Italia-Azerbaigian 5-0

« Older   Newer »
  Share  
S.S. VIKING
view post Posted on 17/11/2007, 12:11




Italia-Azerbaigian 5-0: che bella cinquina!
Gli azzurrini di Casiraghi travolgono gli azeri.

image



Sono bastati dieci minuti di vera Italia per regolare il mediocre Azerbaigian.
Gli azzurrini di Casiraghi hanno cominciato a sciorinare calcio dal 35' minuto del primo tempo e in sette minuti hanno inflitto un uno-due micidiale agli avversari.
In entrambe le reti c'è stato lo zampino di un geniale Giovinco, finora il migliore in campo.
E' stato proprio il talento dell'Empoli a dare il via all'azione che ha portato all'autogol di Armigulyiev, alla successiva traversa colpita da Acquafresca (grande lancio in verticale) e al raddoppio dello stesso attaccante del Cagliari, servito splendidamente in contropiede.

RIPRESA - Nel secondo tempo gli azzurrini si sono limitati a controllare la gara senza mai correre rischi. Al 35' è arrivata la terza rete italiana con Cerci, ancora una volta servito ottimamente da Giovinco.
A quattro minuti dalla fine c'è gloria anche per Russotto, abile nel raccogliere una corta respinta del portiere azero sulla prima conclusione ravvicinata di Osvaldo.

DESSENA CHIUDE I GIOCHI - Al 93' arriva il quinto gol degli azzurrini siglato da Dessena, abile nel ribadire al volo in rete uno splendido pallone crossato al centro da De Ceglie.

CASIRAGHI - «E' stata una bella partita, ci siamo divertiti e abbiamo ottenuto un risultato importante. Giovinco? E' stato bravissimo ma non è stato il solo. Tutti hanno espresso un ottimo calcio»

ACQUAFRESCA - «Sono molto contento della mia prestazione e di questo successo anche perchè in Nazionale al momento riesco a rendere di più che al Cagliari. L'affiatamento con Giovinco? Da piccoli giocavamo sempre contro, io al Torino e lui alla Juve. Averlo ora dalla mia parte mi fa molto piacere anche perchè si tratta di un campione vero».

SITUAZIONE - Gli azzurrini comandano il girone di qualificazione agli Europei 2009 con 13 punti in 5 partite. L'Azerbaigian ha un solo punto in classifica, frutto del pareggio contro l'Albania, e la peggior difesa del girone con 11 gol subiti.

 
Top
0 replies since 17/11/2007, 12:11   69 views
  Share