Multimedia, Tutto ciò che riguarda le news sulla multimedialità

« Older   Newer »
  Share  
~Alexior~
view post Posted on 11/8/2008, 10:42




Fonti da Hardware Upgrade e PcTuner





Creative Vado, passaporto per YouTube

Andrea Bai

“Con l'affermarsi della comunicazione a mezzo video anche su Internet, Creative prova a proporre al pubblico una videocamera compatta, economica e senza troppe pretese, che vuole mettere a disposizione anche dell'utenza più giovane o meno smaliziata la possibilità di condividere sulla rete i propri filmati personali ”


Introduzione


Correva il febbraio del 2005 quando tre ex dipendenti di una azienda statunitense impegnata nel mercato delle soluzioni per sistemi di pagamento virtuale, fondarono una nuova startup dedicata alla condivisione online di contenuti video.

I tre ex-dipendenti sono, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, l'azienda specializzata in soluzioni di pagamento è PayPal e la nuova startup impegnata nell'ambito del videosharing è YouTube.

Senza saperlo (oppure con una notevole lungimiranza) i tre giovani hanno innescato una vera e propria rivoluzione nel panorama web mettendo alla portata di tutti la possibilità di fare comunicazione nella forma più incisiva, ovvero quella effettuata a mezzo video, e portando anche in questo settore la filosofia di "user-generated content", ovvero di contenuto generato dall'utente.

image

Nell'arco di questi tre anni in molti si sono improvvisati registi, cameraman, attori, giornalisti e via discorrendo, dando vita ad un fenomeno con una rilevanza sociale spaventosa e un impressionante seguito di pubblico.

Sull'onda di questa "febbre da video" che ha colpito in maniera più o meno accentuata la stragrande maggioranza degli utilizzatori della rete, Creative propone la soluzione "Vado Pocket Video Cam", una videocamera compatta da potersi portare sempre appresso, specificamente proposta per rendere accessibile a tutti la produzione di video amatoriali da condividere attraverso la rete.

La piccola Vado, infatti, si propone come soluzione indirizzata sia ad un pubblico giovane, sia all'utenza meno esperta, grazie alla presenza di un software, che meglio vedremo nel corso della recensione, che permette di caricare automaticamente i video registrati su YouTube e Photobucket.

Edited by -=|Å£ëx¡ø®|=- - 22/8/2008, 01:02
 
Top
~Alexior~
view post Posted on 13/8/2008, 20:20




Se si è alla ricerca di un sistema di controllo remoto con telecomando, non solo utile ma anche ricco di funzioni aggiuntive interessanti, Soundgraph propone i due modelli di punta della fortunata serie iMON: l’iMON VFD e l’iMON Ultra Bay.

Soundgraph è un azienda che, distaccatasi dalla Samsung Electronic, viene fondata nel 2000 e si è distinta fin da subito per la realizzazione di sistemi di controllo audio a radiofrequenza e ad infrarossi, nonché per attrezzature da DJ. Sfruttando l’ascesa degli HTPC nel mercato home, è riuscita a diventare un marchio molto noto nel settore, imponendosi definitivamente con la serie iMON.

iMON VFD, insieme al fratello di dimensioni maggiori, Ultra Bay, sono due soluzioni dotate di display integrabili nel case e controllate in remoto via telecomando. Corredate dal software iMedian HD, permettono di visualizzare molte informazioni utili sul proprio PC nonché di gestirlo comodamente senza l’utilizzo di mouse e tastiera.


image
 
Top
~Alexior~
view post Posted on 18/8/2008, 23:25




Harmony One: il telecomando universale secondo Logitech

La tecnologia che invade le nostre case ci permette di ampliare in maniera pressoché infinita le possibilità di intrattenimento domestico. Un limite è sicuramente imposto dallo spazio fisico occupato dagli apparecchi: il loro numero si moltiplica sempre di più e con loro le periferiche di comando.


image


E’ facile quindi trovarsi, in breve tempo, la casa invasa di telecomandi. La soluzione di Logitech è Harmony One: un telecomando universale completo, altamente tecnologico e dal design raffinato.
 
Top
Torry-93
view post Posted on 23/8/2008, 10:07




Aggiornamenti sulla nuova psp 3000



Come promesso vi aggiorniamo sulla nuova psp 3000 in uscita il 15 Ottobre in Europa.

La nuova psp avrà uno schermo lcd migliore delle sorelle più anziane con maggiore luminosità e migliore qualità video.

Come promesso vi aggiorniamo sulla nuova psp 3000 in uscita il 15 Ottobre in Europa.

La nuova psp avrà uno schermo lcd migliore delle sorelle più anziane con maggiore luminosità e migliore qualità video.

image

Come potete notare voi stessi, quella in alto è la psp slim e quella in basso e la nuova psp 3000, le immagini parlano da sole sulla qualità video del nuovo LCD montato sulla nuova psp.
Inoltre queste nuove console, potranno essere collegate alle Tv non HD, per riuscire a giocare con i giochi fin'ora distribuiti, tramite il cavo supplementare, venduto separatamente, ricordiamo che anche con le psp slim&lite era possibile una cosa del genere, ma solo sulle Tv HD.

Video di presentazione: http://it.youtube.com/watch?v=lnqNDvx_BlU

Le console saranno distribuite con i seguenti colori, Piano Black (nera), Mystic Silver (argentata), Pearl White (bianca), per accontentare i gusti di tutti.
 
Top
~Alexior~
view post Posted on 23/8/2008, 10:09




Bella,ma perchè la psp nuova è messa obliqua e la slim sdraiata?...maddai lo sanno tutti che messe in quel modo si nota ancora di più la differenza,certo sarà migliore,ma facendo così perdono di credibilità...
 
Top
~Alexior~
view post Posted on 23/9/2008, 16:28




BenQ L450 e S700: non i soliti mouse

image

Ultimamente c’è stato un largo dilagare di soluzioni studiate per il mercato mobile, soprattutto per quanto riguarda la miniaturizzazione di periferiche di uso comune sui sistemi desktop. I mouse non fanno certo eccezione, essendo molti gli utenti che non si trovano a proprio agio a servirsi per lunghi periodi di tempo del classico trackpad presente sui notebook.
Sebbene i mini-mouse non siano certo una novità, BenQ prova a dire la sua proponendo due prodotti innovativi, uno sul lato della portabilità, l’altro su quello della tecnologia impiegata, entrambi dedicati a chi cerca una periferica di input efficace ma comoda per il proprio computer portatile.
BenQ S700 e L450, sono quindi due mouse di dimensioni ridotte come tanti, ma unici come caratteristiche e soluzioni impiegate.

 
Top
~Alexior~
view post Posted on 9/10/2008, 13:11




Rapier V2: Verbatim all’esordio con un gaming mouse


Verbatim è forse l’azienda più conosciuta nell’ambito dell’archiviazione dati, settore in cui è presente sin dal 1969, sia con i suoi noti supporti magneto-ottici, sia con tutta una gamma di prodotti come chiavette USB, flash memory card e hard disk esterni.
Tuttavia, come anche altri brand stanno facendo ultimamente, Verbatim ha iniziato ad espandersi in altri settori, molto distanti dal suo mercato d’origine. Forte dell’appartenenza a uno dei più grandi poli industriali, Lla Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim ha potuto quindi fare il passo, potendo contare sin dall’inizio su una struttura solida e con grandi opportunità di ricerca e sviluppo. Eccola dunque all’esordio nel segmento degli accessori per gaming, con due modelli di mouse presentati da pochi giorni: il Rapier V1 e V2, il modello che abbiamo ricevuto nei nostri laboratori.

image

Si tratta, come dicevamo, di un mouse dedicato ai gamer, com’è chiaro già dalla confezione, che si presenta con un look aggressivo che mostra un’esplosione gialla e rossa su fondo nero. La scatola lascia intravvedere il mouse già dall’esterno ed è in cartoncino, in verità un po’ sottile. In ogni caso il Rapier è saldamente chiuso nella custodia di plastica trasparente e quindi abbastanza al sicuro da scossoni, urti e quant’altro.
La dotazione comprende, oltre a un manuale multilingua e al CD contenente il software di gestione, anche una piccola custodia in tessuto nero, dotata di cerniera e destinata al trasporto dei pesi per il bilanciamento.

image

Verbatim ha equipaggiato il Rapier V2 con un sensore di tutto rispetto, dotato com’è di ben 3200DPI di risoluzione e della capacità di sopportare un’accelerazione laterale di 20G, con circa un metro di spostamento laterale al secondo. Il sensore laser effettua le scansioni della superficie su cui si muove con una frequenza di 9600 frame al secondo, che indicano la precisione del movimento e l’accuratezza di cui il mouse è capace.
Infine Verbatim ha adottato per il suo V2 una connessione USB con un polling regolabile da 125Hz (la frequenza standard delle porte USB), fino a 1000Hz. Il polling indica la quantità di dati trasmessi nell’unità di tempo. Maggiore sarà la frequenza di polling, maggiore sarà la quantità di dati inviati e quindi la trasmissione risulterà più veloce, con una migliore reattività del mouse, a patto ovviamente di connetterlo direttamente alle porte princincipali, poste sul retro del PC, in quanto spesso molti HUB USB potrebbero non reggere frequenze di polling tanto elevate, vanificando di conseguenza il vantaggio offerto dal Rapier.
Una caratteristica molto interessante di cui è dotato il mouse consiste nella possibilità di poter salvare, in una memoria alloggiata nel dispositivo stesso, fino a tre differenti macro, ossia tre diverse combinazioni di comandi mouse/tastiera, che potranno poi essere facilmente selezionate in game, con la semplice pressione di un tasto, come vedremo meglio dopo. In questo modo quindi il V2 di Verbatim permette di memorizzare le configurazioni preferite e di conservarle, indipendentemente dal PC che si andrà ad usare e alla presenza o meno del software di gestione. Una funzione indubbiamente molto utile ad esempio per chi partecipa ai Lan Party.
Il mouse, infatti, non richiede l’installazione di driver, essendo rilevato automaticamente ed installato in pochi secondi. Ricordiamo che il Verbatim Rapier V2 supporta Microsoft Windows 2000, XP e Vista.
Le dimensioni, molto compatte, sono di 120x74x42 mm; il peso si attesta sui 110 g, a cui è possibile aggiungere altri 31 g, attraverso i sette pesi da circa 4.5 g ciascuno.




 
Top
~Alexior~
view post Posted on 17/10/2008, 10:37




Lian Li PC-7FW: minimal style in middle class


L’importanza e la ricercatezza per l’estetica hanno subito negli ultimi anni un’evoluzione esponenziale soprattutto se si guarda al settore Hi-tech. Trasparenze, materiali traslucidi, linee accennate, curve sinuose e una ricerca sfrenata per la personalizzazione e l’unicità anche dell’oggetto più “piccolo”, hanno finito per prendere il posto della fredda architettura che fino a poco tempo fa accompagnava questo settore.
In particolare, osservando il mondo dell’informatica non è difficile notare come negli ultimi anni si siano evoluti i PC, le periferiche, gli accessori, i componenti hardware, tanto che quelle anonime "scatolette", meglio conosciute come case o cabinet, di colore grigio relegate sotto le scrivanie, siano state sostituite da veri e propri capolavori da tenere sempre in bella mostra.
Tante le aziende che affollano tale mercato. Una in particolare si è guadagnata negli anni una posizione di rilievo, l’azienda taiwanese Lian Li Industrial Co Ltd. Fondata nel 1983, divenuta famosa per la raffinata lavorazione artigianale e l’utilizzo di alluminio spazzolato per le finiture dei suoi prodotti, ha da poco ampliato e rinnovato le proprie proposte, imprimendo a ognuno dei modelli offerti una caratteristica comune: stile minimalista.
Quest’oggi vi presentiamo una delle proposte middle class, destinata ad un pubblico che cerca il massimo in quanto a stile, eleganza, funzionalità e performance pur restando nel settore dei Midi Tower: Lian Li PC-7FW.


image

Il case Lian Li PC-7FW non delude le aspettative cui ci ha abituati l’azienda taiwanese, riuscendo ad offrire un prodotto main stream con tutti gli attributi di un top di gamma. Interessante la qualità costruttiva e la scelta dei materiali, molto apprezzabili le rifiniture sia dei pannelli esterni che della struttura interna.
Rilevante la scelta del posizionamento in basso dell’unità di alimentazione che permette una disposizione più ordinata della miriade di cavi che affollano i case moderni; molto funzionale anche il design degli hard disk bay, la maniglia posta sul frontale permette una semplice rimozione degli stessi, favorendone anche la trasportabilità.


 
Top
Master_3
view post Posted on 31/3/2010, 22:44




Novita vi parlo oggi del Nuovo Alimentatore watercooled Koolance da 1.7KW in ritardo
English version: ENG
Pubblicato il: 01.05.2008 di: Filippo Colnaghi


Breaking news: iPhone alla prova costume?

Koolance ha annunciato un leggero ritardo nella commercializzazione del proprio alimentatore PSU-1300ATX-12. Tale alimentatore sarà in grado di erogare la ragguardevole cifra di 1300W se alimentato tramite 110 Volt ed addirittura 1700W se alimentato tramite 220 Volt. Il prossimo alimentatore Koolance, caratterizzato da un efficienza energetica dell'83%, avrà quattro linee 12 Volt e sarà venduto con una garanzia di tre anni.

Un ulteriore particolarità di questo PSU, oltre all'alto numero di Watt a disposizione, sarà la presenza di un sistema di dissipazione a liquido già integrato nell'alimentatore stesso: sarà però necessario che nel pc in cui andrà alloggiato il PSU-1300ATX-12 sia già presente un sistema a liquido. Il nuovo alimentatore Koolance, che sarà caratterizzato da un importante peso di 7.5Kg e dalla compatibilità con sistemi SLI e Crossfire, arriverà sugli scaffali per la fine di Giugno con un prezzo annunciato di 624.99imageimage
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 07:49

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Magari qualche foto non guasterebbe :)
 
Top
9 replies since 11/8/2008, 10:42   269 views
  Share