BORUSSIA DORTMUND, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
@t@l@™
icon13  view post Posted on 23/7/2008, 23:25




Supercoppa Germania al B. Dortmund
Battuto il Bayern Monaco 2-1


image


(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il Borussia Dortmund ha vinto la Supercoppa di Germania battendo a Berlino 2-1 (2-0) il Bayern Monaco. Le reti sono state segnate da Blaszczykowski (29') e da Hajnal (33') per il Borussia, da Ekici (72') per il Bayern. In campo per i bavaresi anche Luca Toni, sostituito all'inizio del secondo tempo.(

Edited by ~VIKING~ - 27/7/2008, 10:09
 
Top
~ mini
view post Posted on 24/8/2008, 15:34




Quest'anno va in Champions il Borussia secondo me
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 17/9/2010, 12:54




Finale dolce per il Borussia



image



FC Karpaty Lviv - BV Borussia Dortmund 3-4

Due gol negli ultimi tre minuti consentono al BV Borussia Dortmund di conquistare un’incredibile vittoria esterna contro l’FC Karpaty Lviv. In precedenza i padroni di casa erano passati dallo 0-2 al 3-2.

Gli ospiti piazzano subito un micidiale uno-due: rigore trasformato da Nuri Şahin e gol di Mario Götze dopo una combinazione stretta con Barrios. I padroni di casa rimontano il doppio svantaggio grazie alle reti di Igor Khudobyak e Mykhaylo Kopolovets, e al 78’ passano addirittura in vantaggio con Denys Kozhanov. Tuttavia, Barrios ristabilisce la parità per gli ospiti, che a tempo scaduto colgono una vittoria ormai insperata nel Gruppo J con Götze.

Alla prima partecipazione in una fase a gironi europea dalla UEFA Champions League 2002/03, il Borussia mette il naso davanti al 12’: Barrios si procura un rigore (atterramento di Andriy Tlumak) e Şahin si occupa della trasformazione. La formazione di Jürgen Klopp raddoppia quindi dopo un triangolo tra Götze e Barrios, concluso dal 18enne.

Tuttavia, il Lviv trova la forza di reagire e prima dell’intervallo torna a sperare: Sergei Zenjov anticipa Roman Weidenfeller e tocca all’indietro per Khudobyak, che insacca da posizione defilata.

L’inerzia è adesso dalla parte dei padroni di casa e al 52’ Kopolovets approfitta di un errore del centrale Mats Hummels per battere Weidenfeller. La gara ha già regalato molte emozioni, ma ha ancora in serbo il meglio.

Tlumak respinge sulla traversa una punizione di Şahin, sulla cui respinta Barrios colpisce lo stesso legno. Il portiere diventa quindi uomo-assist lanciando in profondità Kozhanov, che beffa Weidenfeller e porta in vantaggio i padroni di casa. Ma c’è un epilogo amaro per i locali: prima con il pareggio di Barrios e infine con il gol di Götze che mette fine a una gara a dir poco folle.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/9/2010, 22:21




Cigarini affonda il Borussia



Borussia Dortmund - Sevilla FC 0-1
Gregorio Manzano festeggia la prima panchina ufficiale grazie a una rete di Luca Cigarini, mentre il Borussia rimane in 10 poco dopo l'intervallo.



image



Gregorio Manzano si gode la prima panchina ufficiale al Sevilla FC grazie a una rete di Luca Cigarini contro il Borussia Dortmund, costretto in 10 uomini poco dopo l'intervallo.

L'ex tecnico dell'RCD Mallorca, ingaggiato lunedì al posto di Antonio Álvarez, inscena un capolavoro di cinismo e concretezza, perché il Siviglia subisce le costanti manovre dei tedeschi e segna alla prima vera occasione.

Su un calcio di punizione dalla destra di Tiberio Guarente, Alexis colpisce di testa all'indietro e il difensore Neven Subotić riesce solo a indirizzare per Cigarini, che insacca senza difficoltà. Il Siviglia mette così fine a una serie di quattro sconfitte in Europa.

Prima del gol di Cigarini, il Borussia spreca tre buone occasioni con Lucas Barrios. Il nazionale paraguaiano impazza sulle fasce e, alla seconda oportunità, costringe Andrés Palop a una parata in allungo.

Il compito del Dortmund si complica ulteriormente al 49', quando Schmelzer viene espulso per doppia ammonizione dall'arbitro Mike Dean.

L'atmostera continua a scaldarsi e i padroni di casa colpiscono un palo con Shinji Kagawa, mentre il subentrato Álvaro Negredo spreca una ghiotta occasione per il raddoppio del Siviglia.

Negli ultimi minuti regolamentari, il Dortmund tenta l'assalto finale e, su un colpo di testa di Mats Hummels, Martín Cáceres libera sulla linea.

La formazione andalusa, che raggiunge il Borussia in testa al Gruppo J con tre punti, sfiderà l'FC Karpaty Lviv il 21 ottobre, quando i tedeschi ospiteranno il Paris Saint-Germain FC.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 16/10/2010, 13:52




Dortmund vince a Colonia:
decide gol di Sahin al 91'



image



Il Borussia ha espugnato il campo avversario con le reti di Blaszczykowski e Sahin nell'anticipo della 8ª giornata del massimo campionato tedesco. Inutile la bellissima rete di Podolski all'82'


BERLINO (GERMANIA), 15 ottobre - Con un gol al 91' di Sahin il Borussia Dortmund ha vinto a Colonia nell'anticipo dell'8/a giornata della Bundesliga e si è portato provvisoriamente in testa al campionato accanto alla rivelazione Magonza. Domani la squadra della Renania-Palatinato se la vedrà in casa con l'Amburgo per cercare l'ottava vittoria consecutiva in otto gare, che sarebbe il nuovo record tedesco. A Colonia il Borussia si era portato in vantaggio al 20' con Blaszczykowski. All'82' il pareggio del nazionale Podolski, quindi il gol partita degli ospiti al primo minuto di recupero.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 21/10/2010, 23:59




Dortmund rirpeso nel finale dal PSG



Borussia Dortmund - Paris Saint-Germain FC 1-1
Un gol all'87' di Chantôme mantiene gli ospiti in testa al Gruppo G e il Borussia al terzo posto, a meno tre dalla vetta.



image



Il rigore trasformato da Nuri Şahin interrompe l’imbattibilità del Paris Saint-Germain FC che durava da cinque partite, ma non basta al Borussia Dortmund per conquistare i tre punti nel Gruppo J di UEFA Europa League, tedeschi raggiunti nel finale dal gol di Clément Chantôme.

Già autore venerdì scorso di un gol in pieno recupero fuori casa contro l’1. FC Köln valso al Borussia il primo posto in Bundesliga, Şahin si ripete in Europa, mettendo fine ai 725 minuti di imbattibilità dei transalpini. Tuttavia, il sorriso amaro del tecnico Jürgen Klopp dopo il pareggio di Chantôme all’87’ la dice lunga sulla delusione dei tedeschi, relegati in terza posizione complice la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Sevilla FC alla seconda giornata.

Come già era successo contro gli spagnoli, il Borussia è in vantaggio nel computo delle occasioni. Al 14’, Lucas Barrios colpisce il palo dopo una correzione su cross di Shinji Kagawa. Gli ospiti si affacciano in avanti sul finire di frazione: colpo di testa al lato del difensore Zoumana Camara su punizione invitante di Nenê.

Al 50’, Mamadou Sakho, fino a quel momento impeccabile al centro della difesa ospite, si fa cogliere in controtempo dal centrocampista polacco Jakub Błaszczykowski e lo atterra ingenuamente in area di rigore. Şahin trasforma con freddezza spiazzando Apoula Éde. Poco più tardi, il difensore Neven Subotić manca il raddoppio di testa.

Il salvataggio sulla linea del neo entrato Robert Lewandowski impedisce a Sakho di riscattare l’errore precedente, ma il pareggio ospite è soltanto ritardato. Il tecnico Antoine Kombouaré inserisce Guillaume Hoarau e Chantôme e viene ripagato da quest’ultimo, che scaraventa sotto la traversa il cross basso del nazionale francese. Le due squadre si ritroveranno di fronte il 4 novembre a Parigi.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 6/12/2010, 12:33




Il Dortmund è un rullo compressore

La capolista sbanca 2-0 il campo del Norimberga con i gol di Hummels e Lewandowski e si porta a +10 sul Mainz, tallonato ora dal Leverkusen che ha la meglio 3-2 sul Colonia.

image



Il Borussia Dortmund conquista il sesto successo – e il quattordicesimo risultato utile – consecutivo e festeggia nel migliore dei modi il titolo di campione d’inverno, conquistato matematicamente sabato senza giocare.

Nel posticipo domenicale della quindicesima giornata, i gialloneri di sbancano 2-0 con grande autorità il campo dell’1. FC Nürnberg. Al Frankenstadion la capolista passa in vantaggio al con il difensore Mats Hummels e trova all’88’ la rete della sicurezza grazie all’attaccante polacco Robert Lewandowski, al quinto gol in Bundesliga. Con questo ennesimo successo, il Borussia Dortmund di Jürgen Klopp si porta a +10 sull’1. FSV Mainz 05 secondo in classifica.

Il Bayer 04 Leverkusen supera 3-2 l’ 1. FC Köln al termine di una sfida ricca di emozioni e si conferma al terzo posto, con un solo punto in meno del Mainz. Alla BayArena la formazione di Jupp Heynckes va in vantaggio al 21’ con Patrick Helmes, ma il pareggio degli ospiti è quasi istanteneo e si materializza per merito del difensore brasiliano Pedro Geromel (27’). A inizio ripresa le “aspirine” piazzano l’uno-due vincente, con le reti dello svizzero Tranquillo Barnetta (55’) e del centrocampista Stefan Reinartz (61’); la formazione di Frank Schaefer riesce solo ad accorciare le distanze con Martin Lanig (65’).
 
Top
11SIX™
view post Posted on 6/12/2010, 23:47




Ecco la più bella risposta a chi per fare le squadre prende i "giocatori di esperienza" invece di puntare forte sui giovani.
A Dortmund non c'era più un Euro e sono ripartiti con una banda di ragazzini!!! Ecco i risultati!!!
 
Top
7 replies since 23/7/2008, 23:25   102 views
  Share