HOFFENHEIM

« Older   Newer »
  Share  
prix_13
view post Posted on 27/10/2008, 15:07




L'Hoffenheim, neopromossa, ha sconfitto 3-0 l'Amburgo ed è in testa alla Bundesliga
L'Amburgo torna a casa con la coda fra le gambe. L'Hoffenheim gli ha inflitto una lezione di gioco e di agonismo che difficilmente i giocatori di Martin Jol dimenticheranno. Gli ospiti hanno dato quasi l'impressione di non essere mai entrati in campo. Poche volte è capitato di assistere ad un match così a senso unico. Soprattutto nel primo tempo si è giocato ad una sola porta ed il risultato finale di 3-0 si può tranquillamente dire che va stretto all'Hoffenheim che ha sprecato una dozzina di occasioni nitide per arrotondare le proporzioni della vittoria.

L'Amburgo non ha nemmeno il tempo di capire cosa stia accadendo che viene trafitto al 7' da Ogbuke che riceve palla su rimessa laterale, spalle alla porta, e in mezza girata sblocca il risultato con una gran fucilata dal limite dell'area. Ti aspetti la reazione e invece arriva, 6 minuti più tardi, la replica dei padroni di casa: Eduardo recupera palla sulla trequarti, tocca in profondità per Ba, che va alla conclusione di prima intenzione, respinta da Rost in uscita. Sulla ribattuta Ibisevic è il più lesto di tutti nel ribadire in rete, a porta sguarnita. Il match ha un solo colore, il blu delle casacche dell'Hoffenheim,i cui giocatori sfrecciano a tutta velocità e arrivano sempre primi sul pallone.

Al 36' l'Amburgo perde palla a centrocampo con Petric, ne approfitta immediatamente Ibisevic che serve sulla corsa Ogbuke, imprendibile, salta il portiere e deposita in rete la sua doppietta personale e il 3-0 per la sua squadra. Dopo 4 minuti Salihovic fa sudare freddo Rost che vede tremare il palo alla sua sinistra. Il primo tiro verso la porta di Haas da parte dell'Amburgo arriva al 52' con Trochowski. Nell'ultima mezz'ora i neopromossi sfiorano in molte occasioni il poker ma senza trovarlo. Il match finisce 3-0 per la squadra di Sinsheim, un vero miracolo sportivo. In un paese di 3200 abitanti, è arrivato dai dilettanti in B, ed ora, nella massima serie è in testa alla Bundesliga con 19 punti.

 
Top
Julîø
view post Posted on 29/10/2008, 08:18




Hoffenheim primo: non è un sogno

BERLINO, 26 ottobre - L'Hoffenheim è sempre più la sorpresa più lieta della Bundesliga. Con il successo conquistato stasera, nel posticipo della 9/a giornata di campionato, infatti, è balzata in vetta alla classifica, scavalcaldo il Bayer Leverkusen, che venerdì aveva vinto contro il Colonia. Nessun problema per l'Hoffenheim contro l'Amburgo, piegato dalle reti di Edu (doppietta) e del capocannoniere della Bundesliga, Ibisevic, al decimo centro stagionale. Negli altri due posticipi, pari fra Borussia Dortmund ed Hertha Berlino, con gol del vantaggio di Cicero per gli ospiti (31') e pareggio di Kehl (27' st) per i padroni di casa, quindi successo dello Stoccarda per 2-0 (doppietta di Gomez) sul Bochum.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 10/9/2010, 22:58




Bundesliga, Hoffenheim-Schalke 2-0



Anticipo della 3/a giornata. Sfortunato esordio per Huntelaar



L'Hoffenheim ha battuto 2-0 lo Schalke nell'anticipo della 3/a giornata di Bundesliga. Gol di Vorsah al 37' e autorete di Neuer nel recupero. Sfortunato esordio dell'ex milanista Huntelaar. In classifica Hoffenheim in vetta a punteggio pieno (9), Schalke ancora fermo a quota 0. Domani: Borussia Dortmund-Wolfsburg, Borussia Moenchengladbach-Eintracht Francoforte, Amburgo-Norimberga, Hannover-Bayer Leverkusen, Friburgo-Stoccarda, Bayern-Werder. Domenica: Magonza-Kaiserslautern, Colonia-St.Pauli.

image

 
Top
2 replies since 27/10/2008, 15:07   73 views
  Share