BAYER LEVERKUSEN, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
(¯` Julio ´¯)
icon13  view post Posted on 24/5/2008, 08:59




Bayer Leverkusen, esonerato Skibbe
La deludente stagione della squadra, settima in Bundesliga ed eliminata nei quarti di Uefa, alla base della decisione della società. Ancora ignoto il nome del successore

image

Edited by ~VIKING~ - 27/7/2008, 10:10
 
Top
olko
view post Posted on 24/5/2008, 18:56




interessante secondo voi mio nonno cm allenatore lo acettano? apparte gli skerzi seocndo voi ki mettono in panchina?
 
Top
(¯` Julio ´¯)
view post Posted on 29/10/2008, 08:17




Il Leverkusen affonda il Werder

Bayer corsaro a Brema e primo in classifica. Lo Schalke passa a Karlsruhe. Bene il Wolfsburg. Pari Arminia-Energie

image



BERLINO, 28 ottobre - Il Bayer Leverkusen pone con forza la sua candidatura per la vittoria in Bundesliga. Andando a vincere a Brema contro un Werder in netta frenata (appena 2 punti nelle ultime tre gare), la squadra di Bruno Labbadia si è portata da sola in vetta alla classifica in attesa dell’impegno di domani dell’Hoffenheim, che vincendo a Bochum si porterebbe al primo posto. Il Bayer si è imposto 2-0 al Weserstadion con un doppio colpo nel finale di partita: al 71’ il vantaggio firmato Vidal, dieci minuti dopo il 2-0 di Friedrich.

Larga vittoria in trasferta anche per lo Schalke 04, che ha affossato il Karlsruhe con un netto 3-0 che gli consente di issarsi in terza posizione in graduatoria. Padroni di casa annichiliti dai due gol di Bordon e Kuranyi tra il 14’ e il 20’, quindi definitivamente messi sotto da Farfan al 67’. Al 3-0 in trasferta ha risposto il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo (quest’ultimo entrato solo al 62’) con un 3-0 casalingo ai danni del Borussia Moenchgladbach penultimo in classifica. A favorire il Wolfsburg anche i due rigori concessi dall’arbitro Kempter al 40’ e al 75’ e trasformati da Grafite e Misimovic. Tra le reti del brasiliano e del bosniaco, la segnatura di Madlung al 55’. È finita con un 1-1 che serve poco a entrambe la sfida tra Arminia Bielefeld ed Energie Cottbus. Vantaggio degli ospiti al 31’ con Rangelov, pari dei padroni di casa al 63’ con il centrocampista dello Zambia Katongo.

Domani per la decima giornata, oltre a Bochum-Hoffenheim, da segnalare anche la sfida tra Eintracht Francoforte e Bayern Monaco e, soprattutto, il match di altissima classifica tra l’Amburgo e lo Stoccarda. Chiudono il programma Hertha Berlino-Hannover e Colonia-Borussia Dortmund.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 16/9/2010, 23:06




La tripletta di Helmes stende il Rosenborg



image



Bayer 04 Leverkusen - Rosenborg BK 4-0

Nel Gruppo B, ottima partenza del Bayer 04 Leverkusen, vittorioso 4-0 sul Rosenborg BK.

Il 26enne Patrick Helmes si presenta con una tripletta, siglando al 4' il primo gol in assoluto di questa fase a gironi di UEFA Europa League e andando a segno altre due volte nella ripresa. Di Stefan Reinartz la quarta rete.

L’1-0 è frutto di una perfetta intesa fra Sami Hyypiä e Sidney Sam. La palla lanciata dal difensore finlandese sulla destra viene raccolta da Sam, l'ala supera Mikael Dorsin in velocità, entra in area e passa allo smarcatissimo Helmes, che deve solo appoggiare in rete.

Al 15’ René Adler si supera in tuffo per negare il pareggio a Steffen Iversen da distanza ravvicinata. Dalla parte opposta, due tentativi di Nicolai Jørgensen vengono neutralizzati da Daniel Örlund prima con un piede, poi con l'altro.

Il raddoppio al 38’. Sam scambia con Eren Derdiyok e conclude. Il tiro viene respinto ma sulla ribattuta si avventa Reinartz che da fuori area spedisce la sfera imparabilmente all’incrocio dei pali. Un gran tiro.

Ad inizio ripresa, Adler e Örlund si mettono in evidenza parando rispettivamente i tiri di Rade Prica e Derdiyok. Il 3-0 giunge in modo quasi inatteso, con un tiro di Helmes da posizione molto defilata, su cui la difesa norvegese si aspettava forse un cross. Helmes sigla la sua tripletta con un colpo di testa su lungo lancio di Daniel Schwaab. Serata da incorniciare per il n. 9 e la squadra di Jupp Heynckes.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/10/2010, 20:05




L'Atlético si salva con Simão




Club Atlético de Madrid - Bayer 04 Leverkusen 1-1
Con un rigore del portoghese nel secondo tempo, l'Atlético strappa un pareggio ma scivola in coda al Gruppo B.



image



Il Bayer 04 Leverkusen conquista un prezioso pareggio in casa del Club Atlético de Madrid e si porta a quattro punti nel Gruppo B con tre lunghezze di vantaggio sui campioni in carica.

Imbattuto nelle ultime 14 partite casalinghe di Coppa UEFA/UEFA Europa League, l'Atlético rischia di mettere in pericolo la serie positiva per le ripetute minacce degli ospiti. Un calcio di punizione di Eren Derdiyok da posizione centrale mette subito in difficoltà David de Gea, ma la palla termina a lato. Poco dopo, il veloce Sidney Sam si invola verso la porta ma spara alto.

Mentre i padroni di casa faticano a creare occasioni, la squadra di Heynckes riesce finalmente ad andare in vantaggio. Un calcio d'angolo di Barnetta semina il panico nella difesa di casa, Sami Hyypiä incorna verso il secondo palo e Filipe Luis colpisce il legno, ma Derdiyok è a pochi metri e insacca.

Temendo la seconda sconfitta consecutiva, Quique Sánchez Flores inserisce Fran Mérida e Tiago nell'intervallo. Quest'ultimo si rende subito pericoloso e viene atterrato in area da Hyypiä, Simão si incarica del calcio di rigore e trasforma.

Incitato dal caldo pubblico di casa, l'Atlético si lancia in avanti in cerca del vantaggio. Su un velenoso cross di Tomáš Ujfaluši, René Adler devia sopra la traversa, mentre qualche istante più tardi l'ex viola serve un pallone per Reyes, che incorna a lato da buona posizione. Non è serata per la formazione spagnola, che sarà costretta a guardare la classifica dal basso.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 22/10/2010, 10:17




Nulla di fatto tra Aris e Leverkusen



Aris Thessaloniki FC - Bayer 04 Leverkusen 0-0
Il Leverkusen resta in testa al Gruppo B e mantiene l'imbattibilità esterna in questa stagione, mentre l'Aris resta in corsa e allunga la striscia di gare interne senza sconfitta in Europa.



image



Non poteva che terminare in parità la sfida tra una squadra imbattuta in casa in gare europee e un’altra ancora senza sconfitte in trasferte ufficiali quest’anno.

Né l’Aris Thessaloniki FC, imbattuto in casa dal 1970 ovvero da 23 partite in competizioni UEFA, né il Bayer 04 Leverkusen, in forma in campionato, riescono a trovare la via del gol. L’equilibrio della sfida rispecchia la classifica del Gruppo B, dove il Leverkusen comanda con un punto di vantaggio su Aris e Club Atlético de Madrid (detentore del trofeo), con il Rosenborg BK a sua volta staccato di un solo punto.

Tuttavia, le due squadre sono reduci da risultati opposti in campionato. Sotto di due gol, il Leverkusen ha battuto in rimonta 3-2 il VfL Wolfsburg, mentre l’Aris è stato sconfitto 4-0 in casa dall’AEK Athens FC. L’Aris riesce comunque a controllare gli ospiti nel primo tempo, nonostante la prima da titolare di Simon Rolfes da gennaio, al rientro dall’infortunio al ginocchio, e autore di una doppietta contro il Wolfsburg dopo l’ingresso negli ultimi 20 minuti.

L’occasione migliore del primo tempo è una punizione rasoterra di Michal Kadlec che impegna il portiere dell’Aris Michalis Sifakis. Nonostante la prudenza la faccia da padrona anche nella ripresa, Sergio Koke sfiora il palo al 57’ dopo che un passaggio intelligente di Carlos Ruiz lo aveva liberato in area. Juan Carlos Toja va vicino al gol per l’Aris al 78’, ma il pareggio è il risultato più giusto per due squadre che si riaffronteranno il 4 novembre a campi invertiti.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 5/11/2010, 00:25




Vidal piega l'Aris allo scadere



Bayer 04 Leverkusen - Aris Thessaloniki FC 1-0
Il cileno mantiene i tedeschi in testa al Gruppo B con un gol allo scadere che punisce la squadra di Cúper.


image



Il Bayer 04 Leverkusen ringrazia il centrocampista cileno Arturo Vidal che segna il gol della vittoria contro l'Aris Thessaloniki FC allo scadere confermando la squadra tedesca al vertice del Gruppo B di UEFA Europa League.

Il Leverkusen soffre contro un Aris che tiene bene il campo e crea anche diverse occasioni. Ma il gol di Vidal permette alla sua squadra di restare una lunghezza davanti al Club Atlético de Madrid. Una vittoria contro il Rosenborg il primo dicembre significherebbe qualificazione per la squadra di Jupp Heynckes.

Héctor Cúper non cambia la formazione che aveva pareggiato 0-0 contro il Leverkusen due settimane fa: i tedeschi non trovano spazi e il portiere più impegnato è René Adler, che prima deve intervenire sul cross basso di Michel cross e poi alza sopra la traversa il pallonetto di Toni Calvo.

L'occasione più grande è però per i tedeschi quando Vidal scheggia la traversa con un gran sinistro. Dall'altra parte ci vuole un super Adler sulla mezza girata di Juan Carlos Toja. Ospiti ancora pericolosi in apertura di ripresa con Javito e Deividas Česnauskis, entrambi fermati ancora da Adler.

Il Leverkusen mette dentro Eren Derdiyok, Simon Rolfes e Tranquillo Barnetta e quest'ultimo forza all'intervento il portiere dell'Aris Michalis Sifakis. Javito manda alto da buona posizione per i greci, errore che Vidal fa pagare a caro prezzo sul centro di Sidney Sam allo scadere. L'Aris è ora a tre punti dall'Atlético che affronterà nella quinta giornata.
 
Top
6 replies since 24/5/2008, 08:59   136 views
  Share