NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Carlo~
view post Posted on 29/12/2009, 12:04




Galloppa, è sfida Inter-Juve


Una degli uomini chiave della rivelazione Parma, Daniele Galloppa (24), potrebbe presto cambiare aria. Secondo quanto riporta quest'oggi il portale della Gazzetta dello Sport, infatti, per il centrocampista ex Roma si sarebbe aperta una vera e propria asta tra Juventus e Inter, con i bianconeri leggermente in vantaggio, i quali avrebbero proposto alla dirigenza ducale una contropartita di assoluto valore come il terzino Paolo De Ceglie (23).
 
Top
Carlo~
view post Posted on 26/1/2010, 15:34




Scambio Valiani-Pisanu col Bologna?


Francesco Valiani (29) lascerà con tutta probabilità il Parma in questa finestra di mercato. Valiani sarebbe infatti destinato a Parma, con Andrea Pisanu (28), pronto a percorrere la via Emilia nel senso inverso.
 
Top
Carlo~
view post Posted on 30/1/2010, 10:01




Pronto il secondo colpo


Ufficializzato il ritorno di Crespo (33) e definita, come anticipato da TMW, la cessione di Mariga (22) al Manchester City, il Parma è alla ricerca di un centrocampista di qualità. Secondo il Corriere dello Sport, l'obiettivo numero uno dei ducali sarebbe Gaetando D'Agostino (27), ma se l'Udinese dovesse mantenere la linea dura, gli emiliani potrebbero tentare di inserirsi nella corsa a Cristian Ledesma (27).
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


PARMA: IL PUNTO SUL MERCATO

E' ancora presto per poter parlare con certezza di mercato, ma la salvezza ottenuta con largo anticipo dalla squadra ducale ha permesso al presidente Ghirardi ed al dg Leonardi di cominciare già da ora a programmare il futuro prossimo della squadra.


ALLENATORE

Nonostante le moltissime conferme di Leonardi e Ghirardi in merito alla permanenza di Guidolin sulla panchina del parma per la stagione 2010/11, il capitolo allenatore rimane aperto. Molto insistenti le voci di un possibile arrivo di Marino, che con Leonardi ha un ottimo rapporto grazie all'esperienza comune ad Udine, che sembra volgere al termine per l'allenatore dopo il campionato di quest'anno piuttosto deludente. Tuttavia riesce difficile pensare che gli ottimi risultati ottenuti da Guidolin negli ultimi due anni (promozione in Serie A e salvezza con largo anticipo) possano essere trascurati dalla dirigenza gialloblù. Dunque il favorito resta decisamente Guidolin, anche se bisognerà aspettare la fine della stagione per avere maggiori garanzie a riguardo.
Infine una voce piuttosto utopistica vorrebbe il ritorno a Parma di un grande ex, Cesare Prandelli, che fino a qualche giorno fa sembrava destinato a dare l'addio a Firenze a fine anno. Negli ultimi giorni però la situazione sembra essersi evoluta verso il rinnovo del contratto da parte del tecnico viola. E comunque in caso di partenza da Firenze, per Prandelli si è parlato di Juventus o addirittura di nazionale: insomma, prospettive sicuramente più allettanti del Parma, per quanto ambizioso sia il progetto dei Ducali. Difficilmente l'amicizia col presidente Ghirardi e i trascorsi gialloblù di Prandelli potranno prevalere sull'aspetto economico e professionale.
Queste, a grandi linee, le probabilità:

Guidolin: 70%
Marino: 25%
Prandelli: 5%


PORTIERI

Situazione delicata per quanto riguarda il portiere titolare per la prossima stagione. Mirante infatti, reduce da un ottimo campionato, si trova conteso tra tre squadre. Le prima è il Parma, dove milita attualmente, e le altre due sono Juventus e Sampdoria, detentrici in comproprietà del cartellino del giocatore. Scenario complicato dunque, come sempre quando si devono mettere d'accordo addirittura tre squadre. La volontà del giocatore, che potrebbe essere determinante, pare sia quella di rimanere a Parma, dove gli è garantito un posto da titolare. A Genova infatti sarebbe chiuso da Castellazzi e (in caso di conferma) anche da Storari. A Torino si troverebbe davanti niente meno che Buffon.
Bisogna aspettare la risoluzione delle comproprietà, a giugno, per saperne di più.
Per quanto riguarda le riserve, Pavarini e il giovane Russo sembrano essere idonei.


DIFESA

Per quanto riguarda i centrali, serve sicuramente un acquisto importante: Lucarelli, Paci e Dellafiore infatti hanno buoni numeri ma manca qualcuno che faccia fare al reparto il salto di qualità. Questo ruolo, prima della rescissione, poteva essere ricoperto da Panucci, che va tuttavia rimpiazzato. Zaccardo può essere adattato a centrale (ruolo che sa ricoprire bene), ma di partenza è un terzino, e tale deve rimanere. Potrà giocare da centrale nelle situazione di emergenza. Per questo ruolo si era parlato di Kroldrup della Fiorentina, ma finora sono solo voci.
Capitolo terzini: dopo gli acquisti, definiti a gennaio per giugno, di Rispoli (21 anni, arriverà dal Brescia in comproprietà) e Feltscher (19 anni, svizzero, provenienza Grasshopper a parametro 0) il reparto sembra completo. Con Zaccardo, Zenoni e Feltscher a destra e Rispoli, Antonelli e Castellini (e in caso di necessità Lucarelli) a sinistra il problema semmai è la sovrabbondanza. Potrebbe essere quindi che la società decida di sfoltire un po'.

Arrivi: Rispoli (TS, Brescia), Feltscher (TD, Grasshopper)
Partenze: nessuno

Cosa serve: un centrale di livello (Kroldrup?)


CENTROCAMPO

Diversi interrogativi a centrocampo. Partiamo da prestiti e comproprietà: Galloppa è a metà col Siena, che tuttavia sembra destinato alla retrocessione e non dovrebbe dunque rappresentare un problema. Leonardi però dovrà stare attento a non farsi "soffiare" la metà senese da qualche "big", come Juventus ed Inter, che sembrano aver messo gli occhi sul ragazzo romano (ma di fede nerazzurra). La volontà del giocatore è di rimanere, ma se dovessero bussare alla sua porta squadre prestigiose come quelle appena citate, sicuramente prenderebbe in seria considerazione l'ipotesi di partire.
Veniamo poi a Dzemaili, autore di un ottima stagione fino a febbraio, quando un brutto infortunio l'ha costretto ad un lungo stop (sembra possa rientrare a breve). Lo svizzero è arrivato in estate dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, che salvo sorprese il Parma eserciterà. Non dovrebbe essere in dubbio quindi la sua permanenza per la prossima stagione. Da valutare la situazione di Budel e Cordova, entrambi a Brescia in comproprietà: è facile che la società ducale decida di monetizzare grazie alle loro cessioni definitive. Ancora da decidere il futuro di Mariga, a metà con l'Inter. Con ogni probabilità la seconda metà verrà acquisita dall'Inter in cambio di soldi e contropartite tecniche. Potrebbe rientrare nell'affare lo stesso Jimenez, al momento in prestito a Parma, che ha manifestato al volontà di rimanere.
Dall'esito di tutti questi prestiti e comproprietà dipenderà il mercato del Parma per quanto riguarda il centrocampo.
Quasi certa la permanenza a Parma di Morrone e Valiani. Possibile la cessione di Lunardini.
In entrata sembra fatta per i sudamericani Somoza (29 anni) ed Armero (23), e per il giovane interista Obi (18); inoltre si è parlato di Gobbi della Fiorentina.

Possibili arrivi: Somoza (CC, Velèz Sarsfield), Armero (CS, Palmeiras), Gobbi (CC, Fiorentina), Obi (CC, Inter)
Prestiti e comproprietà da risolvere: Mariga (comp. con l'Inter), Dzemaili (prestito con dir. di risc. dal Torino), Galloppa (comp. col Siena), Jimenez (prestito dall'Inter), Budel e Cordova (comp. col Brescia)


ATTACCO

Questo è sicuramente il reparto più incerto per quanto riguarda l'anno a venire. L'unica presenza certa per la prossima stagione è Crespo.
Partiamo da Paloschi. Il giovane talento, reduce da una stagione costellata da infortuni, è in comproprietà col Milan. Le ultime indiscrezioni vorrebbero il Milan deciso a cedere l'altra metà al Parma per ottenere liquidi investibili in altri giocatori (Dzeko o chi per lui). Ma si preannuncia una battaglia accesissima tra Leonardi e Galliani. Non è da escludere un rinnovo della comproprietà.
Capitolo Bojinov: il bulgaro è in prestito secco dal Manchester City, e il suo ottimo finale di stagione difficilmente è passato inosservato. Il giocatore ha ribadito più volte di voler rimanere a Parma, ma tutto dipenderà dalla volontà della società inglese. Ghirardi si è detto disposto ad un sacrificio economico pur di farlo restare. Analoga è la situazione per Lanzafame (di proprietà del Palermo).
Biabiany invece sembra destinato a rimanere almeno un altro anno: a gennaio infatti nell'ambito dell'affare Mariga il prestito si è trasformato in comproprietà, e non è da escludere che l'altra metà del cartellino possa essere utilizzata dall'Inter come contropartita per lo stesso Mariga.
Da definire la posizione di Vantaggiato, in compartecipazione col Padova: il suo futuro tuttavia sembra debba essere lontano dal Tardini. Infine è da valutare la situazione di Cristiano Lucarelli, il cui cartellino è di proprietà del Parma. Il giocatore è a Livorno con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a soli 1000 €. Sembra dunque molto difficile che gli amaranto non lo esercitino, ma la probabile retrocessione del club di Spinelli potrebbe cambiare le cose. Sarà da vedere se Cristiano accetterà di scendere nuovamente in B, dopo che si era conquistato la massima serie un anno fa con i Crociati. Certo è che un suo eventuale ritorno a Parma sarebbe solo provvisorio, in attesa di essere ceduto altrove.
Dalla risoluzione di tutte queste situazioni dipenderà il mercato in entrata del Parma. Se nessuno dovesse partire (scenario improbabile) il reparto potrebbe considerarsi a posto così.
Intanto in entrata è quasi certo il nome di Nwankwo, giovanissimo dell'Inter (18 anni), anch'esso facente parte dell'affare Mariga. Non è ancora chiara la formula con cui arriverebbe, ma si tratterà quasi sicuramente di prestito.

Possibili arrivi: Nwankwo (SP, Inter)
Prestiti e comproprietà da definire: Lanzafame (prestito dal Palermo), Bojinov (prestito dal Manchester City), Paloschi (comp. col Milan), Biabiany (comp. con l'Inter), Vantaggiato (comp, col Padova), C.Lucarelli (prestito con dir. di risc. al Livorno).
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 18:59

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Comunque sia è ancora prematuro parlare di calciomercato. Aspettiamo che termini la serie A poichè alcuni giocatori delle squadre retrocesse portrebbero essere utili se non intendono giocare in serie B.
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Sì infatti ho più che altro fatto un punto su prestiti e comproprietà da risolvere
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 6/4/2010, 00:15




La prima cosa da fare è rendere Galloppa al 100% del Parma, Guidolin assolutamente da confermare....Lanzafame invece si può lasciar andare, discorso di verso per Bojinov e Paloschi ma qui bisognerà vedere quanto vengono valutati e nel caso dell'italiano se il Milan è disposto a cedere anche l'altra metà.
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


PARMA, OBIETTIVO MARILUNGO

Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, il Parma avrebbe già presentato un'offerta alla Sampdoria per il giovane Marilungo, classe 1989. L'attaccante è attualmente in prestito al Lecce, dove si sta mettendo in mostra con grandi prestazioni e una buona media realizzativa (10 gol segnati finora). Già l'anno scorso in Serie A alla Sampdoria si era fatto notare con 3 gol in sole 7 presenze.
Su di lui pare aver messo gli occhi anche la Fiorentina, che finora però ha effettuato semplici sondaggi senza presentare un'offerta concreta, cosa che avrebbe invece fatto Leonardi.
 
Top
Godot89
view post Posted on 7/4/2010, 19:30




marilungo è un ottimo giocatore e credo che a parma troverebbe l'ambiente ideale per confermarsi ad alti livelli. per quanto riguarda l'allenatore sono daccordissimo con domymagno, è assolutamente da confermare...
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 20:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Sono d'accordo che si debba confermare Guidolin. A Parte un periodo terribile (2 punti in 9 partite a gennaio-febbraio) a Parma ha fatto solo bene, conquistando la Serie A e raggiungendo poi la salvezza con ampio anticipo.
E' uno che raggiunge sempre gli obiettivi, e questa è una cosa rara nel calcio. E pensare che tra i tifosi del Parma c'è gente (e non sono pochi) che fino a qualche giornata fa lo volevano esonerare e tuttora vogliono cambiare a fine stagione.
 
Top
Godot89
view post Posted on 7/4/2010, 20:31




se dovesse accadere poi lo rimpiangeranno come molti juventini rimpiangono ranieri oggi... in italia purtroppo alcuni presidenti hanno istituito la moda dell'esonero facile. cosi facendo gli allenatori non sono mai tranquilli e non hanno la possibilità di iniziare un progetto serio...
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Hai ragione.. fortunatamente però Ghirardi e Leonardi sembrano assolutamente intenzionati a rinnovare il contratto a Guidolin, quindi sono abbastanza tranquillo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


CLAMOROSO: IL PARMA SU PRANDELLI

Sono giorni caldissimi in casa Parma. L'addio ormai certo di Guidolin ha scatenato la caccia al nuovo allenatore, scelta che, a detta di Ghirardi, sarà fatta con attenzione e dopo aver valutato tutte le possibili alternative.
E naturalmente continuano a spuntare nomi nuovi. La novità degli ultimi giorni è che Ghirardi avrebbe puntato in modo molto deciso su Prandelli, che potrebbe dare il suo addio alla Fiorentina.
Ma cerchiamo di fare ordine analizzando uno per uno i possibili candidati alla panchina ducale.

PRANDELLI - A fine stagione potrebbe lasciare la Fiorentina, nonostante le smentite da parte sua e della società. La stagione deludente infatti potrebbe significare la fine di un ciclo in casa viola, e il tecnico di Orzinuovi potrebbe avere voglia di nuovi stimoli. Le concorrenti per il Parma di Ghirardi sono tutt'altro che semplici da superare: la prima è la Juve, e la seconda è addirittura la nazionale, che molto probabilmente sarà lasciata da Lippi al termine del mondiale. Ghirardi però potrà contare su una solida amicizia personale con Prandelli (da anni vanno in vacanza insieme, e fu lo stesso Prandelli a convincere Ghirardi a comprare il Parma), e cercherà in tutti i modi di fargli sposare il suo ambizioso progetto. Magari con la promessa di un calciomercato importante, per ambire dalla prossima stagione a traguardi piuttosto alti. Ad oggi è molto difficile che il sogno di Ghirardi possa realizzarsi, ma nulla è da escludere, e c'è da dire che, se accadesse, sarebbe un grosso colpo per il Parma.

DEL NERI - Si è parlato anche di lui nei giorni scorsi, ma anche su di lui c'è la Juve, che sembra aver virato su di lui le proprie attenzioni, mettendo Prandelli un po' in secondo piano. Con l'arrivo in bianconero di Marotta, poi, è facile ipotizzare che il tecnico possa fare lo stesso percorso e accasarsi a Torino. Del Neri tra l'altro era stato ad un passo dal Parma 3 anni fa, nell'estate del 2007, ma qualcosa andò storto e a Parma arrivò Di Carlo.

ALLEGRI - E' stato fatto il suo nome tra i papabili, ma sembra più che altro una congettura giornalistica e non una pista concreta. Il suo futuro probabilmente è al Milan, come ha praticamente confermato Berlusconi nei giorni scorsi.

MARINO - Attualmente è lui il più probabile successore di Guidolin. E' da febbraio che si parla di lui e sembra difficile che siano tutte voci prive di fondamento. Inoltre alla domanda se fosse proprio Marino il futuro allenatore del Parma, Ghirardi ha risposto "non c'è solo lui tra i papabili", ammettendo quindi indirettamente che lui è uno di essi. Potrebbe risultare determinante il buon rapporto con Leonardi. Certo è l'obiettivo più abbordabile di quelli citati finora, ma anche il meno bravo.

ALTRI - Si è parlato di Sensini (Newell's Old Boys), ex giocatore del Parma, ma anche di Nevio Scala (ogni volta che il Parma è senza allenatore spunta fuori il suo nome). Tuttavia sembrano tutte voci prive di fondamento.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Parma, torna Cannavaro?

Una clamorosa notizia si sta diffondendo negli ultimi giorni: Fabio Cannavaro potrebbe fare ritorno a Parma, dove giocò dal '97 al 2002. Il centrale napoletano infatti è in scadenza con La Juve, che non intende rinnovargli il contratto, e sarà quindi disponibile a parametro 0. Il suo sogno sarebbe stato quello di unirsi al fratello Paolo alla corte di De Laurentiis, nella propria città natale, ma la società partenopea non sembra interessata al giocatore. Parma dunque potrebbe rappresentare per Cannavaro il luogo ideale dove chiudere la carriera, proprio lì dov'era iniziata.

Potrebbe quindi essere proprio lui il difensore esperto che Ghirardi 10 giorni fa aveva preannunciato che avrebbe acquistato. Le conferme arrivano anche dal procuratore del giocatore, Enrico Fedele, che si è espresso così sull'argomento: "Parma? Potrebbe essere, ma allo stato attuale non c'è nessuna novità. Al momento è difficile dire quando potrebbero esserci, penso però che anche prima dell'inizio del Mondiale la situazione potrebbe essere risolta". Certo è un altro Cannavaro rispetto a quello che i tifosi gialloblù hanno salutato 8 anni fa, ma in una difesa come quella parmense potrebbe aggiungere quell'esperienza che è venuta a mancare quest'anno dopo la defezione di Panucci. La sensazione è che la faccenda sia in fase conclusiva.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 16:48

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


la difesa allora farà acqua da tutte le parti
 
Top
40 replies since 29/12/2009, 12:04   286 views
  Share