24^ Giornata: Parma - Lazio 0-2

« Older   Newer »
  Share  
Carlo~
view post Posted on 14/2/2010, 17:54




Reja sblocca la Lazio
Parma battuto 2-0


I biancocelesti non vincevano in trasferta dal 31 agosto. Segnano Stendardo e Zarate. La squadra di Guidolin resta in dieci per l'espulsione di Jimenez al 30' della ripresa. Nuovo infortunio per Paloschi


PARMA, 14 febbraio 2010 - La cura Reja già produce i suoi (buoni) effetti. Lotito gongola, i giocatori esultano. Ledesma se la ride. Un esordio col botto per il tecnico goriziano: la sua Lazio batte 2-0 il Parma con le reti di Stendardo e Zarate ed esce dal Tardini con tre punti preziosissimi per la classifica. Era terzultima, con questo successo supera Livorno, Catania e Udinese. Una bella boccata d'ossigeno. Tanto più se si pensa che i biancocelesti non vincevano in trasferta dal 31 agosto, seconda di campionato, quando si imposero sul Chievo 2-1. Un risultato figlio di scelte coraggiose, come quella di mandare Zarate in panchina per trequarti di gara: Rocchi ha giocato bene e quando l'argentino è entrato sembrava voler spaccare il mondo. Buon per lui. L'attaccante non segnava dal 27 settembre nella sfida dell'Olimpico contro il Palermo. E poi Reja verrà ricordato per aver riportato in campo Ledesma, fermo a zero presenze in questo campionato. Il centrocampista ha corso tanto e impostato bene il gioco dei biancocelesti. La sua assenza si è sentita eccome.

GOL MANGIATO E GOL FANTASMA — Nel primo tempo la Lazio appare più quadrata, il gioco più pulito, anche se il bilancio delle occasioni è a favore del Parma. I padroni di casa sono stati pericolosi con Jimenez in avvio di gara, poi con un'azione clamorosa di Biabiany che colpisce male a due metri dalla porta e ancora con il francese fermato in area da Stendardo. Nella Lazio va segnalato il tiro di Floccari dal limite dell’area, per il resto Mirante non ha sofferto troppo. Al rientro dagli spogliatoi il Parma appare molto più determinato, ma un Biabiany in gran forma e un Antonelli incontenibile non riescono a fare la differenza. A complicare la situazione della squadra di Guidolin arriva anche l'infortunio di Paloschi, appena entrato al posto di un evanescente Bojinov: l'attaccante su uno scatto sente un forte dolore alla coscia ed è costretto ad uscire, in lacrime. Poi la partita gira a favore della Lazio, anche se in un primo momento le cose sembrano andare diversamente. Al 17' un tiro di Floccari viene respinto da Paci dentro la porta, l'arbitro non dà il gol. "Fortuna che abbiamo vinto", dirà poi Reja. Passano infatti pochi minuti e il gol arriva con un colpo di testa di Stendardo. Per la Lazio gara in discesa: Jimenez viene espulso per proteste a un quarto d'ora dal termine. E nel finale ecco il sigillo di Zarate, servito alla perfezione da Floccari.
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 18:01

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Clamoroso il goal che si è mangiato Biabiany, a porta libera, per fortuna della Lazio.

Comunque l'uomo più pericoloso del Parma è stato il giovane talento sopracitato.

Chissà cosa gli avrà detto Jimenez al guardialinee
 
Top
1 replies since 14/2/2010, 17:54   22 views
  Share