WEST HAM UNITED, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
~Tottino
icon13  view post Posted on 27/7/2008, 11:15




Behrami firma col West Ham

Gli inglesi hanno versato nelle casse della Lazio 6,3 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista, che ha firmato un quinquennale.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 7/8/2008, 11:13




Ljungberg e West Ham si separano
Svedese vuole chiudere carriera dopo stagione piena d'infortuni


image

(ANSA) - LONDRA, 7 AGO - Rescissione consensuale del contratto tra il West Ham e Freddie Ljungberg, incerto se continuare a giocare nonostante i soli 31 anni. Il centrocampista svedese ex Arsenal aveva firmato 12 mesi fa un ricco quadriennale con gli Hammers, ma a causa dei numerosi infortuni ha disputato solo 22 gare nell'ultima stagione. 'Questa decisione e' la migliore per tutti' ha detto il capitano della Svezia a Euro 2008, che ora sta valutando alcune offerte giunte dagli Stati Uniti e dall'Asia.
 
Top
DavidMilan.
view post Posted on 26/8/2008, 19:01




West Ham Bellamy è incedibile



Corteggiato dal Manchester City, il centrocampista gallese del West Ham, Craig Bellamy, è stato dichiarato incedibile dal suo club. "Il West Ham - si legge nella nota del club londinese - non ha nessuna intenzione di vendere Bellamy".
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan FZ
Posts:
5,540
Location:
Firenze

Status:


Ceduto Anton Ferdinand al Sunderland, ecco il link alla notizia:

http://fantazona.forumfree.net/?t=30496838...stpost#lastpost
 
Top
11SIX™
view post Posted on 4/9/2008, 11:36




ESONERATO CURBISHLEY. ARRIVA DI CANIO?


In casa West Ham sono ore concitate a causa delle dimissioni del tecnico Alan Curbishley. Gli Hammers stanno passando al vaglio la lista dei candidati alla panchina e pare che sia in ballo anche il nome di un grande ex: Paolo Di Canio. La prospettiva di assumere il timone della squadra inglese sarebbe graditissima all'ex capitano della Lazio, come ha egli stesso dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata al sito Setanta.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 4/9/2008, 12:49




Si parla anche di Mancini, anche se l'idea è poco fattibile a causa del poco tempo a disposizione per intavolare la trattativa. Quel che è sicuro è che Mancini a giorni dovrebbe incontrarsi con la dirigenza nerazzurra per causare la cessazione del rapporto con la squadra nerazzurra, così da potersi vincolare a qualsiasi altra squadra senza problemi. E lui vuole l'Inghilterra.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 6/9/2008, 11:57




West Ham, Donadoni si avvicina

Dopo l'addio del tecnico Curbishley, gli Hammers avrebbero puntato gli occhi su tre volti noti del nostro calcio: Paolo Di Canio, Roberto Mancini e Gianfranco Zola. Ma i tabloid inglesi non escludono l'ipotesi dell'ex c.t.


image


LONDRA (Gb), 5 settembre 2008 - Una Mini rossa con dentro Paolo Di Canio, Roberto Mancini e Gianfranco Zola e un titolo – The Italian Job – che è tutto un programma. Così il “Sun” ha ironicamente scelto di raccontare quanto sta avvenendo al West Ham, dopo l’addio a sorpresa di Alan Curbishley di mercoledì, in polemica con il lavoro svolto dal nuovo direttore tecnico del club, Gianluca Nani, ex Brescia. Già, perché gli Hammers sembrano davvero decisi a prendere un allenatore italiano e i nomi “caldi” sulla lista del proprietario Bjorgolfur Gudmundsson e dell’amministratore delegato Scott Duxbury sono proprio quelli dei tre nella macchina, anche se “Daily Mirror”e “Daily Mail” ci mettono pure Roberto Donadoni, libero dagli impegni dopo il cambio alla guida della Nazionale campione del Mondo e che avrebbe l’appoggio proprio di Nani, mentre lo stesso agente di Donadoni ha detto alla BBC che Roberto sarebbe entusiasta di lavorare in Premier League. Non bastasse, in queste ore l’ex ct azzurro viene dato proprio sul suolo inglese, come confermerebbe lo squillo del suo cellulare.
MAGNIFICI TRE - Tornando ai “magnifici tre”, Di Canio rappresenterebbe sicuramente la scelta preferita dei tifosi degli Hammers, che non hanno mai dimenticato il suo passato ad Upton Park. Fra l’altro, proprio Di Canio avrebbe agevolato l’arrivo a Londra dell’attaccante del Torino David Di Michele e giusto ieri il suo agente, Phil Spencer, ha rinnovato il desiderio del 40enne neo allenatore (ha appena preso il patentino) di prendere il posto di Curbishley. A rovinargli il sogno potrebbe, però, essere Gianfranco Zola, amatissimo dalle parti di Stamford Bridge per i suoi 7 anni al Chelsea e uscito un po’ a sorpresa nell’elenco dei papabili per il West Ham. Ma malgrado l’ottimismo dispensato dai tabloid, ci ha pensato lo stesso Zola a raffreddare gli entusiasmi, parlando ai microfoni di Sky da Castel di Sangro, vicino L’Aquila, dove la Nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi (di cui Zola è consulente tecnico) aspetta di incontrare questa sera i pari età della Grecia. “In questo momento penso solo alle due partite che ci aspettano (la seconda sarà martedì contro la Croazia, ndr) – ha detto l’ex attaccante sardo – perché tengo moltissimo al lavoro che sto facendo qui e che mi piace tanto. Fare l’allenatore tutti i giorni è impegnativo e per adesso non ci penso, ma in futuro non escludo di tornare in Inghilterra”. Frase, quest’ultima, che Oltremanica verrà quasi certamente letta come una conferma, visto il gusto al sensazionalismo che vige da queste parti. Ma per ora Zola non ha alcuna intenzione di cambiare ruolo e, soprattutto, nazione, malgrado il “Daily Mirror” sostenga che sia già stato contattato dagli Hammers. Il terzo uomo è quello senza dubbio con le migliori credenziali tecniche, non fosse altro perché Roberto Mancini è stato alla guida dell’Inter fino a tre mesi fa. Ma a frenarlo, secondo la stampa inglese, sarebbe il suo desidero di allenare una squadra più prestigiosa, oltre che la sua situazione contrattuale con la società nerazzurra, legata all’accordo sulla buonuscita che non sarebbe stato ancora raggiunto.
IPOTESI - Non solo Italia, comunque, nel futuro del West Ham, visto che fra le ipotesi al vaglio di Nani & co. ci sono anche Gerrard Houllier, ex allenatore del Lione, e, soprattutto, Slaven Bilic. Inizialmente, l’attuale ct della Croazia era il favorito dai bookmakers, ma le sue quotazioni sono precipitate dopo l’ammissione di voler restare al suo posto anche in caso di sconfitta contro l’Inghilterra mercoledì prossimo e malgrado guadagni 81.000 sterline l’anno (pari a 100.000 euro), ovvero meno di quanto prenda Freddie Ljungberg in una settimana ad Upton Park. Di certo, i vertici del club hanno fretta di concludere e, dopo gli incontri previsti nel weekend, l’annuncio ufficiale riguardo al nuovo tecnico è atteso per l’inizio della prossima settimana, in tempo per preparare la prossima sfida di campionato contro il West Bromwich Albion.


West Ham, arriva l'uruguaiano Lopez
Quarto rinforzo per la squadra inglese ancora senza allenatore


image


(ANSA) - LONDRA, 6 SET - Il West Ham ha ingaggiato a costo zero il difensore uruguaiano Walter Lopez, svincolato dopo avere lasciato in estate il River Plate. Lo ha annunciato il club inglese sul suo sito Internet. Lopez, 22 anni, ha vestito in tre occasioni la maglia della propria nazionale ed e' il quarto rinforzo del West Ham, squadra tuttora senza allenatore dopo le dimissioni di Alan Curbishley. Prima di lui il West Ham ha ingaggiato Valon Behrami, Balint Bajner et Jan Lastuvka.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 6/9/2008, 13:09




West Ham, Donadoni-Bilic
testa a testa per la panchina


L'ex c.t. azzurro, forte dell'appoggio della dirigenza, resta il favorito tra i candidati alla panchina degli Hammers. Se l'operazione non dovesse concludersi, il club inglese potrebbe puntare sul tecnico croato Slaven Bilic o sull'ex giocatore Paolo Di Canio


image


LONDRA (Gb), 6 settembre 2008 - Un’ora di colloquio ieri ad Upton Park per Roberto Donadoni, in lizza con altri sei (Zola, Mancini, Bilic, Houllier, Olsen e Collins) per diventare il nuovo allenatore del West Ham, dopo l’addio di Alan Curbishley. Stando a Sun e Daily Express, l’ex c.t. azzurro sarebbe il favorito, forte dell’appoggio del direttore tecnico Gianluca Nani, della sua esperienza sulle panchine di Livorno e Genoa, oltre a quella della Nazionale italiana, e del suo ottimo inglese (ha finito la carriera da giocatore negli Usa con i MetroStars), ma i vertici degli Hammers stanno vagliando anche le candidature di Gianfranco Zola, sentito telefonicamente giovedì sera, e Roberto Mancini, che ieri, tramite il suo procuratore, Giorgio de Giorgis, ha dato la sua disponibilità all’incarico, sebbene il suo ingaggio elevato (5 milioni di sterline l’anno, pari a 6,3 milioni di euro) rappresenti un ostacolo non di poco conto per le casse del West Ham. I due sarebbero comunque attesi oggi a Londra, mentre il francese Gerard Houllier e il danese Morten Olsen sono annunciati dalle parti di Upton Park nelle prossime 48 ore, anche se i loro nomi non sembrano entusiasmare granchè, al pari di John Collins, ex allenatore della Nazionale scozzese, incontrato sempre ieri pomeriggio.
BILIC, IL RIVALE - In realtà, a contendere il posto a Donadoni pare essere rimasto il solo Slaven Bilic, che ha dalla sua una buona fetta della dirigenza, ma che deve ancora sistemare le cose con la Federazione croata, per nulla entusiasta all’idea di perdere il c.t. che li dovrà portare ai Mondiali e che, fra l’altro, ha un contratto in essere fino al 2010. A detta del Daily Mail, Bilic avrebbe fatto ufficiosamente sapere agli Hammers di essere disponibile ad allenare il West Ham, ma di voler pensare a un’eventuale offerta solo da mercoledì prossimo, ovvero dopo la sfida con l’Inghilterra a Zagabria, anche se il club londinese preferirebbe chiudere prima la questione e sarebbe addirittura disposto ad accettare che Bilic vada avanti con la Croazia come c.t. part time se questo fosse il solo modo per averlo sulla panchina degli Hammers.
TRADIZIONE DI CANIO - Chi, invece, sarebbe pronto ad accettare l’incarico immediatamente, senza nemmeno pensarci, è Paolo Di Canio, anche se ad appoggiare la sua candidatura sarebbero solo i tifosi, vista la sua praticamente nulla esperienza come allenatore (ha il patentino da aprile). L’ex giocatore degli Hammers ha confidato al “Sun” di considerare la maglietta del West Ham come una seconda pelle, tanto da usare il “noi” quando parla della sua ex squadra. “Il West Ham è unico e il fatto che abbia avuto così pochi allenatori nella sua storia, perlopiù ex giocatori, vorrà pur dire qualcosa. Ciò non significa che non si possa prendere uno da fuori, ma una cosa del genere avrebbe senso se arrivasse uno come Mourinho o come Ancelotti. In caso contrario, sarebbe meglio pensarci due volte prima di rompere la nostra tradizione”.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 8/9/2008, 15:30




Caso Bilic, croati furiosi
Il West Ham a Zola?


La federazione denuncia "Sporchi trucchetti inglesi" per convincere il c.t. ad accettare la panchina degli Hammers a due giorni dalla gara di qualificazione ai Mondiali 2010. Salgono così le quotazioni dell'ex Chelsea


image


LONDRA (Gran Bretagna), 8 settembre 2008 - E’ scontro fra West Ham e Federazione croata per Slaven Bilic, che molte fonti inglesi danno sempre più vicino al club di Upton Park proprio nella settimana in cui il c.t. sta preparando la delicata sfida contro l’Inghilterra, valida per le qualificazioni mondiali. A far arrabbiare i croati, le indiscrezioni, riportate da "Daily Mail"e "Sun" , secondo cui gli Hammers vorrebbero incontrarsi con Bilic oggi a Zagabria, ovvero due giorni prima della partita contro la nazionale dei Tre Leoni. Eventualità che il presidente della Federazione, Vlatko Markovic, ha smentito seccamente, annunciando di essere pronto a portare in tribunale il West Ham nel caso in cui ciò dovesse avvenire davvero e parlando di "sporchi trucchetti inglesi" nella vicenda Bilic. Ecco perché, per evitare di trasformarsi in un nemico in casa sua, il c.t. ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa alla panchina che fu di Curbishley, spiegando al "Sun" che "non va da nessuna parte".
NEWCASTLE NO - Né al West Ham né, tantomeno, al Newcastle, dopo che "The Independent" lo aveva indicato come il nome scelto dal boss Mike Ashley per sostituire Kevin Keegan. "Il mio desiderio – ha detto l’allenatore – è quello di restare qui altri due anni (ha il contratto fino al 2010, ndr). Certo, se dovessi perdere un paio di partite e mi cacciassero, me ne andrei. Ma per il momento la situazione è chiara e non intendo cambiarla".
PIACE ZOLA - Per la verità, in un primo tempo Bilic aveva accarezzato l’idea di poter fare entrambe le cose: ovvero, allenare il West Ham ed essere c.t. part-time della Croazia, ma questa ipotesi è stata giudicata impraticabile dal direttore tecnico Gianluca Nani che, invece, come spiega ancora il "Daily Mail", continua a spingere per un italiano e il nome più gettonato è quello di Gianfranco Zola, che ieri a Roma ha avuto il secondo incontro con i dirigenti inglesi, durante il quale ha confermato la bella impressione già fatta al primo colloquio. A far pesare la bilancia verso l’ex idolo del Chelsea, le ottime referenze ricevute dai colleghi europei, la relativa facilità con la quale potrebbe liberarsi dal suo attuale lavoro come consulente tecnico dell’Under 21 di Pierluigi Casiraghi e la sua filosofia di gioco, improntata sui giovani. Tutti argomenti molto apprezzati dagli Hammers e che gli hanno fatto superare Roberto Donadoni nella corsa ad Upton Park, mentre le quotazioni di Roberto Mancini sono in netto calo, a causa delle grane contrattuali con l’Inter.
LAUDRUP - Oggi, invece, è atteso a Londra Michael Laudrup ma, come scrive il "Daily Telegraph", a meno che l’ex allenatore del Getafe non incanti in maniera particolare, in lizza restano solo Zola e Bilic, con la decisione finale attesa prima della sfida di campionato contro il West Bromwich di sabato. Il debutto del nuovo allenatore del West Ham è atteso per la gara contro il Newcastle, fissata per la settimana successiva.
 
Top
~ mini
view post Posted on 8/9/2008, 22:02




Un pò di Sardegna nel West Ham :woot:
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 9/9/2008, 12:23




Manca solo l'ufficialità e qualche dettaglio per l'annuncio di Zola sulla panchina del club londinese. All'ex Chelsea, andrebbero 1,9 milioni di € l'anno.
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 11/9/2008, 18:46




Zola è di nuovo inglese
"Felice al West Ham"


Prima conferenza stampa da allenatore del team di Upton Park: "E' un onore essere qui, darò tutto me stesso per il bene di questo club". L'ex fantasista di Napoli, Parma e Cagliari avrà tra le sue scelte David Di Michele


image


LONDRA, 11 settembre 2008 - In Inghilterra si apre una nuova era-Zola. L'allenatore italiano è arrivato a Londra e ha parlato per la prima volta da tecnico del West Ham. "Sono molto felice - ha detto -, è un grande onore essere qui, per me è un lavoro molto importante, darò tutto me stesso per il bene di questo club".

CHELSEA - Gianfranco Zola, che ha giocato nel Chelsea dal 1996 al 2003, ha subito ricordato l'esperienza con i Blues: "Ho trascorso anni meravigliosi al Chelsea, che non dimenticherò mai. Ora però si tratta di un'esperienza diversa. Adesso faccio l'allenatore e farò tutto quello che posso". Al fianco di Zola, che ha sottoscritto un contratto triennale (la stampa inglese parla di un faraonico ingaggio da 4,5 milioni di sterline all'anno, oltre 5,5 milioni di euro), lavoreranno il preparatore atletico Antonio Pintus, già al servizio di Chelsea, Juve e Monaco, mentre per il momento sembra destinato a rimanere a Stamford Bridge il tecnico in seconda Steve Clarke, dato per favorito per il ruolo di vice.

DI MICHELE - L'ex vice di Pierluigi Casiraghi alla guida dell'Under 21 prende il posto di Alan Curbishley, che si era dimesso la settimana scorsa. Zola, 42 anni, è stato preferito a Roberto Donadoni e John Collins, gli altri due candidati per la panchina della squadra di Upton Park. Zola, che non sarà in panchina sabato col West Bromwich Albion ma debutterà tra una decina di giorni contro il Newcastle, si troverà in rosa David Di Michele, neo acquisto dei londinesi, che ha commentato: "Per me è molto importante trovare una figura come Zola, sia per la lingua sia per la sua lunga esperienza qui in Inghilterra. Ha lasciato un grande ricordo, è una persona vera e questo viene molto apprezzato. Anche noi dovremo essere molto bravi a farlo sentire subito a casa".
 
Top
.:AIG:.™
view post Posted on 11/9/2008, 20:46




Sono davvero felice per zola, in fondo un uomo con questa passato se lo merita tutto questo posto agli hammers
 
Top
@t@l@™
view post Posted on 11/9/2008, 23:52




Ci sono tutti i presupposti per far bene, Zola è un uomo che regge la pressione alla grande, conosce l'ambiente inglese e soprattutto londinese, è amato da tutti i tifosi, non solo quelli del Chelsea. Forza Magic Box!
 
Top
~ mini
view post Posted on 12/9/2008, 08:26




Grande uomo prima di un grande giocatore... e speriamo diventi anche un grande allenatore. Buon lavoro Magic Box!!
 
Top
26 replies since 27/7/2008, 11:15   287 views
  Share