Amichevoli

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio_91
view post Posted on 22/7/2009, 19:59




In attesa di Castillo brilla la stella di Babacar
Il gioiello viola sugli scudi.


Prima uscita stagionale per la Fiorentina di Cesare Prandelli e prima scorpacciata di goal.

La compagine viola ha infatti travolto per 13-0 il Cortina, in una gara che è servita non solo per valutare lo stato di forma dei viola dopo i primi giorni di lavoro, ma anche per vedere all'opera alcuni giovani più i nuovi arrivati Natali e Marchionni.

E sono stati proprio l'ex granata e l'ex juventino ad aprire le danze, siglando i primi goal stagionali dei viola che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di sei reti grazie alle marcature di Jovetic, Gobbi, Kuzmanovic e Jorgensen.

Nella ripresa Prandelli ha gettato nella mischia molti ragazzi della Primavera, compresi il nuovo arrivato Di Tacchio e soprattutto la stellina Babacar. Proprio il senegalese ha silgato la prima rete della seconda frazione portando il risultato sul 7-0. Di Maritato, ancora Babacar per due volte, Maritato ancora, Di Carmine e Kuzmanovic i goal che sono valsi il 13-0 finale.

Tra i viola buone le prove oltre che dell'ottimo Babacar, di Jorgensen, Jovetic e di Marchionni apparso già in buona condizione.

Queste le due formazioni schierate da Cesare Prandelli:

Primo tempo

Frey
Comotto, Dainelli, Natali, Vargas
Donadel, Kuzmanovic
Marchionni, Jorgensen, Gobbi;
Jovetic



Secondo tempo

Avramov
Comotto, Donadel, Natali, Gulan
Agyei, Di Tacchio
Papa Waigo, Babacar, Di Carmine
Maritato



goal.com

Edited by Fabregas91 - 23/7/2009, 14:44
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 26/7/2009, 17:20




Fiorentina-Belluno 7-0: Toh, chi si rivede, a segno anche Mutu
In grande evidenza Jovetic, autore di un goal e diversi assist.



A Cortina d'Ampezzo la Fiorentina è scesa in campo questo pomeriggio per disputare una gara amichevole contro il Belluno, formazione che milita in Serie D.

Dopo il 13-0 nella prima amichevole stagionale contro la Rappresentativa di Cortina, oggi i viola hanno vinto per 7-0.

Ad aprire le marcature è stato Vargas, dopo soli due minuti di gioco, con un rasoterra di sinistro ad incrociare su assist di Jovetic. Dopo due occasioni per i bellunesi, con la palla a lato di poco, al 12' ecco il raddoppio viola. E' Mutu, al suo ritorno in campo dopo quattro mesi di stop per infortunio, a mettere in rete su cross rasoterra di Vargas. Al 21' è poi Marchionni, il neo-acquisto proveniente dalla Juventus, a siglare il terzo goal viola, con un esterno destro sul secondo palo, a conclusione di un bello scambio con Jovetic. Al 38' arriva anche il meritato goal per Jovetic, molto attivo per tutta la partita, che infila di testa su cross di Comotto.

Nella ripresa, con Prandelli che nell'intervallo ha operato diversi cambi, il Belluno va vicino al goal della bandiera, ma sfiora solo l'incrocio dei pali. Scampato il pericolo la Fiorentina mette a segno tre reti in rapida successione: al 59' Santana su assist di Jovetic, al 61' Jorgensen insacca di testa su cross di Pasqual, al 63' infine Jefferson fissa il risultato sul 7-0.

Momenti di paura durante il secondo tempo, quando dopo uno scontro di gioco un giocatore del Belluno è rimasto a terra privo di sensi. Subito soccorso e portato in ospedale, gli esami diagnostici hanno evidenziato un trauma cranico di modeste proporzioni.

Queste le formazioni scese in campo:

FIORENTINA Primo Tempo

Frey
Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual
Donadel, Kuzmanovic
Marchionni, Mutu, Vargas
Jovetic



FIORENTINA Secondo Tempo

Avramov
Comotto, Da Costa, Kroldrup, Pasqual
Kuzmanovic, Donadel
Jorgensen, Jovetic, Santana
Jefferson



BELLUNO: Marin, Viel, Mucci, armenise, brustolon, Sperti, Mosca, Lupo, Luppi, Mele, Brotto.

goal.com
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 30/7/2009, 01:59




FIORENTINA- PARIS SAINT GERMAIN 0-3




FIRENZE, 29 luglio - Il Paris Saint Germain ha battuto la Fiorentina 3-0 (2-0) nel secondo Memorial Franchi. I viola hanno debuttato questa sera davanti al proprio pubblico subendo una vistosa sconfitta. Anche l'anno scorso i viola persero all'esordio casalingo con tre gol di scarto con il Barcellona e la speranza dei tifosi è che questo ko porti comunque fortuna come accadde nella passata stagione. Prandelli ha cercato di schierare quella che al momento appare la migliore formazione ma la squadra ha pagato i pesanti carichi di lavoro al cospetto di un avversario più avanti nella preparazione visto che debutterà in campionato l'8 agosto, oltre a certi meccanismi ancora da registrare e ad una rosa da completare. I francesi, dopo aver colpito il palo al 17' con Sessegnon, sono passati al 25' con Erding abile a smarcarsi da Kroldrup. La Fiorentina s'è presentata con un solo neo acquisto (dei tre finora effettuati, Natali è rimasto in panchina, Castillo è stato operato al ginocchio oggi) tra gli 11 titolari, con Marchionni impiegato insieme a Mutu e Vargas a sostegno di Gilardino, quest'ultimo con soli 7 giorni di allenamento nelle gambe, così come Gamberini. A Kuzmanovic il compito di fare il sostituto di Felipe Melo 'beccatò dai tifosi della curva Fiesole dopo il suo passaggio alla Juve (a centrocampo servono più filtro e almeno un riforzo), agli attaccanti l'attenuante di essere stati poco o nulla serviti, a capitan Frey la palma di migliore fra i viola anche se un plauso lo merita pure Jovetic che alla fine del secondo tempo ha sfiorato il gol.

NUOVA MAGLIA VIOLA - La Fiorentina, che ha giocato con la nuova maglia, ha impegnato al 16' Coupet con Gilardino e Vargas ma le azioni più pericolose sono state del Psg frenate però da un Frey già in forma. Nulla però ha potuto il portiere viola davanti al sinistro dell'ex romanista Giuly scattato sul filo del fuorigioco per il raddoppio al 33' mettendo in evidenza il fatto che diversi meccanismi nella squadra viola, specie difensivi, sono ancora da registrare: si spiega così pure il terzo gol del Psg realizzato a inizio ripresa (quando i due allenatori hanno rivoluzionato le loro squadre, specie Prandelli) con Luyndula.

INCONTRO CORVINO-ADV - Non a caso Corvino prima della gara si è riunito con il presidente Andrea Della Valle per fare il punto sul mercato: il ds viola sta lavorando per rinforzare il reparto arretrato, Luisao e Ebouè sono gli obiettivi dichiarati ma c'è distanza fra domanda e offerta. Prandelli a inizio gara ha detto: «Io mi diverto quando vinco, spero anche quest'anno di poter offrire al nostro pubblico un calcio spettacolare e vincente».

FIORENTINA-PSG 0-3 (0-2)
FIORENTINA (4-2-3-1):
Frey (31' st Avramov) Comotto (31' st Papa Waigo), Gamberini (1' st Da Costa), Kroldrup (1' st Dainelli), Pasqual (17' st Gobbi), Kuzmanovic (40' st Di Tacchio), Donadel, Marchionni (1' st Jorgensen, 31' st Gulan), Mutu (17' st Jefferson), Vargas (1' st Santana), Gilardino (1' st Jovetic). (Natali, Agey, Montolivo, Maritato, Seculin, Di Carmine, Tagliani). All.: Prandelli.
PSG (4-4-2): Coupet, Cerarà (20' st Jallet), Baurillon, Sakho (20' st Traore), Armand, Sessegnon, Makelele (20' st Ngoyi), Clement, Giuly (20' st Chantome), Erding (8' st Kezman), Luyindula. (Apoula). All.: Kombouarè.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Reti: nel pt 25' Erding, 33' Giuly; nel st 5' Luyindula.
 
Top
2 replies since 22/7/2009, 19:59   116 views
  Share