L'Italia pareggio scialbo, Blatter furioso

« Older   Newer »
  Share  
~VIKING~™
view post Posted on 13/8/2008, 19:56




L'Italia pareggio scialbo, Blatter furioso
Azzurri primi, 0-0. Africani in 10. Melina e fischi. Belgio ai quarti


Missione compiuta per l'Italia Olimpica. Gli Azzurri di Casiraghi pareggiano 0-0 contro il Camerun nell'ultima gara del girone e chiudono in testa al Gruppo D, senza sconfitte e senza aver subito gol. Soprattutto, l'Italia evita lo spauracchio Brasile che, invece, troverà il Camerun.

TUTTO NEL PRIMO TEMPO - Succede tutto nella prima mezz'ora di gioco. Al 15' l'arbitro uruguyano Vazquez concede un rigore al Camerun per un sospetto tocco di mano di Bocchetti. Viviano si supera e para la conclusione di Chedjou. Al 31' la formazione africana resta in dieci per l'espulsione di Mandjeck. È l'episodio che cambia definitivamente la partita.

FISCHI E POLEMICHE E BLATTER FURIOSO - Anche il Camerun con il pareggio è già qualificato, e decide di smettere di giocare, assecondato dagli azzurri che nella ripresa si limitano al possesso palla. Fischi dal pubblico che sperava di vedere qualche gol, e polemiche per lo spirito poco 'Olimpico'. Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, non gradisce e sbotta: «Meglio non commentare quello che ho visto». Ed è andato via scuro in volto. Anche il presidente della Federcalcio Abete, che di solito è più composto, si lascia sfuggire: «Un brutto spettacolo». Poi aggiunge, più imbarazzato che critico: «Certo il terreno e il clima non hanno aiutato...». Casiraghi difende la prestazione della squadra: «L'harakiri esiste in Giappone, non in Cina. Abbiamo giocato tre partite in sei giorni, c'era un caldo bestiale».

AI QUARTI C'È IL BELGIO - Sarà il Belgio l'avversario dell'Italia ai quarti di finale del torneo olimpico di calcio. Con un gol al 35' pt di Haroun ha battuto 1-0 la Nuova Zelanda nell'ultima partita del gruppo C e si è qualificato secondo dietro il Brasile.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 14/8/2008, 09:24




si è stata proprio una brutta partita...
 
Top
~Alexior~
view post Posted on 14/8/2008, 09:37




Il portiere che si muoveva a rallentatore mi ha dato proprio sui nervi...
 
Top
DavidMilan.
view post Posted on 14/8/2008, 13:11




Non è stata una bella partita , ma possono dire quello che vogliono noi il nostro obiettivo l'abbiamo raggiunto.
 
Top
Bg Boston_George
view post Posted on 14/8/2008, 13:59




Obiettivo raggiunto si ma vedere certe scene durante la partita per perdere tempo è veramente un qualcosa di irritante!!!
 
Top
~ mini
view post Posted on 16/8/2008, 09:11




Non è stata assolutamente una bella partita, non a caso si stavano collegando pure col Fioretto durante la partita... ma quel coglione di Blatter ha sempre la buona scusa per insultare l'Italia -.-
 
Top
5 replies since 13/8/2008, 19:56   51 views
  Share