Italia - Romania 1-1

« Older   Newer »
  Share  
~VIKING~
view post Posted on 19/7/2008, 21:49




Olimpica, sotto con la Romania
Ultima sfida 'vera' prima della partenza per Pechino


image


Ultimi tre giorni di preparazione a Coverciano. Domani l'Olimpica riprenderà gli allenamenti nel centro sportivo toscano dopo i due giorni di riposo concessi da Casiraghi. Gli azzurrini svolgeranno due sedute di allenamento al giorno, con inizio alle 10.30 e alle 17.30, fino al pomeriggio di martedì. Il prossimo 22 luglio, infatti, alle ore 21 presso lo stadio comunale di Pistoia è in programma l'amichevole 'vera' contro la Romania. Un ultimo test in Italia di ben altra caratura rispetto alla partitella contro il Borgo a Buggiano (Seconda categoria) di giovedi scorso. Contro i dilettanti toscani, gli azzurrini hanno vinto per 10-0, dimostrando al di là di un buon affiatamento corale, anche di avere una discreta condizione fisica. Ma contro i pari età romeni si dovrà fare sul serio, se non altro per poter partire per la Cina con il morale alto.

FORMAZIONE BASE - La base di partenza dovrebbe essere il modulo. In entrambi i tempi giocati contro il Borgo a Buggiano, Casiraghi ha utilizzato il 4-3-2-1, schierando nella prima frazione quello che potrebbe essere l'undici titolare: Viviano in porta, De Silvestri, Coda, Criscito e De Ceglie in difesa, Montolivo, Cigarini e Nocerino a centrocampo, Giovinco e Rossi in avanti alle spalle di Rocchi. La gara contro la Romania, inoltre, permetterà al ct di schiarirsi ulteriormente le idee, per poter stilare mercoledì 23 la lista definitiva dei 18 titolari e delle 4 riserve. Dopo tre giorni di riposo, poi, inizierà il lungo viaggio verso l'Oriente.

IL 25 LUGLIO VOLO PER PECHINO - L'Olimpica, infatti, partirà venerdì 25 alle 14,20 da Malpensa per raggiungere Pechino. Una traversata che si concluderà il giorno dopo con l'arrivo all'Hotel Holiday Inn di Qinhuangdao, quartier generale azzurro a 300 km da Pechino. Gli azzurrini poi avranno ancora il tempo per gli ultimi due test: contro il LiCong University (30 giugno) e il Beijing Guan (2 agosto). Il 7 agosto, il giorno prima dell'inizio ufficiale delle Olimpiadi, l'Italia debutterà contro l'Honduras, per poi affrontare la Corea del Sud e il Camerun, rispettivamente il 10 e il 13 agosto.
 
Top
~VIKING~
view post Posted on 23/7/2008, 00:10




Olimpica: pareggio con la Romania


La beffa arriva nel finale. Ma l’Italia resta ottimista. Finisce 1-1 l’ultima amichevole della nazionale Olimpica di Pieluigi Casiraghi contro la Romania, agli azzurri non basta la rete di Giuseppe Rossi nel primo tempo, perché nel finale arriva il pareggio di Stancu.

LIPPI IN TRIBUNA, ROSSI INCANTA- Sotto gli occhi di Lippi, Casiraghi è costretto a rinunciare in avvio a Montolivo (attacco febbrile). Al suo posto lo juventino Marchisio. In avanti ci sono Giovinco e Rossi alle spalle dell’unico fuoriquota Tommaso Rocchi, che si trova di fronte il suo compagno di squadra Radu. La prima ghiotta occasione è per i romeni con Stancu, la replica è affidata a Giovinco, che sfiora il gol su punizione. I romeni chiedono un rigore per una presunta spinta di De Silvestri su Torje, ma è l’Italia a passare nel finale di tempo con Giuseppe Rossi che è abile a recuperare palla dopo un errore difensivo dei romeni e a calciare prontamente verso la porta. Decisiva sul tiro dell’attaccante del Villarreal la deviazione di Ninu.

BEFFA FINALE - Nella ripresa Casiraghi lancia Consigli al posto di Viviano e Dessena e Motta al posto di Coda e Marchisio. Rossi e Giovinco duettano a meraviglia, poi entrano anche Abate, Acquafresca e Bocchetti al posto di Criscito, Rocchi e Giuseppe Rossi. L’Italia sfiora il raddoppio con Abate, ma nel finale arriva la beffa con Stancu che, ispirato da Luchin, al volo mette alle spalle di Consigli. L’Italia non ci sta e prima colpisce una clamorosa traversa con un tiro a colpo sicuro di De Ceglie, poi impegna il portiere Pantilimon, con una botta da fuori di Acquafresca. Ma non c’è più tempo, finisce 1-1.

CASIRAGHI- A fine partita Casiraghi è soddisfatto: «Abbiamo lavorato tanto in questi ultimi due giorni - dice Casiraghi - sono soddisfatto. Tutto sommato, abbiamo giocato un’ottima gara, creato tante occasioni da gol e quando staremo meglio spero che la butteremo anche dentro. Dobbiamo ancora migliorare tanto, soprattutto nella condizione fisica , ma è tutto normale. È impensabile che adesso i ragazzi possano essere al massimo, c’è tempo ancora fino al 7 e dobbiamo migliorare ancora qualche errore che abbiamo commesso anche oggi». Questione fuoriquota. «A questo punto sono contento - ha aggiunto il Ct - Rocchi si è integrato bene e noi non abbiamo snaturato la squadra. A questo punto contento perchè la squadra gioca assieme da due anni, conosciamo ogni situazione di gioco, possono solo fare bene. Ognuno ha i suoi gioielli da mettere in mostra, noi abbiamo Rocchi, Giovinco, Rossi, Montolivo eccetera. Diamo tempo e modo ai giovani di crescere. Obiettivi? Andiamo a Pechino per fare le Olimpiadi, già quella è una grande soddisfazione per tutti, perchè è anche bello esserci. Non abbiamo un obbiettivo preciso. La medaglia è un sogno, ma lo è per tutti».

ITALIA-ROMANIA 1-1
Italia (4-3-2-1): Viviano (1′ st Consigli); De Silvestri (25′ st Ranocchia), Coda (1′ st Motta), Criscito (14′ st Bocchetti), De Ceglie; Marchisio (1′ st Dessena), Cigarini (25′ st Candreva), Nocerino; Giovinco (25′ st Russotto), G. Rossi (14′ st Abate); Rocchi (14′ st Acquafresca). A disp. Sirigu. Ct. Casiraghi.
Romania (4-4-2): Tatarusanu (35′ st Pantilimon); Ninu (1′ st Homei), Tudose (39 st Mardare), Radu (39′ st Sburlea) , Latolevici; Torje (39′ st Luchin), Tanase, Bicfalvi, Chiacu (1′ st Gingioveanu); Deac (35′ st Patrascu), Stancu. A disp. Pacuraru, Ochirosii. Ct Sandoi.
Arbitro: Chapron (Fra)
Marcatori: 39′ pt G. Rossi (I), 42′ st Stancu (R)
Note: ammoniti Ninu, Pacararu. Recupero 2′ pt, 3′ st. Spettatori 5.000 circa
 
Top
~VIKING~
view post Posted on 23/7/2008, 07:22




Casiraghi: abbiamo faticato
Ct Olimpica: ''Abbiamo fino al 7 agosto per migliorare''

image


'Abbiamo disputato ugualmente un'ottima partita: mi aspettavo il calo fisico nel finale'. Cosi' Casiraghi dopo Italia-Romania. Il ct della nazionale olimpica per i prossimi giochi di Pechino commenta l'1-1 nell'amichevole di Pistoia. Per l'Italia si trattava dell'ultimo test prima della partenza per la Cina. 'Dobbiamo migliorare la condizione fisica - ha concluso - ci sara' tempo fino al 7 agosto. Prima di quella data saremo a posto'.
 
Top
Ju¿îø
view post Posted on 23/7/2008, 08:24




Che spreco far giocare Rocchi :angry:
 
Top
~ mini
view post Posted on 23/7/2008, 08:47




Peccato per Acquafresca meritava il gol...
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 23/7/2008, 09:58




CITAZIONE (Ju¿îø @ 23/7/2008, 09:24)
Che spreco far giocare Rocchi :angry:

 
Top
.:AIG:.™
view post Posted on 23/7/2008, 10:48




non è che rocchi ha giocato male, piuttosto non ha proprio giocato, avrà toccato si e no 5 palloni...
 
Top
11six
view post Posted on 24/7/2008, 14:44




Calma, calma!!!!
Anzitutto rispetto verso uno dei pochi che ha accettato di andare con l'olimpica mentre molto hanno declinato l'invito.

Poi sono ancora tutti imballati!!!! Se giocassero bene ora mi preoccuperei
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 24/7/2008, 22:25




e io che pensavo ancora che si parlasse di europei
 
Top
3M1N3M
view post Posted on 25/7/2008, 20:23




mah questa nazionale nn è niente di che...
 
Top
9 replies since 19/7/2008, 21:49   63 views
  Share