Quì Trigoria, Infortunati, Allenamenti, Tattiche del Mister

« Older   Newer »
  Share  
ErRomanista92
view post Posted on 20/9/2008, 23:13




Roma Altri guai: Baptista fermo 20 giorni



Altri guai in casa Roma. Alla lista degli infortunati Juan, Pizarro e Tonetto si aggiunge l'attaccante Julio Baptista che dovrà restare fermo tre settimane. Il brasiliano, vittima di un problema muscolare, non era stato convocato da Spalletti per la partita con la Reggina di questa sera. La risonanza magnetica di oggi ha diagnosticato una lesione al retto femorale e conseguente stop dell'attività per circa 20 giorni.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 21/9/2008, 10:05




TRIGORIA, DEFATICANTE PER CHI HA GIOCATO, TOTTI E PERROTTA CON IL GRUPPO, MEXES LAVORA IN PALESTRA

C'è più tranquillità tra le mura di Trigoria dopo il convincente 3-0 inflitto ieri sera alla Reggina di Orlandi. I giocatori si sono presentati sul campo del Fulvio Bernardini intorno alle 10. Assenti per infortunio Juan, Baptista, Tonetto e Pizarro, mentre Loria, con tanto di cerotto in testa, assiste l'allenamento dalla panchina. Seduta in palestra per Mexes e Montella. Lavoro defaticante per chi ha giocato ieri, il resto del gruppo, formato da Totti, Cicinho, Perrotta, Okaka e molti primavera, invece, ha effettuato stretching, torello, ripetute e lavoro di attacco con Mister Spalletti. Per i portieri attività con Bonaiuti: reattività e uscite basse. Intorno alle 10.50, il gruppo ha iniziato la classica partitella a campo ridotto 4 contro 4. Gialli: Artur, Baldini, Filipe, Virga. Neri: Julio Sergio, Cicinho, Okaka, Totti

 
Top
@t@l@™
view post Posted on 21/9/2008, 10:42




Quando rientrerà il buon Mexes??
 
Top
ErRomanista92
view post Posted on 22/9/2008, 14:18




Aquilani: bacio-promessa per il futuro. L'infortunio non è grave



Alberto Aquilani è in dubbio per la trasferta di mercoledì sera a Marassi contro il Genoa. Il centrocampista della Roma si è procurato un lieve versamento alla coscia e si è sottoposto agli accertamenti del caso a Villa Stuart che hanno dato esito negativo, escludendo lesioni. L'infortunio si è quindi rivelato meno grave del previsto (solo un risentimento).

Intanto la squadra ha ripreso la preparazione: sempre assenti gli infortunati Juan, Baptista e Pizarro, mentre Spalletti recupera Mexes, che è tornato in gruppo ed è pronto a riprendersi il posto nella formazione titolare.
 
Top
ErRomanista92
view post Posted on 30/9/2008, 14:01




Roma a Bordeaux ancora senza Totti



La Roma è partita dall'aereoporto di Fiumicino alla volta di Bordeaux, dove mercoledì sera (ore 20.45) affronterà la formazione francese allenata da Laurent Blanc in Champions League. Insieme alla squadra giallorossa è partita Maria Sensi, moglie di Franco. Rosella Sensi è rimasta a casa.

Ecco la lista dei 19 convocati di mister Spalletti (assente capitan Totti, ancora infortunato): Aquilani, Artur, Baptista, Brighi, Cicinho, De Rossi, Doni, Filipe, Julio Sergio, Loria, Menez, Mexes, Montella, Okaka, Panucci, Perrotta, Riise, Taddei, Vucinic.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 1/10/2008, 14:09




Bordeaux-Roma: De Rossi in dubbio




Tegola per Spalletti a poche ore da Bordeaux-Roma. Il tecnico giallorosso rischia infatti di dover rinunciare a De Rossi. Martedì il centrocampista aveva riportato una leggera distorsione alla caviglia destra durante la rifinitura, problema che sembra essersi riacutizzato in mattinata, con tanto di gonfiore. Il giocatore deciderà all'ultimo se scendere in campo o meno. Brighi è già in allarme per l'eventuale sostituzione.

image

Da qualche tempo il giocatore scendeva già in campo con alcune fasciature, utili a mantenere rigido il collo del piede. Toccherà proprio a De Rossi stabilire il da farsi. Troppo alto forse il rischio di incorrere, giocando, in un infortunio peggiore.

Spalletti sembra intenzionato ad optare per un 4-1-4-1, con Taddei, Perrotta, Aquilani e Menez dietro all'unica punta Vucinic. Capitan Totti infatti è ancora indisponibile.


 
Top
ErRomanista92
view post Posted on 3/10/2008, 08:44




LA ROMA TORNA A TRIGORIA, SPALLETTI TRASCINANTE IN CAMPO AL BERNARDINI IL PROCURATORE DI JUAN



Dopo il successo in terra francese contro il Bordeaux, la Roma si è ritrovata questo pomeriggio a Trigoria. Domenica i giallorossi affronteranno in trasferta il Siena di Curci, Barusso e dell'ex Galloppa. In vista della gara di domenica saranno da verificare le condizioni fisiche di De Rossi e Vucinic.
Assenti: Tonetto, Cassetti e Totti.
All'interno del centro Fulvio Bernardini era presente il procuratore di Juan, Julio Sergio, Taddei e Vucinic, Alessandro Lucci.
Presente a bordo campo Bruno Conti, responsabile tecnico del club.
Juan e Pizarro, che non erano partiti con il resto dei compagni, anche oggi hanno svolto lavoro differenziato (corsetta) con il pallone.
Il gruppo è sceso in campo alle ore 15.25. Riscaldamento con torello, chi perde fa le flessioni.
Spalletti è apparso estremamente attivo. Il tecnico ha corso senza soluzione di continuità per tutto il campo, palleggiando e tirando al volo da ogni angolazione.
La seduta è proseguita con situazioni di uno contro uno, due contro due ed esercizi di attacco contro difesa.
La partitella conclusiva si è svolta con Pizarro in qualità di arbitro. Con il fratino rosso hanno giocato Artur, Baldini, Mexes, Aquilani, Montella, Okaka ed un elemento della Primavera; con il fratino giallo Julio Sergio, Loria, Brighi, Filipe, Menez, Doni e Virga.



PROSSIMA GARA: Siena-Roma (Serie A, domenica ore 15)
INDISPONIBILI: Totti, Tonetto, Cassetti
DIFFIDATI: /
SQUALIFICATI: /
IN DUBBIO: Juan, Pizarro
PROBABILE FORMAZIONE: (4-1-4-1) Doni, Cicinho, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi; Taddei, Aquilani, Perrotta, Menez; Vucinic.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 29/10/2008, 07:13




Il ritiro non piace



28 ottobre 2008 - Trigoria formato convento: terza notte di ritiro e molti giocatori furibondi per la decisione della società. La visita parenti dalle 18 alle 19 fa pensare alla classica ora d’aria: giocatori di 30 anni trattati come bambini o militari consegnati. Il modello Roma, con il ritiro che era stato cancellato nelle ultime due stagioni di gestione-Spalletti, è stato abbattuto dalla crisi. La squadra perde? La ricetta è quella di sempre, il ritiro. La vera evasione sarà. mercoledì sera, la partita Roma-Sampdoria: ma in caso di quinta sconfitta di fila, i giocatori si ribelleranno ad un’eventuale proroga della consegna. A Trigoria, mentre i giocatori preparavano la gara con la Samp, era presente il presidente Rosella Sensi, entrata da una porta secondaria per evitare d’incrociare i dieci tifosi presenti davanti i cancelli del centro tecnico Fulvio Bernardini. Nell’allenamento di oggi, sotto la pioggia, un assente di lusso: Totti. Il capitano ha lavorato in piscina: viaggia verso la quarta partita in dieci giorni. Non è poco per un ginocchio reduce da un’operazione per ricostruire il legamento crociato. Anche Baptista e Cassetti hanno lavorato a parte, ma i due sono ancora in pieno recupero. Il copione della giornata è stato il seguente: riscaldamento, possesso palla, schemi offensivi, partitella. Con il fratino rosso Doni, Cicinho, Panucci, Juan, Tonetto, Pizarro, Perrotta, Brighi, De Rossi, Menez, Okaka. Con quello giallo Artur, Riise, Mexes, Loria, Mladen, Taddei, Virga, Brosco, D'Alessandro, Vucinic e Montella. Spalletti ha fermato spesso l’allenamento per spiegare ai giocatori movimenti e tattiche. Al termine della seduta, Taddei, Panucci e Tonetto si sono soffermati nel provare gli schemi di difensivi, mentre Riise e Pizarro hanno provato alcuni tiri in porta. (s.b.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 7/11/2008, 19:21




Panucci soffre, ma gioca




7 novembre 2008 - Riuscirà finalmente Francesco Totti a festeggiare le 400 presenze in serie A in quel di Bologna? Così pare: nell’allenamento di oggi il capitano della Roma ha lavorato senza problemi. "Avverte sempre un fastidio, ma siamo fiduciosi", ha detto Spalletti. Dovrebbe esserci anche Panucci, che per un problemino fisico – anche lui al ginocchio, vera bestia nera a Trigoria e dintorni – si è limitato a lavorare in palestra. L’altra certezza è Marco Cassetti: ormai è abile ed arruolato. E’ stato inserito nella lista dei convocati. Spalletti ha portato a Bologna 21 giocatori: fuori Montella, Aquilani e Virga. Dopo un breve colloquio dell’allenatore con la squadra – Spalletti ha invitato i giocatori ad affrontare la gara di Bologna con lo stesso spirito mostrato contro il Chelsea - il gruppo ha effettuato il solito lavoro sulla circolazione e il possesso di palla. Poi corsa, ostacoli bassi e, infine, partitella. I due schieramenti. Gialli: Doni, Cassetti, Mexes, Tonetto, Brighi, Filipe, Taddei, Perrotta, Virga, Baptista e Montella. Rossi: Pipolo, Cicinho, Juan, Loria, Riise, De Rossi, Pizarro, Menez, Vucinic, Okaka e Totti. Al termine dell'allenamento Baptista si è fermato sul terreno di gioco per provare alcuni calci di punizione. Il brasiliano dovrebbe andare in panchina e fare poi una staffetta con Totti. Spalletti dovrebbe confermare la squadra che ha battuto il Chelsea, con lo stesso modulo. L’unico dubbio riguarda Panucci: se il dolore al ginocchio continuerà a tormentarlo, potrebbe essere sostituito da Tonetto. Domani mattina, a Bologna, doppio provino: Totti e Panucci. (s.b.)
 
Top
~Tottino
view post Posted on 7/11/2008, 22:19




UN SORRISO NUOVO - Centro Sportivo Fulvio Bernardini, Sala Stampa, ore 14.30: mentre Spalletti è intento a rispondere alle domande dei giornalisti, dai piani alti dell’edificio che ospita la conferenza si ode un gran vociferare misto a risa e schiamazzi. E’ la Roma che gioca e che scherza: sono i calciatori che si divertono fra loro. In sala stampa sorride anche Elena Turra, responsabile dell’area comunicazione; così come sorride il mister: a Trigoria è tornato il sereno.
Il clima festoso si è vissuto anche sul volo che ha portato la comitiva romanista a Bologna. Sull'aereo, i giocatori hanno scherzato tra di loro, apparendo di ottimo umore.
In attesa di capire se novanta minuti possano realmente cambiare una stagione, di fatto Roma-Chelsea ha cambiato l’umore e le speranze: c’è un interesse nuovo intorno alla squadra, c’è un modulo appena sfornato da verificare per capire se potrà regalare le stesse soddisfazioni di quello precedente; ci sono le prestazioni dei singoli (Brighi, Vucinic e Pizarro su tutti) che sono attese ad un’immediata conferma. Domande che si condensano nella vigilia di Bologna-Roma e alle quali i prossimi novanta minuti dovranno fornire delle risposte.

CONFERMATO IL ROMBO - Nel frattempo le risposte le ha date Spalletti in conferenza stampa: “Se quella con il Chelsea è stata la gara della svolta? E’ bene aspettare la controprova, ma l’entusiasmo di partecipare agli allenamenti è stato subito evidente”, ha affermato il tecnico di Certaldo. Che contro i rossoblu domani sfiderà per la prima volta da allenatore Sinisa Mihajlovic, fresco sostituto di Arrigoni e alla prima esperienza alla guida di una squadra: una tripletta su punizione, in un Lazio-Sampdoria di qualche anno fa, costò la panchina all’allora allenatore blucerchiato; “per fortuna il tecnico non le può battere le punizioni”, ha replicato scherzosamente Spalletti a chi gli chiedeva se l’almanacco non suggerisse un po’ di scaramanzia. Al contrario, la Roma domani non si affiderà alla Cabala, ma all’entusiasmo e alle energie ritrovate: e soprattutto al modulo. Confermato quello che ha piegato i Blues e con esso i suoi interpreti: l’unico dubbio di formazione riguarda Panucci, alle prese con un fastidio al ginocchio, che il mister stesso spera di veder risolto nelle prossime ore. In alternativa è pronto Tonetto.

RIPARTIRE - Davanti al centrocampo a rombo, composto da De Rossi, Brighi, Perrotta e Pizarro, Spalletti confiderà di nuovo in Vucinic e Totti. Il capitano oggi si è allenato regolarmente con la squadra e in Emilia spegnerà le quattrocento candeline in Serie A, tutte con la maglia della Roma: soffierà più forte possibile, il numero dieci, per tornare ad essere decisivo già da Bologna. In panchina, invece, si accomoderà nuovamente Rodrigo Taddei: il brasiliano non sta attraversando un periodo particolarmente brillante e le nuove soluzioni tattiche di Spalletti non facilitano al momento il suo rilancio. L’ala di San Paolo, passando davanti all’ingresso della Sala Stampa di Trigoria, ha tranquillizzato i presenti e garantito di sentirsi in forma. Contro i rossoblu i giallorossi dovranno spezzare l’incantesimo delle gare in trasferta: nelle cinque gare fin qui disputate fuori dalle mura amiche la Roma ha sempre perso. Prima della partenza Spalletti ha sottolineato che i suoi uomini contro il Chelsea hanno dimostrato di saper “far male a tutti”, se riescono a “stare bassi e ripartire”. Ripartire, anche in Campionato. Da domani, a Bologna.
 
Top
Torry-93
view post Posted on 13/11/2008, 14:24




Come procede il recupero di Aquilani?
 
Top
~Tottino
view post Posted on 14/11/2008, 14:15




Aquilani ieri ha fatto qualche giro di campo. Deve recuperare il tono muscolare, non credo ci sia da aspettare più di una settimana almeno per vederlo in panchina ;)
 
Top
~Tottino
view post Posted on 18/11/2008, 20:57




AQUILANI A TRIGORIA: ´COME MI SENTO? STO BENE´

Alberto Aquilani tranquillizza i tifosi. I sostenitori giallorossi presenti oggi davanti al cancello di Trigoria hanno chiesto al centrocampista come si sentisse. "Sto bene", ha risposto Aquilani, lasciando il Fulvio Bernardini a bordo della propria auto. Aquilani oggi è tornato ad allenarsi con i compagni, ma non ha partecipato alla partitella che ha concluso la seduta di lavoro.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 27/11/2008, 19:03




LA ROMA TORNA SUBITO AL LAVORO: PANUCCI E CICINHO IN GRUPPO, AQUILANI ANCORA ASSENTE, DISTORSIONE PER OKAKA

Subito in campo la Roma dopo la trasferta di Cluj. Buone notizie per Spalletti che contro la Fiorentina potrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Panucci e Cicinho, ieri assenti per infortunio, hanno svolto la seduta in gruppo. Aquilani (indurimento muscolare) non è sceso sul terreno di gioco. Pizarro ha lavorato a parte. Prima della partitella si è fermato Okaka. L'attaccante italo-nigeriano ha abbandonato il campo accompagnato dallo staff medico giallorosso, riportando una distorsione alla caviglia destra.

Quelli che hanno giocato ieri hanno svolto solo lavoro defaticante. Gli altri, dopo un breve riscaldamento, hanno effettuato un richiamo atletico e a seguire lavoro sulla circolazione di palla. Infine partitella. Gialli: Bertagnoli, Cicinho, Baldini, Stojan, Loria, Menez. Rossi: Artur, Virga, Riise, Panucci, Montella, Vucinic. Al termine dell'allenamento Riise e Spalletti si sono intrattenuti sul campo per effettuare delle ripetute.
 
Top
.:LaBeStIa©:.
view post Posted on 27/11/2008, 19:08




Pensi che Aquilani giocherà Domenica?
 
Top
41 replies since 20/9/2008, 23:13   328 views
  Share