SCHALKE 04, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
GIUSEPPE 1989
icon13  view post Posted on 10/6/2008, 15:37




UFFICIALE: Farfan va allo Schalke04

Jefferson Farfan (23), in passato corteggiato anche da Tottenham e Fiorentina, ha fatto la sua scelta: giocherà nella Bundesliga, più precisamente nello Schalke04. L'ufficialità arriva da un'intervista del calciatore ai media peruviani: "Ho firmato per quattro anni. Sono felice, è una nuova tappa per la mia vita". Il giocatore sarà presentato martedì.

Edited by ~VIKING~ - 27/7/2008, 10:10
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 31/8/2010, 16:06




UFFICIALE: Plestan allo Schalke 04
Lo Schalke 04 perfeziona il tesseramento del centrale difensivo Nicolas Plestan (29), il quale aveva appena lasciato il Lille.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 8/9/2010, 14:07




Schalke, ecco Huntellar: "Per me e' una sfida importante"



Klass-Jan Huntelaar giochera'' nello Schalke. L''annuncio e'' stato dato dallo stesso centravanti olandesi in un''intervista alla testata olandese "Voetbal Interntional": "Non volevo lasciare Milano, ma l''arrivo di Ibrahimovic ha cambiato tutto. Volevo giocare e per me era meglio andare via. Lo Schalke e'' un ottimo club che spesso lotta per il titolo. Per me si e'' una grande sfida".
 
Top
daniBologna
view post Posted on 8/9/2010, 20:12




Huntelaar - Raul
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 10/9/2010, 22:46




Huntelaar, male la prima
Schalke sconfitto 2-0



image



L'Hoffenheim batte la squadra di Magath, nonostante una buona prestazione dell'ex attaccante del Milan che ha colpito anche una traversia al suo esordio in Germania. Delude Raul

HOFFENHEIM (GERMANIA), 10 settembre - L’Hoffenheim prosegue nella sua corsa fatta di soli successi, lo Schalke 04 nella sua frana fatta di sole sconfitte. Nonostante l’arrivo di campioni del calibro di Raul e Huntelaar in attacco (esordio questa sera per l’olandese), la squadra di Felix Magath perde la terza partita su tre in Bundesliga. Nell’anticipo del terzo turno del campionato tedesco, gli uomini di Rangnick si sono imposti in casa con un secco 2-0.

HUNTELAAR - Tra i nuovi acquisti dello Schalke a brillare è stato proprio l’ultimo arrivato, vale a dire Huntelaar, che si è sbattuto per tutto il match colpendo anche una traversa. Nessuna notizia, invece, di Raul e del francese Plestan, mentre dietro Christoph Metzelder è naufragato insieme con tutti i compagni di reparto, tanto che all’intervallo Magath ha deciso di lasciarlo negli spogliatoi.

CRONACA - L’apertura della festa dell’Hoffenheim è arrivata al 37’, quando Isaac Vorsah, dimenticato dalla difesa ospite, ha impallinato senza problemi il malcapitato Neuer. Il portiere dello Schalke è stato poi sfortunatissimo nel recupero del secondo tempo, quando una palla calciata su punizione da Salihovic ha preso prima la traversa ed è poi rimbalzata sulla schiena dell’estremo difensore della squadra della Ruhr, finendo in porta per il 2-0 finale.

CITAZIONE (daniBologna @ 8/9/2010, 21:12)
Huntelaar - Raul

Non male come coppia ma è arrivata una sconfitta anche se in un campo diffcile.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 15/9/2010, 23:08




Il Lione cala l'asso di Bastos



image



L'Olympique Lyonnais inizia con il piede giusto nel Gruppo B e strappa tre punti all'FC Schalke 04 grazie a una rete di Michel Bastos.

I sette volte campioni di Francia partono male ma vanno in vantaggio al 21' con Bastos, lesto ad approfittare di un errore di Christoph Moritz. Nonostante le occasionali minacce della formazione di Felix Magath, il risultato sembra sempre al sicuro, soprattutto dopo l'espulsione di Benidkt Höwedes per gioco pericoloso a 7' dall'intervallo. Jimmy Briand, Miralem Pjanić e Lisandro mancano il raddoppio nella ripresa, ma il Lione esce vincitore e si prepara alla sfida del 29 settembre contro l'Hapoel Tel-Aviv FC con il morale alto. La stessa sera, lo Schalke cercherà i primi punti in casa contro l'SL Benfica.

Il Lione, all'11esima partecipazione consecutiva alla fase a gironi, subisce l'aggressività iniziale dello Schalke, al ritorno in UEFA Champions League dopo due anni di assenza. Al 10', Jefferson Farfán approfitta di uno scivolone di Timothée Kolodziejczak e lascia partire un tiro che viene deviato sul fondo da Hugo Lloris. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il peruviano incorna alto.

La formazione tedesca sembra possente a metà campo e a suo agio in difesa, almeno fino all'errore di Moritz che regala il vantaggio al Lione. Su un cross di Briand, il terzino destro cerca di appoggiare di testa per il portiere Manuel Neuer, che però viene anticipato e scavalcato da Bastos. Höwedes rincorre il pallone ma, messo sotto pressione dall'attaccante brasiliano, non riesce a evitare il gol.

Moritz cerca di farsi perdonare e lascia partire un rasoterra dal limite dell'area che viene deviato in angolo da Lloris. Tuttavia, l'ago della bilancia si sposta ulteriormente verso i padroni di casa quando Höwedes viene espulso per un'entrata a gamba tesa che colpisce Briand in pieno petto. Il Lione riacquista fiducia e sfiora due volte la rete sul finire del primo tempo. Prima, Yoann Gourcuff conclude a rete ma la palla termina alta, poi Briand aggira Neuer e cerca la porta, ma Nicolas Plestan riesce a liberare.

Felix Magath reagisce inserendo il difensore Joel Matip per il centrocampista Ciprian Deac, ma i 10 uomini in campo faticano anche nella ripresa. Dopo una deviazione sul fondo di Neuer su un tiro di Bastos, Briand spunta sulla destra e serve generosamente Miralem Pjanić, che batte d'esterno ma manca la porta di un soffio. L'undici di Claude Puel controlla la gara con esperienza e sfiora il raddoppio solo al 76' con una conclusione a bruciapelo di Lisandro neutralizzata da Neuer.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 23/9/2010, 00:12




Huntelaar-gol, Schalke sorride






BERLINO, 22 settembre - Primo gol in Bundesliga per Klaas-Jan Huntelaar e prima vittoria per lo Schalke 04 che tre giorni dopo il ko con il Borussia Dortmund, conquista i primi tre punti battendo 2-1 il Friburgo. Sotto accusa dopo i 30 milioni spesi nel calciomercato il tecnico Felix Magath ha rimescolato le carte facendo cinque cambiamenti. Lo spagnolo Jurado ha velocizzato il gioco, anche se un grave errore difensivo ha regalato il pari al solito Papiss Cissè dopo il vantaggio di Rakitic. È stata infine la "zampata" di Huntelaar a tre minuti dal novantesimo a decidere la partita.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/9/2010, 16:04




Schalke opaco ma vincente



FC Schalke 04 - SL Benfica 2-0
Una partita che sembrava predestinata al pareggio viene decisa dalle reti di Jefferson Farfán e Klaas-Jan Huntelaar.



image



L'FC Schalke 04 cerca di dimenticare il difficile avvio di stagione grazie al 2-0 interno contro l’SL Benfica nel gruppo B di UEFA Champions League.

Con un gol al 73’, Jefferson Farfán ripaga la fiducia di Felix Magath, che lo schiera dall’inizio al posto di Jermaine Jones. Il raddoppio è opera di Klaas-Jan Huntelaar, al quarto gol in quattro partite in tutte le competizioni. Il Benfica ha avuto un maggior possesso, mai tuttavia sfociato in un pericoloso gioco d’attacco.

Eppure gli ospiti partono bene, imperversano sulla sinistra e conquistano diversi corner. Proprio da un'azione di calcio d’angolo il Benfica va vicino al gol al 7’, quando Luisão, di tacco, chiama al difficile intervento Manuel Neuer. Prima dell’intervallo anche lo Schalke sfiora il vantaggio: il tiro dello spagnolo Raúl González (già autore di 66 reti in Champions con la maglia del Real Madrid CF), dopo un bel triangolo con il connazionale José Manuel Jurado, colpisce la traversa e, sul rimbalzo, Ivan Rakitić obbliga Roberto ad un grande intervento.

Jorge Jesus, tecnico del Benfica, cerca di cambiare le carte in tavola al 60’, inserendo Pablo Aimar al posto di Javier Saviola. Quando le due squadre sembrano maggiormente a corto di idee, giunge inaspettato il gol di Farfán, con un tiro angolato su cross di Lukas Schmitz. Nel finale, Raúl ruba palla a David Luiz e serve il subentrato Jones sulla sinistra. Il cross basso di quest’ultimo viene raccolto da Huntelaar, che sotto misura sigla il suo primo gol europeo con la maglia dello Schalke.

Per la squadra allenata da Magath si tratta della prima vittoria in casa da metà aprile in tutte le competizioni. Alla terza giornata, il Benfica sarà di scena in casa dell’Olympique Lyonnais, mentre lo Schalke ospiterà l’Hapoel Tel-Aviv FC.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 3/11/2010, 01:32




Hapoel e Schalke non si fanno male



Hapoel Tel-Aviv FC - FC Schalke 04 0-0
Gli israeliani si accontentano di conquistare il primo punto nel Gruppo B, ai tedeschi la consolazione di mantenere il secondo posto.



image



L’Hapoel Tel-Aviv FC muove finalmente la classifica nel Gruppo B di UEFA Champions League e costringe l’FC Schalke 04 ad accontentarsi di un punto.

Dopo essersi aggiudicata 3-1 la gara d’andata due settimane fa, la formazione tedesca ha faticato a imporre il proprio gioco a Tel Aviv. Anzi, gli ospiti sono spesso costretti a giocare con dieci uomini dietro la linea della palla nel secondo tempo. Tuttavia, ai campioni d’Israele è mancata incisività negli ultimi 30 metri. L’Hapoel resta così in fondo al girone in vista della sfida contro l’SL Benfica. Sempre alla quinta giornata, lo Schalke, che adesso precede la formazione portoghese di un solo punto, ospiterà l’Olympique Lyonnais.

A secco di punti nelle prime tre partite, i padroni partono bene nonostante le assenze dell’attaccante Etey Schechter e di Avihay Yadin per infortunio. Ben Sahar e Toto Tamuz creano diversi pericoli alla retroguardia dello Schalke nella prima mezz’ora, con Benedikt Höwedes e Christoph Metzelder in difficoltà contro la rapidità e la potenza della coppia israeliana.

Tuttavia, le occasioni da gol sono rare, complice l’imprecisione degli attaccanti israeliani in area di rigore. Eran Zahavi e Tamuz non riescono a battere Manuel Neuer da buona posizione. Il numero uno della Germania è in serata di vena e a metà ripresa si esibisce in un grande intervento tuffandosi alla sua sinistra per deviare un colpo di testa del neo entrato Yossi Shivhon.

Dall’altra parte, lo Schalke non riesce a impensierire la difesa locale. Raúl González, autore di una doppietta all’andata, è costretto ad arretrare sempre più per cercare palloni giocabili, mentre le iniziative interessanti di José Manuel Jurado non sortiscono effetti.

I tifosi locali fiutano l’occasione propizia e sospingono la squadra di casa a cercare i tre punti, e per poco Shivhon non trova la deviazione vincente al 77’. Il neo entrato raccoglie palla all’altezza dei 25 metri, penetra in area dopo aver superato tre avversari, ma calcia male alla destra di Neuer.

Nel finale lo Schalke arretra tutti gli effettivi a eccezione di Klaas-Jan Huntelaar, sfiorando tuttavia il colpo grosso sugli sviluppi di due corner: tiro al volo di Metzelder in curva e colpo di testa al lato di Edue. L’ultima occasione è per l’Hapoel, ma il colpo di testa di Walid Badier non inquadra la porta.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/11/2010, 23:53




Lo Schalke supera il Lione e si qualifica

FC Schalke 04 - Olympique Lyonnais 3-0
Doppietta di Klaas-Jan Huntelaar e Schalke qualificato, come pure il Lione nonostante il risultato.


image



FC Schalke 04 e Olympique Lyonnais si qualificano agli ottavi di finale di UEFA Champions League. La squadra tedesca si porta al primo posto del Gruppo B grazie al 3-0 di stasera.

Lo Schalke chiude i conti già nel primo tempo con Jefferson Farfán (13’) e Klaas-Jan Huntelaar (20’). Il nazionale olandese sigla poi la sua personale doppietta all’89’, con un tiro deviato. Nell’altra partita del girone, la vittoria storica dell'Hapoel Tel-Aviv FC sull’SL Benfica permette a Schalke e Lione di centrare gli ottavi. Per il Lione si tratta dell’ottava qualificazione di fila nella competizione.

Farfán porta subito in vantaggio i padroni di casa su assist di Raúl González che elude la guardia di Pape Diakhaté e Dejan Lovren. Per Farfán si tratta del secondo gol europeo della stagione.

Il portiere di casa Manuel Neuer respinge i tentativi di Lisandro e Michel Bastos. Ma è lo Schalke che continua a dominare e alla fine del primo tempo arriva il meritato raddoppio con Huntelar, che raccoglie un cross di Peer Kluge e sigla il 2-0.

Lo spagnolo Raúl, autore di una tripletta nell'ultima partita di campionato contro l'SV Werder Bremen, lascia partire un gran tiro dai 35 metri, che Hugo Lloris deve alzare con le dita oltre la traversa.

Nella ripresa il Lione sostituisce a sorpresa il terzino sinistro Aly Cissokho con il centravanti Bafétimbi Gomis. Al 60’, Claude Puel perde il regista Yoann Gourcuff, uscito in barella per infortunio alla caviglia destra. Kim Källström riesce quasi a dimezzare lo svantaggio al 72’ ma il suo tiro al volo viene deviato in angolo da Neuer con i piedi.

All’89’ Huntelaar sigla il 3-0 con un tiro che, deviato da un difensore ospite, inganna totalmente Lloris. Lo Schalke centra così la sua terza vittoria in altrettante partite interne nella fase a gironi. Il 7 dicembre, in casa del Benfica, la squadra tedesca cercherà di conquistare il primo posto, e ci proverà anche il Lione, impegnato lo stesso giorno in casa contro l'Hapoel.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 8/12/2010, 14:26




Schalke successo e primato

SL Benfica 1-2 FC Schalke 04
Grazie alle reti di José Manuel Jurado e Benedikt Höwedes lo Shalke conquista il primo posto, mentre il Benfica ringrazia il Lione per il ripescaggio in UEFA Europa League.


image



L’FC Schalke 04 conquista il primo posto nel Gruppo B di UEFA Champions League grazie alla bella vittoria 2-1 in casa dell’SL Benfica.

Un gol per tempo, ad opera di José Manuel Jurado e Benedikt Höwedes, regalano allo Schalke la prima vittoria di sempre in Portogallo. Di Luisão il gol della bandiera dei padroni di casa nel finale. A seguito del pareggio nel finale dell’Olympique Lyonnais contro l’Hapoel Tel-Aviv FC, gli uomini di Jorge Jesus conquistano il terzo posto del girone e la possibilità di proseguire in UEFA Europa League.

Il Benfica vuole finire in bellezza questa fase a gironi e parte subito all’attacco. Dalla sinistra, Fábio Coentrão crossa bene per Óscar Cardozo in area, ma l‘attaccante paraguayano spreca, tirando alto. Poco dopo tocca al terzino destro Maxi Pereira crossare per Javier Saviola, ma la palla esce di poco.

Nonostante il netto dominio del Benfica, lo Schalke passa al 19’ alla prima occasione. Ivan Rakitić, crossa dalla sinistra, Raúl González prolunga intelligentemente di petto per Jurado che, di sinistro, trova il gol sotto l’incrocio alla destra di Roberto.

La squadra allenata da Felix Magath guadagna fiducia e diventa padrona del campo, anche grazie alla vena dei tre attaccanti Raúl, Jurado e Klaas-Jan Huntelaar. Al 41' un gol di Saviola viene annullato per fuorigioco.

Jesus opera un doppio cambio nell’intervallo, inserendo sia Nicolás Gaitán che Pablo Aimar per dare maggiore vivacità all'attacco. Lo Schalke, tuttavia, continua a imperversare in contropiede, e solo un intervento in extremis di Ruben Amorim impedisce a Rakitić di raddoppiare. Al 55’ è Peer Kluge a sfiorare il secondo gol: controllo perfetto su assist di Raúl, ma tiro che finisce malamente a lato.

Il Benfica reagisce e Aimar, su assist di Martin, miglior rifinitore della competizione, supera Neuer ma il suo tiro si infrange sul palo. Höwedes spegne definitivamente le speranze portoghesi all’89’, raccogliendo una sponda di testa di Kluge su angolo di Rakitić e siglando il 2-0. Il colpo di testa di Luisão all’87’ sembra solo il gol della bandiera, ma nel recupero c’è ancora l’emozione del palo colpito da David Luiz, e lo Schalke conquista una vittoria meritata.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 16/3/2011, 23:03




Schalke licenzia Magath
Troppa tensione con il club



GELSENKIRCHEN (GERMANIA), 16 marzo - Ha portato la squadra alla finale di Coppa di Germania e ai quarti di Champions, ma in panchina non ci sarà più lui. Lo Schalke 04 ha «licenziato con effetto immediato» Felix Magath, il tecnico del club tedesco il cui stile autoritario non era mai piaciuto troppo ai dirigenti della società: e così dopo la riunione straordinaria del consiglio d'amministrazione che si è tenuta questa mattina, l'allenatore è stato esonerato. «Dal nostro punto di vista ci sono molte buone ragioni per giustificare questa decisione - fa sapere lo Schalke in un breve comunicato - ma non diremo di più, perchè c'è una procedura in corso». «Comunque questa scelta è per il bene dello Schalke» ha aggiunto il presidente Clemens Tonnies.

ROTTURA - La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata l'assenza del tecnico all'incontro con la dirigenza del club. Magath, alla guida della squadra della Bundesliga dal 2009, è stato licenziato nonostante abbia condotto la squadra alla finale della coppa di Germania dopo aver battuto il Bayern Monaco, e assicurato il passaggio ai quarti della Champions: ma paga il decimo posto in campionato e una condotta indigesta ai vertici societari. Secondo la stampa tedesca, Magath potrebbe essere rimpiazzato da Ralf Rangnick, cha ha già allenato lo Schalke 04 tra il 2004 e il 2005. Altro nome di un possibile sostituto è quello di Otto Rehhagel, ex ct della Grecia e che potrebbe traghettare il club fino a fine stagione per consentire ai dirigenti di trovare una soluzione a lungo termine.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 18/3/2011, 14:44




Rangnick sostituisce ufficialmente Magath sulla panchina dello Schalke, si tratta di un ritorno



Sarà Ralf Rangnick il prossimo allenatore dello Schalke 04. Lo annunciato ufficialmente nella giornata di oggi il club tedesco con sede a Gelsenkirchen. L’ex mediano ha sostituito Felix Magath esonerato dietro stupore generale nella giornata di ieri dopo che lo Schalke aveva raggiunto i quarti di finale.

Per Ralf Rangnick si tratta di un ritorno. Il tecnico tedesco classe 1958 ha infatti già guidato lo Schalke dal settembre 2004 al dicembre 2005. Dal 2006 al 2011 è invece stato alla guida del sorprendente Hoffenheim, vera rivelazione della scorsa stagione.

Rangnick ha firmato un contratto fino al 2014 e sarà presentato nella giornata di lunedì.
 
Top
12 replies since 10/6/2008, 15:37   131 views
  Share