News CALCIOMERCATO, Sessione invernale 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio_91
view post Posted on 28/5/2008, 14:56




Rassegna del 28 Maggio

Zamparini: "Liverani è nostro"

L'ufficializzazione arriva per bocca dello stesso presidente del Palermo: «Liverani è nostro». L'annuncio di Maurizio Zamparini all'arrivo in Lega a Milano sancisce di fatto il passaggio dell'ormai ex centrocampista della Fiorentina in Sicilia. Chi invece non sarebbe interessato ad andare ai rosanero è Abbiati, rientrato al Milan. Così almeno ha detto Galliani. «È una cosa che devo sentirmi dire da Galliani - ha risposto Zamparini - e poi da notizie che arrivano a me non è così. Vedremo».

Galliani: Abbiati ha detto no al Palermo

Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, ha fatto luce su alcune trattative di mercato seguite dal club di Via Turati, tra cui quella che dovrebbe portare il portiere Christian Abbiati al Palermo. "Abbiati? Per il momento sembra intenzionato a non andare al Palermo. Stiamo seguendo Lloris, e quindi se Abbiati resta al Milan i portieri saranno Dida, Abbiati e Kalac. Se parte Abbiati, ne arriva un altro".

Intrigo Amauri: la colpa del ritardo è della juve

Sono stati tutti pronti a scagliarsi sui fratelli Grimaldi, procuratori di Amauri, quando ieri sera la trattativa per il passaggio alla Juventus sembrava farsi più intricata e nuovamente ad un punto morto. In realtà, secondo le ricostruzioni odierne dei giornali, la colpa sarebbe solo ed esclusivamente dell'attaccante.
A causa di un malinteso con i suoi agenti (in un attimo di rabbia, il brasiliano avrebbe anche minacciato di cambiare procura), infatti, il giocatore rosanero era convinto di poter strappare un ingaggio quadriennale a 4 milioni annui più i premi: la Juventus invece offriva 500 mila euro annuali di meno. Da qui il nodo del contendere, che ha fatto andare Amauri su tutte le furie: l'accordo si troverà offrendo probabilmente un anno in più di contratto al centravanti.
Lanzafame, che ha già accettato il Palermo nonostante la corte serrata del West Ham, in questa storia non sembra quindi centrarci niente...

Barzagli al Wolsfburg

Per 200 mila euro Andrea Barzagli ha preferito il Wolfsburg al 'sogno' Fiorentina. Il difensore del Palermo e della Nazionale ha firmato un contratto triennale con i tedeschi. A dare la notizia è stato il suo procuratore, Claudio Orlandini: «È così, Andrea ha firmato con il Wolfsburg. È stata una questione di 200mila euro di differenza tra quello che offriva la Fiorentina e quello che avevamo richiesto. La società viola non ha voluto prendere in considerazione le nostre richieste e di conseguenza abbiamo preferito accettare un'altra offerta. Non c'è altro da dire». Al Palermo dovrebbero andare 11 milioni di euro contro i 10 che avrebbe garantito la Fiorentina, mentre Barzagli, che al Wolfsburg troverà Zaccardo, dovrebbe guadagnare circa 3 milioni a stagione.

Raggi ha firmato per il Palermo

In casa rosanero è una giornata ricca di eventi. Dopo l'annuncio del presidente Zamparini, che ha dato per certo l'arrivo in Sicilia di Fabio Liverani, e la conferma della cessione di Barzagli ai tedeschi del Wolfsburg, è arrivato l'annuncio di un nuovo acquisto. Si tratta del difensore Andrea Raggi, proveniente dall'Empoli, che era sembrato vicino anche alla Fiorentina. Il 24enne laterale destro, che può essere utilizzato anche da centrale, ha firmato un contratto di quattro anni ed è stato ceduto dal club toscano a titolo definitivo

Edited by fabrizio_91 - 2/6/2008, 11:44
 
Top
S.S. VIKING
view post Posted on 30/5/2008, 15:43





Rassegna del 30 Maggio

UFFICIALE: Liverani al Palermo

Il Palermo ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Fabio Liverani (32). Il mediano, in scadenza di contratto con la Fiorentina ha sottoscritto un accordo triennale. “Ritorno a Palermo dopo 14 anni e di questo sono molto contento. – dice il neorosanero in esclusiva a ilpalermocalcio.it -.Rispetto alla società che allora non navigava certamente in buone acque, oggi, trova tutt’altra realtà. Una squadra che si è ormai radicata nel massimo campionato e che ha partecipato anche alla Coppa Uefa,insomma, sono sicuro di aver fatto la scelta migliore approdando in una società che reputo di alto livello. Un ruolo determinante affinchè alla fine decidessi di vestire la maglia rosanero lo ha avuto senza alcun dubbio il Presidente Zamparini. Dopo quello che ci siamo detti quando ci siamo sentiti ho avuto la sensazione che sposare questo progetto sarebbe stata la cosa migliore, l’istinto e la passionalità hanno fatto il resto”.

Edited by fabrizio_91 - 2/6/2008, 11:46
 
Top
El pocho7
view post Posted on 31/5/2008, 16:51




Rassegna del 31 Maggio

Bresciano verso l'Inghilterra

Palermo attivo non solo nel mercato in entrata: si avvicina infatti l'addio del centrocampista Mark Bresciano diretto verso l'Inghilterra: Fulham, Manchester City o West Ham. In difesa, dopo le cessioni ormai certe di Zaccardo, Barzagli e Rinaudo, il Palermo cerca inoltre un centrale per rafforzare la diga davanti la porta. A Colantuono piacerebbero Carrozzieri dell'Atalanta, o Simone Loria del Siena, entrambi vecchie conoscenze dell'attuale tecnico rosanero.


Palermo scatenato: in arrivo Amelia

Palermo scatenato sul mercato estivo. Dopo Nocerino, Lanzafame, Raggi e Liverani, potrebbe essere il momento dell'acquisto di un portiere. Accantonata, almeno per ora, l'ipotesi Abbiati (che potrebbe restare a Milano), tutto porta alla pista Amelia, che i rosanero inseguono da un anno. Anche il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha confermato che la trattativa e' in dirittura d'arrivo. L'affare dovrebbe chiudersi sulla base di un conguaglio di 5 milioni di euro e il prestito di Sirigu (di rientro dalla Cremonese).

Edited by fabrizio_91 - 2/6/2008, 11:49
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 31/5/2008, 19:12




Che il Palermo cercasse un portiere già lo si sapeva così come il probabilissimo addio di Bresciano,che da circa 2 anni ha sempre richieste dall'Inghilterra.
Nomi nuovi in difesa: Carrozzieri,che doveva andar a Napoli,e Loria,difensore goleador in forza al Siena.
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 1/6/2008, 22:13




Rassegna del 1 Giugno

Palermo: spunta Derdiyok

Dopo Floccari e Acquafresca, spunta un nome nuovo per il reparto offensivo del Palermo: quello di Eren Derdiyok (19), attaccante del Basilea, seguito già da diverse formazioni tra cui Napoli, Genoa e Torino.

Palermo, Zamparini: "Vogliamo Behrami"

Il Palermo è seriamente interessato allo svizzero Valon Behrami (23), centrocampista della Lazio molto appetito in Spagna ed Inghilterra (lo vogliono Siviglia e Tottenham). Datasport ha raccolto in esclusiva la confessione del patron del Palermo, Maurizio Zamparini. "La voce di Foggia a Palermo al termine di uno scambio per Cavani è priva di fondamento. Behrami è una possibilità che ho dato a Lotito, a lui piacciono diversi nostri giocatori e il mio ds è in contatto con lui. Mancano poche ore poi lui si svincolerà con la clausola Fifa. Il presidente della Lazio ci sta pensando. Uno scambio Cavani-Behrami? Non faccio nomi, ma niente è impossibile".


Foschi: "No a Diamanti e Pulzetti"

"Diamanti e Pulzetti? Sono due ottimi giocatori, hanno fatto un ottimo campionato, sono due giocatori che verrebbero di corsa a Palermo, ma dobbiamo sfoltire la rosa". E’ quanto affermato dal direttore sportivo dei rosanero Rino Foschi, intervenuto a stadionews24.
"Sono due giocatori bravissimi - ha affermato il direttore sportivo della società di viale del Fante - ma non so quanto si sposerebbero con il programma che abbiamo in mente. La presentazione di Nocerino? E’ partito per le vacanze, voleva questo trasferimento fortemente, anche per la pressione che gli ha fatto il nostro presidente".
"Lavoriamo sempre con una certa programmazione e stiamo sondando il terreno per capire se ci sono i presupposti per un altro colpo come quelli di Toni e Amauri che mi inorgogliscono - ha specificato il ds rosanero - Non voglio comunque promettere colpi a sensazione per non creare illusioni alla gente che poi potrebbe restar male nel momento in cui sfuma qualche obiettivo. Diciamo che i nostri grandi colpi sono quelli in prospettiva. Raggi, ad esempo è un giocatore che in futuro potrebbe ambire alla Nazionale. Liverani, nonostante sia un colpo non di prospettiva dal punto di vista del mercato, è un giocatore con determinate qualità richiesto anche dalla piazza. Noi continuiamo a lavorare seguendo la nostra strada consapevoli che alla fine il lavoro paga sempre".

Nocerino: "Felice della mia scelta"

Nell'affare Amauri-Juve al Palermo vanno circa 15 milioni più il centrocampista Antonio Nocerino (anch'egli a suo tempo obiettivo di Corvino) e la comproprietà di David Lanzafame.
"Sono contentissimo della scelta che ho fatto e poi il Palermo mi cercava già dallo scorso anno. Inoltre la società rosanero è stata l'unica che ha insistito davvero per prendermi". Antonio Nocerino parla da neo palermitano dopo il suo passaggio dalla Juventus al club sicialiano nell'ambito dell'affare Amauri. "Palermo è una delle piazze del sud più importanti, a convincermi della bontà della scelta che stavo facendo è stata la convinzione che mi sono fatto secondo la quale la vostra città ha molte cose in comune con la mia Napoli - ha proseguito il mediano -. Una piazza calda come quelle che piacciono a me e dove sarà più facile capirsi. Non ho mai avuto dubbi e se mai ne avessi avuti sono svaniti del tutto quando sono venuto qualche mese fa con la Juventus a giocare al 'Barbera', e ho capito che questa sarebbe stata la decisione migliore da prendere per il mio futuro. Un ringraziamento, infine, va al presidente Zamparini e al direttore Foschi che mi hanno fatto sentire importante sin dal primo minuto della trattativa".



Opinioni: Derdiyok mi sa tanto di un nuovo Matusiak! ve lo ricordate? "Grande nazionale polacco molto prestante fisicamente" ...che fine ha fatto?
Riguardo Behrami potrebbe essere un buon nuovo acquisto ma si parla di uno scambio o con Cavani o con Miccoli! Ergo tutto da vedere! ed infine Antonio Nocerino. Chi non direbbe appena approdato in una squadra: "sono felice" ???

Edited by fabrizio_91 - 2/6/2008, 11:50
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 2/6/2008, 10:31





Rassegna del 2 Giugno

Simon Kjaer,il nuovo difensore del Palermo

E’ il momento di conoscere insieme Simon Kjaer, il nuovo difensore centrale del Palermo, acquistato dal Midtjylland, squadra danese. Ha 18 anni, capitano della under 19 della Danimarca, ed è considerato uno dei giovani europei più talentuosi nel suo ruolo e su di lui c’erano anche altre squadre di prim’ordine, come il Liverpool, Middlesbrough, il Real Madrid, il Lille ed il Monaco. Però il ragazzo ha deciso di diventare un giocatore del Palermo ed ha firmato un contratto, nello scorso febbraio, che lo legherà alla società di via del Fante per 5 anni. In bocca al lupo, curò!

Loria: "Palermo? Chi non verrebbe?"

"L’interessamento c’è stato - dichiara Loria al Giornale di Sicilia - ma la trattativa è soltanto all’inizio. Prima devono trovare l’accordo le società, poi si vedrà, da parte mia comunque c’è la piena disponibilità a trasferirmi in Sicilia, del resto chi non vorrebbe giocare a Palermo".

Zamparini: Cavani in prestito? Possibile
In un’ intervista al Giornale di Sicilia Zamparini fa il punto sul mercato del Palermo: "In attacco siamo messi bene, De Melo,Cavani e Miccoli ci sono, da tempo abbiamo bloccato Floccari. Questo giocatore presto sarà nostro. In avanti anzi potrebbe esserci abbondanza: in ritiro vedremo come siamo messi, se capiremo che Cavani è chiuso potremmo decidere di mandarlo a giocare altrove.Presto altri rinforzi
"Abbiamo incassato 50mln di euro per le cessioni? Ne abbiamo già speso la metà e presto ne spenderemo altri per nuovi rinforzi". Così Zamparini al Giornale di Sicilia commenta le prime operazioni di mercato del Palermo. "Non faccio affari con il calcio ma ci tengo ad avere bilanci in ordine - ha spiegato il presidente della società rosanero - non voglio illudere nessuno e soprattutto non voglio giocatori che mi possano spaccare lo spogliatoio, il nuovo Palermo sarà un gruppo solido ed affiatato".


Palermo: Tutte le comproprietà

Olre ai tanti giovani in prestito (Sirigu e Curiale su tutti), tra serie A e B ci sono altri giocatori che attendono il 23 guigno (data di risoluzione delle comproprietà) per conoscere il proprio futuro:
Bovo (Genoa)
Dellafiore (Torino)
Brienza (Reggina)
Budan (Parma)
Pisano (Torino)
Ciaramitaro (Chievo)
Bonanni (Sampdoria in prestito al Bari)
Matteini (Parma in prestito al Vicenza)
Munari (Lecce)
Andrea Bovo (Padova)


Bovo: "Decideranno Genoa e Palermo"
"Aspetto il 22 giugno, saranno Genoa e Palermo a decidere il mio futuro". Lo ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport Cesare Bovo. "A Genova - ha aggiunto Bovo - mi sono trovato benissimo giocando sempre ma questo non vuol dire che abbia preclusioni nei confronti di un ritorno in rosanero".

Dellafiore: Andrò in ritiro col Palermo
"Inizierò il ritiro in Austria col Palermo, poi farò le mie valutazioni - queste le parole di Dellafiore alla Gazzetta - Il Palermo sta cedendo tanti difensori, sulla carta ci sarà più spazio ma bisogna vedere se non comprerà qualche altro difensore di valore. L’anno scorso chiesi di andare via perchè vedevo poco spazio in squadra, quest’anno è diverso. La probabilità maggiore è che sia del Palermo. Foschi ha parlato con Cavadini, il mio procuratore, e gli ha assicurato che il club punta su di me. Ho una gran voglia di rinvincita e di rimettermi in gioco in una piazza importante come Palermo"

Edited by fabrizio_91 - 2/6/2008, 11:51
 
Top
11six
view post Posted on 2/6/2008, 10:59




Come al solito a Palermo si lavora molto freneticamente per accellerre il più possibile il completamento della rosa!!!

Adesso ci vorrebbe maggiore fiducia nel mister e riuscire a fargli fare una stagione intera dall'inizio alla fine
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 3/6/2008, 14:01




Rassegna del 3 Giugno

Palermo, Cavani è comunitario

L’attaccante rosanero Edinson Cavani è diventato anche cittadino italiano. Grazie al nonno, nato a Maranello,ed emigrato in Sud America, Cavani ha ottenuto il passaporto comunitario, che adesso potrebbe aprirgli nuovi scenari di calciomercato.

Palermo: Prima gara Tim Cup in casa

Debutto casalingo nella prossima stagione per il Palermo. I rosanero, infatti, giocheranno in casa sabato 23 agosto in occasione del terzo turno di Coppa Italia in base al nuovo format della competizione che concede alle formazioni neoentrate nel tabellone del torneo di giocare la prima partita tra le mura amiche.
Nella prossima stagione, la Coppa Italia (Tim Cup) prevede gare di andate e ritorno solo in occasione delle semifinali: dal primo turno (in programma il 9 agosto) sino ai quarti previste gare "secche" così come la finale in programma a Roma il 13 maggio.

Ritiro Palermo: Dopo Bad, a Levico Terme

Il Palermo svolgerà la seconda parte di ritiro in Trentino Alto Adige, precisamente a Levico Terme. La prima parte, come è noto, i rosanero la sosterranno in Austria, a Bad.
La squadra rosanero si allenerà al campo sportivo in riva al lago. Durante il periodo degli allenamenti il Palermo disputerà a Levico alcune amichevoli.

Palermo:E’ nato Diego, figlio di Miccoli

Questa mattina a Lecce, è nato Diego, secondogenito dell’attaccante rosanero, Fabrizio Miccoli. A darne notizia è stato il sito ufficiale del Palermo.
A Flaviana, Swami e Fabrizio vanno gli auguri della redazione di stadionews.







 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 4/6/2008, 13:57




Rassegna del 4 Giugno

Uno Stendardo per il Palermo

Il Palermo di Maurizio Zamparini è senza dubbio tra le società più attive sul mercato. Il nuovo obiettivo dei rosanero è il centrale della Lazio Guglielmo Stendardo, che quasi sicuramente non sarà riscattato dalla Juve, dove era in prestito da gennaio. Il Palermo ha perso in poche settimane Zaccardo e Barzagli e, dopo l'acquisto di Raggi, ha bisogno di un altro difensore da mettere a disposizione di Colantuono

Palermo: Domani tocca a Kjaer e Raggi

Dopo Liverani, domani tocca ai difensori Kjaer e Raggi. I due neo giocatori rosanero saranno presentati ai giornalisti presso la sala stampa del "Renzo Barbera".

Liverani: Cori e foto dopo la conferenza

Il neo-centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, presentato oggi ufficialmente alla stampa, al termine della conferenza è stato accolto nel piazzale antistante lo stadio "Renzo Barbera" dall’abbraccio di una cinquantina di tifosi rosanero.
I fans, soprattutto adolescenti, hanno dato il benvenuto all’ex centrocampista della Fiorentina scattando diverse fotografie e intonando cori.

Moggi jr.: "Ci sarà mercato per Aronica"

Il procuratore di Fabio Liverani, Alessandro Moggi, presente allo stadio "Renzo Barbera" in occasione della presentazione ufficiale del suo assistito, al termine della conferenza stampa si è pronunciato su un altro giocatore appartenente alla sua scuderia e il cui nome è stato accostato al Palermo in tema di mercato, Salvatore Aronica.
"Aronica è un ottimo difensore. Se io fossi una società di calcio non avrei esitazioni a puntare su giocatore che garantisce un buon rendimento - ha spiegato l’agente del difensore palermitano - Anche nel suo caso, comunque, bisognerà vedere se le esigenze della Reggina collimano con quelle delle altre società interessate. In ogni caso posso dire che Aronica è uno di quei giocatori che con ogni probabilità saranno al centro del mercato questa estate".

Lo scoop

Una voce: Suazo al Palermo. Zamparini: "Lo stimo, ma siamo già in tanti e guadagna troppo".
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 5/6/2008, 09:33




Rassegna del 5 Giugno

Ag. Fornaroli: "Contatto con il Palermo"

Sondaggio del Palermo per Bruno Fornaroli. Sull’attaccante uruguaiano classe 1987 del Nacional Montevideo, nel mirino di altre squadre italiane, avrebbe messo gli occhi anche il club rosanero come ha confermato il procuratore del giocatore, Vincenzo D’Ippolito, contattato dal "Giornale di Sicilia".
"Una settimana fa Foschi mi ha chiesto informazioni su Bruno - ha rivelato D’Ippolito - E’ la terza squadra italiana a farlo dopo Napoli e Lazio. Siamo solo in fase esplorativa, di sondaggi, ma il contatto c’è stato, lo ammetto".

Parole di profonda ammirazione per Fabio Liverani da parte dello staff rosanero

"Fabio è uno dei calciatori più forti che sia mai passato dal nostro settore giovanile - ha ammesso Rosario Argento (resp.settore giovanile) - Già allora aveva una grande visione di gioco, una precisione nei lanci lunghi ed una geometria per un ragazzo di appena 18 anni. Aveva una collocazione tattica diversa rispetto a quella attuale. Adesso è più playmaker, pima amava agire qualche metro più avanti quasi a ridosso delle punte. Non era molto veloce ma aveva dei piedi eccellenti".

"Che stoffa quella di Fabio - ricorda Giacomo Tedesco- Già 14 anni fa in tanti avremmo giurato che un talento così sarebbe esploso. Con la palla sapeva fare tutto ed era quello che ci consentiva di compiere il salto di qualità. Dettava i tempi del gioco con una precisione che ho riscontrato a pochi calciatori nel corso degli anni. Fabio è da prendere ad esempio, una persona molto semplice e cordiale che ci teneva anche allegri con le sue battute da romanaccio".

Presentazione di Raggi e Kjaer

image

Kjaer: "Voglio dare tutto per fare bene"

Il primo a intervenire in conferenza stampa è il difensore danese Simon Kjaer che dice: "L’Italia è un bellissimo paese del resto come Palermo. Il campionato italiano? Ci sono tantissime squadre forti, io voglio dare tutto per giocare un buon torneo con il Palermo. Conoscevo Palermo non come squadra ma come città e come capoluogo della Sicilia.Dicono che sono bravo? Lo dovrò dimostrare sul campo, ce la metterò tutto per guadagnarmi un posto da titolare. Mi ispiro a Marquez del Barcellona. Sulle mie tracce c’erano altri club ma non mi va di menzionarli. Ho fatto un provino per il Real Madrid ma poi la società madrilena non trovò l’accordo con il mio club. Sono un difensore abbastanza abile, posso giocare in qualsiasi parte del campo. Non mi aspetto di essere subito titolare ma se sarò bravo e meriterò perchè non giocare dal primo minuto".

Raggi: "Contento di aver scelto Palermo"

Tocca adesso all’altro neo difensore rosanero, Andrea Raggi. "Sono davvero contento di avere scelto Palermo. Per me si tratta di un salto di qualità. Ho già giocato al "Barbera", ho avuto un’impressione straordinaria, c’è molto calore. Arrivo in punta di piedi, sarà difficile sostituire giocatori come Barzagli e Zaccardo, ma ce la metterò tutta. Io nasco centrale, ma ad Empoli ho giocato a destra. Ho parlato con Colantuono, lui ne è a conoscenza.Ho visitato alcune zone di Palermo, tra cui Mondello, è davvero una bellissima città. Zamparini è una persona molto simpatica, sono onorato di far parte di questo progetto. Obiettivo? Io posso solo dire che la società sta costruendo una buona squadra, per gli altri possibili traguardi ne dobbiamo parlare appena inizia il campionato. Nazionale? Ancora devo dimostrare tanto, non so neanche se parto titolare con il Palermo, dovrò sudarmi la maglia".


PALERMO: ACQUISTATO AMELIA

Il Palermo ha acquistato ufficialmente dal Livorno Marco Amelia. Il giocatore guadagnerà un milione di euro a stagione per quattro anni, mentre nelle casse del Livorno finiscono sei milioni di euro. La firma del giocatore è giunta via fax dal ritiro della Nazionale.
Il direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi ha commentato il nuovo colpo di mercato della società rosanero, ossia Marco Amelia. "Ci abbiamo provato da tempo, adesso era il momento giusto e siamo riusciti a prenderlo. E’ un investimento importante - ha detto il ds rosanero - è il vice di Buffon in Nazionale, insomma uno dei migliori portieri italiani. Amelia è felicissimo di questa scelta, l’ho sentito spesso in questi giorni, non vede l’ora di cominciare. Siamo tutti contenti per questo nuovo acquisto. Il nostro mercato, però, non è ancora terminato, potrebbero esserci ancora delle sorprese importanti. Comunque si vedrà, bisogna restare con i piedi per terra".







Edited by fabrizio_91 - 5/6/2008, 22:03
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 6/6/2008, 09:11




Rassegna del 6 Giugno

Palermo:Granoche, firma attesa per oggi?

Pablo Mariano Granoche, attaccante della Triestina, potrebbe firmare oggi per i rosanero. Foschi, che ieri ha messo a segno il colpo Amelia, potrebbe oggi regalare un altro acquisto. Nelle prossime ore si attendono sviluppi. Il centravanti sudamericano, autore di 24 reti, è comunque reduce da un intervento chirurgico al ginocchio destro dopo la rottura del legamento crociato anteriore e tornerà a disposizione tra circa tre mesi.

Bologna: Si punta su Agliardi ?

A quanto sembra dalle ultime indiscrezioni, il Bologna di Arrigoni avrebbe deciso di puntare, in vista del ritorno nella massima serie, sul rosanero Agliardi. Bisognerà capire se il portiere bresciano rientra nell’affare Amelia, anche se sembra che Agliardi voglia comunque restare in Serie A.

Zamparini: "Fontana sarà ottimo secondo"

Contattato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, rinnova la fiducia al portiere Alberto Fontana nonostante l’acquisto del "collega" Marco Amelia.
"Fontana sta bene, sapeva di Amelia - ha spiegat il patron rosanero - Qui guadagna bene, resterà e sarà un ottimo secondo. Centrocampo? Siamo in troppi. Qualcuno andrà via ma escludo Guana alla Reggina.Ci interessava un portiere in grado di affiancare Fontana e lo abbiamo trovato - ha sottolineato il patron rosanero - Il nostro primo obiettivo era Marco Amelia, uno dei portieri della Nazionale e ci siamo riusciti. Grazie al nostro direttore sportivo Rino Foschi abbiamo finalmente chiuso la trattativa. A questo punto cederemo Agliardi che ha diritto di giocare da titolare in un’altra squadra".









 
Top
S.S. VIKING
view post Posted on 6/6/2008, 10:41




Zamparini: “Stendardo costa troppo”

L’intervento di Zamparini ieri a Teleradiostereo:
Sulla Gazzetta si è ipotizzato un interessamento del Palermo a Stendardo, c’è qualcosa di vero? “E’ un giocatore che ci è sempre piaciuto, ma siamo sovraffollati in difesa e poi, al prezzo che chiede Lotito l’ipotesi non è percorribile, ci si potrebbe pensare a cifre inferiori”

Su Miccoli, si legge di interessamenti di varie squadre, compresa la Lazio: “Miccoli non si muoverà e comunque per lui non abbiamo offerte”

Sulla possibile cessione di Simplicio, il presidente ha lasciato intendere che potrebbe essere possibile: “in effetti a centrocampo siamo tanti, specialmente con gli ultimi arrivi (citando tra gli altri l’ex laziale Liverani, ndc), in questo stato si dovrebbe mandarne in tribuna un paio ogni domenica”.

Inoltre il presidente rosanero elogia Cassano, dicendo “lo invidio alla Sampdoria” e “mi piacerebbe fargli da papà”, loda Colantuono ammettendo che “ho fatto male ad esonerarlo a metà Stagione , per fortuna l’ho ripreso” e conferma l’arrivo al Palermo del portiere Amelia.

Parlano i procuratori....

Francesco Caliandro, procutarore del centrocampista del Palermo, Fabio Caserta nonché dell’attaccante Fabrizio Miccoli oltre a Giulio Migliaccio, nega l’esistenza dei presupposti per un’eventuale cessione di Caserta alla luce della nutrita concorrenza che sembra profilarsi in alcuni reparti della formazione rosanero.
Caserta in odor di cessione? Non è un discorso che si è preso in considerazione. Gli argomenti di discussione non hanno mai invsetito questo fronte - ha spiegato Caliandro - Il Palermo ha preso Nocerino, Liverani e altri giocatori ma hanno tutti ruoli e caratteristche diverse da quelle di Caserta. La sana concorrenza fa sempre bene in una squadra quindi non vedo il problema". Siamo, tuttavia, solo nelle fasi iniziali del mercato e tutte le situazioni sono in evoluzione quindi non posso escludere a priori che qualcuno non possa finire nel mirino di qualche società ma ripeto, al momento, non c’è alcuna trattativa in piedi con altre società".

"Non mi risulta un interessamneto del Palermo nei confronti del difensore Carrozzieri". Parola del direttore sportivo dell’Atalanta, Carlo Osti, intervenuto ai microfoni di Stadionews.it.
"Per il nostro difensore non c’è stato nessun sorpasso da parte dell’Udinese sul Palermo perché non mi risulta che il club rosanero sia interessato al giocatore - ha rivelato il ds orobico - Semmai c’è stato solo un sondaggio ma il Palermo ha formulato un’offerta solo per Floccari". "Floccari vuole venire a Palermo? Non mi risulta nel senso che il giocatore ha recentemente dichiarato ad un giornale bergamasco che, pur essendo contento dell’interessamero nei suoi confronti da parte del Palermo, è strafelice di fronte alla possibilità di vestire ancora la maglia dell’Atalanta - ha spiegato il ds orobico - Noi dobbiamo tanto a lui perché Floccari ha disputato un grande campionato ma anche lui penso che debba qualcosa alla società che lo ha scelto ed ha investito sulle sue qualità. Non so cosa succederà, vedremo come si svilupperà il mercato".




Edited by fabrizio_91 - 6/6/2008, 20:47
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 7/6/2008, 10:06




Rassegna del 7 Giugno

Bresciano: Oggi in campo con l’Australia

Torna in campo oggi l’Australia del centrocampista del Palermo, Mark Bresciano.
Dopo la gara di domenica scorsa decisa a Brisbane da una rete di Kewell, i "Socceros" del ct olandese Pim Verbeek affrontano nuovamente l’Iraq (a Dubai) in una gara valida per il girone asiatico di qualificazione ai mondiali del 2010 in Sudrafrica.

Rinaudo: Alle 10,30 conferenza d’addio
Leandro Rianudo "saluta" Palermo. Il difensore centrale della Kalsa, neo-acquisto del Napoli, spiegherà questa mattina in una conferenza stampa i motivi dell’addio ai colori rosanero.
L’appuntamento è in programma alle ore 10,30 presso l’hotel Excelsior.
"Voglio ringraziare tutti perchè a Palermo sono stato davvero bene". Lo ha detto Leandro Rinaudo, ex giocatore del Palermo, neo difensore del Napoli. "E’ dura andare via, ma questo lavoro ci impone di spostarsi spesso. Il Napoli mi ha corteggiato e ho fatto questa scelta - ha aggiunto il difensore - la trattativa è nata all’improvviso. Il mio procuratore (Beppe Accardi,ndr) mi ha chiamato una mattina e mi ha riferito dell’interesse del club partenopeo, ci ho pensato e alla fine ho scelto.
Ho pensato sempre di giocarmi le mie carte a Palermo, pensavo che anche quest’anno fosse così, poi però...". Leandro Rinaudo continua la sua conferenza. "Non mi aspettavo che il Palermo mi cedesse in poco tempo, anche perchè sono stato sempre legato alla società, anche a loro però dico grazie. Per un palermitano giocare con la maglia rosanero è proprio dura, c’è maggiore pressione. Lo ribadisco, dico grazie al Palermo"


 
Top
Ju¿îø
view post Posted on 7/6/2008, 14:11




Rinaudo, addio con lacrime

7 giugno 2008 – Leandro Rinaudo piange e se ne va. Cinque anni via da Palermo (ha firmato col Napoli) ma il centrale siciliano la sua gente non la dimenticherà: "Grazie a tutti i palermitani che mi hanno trattato da re e mi hanno fatto sentire sempre importante e grazie anche alla società e a Zamparini che ha portato in alto i colori rosanero, però il club mi è sembrato un po’ leggero nel mandarmi via in così poco tempo. Nessuna voglia di fare polemica ma se cercavano qualcuno con delle motivazioni io ero pronto ed invece forse hanno ritenuto che non ne avessi più molte". (a.c.)
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 8/6/2008, 12:03




Rassegna dell' 8 Giugno

Zamparini parla...

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini delinea le prospettive della formazione rosanero anche in virtù della campagna acquisti effettuata sinora dal club rosanero.
"Guardo a lungo termine e spero in un buon campionato perché dal mercato non voglio niente o quasi. Gli obiettivi li abbiamo raggiunti. Reinvestiremo tutti i soldi in entrata quindi faremo altri acquisti ma ci sono altre due operazioni dolorose per le mie finanze ma che voglio portare a termine, le comproprietà di Budan e Bovo, li voglio entrambi a Palermo. La difesa è un reparto in cui manca ancora qualcosa, sarebbe bello prendere uno tra Carrozzieri e Loria, manca un forte colpitore di testa ma mi hanno detto che Kjaer è bravo anche in questo. Il colpo a saopresa di questo Palermo sarà proprio il danesino. Movimenti a centrocampo? In effetti lì siamo in troppi ma anche in difesa uno come Dellafiore dovrà sudare per trovare spazio in squadra e lo stesso succederà in attacco dopo che chiuderemo per Floccari. Impensabile mandare in tribuna a turno gente come Miccoli, Lanzafame o De Melo, qualcuno andrà via per forza. Inseguivamo da tempo Vargas ma poi il prezzo è schizzato troppo in alto.Comunque voglio scrivere a Platini: assurde certe regole sportive come l’articolo 17 della Fifa che tutelano solo i calciatori e mai le società. Altro esempio i club più ricchi che si portano via gli Under 18 che mi sono cresciuto io investendo tempo e soldi. Zamparini affronta il tema relativo alla realizzazione del nuovo stadio.
"Dopo le ferie ho l’agenda piena di incontri per velocizzare la presentazione del progetto, entro il 2009 ci sarà il nuovo stadio all’inglese fruibile tutta la settimana".
Il patron rosanero ribadisce poi la volontà di gestire in prima persona il club di viale del Fante: "Mi sto disimpegnando molto dagli affari per avvicinarmi il più possibile al Palermo. A livello dirigenziale c’è qualche lacuna, non parlo di persone ma cercherò di migliorare l’organizzazione".

E Colantuono dice la sua ...

L’allenatore del Palermo, Stefano Colantuono, ha espresso un giudizio sulle operazioni di mercato effettuate sinora dal club rosanero.
"Sono molto soddisfatto della nostra campagna acquisti - ha sottolineato il tecnico di Anzio - La società si sta muovendo con grande sagacia e soprattutto ha avuto l’abilità di muoversi in anticipo rispetto alle altre squadre".
Colantuono esprime poi un parere sull’attaccante Sergio Floccari, obiettivo di mercato del club rosanero: "Floccari è un giocatore forte e se arrivasse saremmo davvero contenti anche perché rispecchia in pieno le caratteristiche dei giocatori che sono arrivati, gente motivata e felice di sposare il nostro progetto. L’anno scorso ha fatto molto bene e ha grandissime potenzialità, inoltre è un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo".


 
Top
66 replies since 28/5/2008, 14:56   487 views
  Share