20^ Giornata: Parma - Udinese 0-0

« Older   Newer »
  Share  
Carlo~
view post Posted on 17/1/2010, 18:29




Il Parma resiste in dieci
Con l'Udinese finisce pari


image

Senza reti la sfida del Tardini: nel primo tempo il portiere dei friulani para un rigore ad Amoruso, poi Galloppa si fa espellere. Ospiti più pericolosi nel finale ma il risultato non si sblocca


PARMA, 17 gennaio 2010 - Un punto per ripartire. Parma e Udinese si dividono la posta al Tardini, in una sfida senza gol ma con tante emozioni. Gli emiliani controllano meglio il campo, sbagliano un rigore con Amoruso nel primo tempo e restano in 10 dal 30' dopo il rosso a Galloppa, ma sembrano non risentirne. Gli ospiti invece sono pericolosissimi nel finale, con quattro punte in campo alla ricerca disperata della vittoria che manca da 5 turni. I padroni di casa invece smuovono la loro classifica dopo tre sconfitte di fila.

LE SCELTE — Guidolin punta su Amoruso e Biabiany come coppia d'attacco. In difesa c'è Paci al posto dello squalificato Panucci. De Biasi conferma il 4-4-2 ma affianca Sanchez a Di Natale. Inler è squalificato: Isla scala in mezzo, Pasquale titolare a sinistra. D'Agostino non al meglio parte dalla panchina.

DISCHETTO E ROSSO — Il Parma prova a gestire in avvio, ma le occasioni non arrivano. Di Natale e Sanchez si pestano i piedi nei primi minuti, poi prendono le misure e con la loro velocità cominciano a mettere in crisi i centrali di casa. La gara decolla al 24', quando Zapata stende Dzemaili in area ospite. Dal dischetto va Amoruso, ma Handanovic compie una prodezza volando a respingere il tiro sulla sua sinistra e poi bloccando in collaborazione col palo. Il portiere sloveno dei friulani è protagonista anche cinque minuti dopo: un suo rilancio con le mani innesca il contropiede di Sanchez, steso da Galloppa mentre sta guadagnando metri verso Mirante. L'arbitro caccia il centrocampista e il Parma resta in dieci. Gli emiliani si riorganizzano con un 3-4-2 molto compatto, ma la gara si innervosisce: al 37' Biabiany crossa con Lukovic a terra, Handanovic blocca il pallone e in campo si scatena una rissa, che l'arbitro seda a fatica sventolando il giallo sotto il naso di Di Natale e Lucarelli.

PORTIERI PROTAGONISTI — Le due squadre si affrontano a viso aperto nella ripresa, perché il Parma non rinuncia a giocare nonostante l'inferiorità numerica e l'Udinese diventa più imprevedibile dopo l'inserimento di D'Agostino. Se il risultato non si sblocca il merito è dei due portieri: Handanovic conferma di essere in giornata di grazia quando respinge un colpo di testa ravvicinato di Biabiany poco prima del quarto d'ora; Mirante risponde cinque minuti dopo ipnotizzando Sanchez, liberato da un'invenzione di D'Agostino.

TUTTO PER TUTTO — De Biasi vuole vincere e decide di fare ricorso alle sue due torri in panchina: al 22' l'Udinese passa al tridente con Floro Flores punta centrale, al 35' gli attaccanti diventano quattro dopo l'ingresso di Corradi.Il 33enne di Siena a tre minuti dalla fine ha la possibilità di sbloccare il risultato, ma il suo colpo di testa su assist del propositivo Sanchez si stampa contro il palo. E' il segnale che il risultato è destinato a non sbloccarsi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:07

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Grande Parma resiste in 10... è porta a casa un punto prezioso.
 
Top
1 replies since 17/1/2010, 18:29   24 views
  Share