News dall'Infermeria

« Older   Newer »
  Share  
~ GiuLia
view post Posted on 13/9/2008, 08:40




12/09 SITUAZIONE INFORTUNATI, parla il Dott. Manara

Oggi a Milanello ha parlato ai microfoni di Milan Channel il dottor Massimo Manara per fare il punto sulla situazione degli infortunati rossoneri.

INZAGHI: Ha effettuato gli esami di routine oggi pomeriggio, che hanno confermato il problema all’adduttore destro, una lesione di primo grado. Verrà sottoposto alle cure del caso. Valuteremo giorno per giorno i tempi di recupero.

NESTA: Sta progredendo nella sua fase riabilitativa senza intoppi. Siamo fiduciosi riguardo al suo recupero, che comunque non avverrà prima della prossima sosta. Ci auguriamo avvenga intorno a metà ottobre.

GATTUSO: Il Medico della Nazionale Professor Castellacci ha ridotto la lussazione presente, il recupero procede bene, Rino sta svolgendo un lavoro fisioterapico e anche fisico, perché il tutore non gli impedisce di lavorare. Infatti per esempio oggi ha iniziato a correre, poi sappiamo quanta determinazione ha Gattuso.

VIUDEZ: Sta svolgendo fisioterapia per un risentimento all’adduttore.

KAKA’, BORRIELLO, DIDA: Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Quando un giocatore rientra in gruppo vuol dire che per noi è recuperato, poi sta all’allenatore decidere se utilizzarlo.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 16/9/2008, 15:48




16/09 PIRLO ko in allenamento

L’A.C. Milan comunica sul suo sito ufficiale che Andrea Pirlo, nel corso dell’allenamento di stamattina, ha riportato una lesione muscolare ai flessori della coscia destra. Gli accertamenti verranno effettuati nella giornata di venerdì.
-------------------------

Durante l'allenamento pomeridiano odierno a Milanello, Gattuso ha svolto l'intera seduta insieme al gruppo.

Edited by ~ GiuLia - 16/9/2008, 19:41
 
Top
Ju¿îø
view post Posted on 16/9/2008, 19:25




Vuoi vedere che l'infortunio di Pirlo non è così dannoso per la squadra ?
(come si dice: non tutti i mali vengono per nuocere)

Con il modulo 4-3-2-1 che vuole fare C.A. ci vogliono 3 incontristi a centrocampo dato che i due trequartisti e la punta (per loro caratteristiche) non si occupano minimamente della fase difensiva.... ovviamente Pirlo incontrista non lo è.
Già un centrocampo con Flamini - Ambrosini - Gattuso offrirebbe maggiori garanzie.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 19/9/2008, 17:49




Pirlo, più grave del previsto


Il sito del Milan annuncia che il regista rossonero ne avrà per 45-60 giorni. L'ecografia ha evidenziato "una complessa lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra"

image



MILANO, 19 settembre 2008 - Tempi duri a centrocampo. Il Milan, a caccia di una riscossa forte e definitiva, deve fare i conti con la gravità dell'infortunio subito da Andrea Pirlo nell'allenamento di tre giorni fa. Ad annunciarlo è il sito ufficiale del Milan. L'ecografia a cui è stato sottoposto il regista ha evidenziato "una complessa lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra".
Il sito approfondisce e valuta in 45-60 giorni i tempi di recupero. Si apre così una voragine tra difesa e i centrocampisti più avanzati; il punto in cui Pirlo detta tempi e manovra. Per due mesi circa, quindi, Carlo Ancelotti dovra affidarsi all'asse Gattuso-Flamini-Ambrosini, quello che garantisce più tenuta. Importante il recupero di Gattuso, convocato per la coppa Uefa, ma tenuto in panchina. L'azzurro giocherà dal primo minuto contro la Lazio, mentre Ancelotti tiene in ballottaggio uno tra Flamini e Seedorf. Certo, invece, l'impiego di Kakà al fianco di Ronaldinho, con Borriello punta unica.

 
Top
@t@l@™
view post Posted on 19/9/2008, 20:17




Secondo me come stanno andando le cose ora, la perdita di Pirlo è più un bene che un male!
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 21/9/2008, 07:34




MILANELLO 20/09 - Ecco il consueto punto settimanale di Massimo Manara sulla situazione degli infortunati in casa Milan. Il medico sociale parla di Nesta, Inzaghi, Senderos e Pirlo.

ALESSANDRO NESTA
'Il discorso, per quanto riguarda le condizione di Sandro, è quello che abbiamo fatto già in precedenza. Stiamo effettuando sul giocatore una serie di test di base per cercare di portarlo ad iniziare la prossima settimana la preparazione fisica vera e propria. Siamo contenti di come sta andando e dell'evoluzione delle cose'.

FILIPPO INZAGHI
'Ieri Pippo ha iniziato il lavoro fisico e oggi torna a correre. Abbiamo preso qualche tempo in più perchè l'attaccante ha accusato un piccolo sintomo febbrile l'altro giorno. Questo ha rallentato di 24-48 ore il ripristino dell'attività fisica da parte sua'.

ANDREA PIRLO
'Andrea ha iniziato la fisioterapia. Purtroppo il giocatore ha riportato una lesione muscolare di secondo grado al flessore della coscia destra. In questo momento è dispiaciuto e dolorante per l'evento. Penso che i tempi di recupero saranno proprio quelli indicati ieri nel comunicato ufficiale (45-60 giorni ndr)'.

PHILIPPE SENDEROS
'Stiamo effettuendo delle impronte plantari speciali perchè putroppo sabato scorso durante l'ultimo allenamento prima di Genova ha riportato un sublussazione del secondo dito del piede sinistro. Ora il dito è ancora dolente. Se tutto procede con il plantare nel migliore dei modi, cercheremo di riportarlo in campo la prossima settimana, ma non penso per Reggio Calabria'.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 13/10/2008, 14:55




Milan, tornano in 5

Ancelotti può tornare a sorridere; 5 giocatori sono pronti a lasciare l'infermeria per essere a disposizione per Milan-Samp di domenica.

Previsto per domani il rientro in gruppo di Favalli e Nesta.

Nel corso della settimana sara' la volta di Senderos.

Praticamente recuperati anche Borriello e Inzaghi mentre Ronaldinho prosegue il lavoro per recuperare la condizione ottimale. E i recuperi arrivano in un momento quanto mai opportuno perchè i rossoneri sono attesi da 16 gare in due mesi
 
Top
BLACK_bobmarley
view post Posted on 17/10/2008, 16:33




menomale era ora
 
Top
simo_22
view post Posted on 8/11/2008, 17:50




Ambrosini non è stato convocato

8 novembre 2008 - Carlo Ancelotti ha convocato 20 giocatori per la trasferta di domani contro il Lecce. Nell'elenco non c'è Massimo Ambrosini (problema a un polpaccio). Indisponibili anche Kalac, Maldini, Nesta e Pirlo. Questo l'elenco: Abbiati, Dida, Donnarumma, Antonini, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Zambrotta, Cardacio, Emerson, Flamini, Gattuso, Borriello, Inzaghi, Kaká, Pato, Seedorf, Shevchenko, Ronaldinho.
 
Top
simo_22
view post Posted on 11/11/2008, 21:55




Pirlo migliora, Ambrosini quasi pronto

11 novembre 2008 - In casa Milan sono ripresi gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ieri da Carlo Ancelotti. I rossoneri, reduci dal pareggio esterno contro il Lecce, hanno svolto una seduta pomeridiana: il lavoro è iniziato con esercizi di carattere tecnico, per poi passare ad esercitazioni con la palla. Prosegue anche il lavoro di quei giocatori ancora infortunati: Paolo Maldini e Philippe Senderos si sono allenati in palestra, mentre migliora giorno dopo giorno Andrea Pirlo. Il fantasista rossonero tornerà a disposizione di Carlo Ancelotti per la trasferta di Torino contro i granata del prossimo 23 novembre: un elemento in più nel centrocampo rossonero, mai così in forma come nelle ultime giornate. Massimo Ambrosini sta smaltendo l'infortunio al polpaccio, e dovrebbe tornare a disposizione da domenica contro il Chievo: oggi anche il mediano ha lavorato assieme agli altri infortunati in palestra. Assenti giustificati all'allenamento i brasiliani rossoneri (Dida, Kakà, Ronaldinho, Pato ed Emerson), a Roma in occasione dell'incontro a Villa Madama tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente brasiliano Lula. Domani il Milan proseguirà il lavoro in vista dell'impegno casalingo di domenica contro il Chievo Verona con una doppia seduta d'allenamento.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 3/12/2008, 17:31




2/12 Il dottor Massimo Manara, medico sociale, ha voluto fare il punto della situazione dell'infermeria rossonera, divenuta ormai stracolma:

Ambrosini: si è allenato a parte in quanto accusa ancora un lieve fastidio al tricipite surale.

Bonera: il difensore presenta un dolore inguinale e oggi è stato a riposo a scopo puramente precauzionale.

Borriello: ha avuto un problema miotendineo al bicipite femorale destro e verrà rivalutato con degli esami nei prossimi giorni.

Inzaghi: ha una leggera sindrome influenzale.

Nesta: sta proseguendo le terapie e domani verrà raggiunto dal nostro fisioterapista Bill Tillson per iniziare un lavoro ancora più specifico.

Pato: ha appena effettuato ulteriori esami che escludono fratture costali.

Pirlo: ha effettuato ieri una risonanza: non vi sono lesioni ossee ma gli esiti di un trauma contusivo all'altezza del terzo distale della tibia destra e oggi ha fatto lavoro differenziato".
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 5/1/2009, 14:49




Nesta, ecco la data del rientro

Alessandro Nesta, infortunato sin dal ritiro precampionato, tornerà da Miami dove si era recato per un ciclo di terapie importanti per guarire la protusione discale, il 14 Gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, il difensore rossonero farà presto ritorno in Italia anche se la data del rientro non coinciderà con il momento del debutto in campionato. L'Ansa ha invece raccolto le prime dichiarazioni dell'ex laziale che si dice fiducioso: 'Sono reduce da una risonanza magnetica che ha evidenziato una vistosa regressione dell'ernia. Torno a Milano per giocare, non certo per dare l'addio al calcio e alla carriera. Sono sulla via giusta per una guarigione definitiva".
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 5/3/2009, 11:02




Kakà: "Sento dolore"
E il rientro è un mistero


Il fuoriclasse del Milan non è ancora pronto a causa del problema al piede sinistro: niente Atalanta. Ronaldinho è in ritardo ma spera di recuperare. Intanto negli spogliatoi serpeggia il malumore dovuto alla gestione degli infortuni

DOHA (Qatar), 5 marzo 2009 - Un mese non è bastato e l’umore non è dei migliori. Ricardo Izecson dos Santos Leite, il Kakà popolare fra i ragazzini anche nel Golfo Persico, fatica a trovare il sorriso mentre visita l’Aspire Academy, migliaia di modernissimi metri quadrati dedicati a quelli che, fra i 12 e i 16 anni, sognano di diventare campioni e hanno abbastanza talento da essere selezionati per sperarlo. Ricardo gira fra un campo di calcio sintetico e una palestra, fotografa una piscina stellare, si mette in posa con tutti. Ma fa fatica persino in questo contesto di esuberanza giovanile. "Che cosa volete che dica? Parlerò quando rientrerò".
DOLORE - Quando, appunto, non si sa bene. Non domenica contro l’Atalanta, e il malumore dovuto alla gestione degli infortuni serpeggia nella truppa milanista. Per quanto riguarda Kakà, la diagnosi (distorsione metatarsale al piede sinistro) per l’infortunio del 7 febbraio non è cambiata, ma la prognosi alla fine è risultata troppo ottimista: almeno 15 giorni, si diceva, e prima del derby pareva che potesse provare a correre e addirittura recuperare. Illusioni. "Sto meglio", dice Kakà. "Sto lavorando, ma il dolore c’è ancora".
STOP - Dunque, è difficile prevedere il suo rientro in campo, per non parlare di Ronaldinho, che sembra perfino più ottimista di Ricardo ("magari per domenica ce la faccio"), ma è assai poco probabile che Ancelotti lo mandi in campo in una partita cruciale senza allenamenti nelle gambe. Ronaldinho non si allena regolarmente da un mese, e ha giocato a Brema solo con l’aiuto di un’infiltrazione.
RABBIA E SILENZI - Nemmeno il viaggio al caldo del Qatar ha migliorato gli umori del Milan, peggiorati anzi dalle frecciate di Mourinho: non raccolte ufficialmente, ma questo non significa che non abbiano lasciato il segno. Si va dal "può parlare solo lui, perché è primo in classifica, quindi meglio mordersi la lingua", al "non sa quello che dice". I giocatori sono piuttosto seccati, l’allenatore pure, ma la linea della società per ora è: allineati, coperti, concentrati sulla necessità di mettere al sicuro il terzo posto. Impresa non semplice finché Kakà resta virtualmente in infermeria.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 31/3/2009, 17:05




Operazione riuscita per Abbiati


L'A.C. Milan comunica che il calciatore Christian Abbiati è stato operato oggi ad Anversa dall'équipe del Professor Martens. È stato ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio destro: l'intervento è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono valutati attorno ai cinque/sei mesi.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 31/3/2009, 17:42




Speriamo bene per Christian ;)
 
Top
74 replies since 13/9/2008, 08:40   412 views
  Share