaligiare San Andreas.


Management Issues
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Il quaderno delle rime non è sufficente per permettere a Loc di sfondare, il manager di Madd Dogg si sta infatti facendo in quattro per screditare il nostro rapper, togliendogli quindi la fama che meriterebbe. Oggi il manager è alla premiazione dei Music Awards, dovremo riuscire ad infiltrarci e farlo fuori li.

Uno degli autisti del manager di Madd Dogg sta mangiando all'altro Burger Shot di Los Santos, dovremo andar lì, rubargli l'auto, cosa abbastanza semplice visto che se vi mettete di fronte si fermerà e senza danneggiare l'auto, arrivare entro le 22.00 al punto d'incontro degli autisti. Parcheggiamo il mezzo nel senso giusto e seguiamo il fluire delle auto sino al palazzo dove si sono tenute le premiazioni.

Appena il manager e la sua donna saranno a bordo dell'auto, partiamo a tutto gas e dirigiamoci al molo di Verona Beach, acceleriamo più non posso e prima che il molo finisca lanciamoci fuori dall'auto. Il manager morirà, visto che non è in grado di nuotare, e Loc sarà libero di comunicare al mondo le sue nuove canzoni.


House Party
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Sostanzialmente divisa in due parti questa missione. Nella prima vedremo OG Loc uscire dal Burger Shot lamentandosi che fare lo spazzino non è roba da gangster. Il lavoro gli era stato dato dalla polizia e lasciandolo torna nuovamente nelle mani di questa, ma prima di fare visita al carcere, OG Loc ha deciso di dare una festa a Grove Street che si terrà dalle 20.00 alle 05.00. In questa prima parte ci viene detto di metterci nuovi abiti e di farci un nuovo taglio di capelli, non è comunque obbligatorio.

La seconda parte, molto più movimentata, consisterà in una difesa di Grove Street a causa di un attacco Ballas. Gli attacchi saranno tre in tutto, il primo frontale, il secondo da sopra il ponte e l'ultimo dai vicoli delle case. Difendersi non sarà molto complicato, cerchiamo più che altro di evitare che i nostri compagni importanti, Sweet e Ryder, non cadano nell'attacco.

Spazzati via i Ballas, torniamo alla festa per completare questa missione.

C.R.A.S.H

Burning Desire
Compenso: nulla | Bonus: fidanzate | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
La squadra C.R.A.S.H. al completo ha un lavoretto da farci fare. C'è uno spacciatore Vagos che ha esagerato in tutti i modi possibili e Tenpenny non vuole più avere fastidi da lui, non lo vuole morto, lo vuole cremato.

Dirigiamoci a Downtown, in un vicolo Tenpenny ha nascosto delle molotov, una volta recuperate, andiamo al covo dei Vagos, facciamo fuori i tizi fuori dalla porta e lanciamo una molotov ad ogni finestra del covo in modo che l'edificio prenda fuoco per benino. Ci sono in tutto cinque finestre, due danno sulla strada, le altre tre sul retro, facciamo attenzione sul retro perchè ci saranno due Vagos appostati per farci la pelle.

Una volta in fiamme la casa, scopriremo che una ragazza è intrappolata al piano superiore della casa. Finchè si parla di ammazzare spacciatori e gangster rivali ok, ma le donne vanno salvate. Entriamo in casa, saliamo al piano superiore e in fondo al corridoio ci sarà la stanza dove si trova intrappolata la ragazza. Usiamo l'estintore, se non ne siamo già in possesso, lo troveremo in cucina, al piano inferiore della casa. Con l'estintore in mano liberiamo la strada per noi e la ragazza, che una volta in salvo ci ringrazierà con un caloroso bacio.

La ragazza, che scopriremo essere di Grove Street, si chiama Denise Robinson e dopo averla salvata, diventerà la nostra prima ragazza. Riportiamola a casa per ultimare la missione.

Bonus: In questa missione si sbloccano le funzioni delle ragazze di San Andreas. In tutto lo stato ci saranno 6 possibili ragazze con cui potremo stare, uscire e divertirci nel loro letto se invitati per un caffè caldo.


Gray Imports
Compenso: nulla | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
A Tenpenny non piace vedere che una gang assuma un potere eccessivo rispetto alle altre, è un amante dello "status quo" e i Ballas stanno cominciando a prendere troppo potere. Con la caduta del muro di Berlino, i Russi riescono a portare qualsiasi cosa in America e i Ballas stanno facendo degli accordi. Dovremo andare ad Ocean Docks e fermare l'accordo, far fuori tutti i Ballas ed eliminare il commerciante russo.

Arrivati a destinazione vedremo che la situazione non è tra le più rosee. L'incontro sta avvenendo al piano superiore di un magazzino ultra sorvegliato. Fingendoci di essere Rambo, entriamo nel complesso e cominciamo a far fuoco. Fortunatamente delle botti esplosive ci verranno davvero di aiuto, miriamo su queste in modo da far saltare in aria i nemici a grappoli.

Liberata la strada per arrivare al magazzino, apriamo la saracinesca facendo saltare in aria l'apparecchietto elettronico sul muro. Miriamo immediatamente alla nostra destra ed eliminiamo i pericoli incombenti. Mirate sempre alla testa, è l'unico modo per togliersi i nemici di torno velocemente. Tutto il piano inferiore è disseminato di nemici e botti esplosive , come abbiamo fatto prima, facciamo saltare tutto in aria in modo da liberarci la strada più velocemente.

Appena il piano terra sarà libero, saliamo al piano superiore, facciamo fuori il Ballas di fronte alla porta ed entriamo nell'ufficio dove ci sarà un Ballas, da far subito e velocemente fuori, e il commerciante russo che deve fare la stessa fine dell'acquirente Ballas. Se il russo riuscirà a fuggire in auto, andrà per i canali della città, rubiamo la moto che era accanto all'auto del russo, inseguiamolo e facciamolo saltare in aria. Appena il russo sarà morto, la missione sarà completata.

CAMPAGNA

C.R.A.S.H

Badlands
Compenso: nulla | Bonus: macchina fotografica | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Sweet è vivo nonostante l'attacco subito a Los Santos, tutti i partecipanti sono stati arrestati o portati all'obitorio, CJ invece è stato prelevato da Tenpenny e soci per fare dei lavoretti sporchi per loro conto. Verremo trasportati a Angel Pine, ai piedi del monte Chiliad.

Dovremo far fuori una spia protetta in una baita sul Chiliad e dovremo riuscire a fotografare il suo cadavere per dimostrare a Tenpenny il lavoro fatto. Saremo senza armi, quindi prima di imbarcarci per la scalata, passiamo da Ammunation a prendere una mitraglietta almeno. Una volta forniti di armi, è la volta di cominciare la scalata, guardate la mappa e programmate la strada da fare, sceglietene una qualsiasi, non ci sono limiti di tempo.

Arrivati alla baita ci saranno quattro agenti, un'auto, una Sanchez e la spia. Facciamo fuori i quattro agenti, avvicinamoci all'auto e partirà una clip in cui la spia scapperà in auto. Saltiamo a bordo della Sanchez, mettiamoci dietro e cominciamo a sparare senza remore, prima che l'auto salti in aria la spia si lancerà fuori, ucciderla sarà semplice visto che non è armata. E' importante non fargli saltare la testa o il cadavere non sarà riconoscibile. Fotografiamo il corpo e torniamo a Angel Pine a consegnare il rullino.

Soluzione alternativa: Comprate da Ammunation dei fucili a pompa e l'armatura, arrivati alla baita non preoccupatevi subito degli agenti, ma fate saltare in aria l'auto, in questo modo la spia non potrà fuggire lontano visto che sarà a piedi. Farla fuori diventerà quindi molto più semplice.

Bonus: All'interno di questa missione viene spiegata la funzionalità della macchina fotografica, benchè esistesse anche precedentemente (la trovavate dentro casa di CJ a Grove Street per esempio) è in questa missione che viene usata per la prima volta.

CATALINA

First Date
Compenso: Nessuno | 100%: Sì
Non si tratta esattamente di una missione, ma di una fase introduttiva alle quattro missioni che dovranno essere fatte per conto di Catalina. Dopo la clip all'interno del ristorante, Catalina ci spiegherà che ha un piano per rubare tutti i soldi delle Badlands assaltando quattro luoghi: una stazione di rifornimento a Dillimore, una sala di scommesse a Montgomery, una banca a Palomino Creek ed infine un negozio di liquori a Blueberry. Scegliamo un obiettivo e svolgiamo la missione per terminare con successo questa.

Al termine della prima missione svolta per conto di Catalina verremo contattati da Truth che ci darà appuntamento ad un motel ad Angel Pine. Per continuare le missioni di Catalina, bisognerà prima svolgere la prima missione per conto di questo Hippy.


Tanker Commander
Compenso: 5.000 $ | Bonus: Trucking | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
A Dillimore c'è una stazione di rifornimento ben fornita di contante, purtroppo i vetri della stazione di servizio sono antiproiettile e questo fatto manderà in fumo la possibilità di rapina, Catalina però non si darà per vinta e decide di rubare il Tanker con la cisterna piena di benzina, cosa che non andrà a genio ai proprietari della stazione.

Dovremo portare il camion in una stazione di rifornimento, gestita dal sig. Whittaker, a Flint County cercando di mantenere il mezzo nelle migliori condizioni possibili. Andate subito nella mappa e pianificate per bene la strada da fare perché un errore potrebbe essere fatale per la missione. Catalina si occuperà dell'auto dei proprietari del Tanker, noi dovremo solo tenere bene in vista la strada ed evitare che il rimorchio si stacchi.

Bonus: Da questo momento in poi potete tornare dall'RS Haul per attivare le missioni secondarie Trucking.


Filmati introduttivi: First Base, Gone Courting e Made in Heaven
Compenso: Nessuno | 100%: Sì
Non si tratta di missioni, ma di tre filmati introduttivi.

First Base: Arrivato a "casa" di Catalina, CJ busserà più volte senza mai ottenere risposte. Sfinito dal fatto di non trovarla, CJ definisce Catalina una pazza puttana e subito dopo questo complimento Catalina spunterà dal nulla minacciando CJ con una pistola alla tempia. CJ riuscirà a salvarsi la pelle promettendo a Catalina che le permetterà di rapinare tutti i posti che vuole, di fare tutti i casini che desidera e di uccidere chiunque voglia. Parte in questo modo l'avventura per la prossima missione da fare a scelta nostra tra le tre rimaste.

Gone Courting: Arrivato a casa di Catalina, CJ busserà e sarà "invitato" ad entrare, da questo momento in poi, il filmato resta all'esterno della casa. Appena dentro casa, Catalina metterà CJ su di un tavolo di torture accusandolo di non averle mai scritto, telefonato e di trattarla in genere come una puttana. A coronamento della discussione si capisce che i due personaggi fanno sesso.

Made in Heaven: Arrivato a casa di Catalina, CJ come al solito chiamerà Catalina che stavolta si lancerà contro di lui inveendo in tutti i modi possibili. Si sente tradita perché si è data come donna a CJ e lui in cambio pensa solo ai soldi, lo definisce un uomo come tutti e stroncherà la loro "relazione" avviandone una esclusivamente d'affari.


Local Liquor Store
Compenso: 1.000 $ | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
A Blueberry c'è un negozio di liquori da svaligiare, purtroppo alcuni quadbikers sono arrivati prima di noi, dovremo quindi saltare a bordo di una quad e correre all'inseguimento dei tre bikers per le Badlands.

Catalina si occuperà di sparare, fortunatamente a bordo di una quadbike si può sparare frontalmente come sulle moto e bici, aiutiamo quindi Catalina a far fuori tutti. Ogni volta che un bikers morirà, lascerà una valigetta con del denaro, se la valigetta è nella strada che stiamo percorrendo, raccogliamola, in caso contrario lasciamola dove sta, la potremo riprendere successivamente.

Distrutti i tre bikers e raccolte le tre valigette, riportiamo Catalina a Fern Ridge nella sua baracca.


Against All Odds
Compenso: 2.000 $ | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
A Montgomery c'è un negozio di scommesse illegali che Catalina ha preso di mira. Arrivati sul posto Catalina ci darà delle cariche da demolizione per aprire la cassaforte velocemente.

Una volta dentro Catalina minaccerà di morte le commesse del negozio se non aprono le porte per la cassaforte, aggiungendo anche delle minacce sui figli delle commesse se queste toccheranno il pulsante antipanico che fa scattare l'allarme del negozio, pulsante che premeranno.

A questo punto lanciamo una carica contro la porta per farla saltare e ripetiamo l'azione facendo saltare in aria anche la cassaforte. Appena fuori dal locale la polizia ci starà addosso, fortunatamente, nonostante le quattro stelle accese, avremo solo la polizia dietro e non le squadre speciali. A questo punto avremo due possibilità, o tentare l'arrivo a casa di Catalina con la polizia dietro, o andare al Pay'N'Spray più vicino, che si trova a Dillimore, per azzerare il livello di sospetto.

La missione sarà conclusa quando Catalina entrerà in casa.


Small Town Bank
Compenso: 10.000 $ | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
L'ultimo bersaglio dei quattro è una banca a Palomino Creek. Una volta dentro dovremo tenere l'arma puntata sui tre commessi e la guardia per più tempo possibile, sarà comunque inevitabile il fatto che scatterà l'allarme della banca.

Finita la clip distruggiamo i tre bancomat della banca e usciamo dal retro insieme a Catalina dove i poliziotti hanno preparato una festa di benvenuto per noi. Il primo poliziotto da far fuori si trova nel vicolo a destra sopra le casse, andando avanti ci saranno due poliziotti dietro delle casse, superati questi un poliziotto spunterà da un vicolo e subito dopo ce ne saranno due sui tetti, uno a destra, l'altro a sinistra e uno a terra dietro le casse.

Una volta liberato il passaggio arriveranno due poliziotti motociclisti, facciamo fuori anche questi e prendiamo la moto correndo dietro Catalina e gli altri poliziotti. Raggiungerli sarà impossibile, quindi non prendete troppi rischi per strada tanto arrivati a Montgomery Catalina si fermerà ad un posto di blocco formato da quattro squadre di polizia (otto poliziotti) facciamo fuori quest'ultimo gruppo, freghiamo il primo mezzo a portata di mano e corriamo verso la baita di Catalina o a Dillimore per resettare il nostro livello di sospetto.

CESAR

King in Exile
Compenso: Nulla | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Non si tratta di una missione, ma semplicemente di un filmato. Dopo aver parlato al telefono, Cesar ha portato Kendl a Angel Pine, Los Santos è un territorio troppo pericoloso ormai, tutta la gang di Cesar è praticamente stata rasa al suolo e i pochi superstiti sono nascosti chissà dove.

Scopriremo inoltre che Big Smoke non se la fa solo con i poliziotti, ma è anche un venditore di droga, Cesar ci avverte che delle voci dicono che due volte alla settimana Smoke mandi un'auto a San Fierro carica di soldi all'andata e di polvere bianca al ritorno. Prima o poi ci toccherà controllare la statale che va da San Fierro a Los Santos per vedere se queste voci sono vere o meno.


Wu Zi Mu
Compenso: 5.000 $ | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
In questa missione faremo la conoscenza di Wu Zi Mu, probabilmente il gestore di queste corse clandestine intorno le Badlands.

La missione è abbastanza semplice, si tratta infatti di correre contro tre avversari, uno dei quali è Claude Speed, protagonista di GTAIII, in un circuito disegnato nella campagna di San Andreas. Consigli da dare purtroppo non sono molti, tutto si basa infatti sulla propria abilità di guida. Più forti si va, maggiori sono le possibilità di vittoria, ricordatevi sempre che non state gareggiando sull'asfalto, quindi una scodata di troppo o un colpo di freno a mano troppo lungo può farvi perdere molto tempo.


Farewell, My Love...
Compenso: Garage di San Fierro | 100%: Sì

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Si tratta della stessa identica gara di prima, stavolta fatta in senso inverso. Come prima, anche questa volta correremo contro altri tre avversari, ma il mezzo che avremo in mano, una ZR-350 modificata con ruote da fuoristrada, non è esattamente quello che si può definire un mezzo ideale per queste gare.

Come prima, cercate di stare più possibile in traiettoria e non esagerate con il gas o il testa coda arriva subito. Al termine della gara Catalina e Claude Speed ci daranno l'atto di proprietà di un garage a San Fierro perché non hanno soldi e con l'auto devono andare a Liberty City. Ultimata questa missione, e tutte le precedenti di Catalina, Truth ci chiamerà dicendoci che il raccolto è pronto e dovremo andare a ritirarlo alla sua fattoria.

THE TRUTH

Body Harvest
Compenso: rispetto | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Tenpenny ha bisogno di un carico di marijuana per incastrare un procuratore a San Fierro. Truth nella sua campagna coltiva molta erba, ma per poter velocizzare il raccolto ha bisogno dell'aiuto di un mezzo, una mietitrebbia. Una fattoria nella stessa valle ne possiede una, dovremo entrare in questa fattoria, farci largo tra i contadini e portare il mezzo alla fattoria di Truth.

Arrivati alla fattoria facciamo fuori il contadino alla sinistra dell'entrata, subito dopo due trattori compariranno e verranno verso noi, ripariamoci e facciamo fuoco. Più avanti, vicino alle serre, ci saranno diversi nemici da far fuori, rubate loro un fucile e cominciate a far fuoco da lontano per toglierli di mezzo senza troppi casini.

La mietitrebbia nel frattemo sta lavorando nel campo in fondo alla fattoria, appena avremo uno spazio aperto per poter passare e rubarla, facciamolo.

Andare alla fattoria di Truth sarà una roba abbastanza complicata, tutti i nemici saranno infatti sulla strada creando dei veri e propri posti di blocco. Possiamo scegliere se scendere dal veicolo e far fuori tutti (sono davvero tanti) o se andare avanti con la mietitrebbia distruggendo e sfondando tutto, l'importante è scendere dal mezzo e far fuori i nemici con le pistole se dal mezzo comincerà ad uscire fumo bianco.


Are You Going to San Fierro?
Compenso: nessuno | 100%: si

Video: guarda - scarica
Salvataggi PC: 1.0 - 2.0
Questa missione si attiverà dopo che completeremo le missioni per conto di Catalina e Cesar. In questa ultima missione nelle Badlands ci toccherà dar fuoco ad una piantagione di marijuana.

Arrivati alla fattoria di Truth un elicottero la sorvolerà e dovremo dare una mano a bruciare le piantagioni prima che avvenga la retata. Ci sono otto filari di marijuana, per farle andare in fumo basterà indirizzare il getto del lanciafiamme ed aspettare che il colore delle piante da verde diventi grigio.

Una volta distrutte tutti i filari, andiamo da Truth che sarà a bordo della Mothership, prendiamo il lanciarazzi e facciamo saltare in aria l'elicottero della polizia. Il resto della missione è semplice, dovremo guidare la Mothership sino al garage a San Fierro che abbiamo vinto nella missione "Farewell my love..." per conto di Cesar.


(nell'altro topic ci sono le altre missioni)
 
Top
0 replies since 10/3/2010, 20:00   36 views
  Share