INFERMERIA

« Older   Newer »
  Share  
Cârlø
view post Posted on 19/9/2009, 13:21




N/D

FONTANELLO Pablo Ezequiel In attesa del transfer Incerto nella 4a
 
Top
tiak
view post Posted on 5/10/2009, 12:25




Lesione muscolare per Mariga PDF Stampa
Lunedì 05 Ottobre 2009 12:42

Parma, 5 ottobre 2009 – Lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Questo il responso della risonanza magnetica di questa mattina cui si è sottoposto il centrocampista del Parma Mcdonald Mariga, dopo l’infortunio al termine di Sampdoria-Parma. Il giocatore ha già iniziato il trattamento riabilitativo e sarà oggetto nei prossimi giorni di nuovi controlli e accertamenti che definiranno i tempi di recupero.

 
Top
Cârlø
view post Posted on 10/10/2009, 21:30




CONTRATTURA PER BIABIANY
Brutta notizia per il Parma e per Francesco Guidolin. Il francese Jonathan Biabiany si è infortunato nel corso di un incontro disputato con la Nazionale Under 21 transalpina. L'attaccante gialloblù ha rimediato una contrattura alla coscia destra ed è quindi in dubbio la sua presenza nel match contro il Siena, alla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali.
 
Top
Cârlø
view post Posted on 13/10/2009, 17:40




13/10/2009
FONTANELLO Pablo Ezequiel - In attesa del transfer - Rientro Indefinito
PISANU Andrea - Problema muscolare - Rientro Indefinito
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Situazione infermeria aggiornata al 05/04/2010:

Dzemaili - Ha ripreso da qualche giorno ad allenarsi con la squadra. Possibile una sua convocazione (con partenza dalla panchina) già a partire da questo sabato (anticipo delle 18 Napoli-Parma). Sarà pienamente a disposizione per le ultime 3-4 partite della stagione.

Paloschi - I suoi numerosi problemi muscolari sembra siano stati causati dalla rapida crescita (è cresciuto di 5 cm in un anno, tantissimo per un ragazzo di 20 anni). Il rientro è previsto per la fine del mese. Stagione praticamente finita.

Paci - E' uscito nel secondo tempo di Parma-Fiorentina a causa di una forte contusione al torace. Si è pensato subito alla frattura di una vertebra, ma i primi accertamenti sembrano aver escluso questa ipotesi. Tempi di recupero ancora da definire.

Morrone - Ha saltato per infortunio la gara con la Fiorentina, ma pare non fosse nulla di grave. Dovrebbe rientrare già sabato col Napoli.
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 18:59

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Davvero un peccato per Paloschi
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 15:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Evoluzioni negli ultimi giorni per quanto riguarda la situazione infortunati in casa Parma:

- Dzemaili è ora, a detta di Guidolin, pienamente a disposizione. Molto probabilmente sabato partirà comunque dalla panchina, perchè deve ritrovare i ritmi di gioco. Ma è probabile un suo inserimento nel secondo tempo.

- Morrone è totalmente recuperato.

- Paloschi continua il lavoro differenziato, ma dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra entro una decina di giorni.

- Paci è meno grave di quanto sembrasse. Gli accertamenti dello staff del Parma hanno escluso del tutto l'ipotesi di una frattura, affermando con certezza che si tratta solo di una forte contusione. Come confermato anche da Guidolin, i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. Salterà però sicuramente la trasferta di Napoli.


A parte Paci e Paloschi, dunque, tutti gli altri effettivi sono a disposizione di Guidolin. Tra qualche settimana, forse, vedremo finalmente tutta la squadra al completo. Non accadeva dal 4 ottobre, data in cui, al termine di Sampdoria-Parma, si fece male Mariga. Da allora il Parma ha sempre avuto almeno 2 o 3 infortunati importanti alla volta.
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Zenoni operato al ginocchio

A seguito di un infortunio rimediato due settimane fa, Damiano Zenoni è stato operato stamattina dal dottor Adravanti per un intervento in artroscopia di pulizia articolare al ginocchio destro.
Come riporta il sito ufficiale della squadre, il giocatore ha già cominciatoil trattamento riabilitativo e dovrebbe tornare a disposizione di Guidolin tra circa un mese e mezzo. In poche parole lo rivedremo l'anno prossimo.


Situazione infermeria

Oltre al sopra citato Zenoni, sono alle prese con guai fisici anche Paloschi e Morrone.
Per il primo non si tratta certo di una novità, ed entro fine mese si spera di rivederlo in campo. Per quanto riguarda invece il capitano crociato, che oggi ha svolto un allenamento differenziato, è in dubbio la presenza per la sfida interna di domenica col Genoa. Non è da escludere che si cerchino di forzare un po' i tempi per lui vista la squalifica rimediata da Valiani, che salterà la gara contro il Grifone.
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 17:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Quasi tutti i componenti della rosa sono ora a disposizione di Mister Guidolin. Paloschi dovrebbe rientrare, anche se per pochi minuti, contro il Livorno, ma si può considerare del tutto recuperato visto che da una settimana si allena regolarmente con la squadra.

Rimangono indisponibili Paci (che negli ultimi giorni ha svolto un lavoro differenziato) e Zenoni, ancora a riposo. Entrambi salteranno certamente l'ultima di campionato, ma non dovrebbero avere problemi a prendere parte al ritiro estivo della squadra.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Fortunatamente è ancora breve la lista degli infortunati in casa Parma: ai box solamente Galloppa (che rivedremo non prima di gennaio) e Paloschi, uscito anzitempo dal campo con l'Under 21 per un problema al ginocchio. Per l'azzurrino è ancora da valutare l'entità dell'infortunio (anche se pare non sia nulla di grave), ma certamente salterà la trasferta di Catania.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Paloschi, lesione al bicipite femorale. Esclusi tempi lunghi di recupero

Parma, 7 settembre 2010 - Alberto Paloschi, infortunato venerdì scorso con l'Under 21, è stato sottoposto ad ulteriori esami da parte dello staff medico del Parma Fc, a completamento di quelli già eseguiti nei giorni scorsi. All'atleta è stata riscontrata una lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della gamba sinistra, in un'area diversa rispetto a quella che aveva colpito il giocatore nella scorsa stagione.
Dopo questi accertamenti e dopo aver sottoposto il giocatore a test sullo sviluppo scheletrico, sviluppo che ha visto Paloschi aumentare in poco tempo di circa 5 centimetri con una conseguente variazione biomeccanica sul carico muscolare, è stato deciso dallo staff medico del Parma Fc guidato da Bernardino Petrucci un trattamento personalizzato al fine di riequilibrare il carico muscolare stesso del giocatore.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i tempi di recupero, che però si escludono di lunga durata.

fcparma.com
 
Top
Turris 1944
view post Posted on 1/10/2010, 09:08




Qualcuno sa qualche novità sul rientro di Paloschi? grazie
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


L'obiettivo è recuperarlo dopo la pausa (che avverrà il 9-10 ottobre), cioè dovrebbe rientrare contro il Cesena il 17 ottobre, così come Giovinco.
Non è sicuro che ce la faccia, comunque entro fine mese tornerà sicuramente.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/10/2010, 13:50




Giovinco quindi salta solo la prossima e rientra alla 7°?
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


esatto, dovrebbe tornare col Cesena...
 
Top
14 replies since 19/9/2009, 13:21   100 views
  Share