NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Metziel
view post Posted on 9/7/2009, 11:54






ACQUISTI:


(Clicca sul giocatore per accedere alla scheda)

Luigi Del Neri (allenatore)
Vasco Regini (d. Cesena)
Andrea Poli (c. Sassuolo, f.p.),
Massimo Volta (d. Vicenza, f.p.),
Jonathan Rossini (d. Cittadella f.p.),
Emiliano Bonazzoli (a. Fiorentina f.p.),
Daniele Mannini (c. Napoli),
Massimo Bonanni (c. Grosseto f.p.),
Leonardo Miglionico (d. Livorno, f.p.),
Gianluigi Bianco (d. Empoli)
Luciano Zauri (d. Lazio, p.)
Marco Rossi (d. Parma)
Fernando Tissone (c. Udinese)
Matteo Guardalben (p.Treviso svinc.)
Franco Semioli (c. Fiorentina)
Nicola Pozzi(a. Empoli p.)



CESSIONI:



Manuel Da Costa (d. Fiorentina, f.p.),
Andrea Raggi (d. Bologna),
Hugo Campagnaro (d. Napoli),
Gennaro Delvecchio (c. Catania)
Vladimir Koman (c. Bari, p.)
Daniele Padelli (p. Bari, p.)
Mirko Pieri (d. Livorno)
Paolo Castellazzi (c. Foligno)
Emiliano Bonazzoli (a. Reggina)
Antonio Mirante (p. Parma)
Danilo Soddimo (c. Salernitana p.)
Alessandro Bastrini (d. Salernitana p.)
Massimo Volta (d. Cesena p.)
Paolo Sammarco (c. Udinese p.)
Mattia Mustacchio (a. Ancona p.)
Guido Marilungo (a. Lecce p.)
Daniele Dessena (c. Cagliari)



Probabile formazione 2009/2010

Castellazzi
Stankevicius, Lucchini, Accardi, ZAURI
SEMIOLI, TISSONE, Palombo, MANNINI
Cassano, Pazzini



Edited by ~Metziel~™ - 31/8/2009, 20:17
 
Top
Metziel
view post Posted on 9/7/2009, 19:25




giovedì 09 luglio 2009
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e di contro-riscatto della compartecipazione, all'Associazione Sportiva Bari, i diritti sportivi del calciatore Vladimir Koman.
 
Top
Metziel
view post Posted on 10/7/2009, 19:44




venerdì 10 luglio 2009
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo definitivo, all'Associazione Sportiva Livorno Calcio, i diritti sportivi del calciatore Mirko Pieri.

venerdì 10 luglio 2009
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo di compartecipazione, al Foligno Calcio, i diritti sportivi del calciatore Paolo Castellazzi.
 
Top
Metziel
view post Posted on 11/7/2009, 10:05




10 luglio 2009
Ufficializzato dalla Samp l'acquisto di Daniele Mannini, il quale peraltro già da mercoledì scorso - grazie a una deroga del Napoli - aveva iniziato ad allenarsi con i giocatori di Del Neri a Bogliasco. Imminente l'annuncio dell'acquisto di Tissone e Marco Rossi. Intanto, Cassano e compagni completano oggi con una doppia seduta al Mugnaini il pre-ritiro in sede. Domani la squadra partirà per il ritiro di Moena, dove rimarrà sino al 31 luglio.
 
Top
Metziel
view post Posted on 14/7/2009, 19:23




Bonazzoli ceduto alla Reggina
14 luglio 2009
- Manca solo l'ufficialità: la Samp ha ceduto Bonazzoli alla Reggina per un milione, a titolo definitivo. Ultimo giorno di vacanza per capitan Palombo, che da domani sera si aggregherà al gruppo dei compagni già in ritiro a Moena da sabato scorso. Insieme a lui salirà in Trentino anche Poli, mentre Fiorillo e Mustacchio rimarranno in vacanza sino a lunedì 20 luglio.
 
Top
Metziel
view post Posted on 15/7/2009, 19:06




mercoledì 15 luglio 2009
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo definitivo, alla Reggina Calcio, i diritti sportivi del calciatore Emiliano Bonazzoli.
 
Top
Metziel
view post Posted on 17/7/2009, 19:46




Marotta e il mercato: «Mancano ancora alcuni tasselli»
venerdì 17 luglio 2009

Appena giunto a Moena, l’amministratore delegato ha fatto il punto sul mercato della Samp: «La situazione generale è difficile, siamo attendisti, ma vogliamo allestire una squadra forte e competitiva».

«Mancano ancora alcuni tasselli. Possiamo definirci un cantiere aperto». La metafora, in questi giorni di lavori in corso calza a pennello. E Beppe Marotta, appena giunto a Moena, riesce ad esprimere il concetto. In pieno. La Sampdoria non è ancora al completo. Un concetto espresso a chiare lettere davanti a microfoni e taccuini, mentre fuori nuvole nere cominciano ad addensarsi e non lasciano presagire altro che pioggia. L’amministratore delegato, d’altronde, dalle acque non sempre limpide delle trattative sa come venirne fuori. Anche se, oggi come oggi, non pare affatto semplice. «Come vedete - chiarisce Marotta - i movimenti sono pochi. Si tratta di un mercato difficile, condizionato da una contrazione di carattere economico per la quale non mi sembra giusto ricorrere a spese folle. Dal canto nostro, agiamo con la consueta parsimonia, siamo attendisti ma questo non vuol dire che non vorremmo mettere a disposizione di Del Neri una squadra forte e competitiva per i nostri programmi».

Qualcosa - è fuor di dubbio - serve davvero a questo Doria. Un difensore forse? I nomi che si fanno sono quelli di Manfredini, Domizzi e Dainelli. Il direttore blucerchiato non chiude le porte a nessuno, ma nemmeno le spalanca. «Sono tre bravi giocatori - ammette senza dubbi -. Poi però di nominativi se ne fanno tanti e di occasioni ne possono nascere da un momento all’altro, magari in base a ciò che succede nelle altre squadre. È evidente che purtroppo noi non possiamo disporre di grandi cifre quindi agiremo con cautela. Voglio sottolineare però che quattro giocatori - Mannini, Zauri, Tissone e Rossi - sono arrivati con una logica economica molto valida. Continueremo a lavorare seguendo questa linea guida, soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora».

L’esterno. Detto della retroguardia e delle strategie, un ruolo attualmente scoperto nello scacchiere del nuovo tecnico è quello dell’alter ego di Padalino, un’ala destra che - il refrain è questo - sappia volare. Marotta concorda: «Non nascondo che bisogna trovare un esterno di un certo spessore per valorizzare al massimo quella che è una filosofia tattica di Del Neri; una filosofia che si discosta da quella di Mazzarri. Le idee sono tante ma cozzano con la nostra rigidità economica. Di sicuro proveremo a scovare le opportunità che quotidianamente si possono presentare. Resta il fatto che l’esterno è una pedina importante e ne siamo perfettamente consapevoli».

Le cessioni. Detto dei possibili arrivi, siamo al capitolo cessioni sul quale l’a.d. varesino spiega le possibili evoluzioni: «Sul fronte delle partenze l’intoppo è rappresentato da Dessena. Daniele è un giocatore di valore ma che non coincide col discorso tattico di quest’anno. Stiamo cercando una collocazione adatta a lui, con l’obbiettivo di non svenderlo perché giovane, importante e vorremmo tutelarlo. Avevamo raggiunto un accordo col Parma e col Cagliari ma purtroppo non è andato in porto e questa situazione ci ha creato contraccolpi negativi. Quindi dobbiamo recuperare. Su Mirante invece non ci sono problemi. Sta per trasferirsi al Parma in prestito. Penso sia la scelta giusta in quanto in gialloblù potrà avere più spazio rispetto alla Sampdoria: siamo contenti per noi e per lui. Per il resto non abbiamo giocatori in soprannumero non ne abbiamo».

I sudamericani. «Non ne abbiamo - continua Marotta - eccezion fatta per i sudamericani Bottinelli e Fornaroli, per i quali abbiamo alcuni discorsi aperti in Argentina, dove hanno grandi estimatori. Bottinelli interessa al River Plate e al San Lorenzo, società dal quale lo abbiamo acquistato la scorsa estate. Entrambi i club sembrano propensi a investire dei soldi. Al momento sono impegnati in altre trattative ma comunque valuteremo se le loro offerte compatibili con una cessione a titolo definitivo. Fornaroli è giovane, lo abbiamo acquistato definitivamente a una cifra vantaggiosa. Noi non vorremo perderlo, vorremmo farlo maturare, è dell’87, e un prestito come per Mirante ci troverebbe contenti».

Stadio. Esaurito l’argomento-calciomercato, Beppe Marotta è intervenuto sulla questione stadio. “Ferraris” o nuovo impianto? «Credo che il problema stadio - conclude il direttore - sia davanti gli occhi di tutti. Marassi rappresenta certamente un simbolo di emozioni e di storia, però è normale che questi valori da soli non bastano. Si devono considerare infatti aspetti come la sicurezza e l’ospitalità, ma soprattutto considerare che l’asset stadio comporta un notevole incremento di ricavi. Al fine di non rimanere staccati rispetto agli altri club, credo che la soluzione alternativa allo stadio di Marassi vada esaminata».
 
Top
Metziel
view post Posted on 20/7/2009, 11:48




Ufficiale: Marco Rossi alla Samp, Mirante al Parma
domenica 19 luglio 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per la compartecipazione, dal Parma Football Club, i diritti sportivi del calciatore Marco Rossi (nato a Parma, il 30 settembre 1987). Nel contempo, la società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, al Parma Football Club, i diritti sportivi del calciatore Antonio Mirante.
 
Top
Metziel
view post Posted on 22/7/2009, 10:34




Fernando Damián Tissone alla Samp in compartecipazione
mercoledì 22 luglio 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo di compartecipazione, dall'Udinese Calcio, i diritti sportivi del calciatore Fernando Damián Tissone (nato a Quilmes, Argentina, il 24 luglio 1986). Nel contempo, la società comunica di aver ceduto a titolo di compartecipazione, all'Udinese Calcio, i diritti sportivi del calciatore Jonathan Rossini.
 
Top
Metziel
view post Posted on 28/7/2009, 19:06




Ufficiale: Matteo Guardalben alla Sampdoria
martedì 28 luglio 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sottoscritto un contratto annuale col calciatore Matteo Guardalben (nato a Nogara, Verona, il 5 giugno 1974). L'estremo difensore, che ha preso la maglia numero 21, sarà a disposizione di mister Luigi Del Neri e del preparatore dei portieri Guido Bistazzoni già a partire dal pomeriggio di domani, alla ripresa degli allenamenti a Moena.
 
Top
Metziel
view post Posted on 4/8/2009, 12:17




COLPO SAMP — Oggi è anche il giorno di Dainelli alla Sampdoria, che in giornata incontrerà la Fiorentina per il passaggio in Liguria del difensore. Con i viola c'è anche un altro obiettivo blucerchiato, l'esterno Semioli: se ne parlerà, ma non ci sono sviluppi. Anzi, la Samp sta verificando anche altre ipotesi, una delle quali è Sestu (Reggina).
 
Top
Metziel
view post Posted on 4/8/2009, 19:12




04 agosto 2009
Ceduto il difensore Alessandro Bastrini in prestito alla Salernitana.

Edited by ~Metziel~™ - 6/8/2009, 08:42
 
Top
Metziel
view post Posted on 6/8/2009, 07:41




Massimo Volta ceduto al Cesena a titolo temporaneo
mercoledì 05 agosto 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, all'Associazione Calcio Cesena, i diritti sportivi del calciatore Massimo Volta.
 
Top
Metziel
view post Posted on 20/8/2009, 19:00




Franco Semioli alla Sampdoria a titolo definitivo
mercoledì 19 agosto 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dall'Associazione Calcio Fiorentina, i diritti sportivi del calciatore Franco Semioli (nato a Cirié, Torino, il 20 giugno 1980). L'esterno destro prenderà la maglia numero 77 e sarà presentato domani pomeriggio alle ore 16.00 presso la sala stampa del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.
 
Top
Metziel
view post Posted on 27/8/2009, 17:50




Paolo Sammarco all'Udinese a titolo temporaneo
martedì 25 agosto 2009

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, all'Udinese Calcio, i diritti sportivi del calciatore Paolo Sammarco. Nel contempo, la società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, all'Associazione Calcio Ancona, i diritti sportivi del calciatore Mattia Mustacchio.
 
Top
33 replies since 9/7/2009, 11:54   316 views
  Share