ALLENAMENTI: MASSANNUNZIATA

« Older   Newer »
  Share  
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 3/9/2008, 10:46




Allenamenti


image



Edited by » ~Alexior~« - 23/10/2008, 14:16
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 4/9/2008, 11:15




Izco è rientrato in gruppo



3 settembre 2008 - Come ordinato da Zenga, il Catania si è ritrovato nel tardo pomeriggio nell'impianto di Massannunziata per riprendere la preparazione. Mancavano i nazionali Dica, Kosicky e Paolucci, Spinesi (a fine settembre potrebbe rientrare a Catania) e Antenucci, indisposto. Non erano in campo Sabato (alle prese con terapie) e Carboni, in palestra, ma è rientrato Izco, assente contro il Genoa, nel pomeriggio impegnato a tempo pieno con il gruppo. Domani allenamento alle 17,30. La partita di coppa Italia tra Catania e Triestina, si giocherà il 17 alle ore 21 allo stadio Angelo Massimino. (g.f.)

Edited by -=|Å£ëx¡ø®|=- - 9/9/2008, 21:53
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 6/9/2008, 22:56




Antenucci ha recuperato



6 settembre 2008 - Pausa per modo di dire: il Catania ha completato una settimana molto intensa di allenamenti a Massannunziata, provando tiri al volo, movimenti con o senza palla. Assenti i nazionali Dica, Kosicky, Paolucci, oltre a Spinesi che, dopo l'infortunio, tornerà in gruppo tra qualche giorno. Rientrato in gruppo Antenucci che ha smaltito l'indiposizione, ancora a parte Alvarez, Carboni e Martinez che hanno seguito un programma particolareggiato per riprensentarsi a pieno regime sabato prossimo in occasione di Inter-Catania. Domattina la squadra si allenerà alle 10. Zenga ha selezionato gli allenamenti secondo un preciso programma: lunedì mattina si alleneranno solo i difensori e, nel pomeriggio, tutto il gruppo, martedì solo i centrocampisti e gli attaccanti: nel pomeriggio tutti. Mercoledì e giovedì unico allenamento pomeridiano. La partenza per Milano è prevista venerdì dopo la seduta mattutina sul campo etneo a porte chiuse. (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 8/9/2008, 23:21




Carboni e Martinez verso il recupero



8 settembre 2008 - Due sedute al giorno per affrontare al massimo delle forze l'Inter. In mattinata si sono allenati i difensori, chiamati a movimenti specifici. Nel pomeriggio tutta la squadra si è riunita a Massannunziata agli ordini di Zenga. Verso il recupero completo sia il mediano Carboni, che l'attaccante Martinez che si sono allenati con i compagni, anche se Carboni a metà lavori, è stato fermato per pura precauzione. Percorso particolareggiato per Edusei e Colucci.Zenga sta pensando a un cambio di modulo, dal 4-2-3-1 al 4-3-3, in modo da assicurarsi una maggiore copertura. Sull'argomento Inter, ancora Zenga si è mantenuto distante: "Manca ancora parecchio al fischio d'inizio, ma più che pensare al mio ritorno a San Siro penso a come organizzare al meglio il lavoro in casa rossazzurra. Massimo rispetto per l'allenatore avversario, anche se 22 anni nell'Inter non si possono dimenticare" Intanto, mercoledì mattina alle 11, nell'Aula Magna del Cus Catania, sarà presentato l’accordo stipulato tra il Centro universitario sportivo etneo e il Catania per agevolare l'attività giovanile dei rossazzurri. (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 9/9/2008, 20:53




Solo palestra per Carboni e Alvarez



9 settembre 2008 - Al mattino attaccanti e centrocampisti hanno provato i movimenti. Nel pomeriggio prove di schemi, con scambi su spazi stretti, per il Catania, seguito da centinaia di tifosi. In palestra, seguiti dal dottor Riso, medico sociale, gli argentini Carboni e Alvarez. Sono, invece, rientrati Martinez e Izco, impiegati a tempo pieno dallo staff tecnico. Domani allenamento pomeridiano durante il quale Zenga proverà ancora uomini e schemi (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 13/9/2008, 11:37




Fuori causa Alvarez, Carboni e Izco



13 settembre 2008 - Tre argentini sono fuori gioco: il terzino Alvarez, i centrocampisti Carboni e Izco. Zenga, nel ritiro di Milano, in casa della "sua" Inter, dovrà ricorrere a un sostituto naturale, in difesa, cioè Sabato, mentre a centrocampo dovrebbe schierare il terzetto formato da Biagianti, Ledesma e Tedesco, con quest'ultimo promosso titolare dopo la buona prova fornita nel finale contro il Genoa. In avanti conferme in vista per Martinez, Paolucci e Mascara. Ballottaggio in difesa per un posto di centrale: in corsa Silvestre e Terlizzi. (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 14/9/2008, 19:44




Spinesi, il punto sul recupero




14 settembre 2008 - Tornato dalla trasferta di Milano, il Catania è sceso in campo alle 18 per il primo allenamento in preparazione della Coppa Italia, avversario il Padova che giocherà al Massimino alle 21 la partita secca del quarto turno. Sotto la pioggia, Zenga ha diretto una seduta defaticante, spedendo - però - i titolari di San Siro in palestra per un lavoro differenziato. Novità del giorno, il ritorno in sede del centravanti Gionatha Spinesi, che per tutta l'estate si era curato a Cesenatico dopo l'intervento chirurgico al ginocchio. I tempi di recupero totale saranno valutati, a giorni, dallo staff medico. (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 15/9/2008, 21:53




Recuperati Izco, Carboni e Alvarez




15 settembre 2008 - Izco, Carboni, Alvarez: tutti in campo gli acciaccati del Catania. Ogni problema sembra ampiamente superato. Difficile da prevedere se qualcuno di loro verrà rischiato in Coppa Italia, mercoledì alle 21, avversario il Padova. Zenga, prima del via, ha parlato alla squadra. Alla discussione era presente anche Spinesi che, tornato in sede, sta lavorando a parte per recuperare la condizione dopo l'intervento al ginocchio a cui si sottopose alla fine della passata stagione. Domani ancora un allenamento di rifinitura; in Coppa potrebbe giocare Morimoto. Applausi dei tifosi a Plasmati, autore del gol del momentaneo 1-0 a San Siro: "Ho ricevuto 200 sms. Sono tutti amici? Moltissimi sì. Certo, segnare in quello stadio è stato fantastico. Sto cominciando a realizzare solo adesso". (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 22/9/2008, 15:36




Rientrano Terlizzi e Tedesco




21 settembre - Catania capolista per venti ore. Una bella sensazione che i giocatori, ritrovatisi in mattinata sul campo di Massannunziata, hanno sfruttato per impegnarsi ancor più in vista dello scontro di mercoledì in casa della Juventus. Lavoro anche per gli ex acciaccati Terlizzi e Tedesco, indisponibili in occasione dell’ultimo turno per via di uno stato influenzale e del mal di schiena. Oltre a Spinesi, che ha seguito un programma particolareggiato, è rimasto in palestra Alvarez, mentre Carboni si è sottoposto a terapie. Domani allenamento pomeridiano (rigorosamente a porte chiuse), prima della partenza per Torino. Chiusa la campagna abbonamenti a quota 15258
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 25/9/2008, 18:44




Spinesi a parte



25 settembre 2008 - Rientrato nella notte a Catania, la squadra di Zenga, con il morale a mille per il pareggio in casa della Juventus, si è allenata nel tardo pomeriggio. Chi è sceso in campo al Comunale ha svolto un lavoro di scarico. Gli altri sono stati impegnati dallo staff dell'uomo ragno in un lavoro atletico e tattico, con particolare attenzione alle conclusioni in porta. Tre i giocatori che hanno svolto un lavoro differenziato: in piscina hanno continuato il percorso di recupero Alvarez e Carboni, allenamento differenziato per Spinesi. Domani mattina la prima di due sedute consecutive a porte chiuse.
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 26/9/2008, 20:03




Spinesi, Alvarez e Carboni ai box




26 settembre 2008 - Allenamento mattutino rigidamente a porte chiuse per il Catania che prepara la partita in casa contro il Chievo dopo l'uno a uno di Torino. Ancora a parte Spinesi, Alvarez e Carboni che, dunque, non faranno in tempo a recuperare la condizione. Anche il giapponese Morimoto, alle prese con una contusione, non ha lavorato a pieno ritmo con i compagni. Grande interesse dei media nei confronti del nuovo cannoniere, Gianvito Plasmati: "E dire - ammette serafico - che alcuni miei amici mi avevano inserito nel fantacalcio. Adesso che segno, la loro smisurata fiducia è stata ripagata. Ma resta un gioco piacevole, nulla di più. Quanto al campo, non so chi giocherà contro il Chievo, ma siamo tutti pronti ad alternarci e a segnare gol importanti". Plasmati, poi, ha lanciato un messaggio ad Alessandro Del Piero: "Contro la Juve non ho cambiato la maglia con nessuno, ma Del Piero mi ha detto che me la spedirà, vedremo se sarà di parola". Baiocco, Biagianti, Mascara, Plasmati, Terlizzi, Silvestri e Tedesco domani, dopo l'allenamento delle 10.30, si recheranno all'interno della Tribuna A dello stadio Angelo Massimino di Catania, per prendere parte alle riprese del cortometraggio "Clamoroso al Cibali", una produzione inserita nell’ambito di Telethon 2008.
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 29/9/2008, 21:00




Tutti a riposo fino a martedì pomeriggio




29 settembre 2008 - Mattinata di assoluto riposo per il Catania. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio a Massannunziata, con la speranza che lo staff medico riesca a recuperare i tre acciaccati (Carboni, Morimoto, Alvarez) e possa ricevere notizie confortati sul percorso di recupero che sta continuando Spinesi, uno degli attaccanti più amati dalla tifoseria. Il tecnico Zenga ha ribadito, a proposito della prossima partita: "Quella di Reggio Calabria sarà la trasferta più difficile di questa prima fase, mi farò odiare dai giocatori perché li metterò sotto torchio fino a farli rendere al massimo. Dimentichiamo quanto abbiamo fatto fino a oggi, pensiamo alle difficoltà che potremo incontrare su un campo come quello degli amaranto". (g.f.)
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 1/10/2008, 14:00




Il "Ronaldo del Sol Levante" disponibile per Reggio
Di nuovo in campo



Riprende la preparazione il team rossazzurro nel pomeriggio a Massannunziata, in vista del difficile scontro diretto di Reggio Calabria. Seduta incentrata principalmente sul training tecnico e tattico con partitella su campo ridotto finale. Di nuovo in gruppo Morimoto, il "Ronaldo del Sol Levante", che pare completamente guarito dai guai muscolari. Ancora in cura (e in piscina) gli argentini Alvarez e Carboni, mentre il Gabbiano Spinesi si è allenato palestra per Spinesi. Fermo anche Bizzarri; di contro, lavoro differenziato per Terlizzi (mal di schiena) e Biagianti (leggero affaticamento).

Programma con amichevole
Mercoledì seduta mattutina; giovedì alle 15.00 a Massa match amichevole con il Capo d'Orlando, formazione militante nel campionato di Promozione. Venerdì seduta pomeridiana a porte chiuse, così come la rifinitura in programma sabato mattina alle 10.00
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 3/10/2008, 17:45




Bizzarri, Biagianti e Ledesma in gruppo




3 ottobre 2008 - Nel primo dei due giorni di allenamento a porte chiuse, il Catania ritrova tre degli acciaccati: si sono allenati con il gruppo il portiere Bizzarri e i centrocampisti Biagianti e Ledesma. Domenica saranno disponibili, al contrario di Carboni, Alvarez e Spinesi che continuano il percorso di recupero dopo i rispettivi infortuni. Zenga, ieri, ha provato calci piazzati e rigori ma senza la presenza di pubblico, com'è solito fare il venerdì: "Non considero la Reggina una formazione inferiore al Catania - ha ribadito - dunque sarà uno scontro diretto nonostante i nostri nove punti di vantaggio. Se il Catania continuerà a lavorare con umiltà e senza badare all'entusiasmo che, inevitabilmente, si è scatenato dopo i recenti risultati positivi, potremo costruire qualcosa di importante, tenendo d'occhio l'obiettivo salvezza che resta un caposaldo della nostra stagione agonistica"
 
Top
-=|Å£ëx¡ø®|=-
view post Posted on 6/10/2008, 21:08




Mercoledì Carboni torna in gruppo



6 ottobre 2008 - Due giorni di pausa, per il Catania. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì a Massannunziata. Squalificato Paolucci, i rossazzurri dovrebbero ripresentare uno tra Plasmati e Morimoto al centro dell'attacco. Mercoledì dovrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo anche il centrocampista Carboni, mentre rimarrà in infermeria Alvarez. Progressi per Spinesi che però non sarà ancora disponibile. Da verificare le condizioni di Ledesma, che si sottoporrà a una radiografia alla mano dopo uno scontro di gioco in casa della Reggina.
 
Top
56 replies since 3/9/2008, 10:46   624 views
  Share