LA SUD, La nostra Curva

« Older   Newer »
  Share  
Tottino_92
view post Posted on 3/9/2007, 17:42




commenti, sfotto arrabbiature, sentimenti e discussioni riguardanti noi tifosi giallorossi ;)

Edited by Tottino_92 - 3/9/2007, 19:18
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 12/9/2007, 10:48




Tutti al Granillo per sostenere la Roma

Quella di Reggio Calabria non è certamente una delle trasferte più comode per chi si mette in viaggio da Roma, ma, di questi tempi, non c'è nulla che possa fermare i tifosi giallorossi. Nonostante l'esordio imminente in Champions, mercoledì prossimo con la Dinamo Kiev, e l'approssimarsi di sfide importanti come quelle con Juve, Fiorentina e Inter tutte in soli sei giorni, ieri molti tifosi hanno fatto visita alle varie filiali romane della Ticketone, per assicurarsi un posto per domenica allo stadio Granillo. La Reggina ha messo a disposizione dei romanisti un migliaio di biglietti, che corrisponde più o meno alla capienza del settore ospiti. E la prevendita sta andando a gonfie vele.
Di biglietti comunque ce ne sono ancora e difficilmente andranno completamente esauriti. Anche perché quelli del settore ospiti si trovano solamente nelle agenzie Ticketone di Roma e provincia (comprese diverse filiali della Banca di Roma che effettuano servizio di biglietteria). Quasi tutti i romanisti del meridione (solo in Calabria sono presenti ben nove Roma club tra Airc e Utr) hanno acquistato tagliandi per la tribuna laterale, vicina sì al settore che sarà occupato dai sostenitori giallorossi, ma comunque riservato ai tifosi di casa. E la loro intenzione è quella di restare a guardare la partita da lì, senza chiedere lo spostamento nella curva degli ospiti, «perché - spiega Domenico Tropea, presidente del Roma Club Lamezia Terme - il settore che la Reggina riserva alle tifoserie avversarie è una gabbia e la partita si vede male».
Da Roma si metteranno in viaggio in pullman anche il "XXI Aprile" (3386229575 - 3395879515) e "Un amore infinito" (067842132). Mentre gli Ultras Romani (065610490 - 3471742422) propongono più opzioni: in aereo, con o senza pernottamento, oppure in pullman, con partenza da Centocelle, dove presto inaugurerà la nuova sede del gruppo, attualmente ad Ostia. Altre possibilità, per chi vorrà organizzarsi per conto proprio, sono l'automobile (circa 700km separano la capitale dallo stretto, compreso il tristemente noto tratto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria), oppure il treno (una soluzione potrebbe essere l'Eurostar delle 6,45 da Termini che arriva alle 13,08 alla stazione centrale di Reggio Calabria). Per acquistare i biglietti per il settore ospiti c'è ancora tempo fino alle ore 15 di sabato ed il costo è di 15 euro più i diritti di prevendita. Sul sito www.ticketone.it è consultabile l'elenco delle ricevitorie di Roma e provincia, ma si possono anche acquistare online i tagliandi per gli altri settori del Granillo.
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 24/9/2007, 19:55




INIZIA LA PREVENDITA PER MANCHESTER

L'attesa prevendita dei biglietti per Manchester inizia oggi, ma con un meccanismo totalmente diverso rispetto al passato. L'emissione avverrà in due fasi: nella prima (dalle 16 di oggi alle 18 di giovedì 27 settembre) i tifosi dovranno mettersi in coda presso le rivendite della Lottomatica autorizzate per il servizio (la lista è consultabile sui siti www.listicket.it e www.asroma.it). Lì si potranno acquistare al massimo tre titoli a persona portando gli originali dei documenti di ciascun utilizzatore. Non verranno forniti dettagli relativi alle file o al numero di posto occupato, ma si potrà dare la preferenza per l'effettivo ritiro dei biglietti che avverrà unicamente negli As Roma Store di Via Appia Nuova 130 e Piazza Colonna 360. E' proprio lì che avviene la seconda fase (dalle 12 di domani alle 13 di venerdì 28 settembre), quella nella quale si entra materialmente in possesso dei preziosi tagliandi. Anche al momento del ritiro è necessario presentare un documento in originale portando inoltre i titoli precedentemente acquistati presso le prevendite Lottomatica. Costo del biglietto 62 euro, prevendita compresa.



quasi quasi ce scappa la trasferta......
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 10/10/2007, 14:36




cioè regà nn so se avete sentito l'idea de fa giocà roma-napoli a porte chiuse........ se lo fanno mi incazzo come na belva...
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 16/10/2007, 14:32




Abbonati, via al cambio posto

Gli abbonati della Roma che all'inizio della stagione avevano riscontrato problemi con la nuova assegnazione di posti, dopo i lavori allo stadio Olimpico, possono esultare: la Roma concede la possibilità del cambio di posto. Con un comunicato su AsRoma.it, la società ha reso note le modalità di emissione delle nuove tessere.
"A.S. ROMA S.p.A. in relazione alla possibilità di effettuare una nuova assegnazione del posto per gli abbonamenti emessi nella stagione 2007/2008, comunica quanto segue:
"In seguito alle modifiche delle planimetrie dello Stadio Olimpico effettuate dalla CONI SERVIZI S.p.A., per i soli abbonati che dopo aver esercitato il diritto di prelazione (3/16 luglio 2007) avessero riscontrato evidenti, notevoli ed effettive difformità nell'attribuzione da parte della LIS Lottomatica dei nuovi posti, o anche solo per gli abbonati ai quali in vendita libera fossero stati attribuiti posti con scarsa visibilità o con difficoltà di accesso, sarà possibile recarsi esclusivamente presso gli A.S. Roma Store (Piazza Colonna 360, Via Appia Nuova 130, Via Cesati 76, Piazza Indipendenza 8, Via Torrevecchia 126, Via Sestio Calvino 26, Centro Commerciale "La Bufalotta") per richiedere l'assegnazione di un nuovo posto dalle ore 15 di martedì 16 ottobre 2007 fino e inderogabilmente alle ore 13.00 di mercoledì 31 ottobre 2007.
Per gli abbonati sopra indicati sarà necessario consegnare agli operatori degli A.S. Roma Store quanto segue:
- abbonamento della stagione 2006/2007 sul quale si è eventualmente esercitato il diritto di prelazione;
- abbonamento della stagione 2007/2008;
- fotocopia leggibile dell'abbonamento della stagione 2007/2008 da sostituire;
- valido documento di riconoscimento.
Verificata e riscontrata la reale difformità, compatibilmente con le disponibilità di settore, fila e posto, sarà cura del punto vendita procedere alla sostituzione del titolo di accesso.
I nuovi abbonamenti in sostituzione potranno essere emessi esclusivamente con lo stesso nominativo, nello stesso settore e con la stessa tariffa dei precedenti".
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 5/11/2007, 21:29




sto pareggio dopo un derby trionfante......... boh vincemo le + difficile e sbagliamo le + facili
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 8/11/2007, 19:08




Vucinic: Tornerò a far volare la Roma

(AS_ROMA | 08/11/2007) - Sarà un caso ma Vucinic ha smesso di segnare e la Roma di vincere. L'attaccante montenegrino, che contro Sporting, Milan e Lazio era andato a segno tre volte di fila, è tornato ai suoi vecchi standard contro Empoli, sprecando tanto, e nella gara di ritorno con lo Sporting Lisbona, facendo poco ma sacrificandosi tanto: «Questo punto in Champions vale come un successo- ha detto prima della partenza da Lisbona- Potevamo anche vincere visto che, nei minuti di recupero, c'era un rigore piuttosto netto ai miei danni. Tonel mi ha spinto, è evidente. L'importante, comunque, è aver pareggiato. Non è stata una gara facile, ho avuto poche possibilità per andare alla conclusione. Mi sono sacrificato per la squadra, però, correndo per tutto l'incontro e rientrando anche in difesa. Ho ancora un pò di fastidio all'adduttore, è un problema che non mi permette di effettuare facilmente gli scatti». Archiviata la Champions, domenica sera all'Olimpico arriva il Cagliari: «Dobbiamo tornare a vincere ad ogni costo- si legge su Romanews.eu- e a me serve un gol. È importante anche a livello morale. Voglio tornare a segnare, così mi sblocco e la Roma riprende a volare».
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 15/11/2007, 21:03




Osservatorio: Genova, no a romanisti

Alla conclusione della riunione che si è svolta stamattina, l'Osservatorio ha stabilito alla ripresa dei campionati quali sono le partite a cui non potranno andare i tifosi ospiti. Sabato 24 novembre: Genoa-Roma, Inter-Atalanta, Triestina-Cesena e Modena-Bari; domenica 25 novembre: Empoli-Torino, Livorno Sampdoria, Napoli-Catania, Cagliari-Milan, Venezia-Ternana, Salernitana-Potenza e Giulianova-Reggiana. Domenica 18 novembre, tifoserie ospiti vietate per Cosenza-Turris e Fasano-Gragnano, Mercoledì 21 novembre per Mezzocorona-Verona, Padova-Reggiana e Benevento-Taranto.



ci risiamo....
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 11/12/2007, 20:19




Sciopero in Curva, ecco i motivi
Il comunicato dei gruppi della Sud


Ecco il comunicato diffuso dal sito internet asromaultras.it, che chiarisce ancora una volta i motivi dello sciopero dei gruppi della Sud: "Con queste righe desideriamo spiegare a tutti cosa ci spinge a stare lontani, ma mai cosi vicini, alla nostra Roma. Siamo ultras e da sempre seguiamo la Roma ovunque oltre ogni risultato. Siamo semplicemente stanchi di essere obbligati ad inviare fax per fare il tifo per la nostra squadra, di vederci vietare le trasferte, di avere difficolta' a trovare i biglietti. Troviamo ingiusto criminalizzare chi vuole fare il tifo in modo colorato e passionale con striscioni, bandieroni, megafoni, torce, fumoni e stendardi che non hai mai fatto del male a nessuno e, hanno colorato per decenni un settore giustamente famoso non per il suo attuale grigiore, ma per l' esplosione del giallo e del rosso. Le norme attuali sull' uso degli strumenti di tifo sono totalmente inadeguate e penalizzanti dato che comunque all'ingresso dei vari settori ci sono persone preposte al controllo del materiale dei gruppi e non, quindi basterebbe quello e non inutili autorizzazioni preventive. La Curva Sud non può diventare come qualsiasi altro settore, ecco perché restiamo a casa. Per farvi provare cosa significa uno stadio senza colore e calore... A VOI LA SCELTA...FORZA CURVA SUD UNITI SI VINCE!!! ASPETTANDO GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI"
I GRUPPI DELLA SUD

 
Top
Tottino_92
view post Posted on 7/11/2008, 23:14




Articolo dell'Espresso:
"Quante spine per Rosella Sensi"


A salvarla sarà il modulo Alitalia o l'azionariato popolare? Intanto, sarà pure "maggica" (nonostante i tempi cupi). E caput mundi. E come si sa, non si discute (e non è vero) ma si ama. Però, la banca avanza. E avanza di brutto. L'11 novembre, giorno dell'assemblea della A. S. Roma, verrà nominato consigliere d'amministrazione Roberto Cappelli, stimato professionista ma soprattutto legale che rappresenta l'Unicredit, l'istituto che con la fusione con la Capitalia di Cesare Geronzi ha ereditato il mega debito di Italpetroli (di cui la squadra è asset principale): 365 milioni di euro in tutto, la prima tranche da versare entro il 31 dicembre. La bestia più nera fra le tante bestie nere di questa prima e disastrosa fase del campionato piombate sulle spalle di Rosella Sensi, prima presidente e amministratore delegato di una Roma in preda a una crisi da paura.
La Roma e anche lei. A quasi tre mesi dalla scomparsa del padre Franco, amatissimo dal popolo giallorosso per cui si era svenato investendo nella squadra 250 milioni di euro, Rosella Sensi, nella nuova stagione della sua presidenza, prima quota rosa del calcio italiano, è sotto tiro. A 360 gradi. Guardata a vista da quattro milioni di occhi di tifosi furibondi (che sono circa due milioni). Una sconfitta dopo l'altra in campo. I romanisti alla porte di Trigoria tenuti a malapena a bada. La pelata dell'allenatore Luciano Spalletti in bilico, in pericolo perfino i suoi figli che, ha raccontato, non vogliono uscire di casa. Le liti nello spogliatoio tra mister e giocatori. Il quotidiano "il Romanista" che titola impietoso "Presidente dove sei?". E il gelo tra lei e il capitano dei capitani, Francesco Totti, torturato da un ginocchio in fallo, desideroso di allungare il contratto (scadenza 2010) fino al 2014 alla stessa cifra: cinque milioni e mezzo a stagione. Lei nicchia. Lui ci rimane male pensando alla sua fedeltà da carabiniere al "core de sta città" (la Roma, non Rosella). Una bufera. A due velocità. Una calcistica. E l'altra finanziaria. Unicredit, in balia delle montagne russe della Borsa e con la finanza mondiale sotto scacco, ha risposto picche alla richiesta di una proroga a marzo. E il tam tam curve-tribune è pronto a informare che le proposte dei due (anonimi) gruppi americani e di un fondo arabo (vicino al colonnello Gheddafi o al tunisino Tarak Ben Ammar?) esaminate in questi giorni, sono ferme alla metà dei 283 milioni offerti in primavera da George Soros per l'acquisto della squadra.
E dire che l'anno scorso, l'anno di un campionato esaltante con la Roma seconda in classifica, i lupi della tifoseria romanista avevano finalmente riconosciuto la leadership della figlia di Sensi. Nata con la fede giallorossa, battezzata con il nome, poco curva sud, con cui Mamie in "Via col vento" chiamava la capricciosa padroncina, Rosella, primogenita di tre (Cristina si occupa del marketing, Silvia di Roma Channel), 37 anni, occhi alla "Miodiomo'chejedico?" un fisico gracile, maritata con il commercialista Marco Staffoli, non ha mai avuto vita facile nella "maggica". Le è stato rimproverato tutto. Il carattere difficile e schivo: non si fida di nessuno e vede nemici dappertutto. Il decisionismo anche sui calciatori (Bruno Conti, responsabile tecnico Daniele Pradè, direttore sportivo, vengono solo consultati, Spalletti poco). Il fatto che mandi il marito a trattare con i giocatori (ha negoziato lui il passaggio di Cristian Chivu all'Inter). Le apparizioni troppo rare a Trigoria, la cittadella della Roma. Le sparizioni dopo le sconfitte, accampando improvvisi e provvidenziali malanni. Le assenze anche dopo le vittorie. Poi, l'aver stretto buoni rapporti con Luciano e Alessandro Moggi, quando erano in auge, e con Adriano Galliani (al contrario del padre, grande antagonista del cartello delle squadre del Nord), tanto da diventare vice presidente della Lega Calcio. Ma anche il rapporto privilegiato con Marione, conduttore del seguitissimo programma "Te la do io Tokyo", su Radio Centro Suono Sport, l'unico al quale si concede. Infine, l'ostracismo nei confronti del quotidiano "il Romanista" reo di pubblicare nella pagina delle lettere le critiche dei tifosi su di lei senza censurarle.
Una lupacchiotta o una zarina? O, invece, in una città malata di calcio, una ragazza con una palla al piede che ne decreta gloria o crocifissione? Torna il tormentone del 2004, quando la squadra era in difficoltà: " Rosella, dov'è il progetto?" chiede, ora come allora, l'anima giallorossa. Lei, a cavallo delle onde della bufera, si è blindata più che mai a Villa Pacelli, la residenza di famiglia. Al suo fianco, il fidatissimo Gianroberto De Giovanni, l'avvocato di 39 anni che ha seguito tutte le trattative. L'editore Pippo Marra, consigliere della Roma, amico personale, riservato come può esserlo solo un calabrese riservato. Il consulente Enrico Bendoni, vicino ai Sensi fin dal tempo di Franco. Il controller del gruppo Cristina Mazzoleni, la bravissima donna dei conti. E i discretissimi banchieri Giampietro, Angelo e Arturo Nattino, proprietari della Finnat (nel cda i Buitoni, i Rattazzi, i Violati), advisor di Italpetroli, dagli stretti legami con il Vaticano e con Franco Caltagirone, uno degli uomini più liquidi d'Italia. E il capofila degli imprenditori interessati ai terreni di Torrevecchia: 29 ettari valutati 100 milioni diventati edificabili con la giunta di Walter Veltroni a patto di costruire la Cittadella dello sport. Ma il terremoto politico romano ha complicato il cammino. E ora il dossier è fermo sul tavolo del sindaco Gianni Alemanno.
Purtroppo, nemmeno l'ipotetica vendita di Torrevecchia placherebbe la scadenza bancaria di dicembre. Per far fronte al debito bisognerebbe anche cedere i depositi petroliferi di Civitavecchia, valore 50 milioni. Il resto del patrimonio non può alzare granché, visto che gli alberghi, la tenuta La Leprignana, e il "Corriere Adriatico" sono stati già alienati. A comprare il quotidiano è stato proprio Caltagirone che, tra l'altro, controlla il 4 per cento del Monte dei Paschi di Siena, banca creditrice di 50 milioni di euro dai Sensi.
«Caltagirone dimostri di avere un'anima e salvi la squadra», auspica una persona vicina alla vedova Maria e alle tre sorelle Sensi. «Questa città gli ha dato tanto. Ora sarebbe arrivato il suo turno». Su un punto Rosella sembra essere ferma: ora non si può vendere nulla. La crisi finanziaria ha falcidiato le stime degli asset di Italpetroli. E in città, tranne Caltagirone, nessuno ha i quattrini e le spalle solide per rilevare la Roma che, secondo gli esperti, con il marchio e con il nome di Totti idolatrato persino in Cile (anche lì lo chiamano affettuosamente "el pupone") ha un potenziale sfruttato ancora in minima parte. Quindi, le soluzioni da sondare sono altre. Per esempio, mettere su una cordata di imprenditori modello Alitalia. Coinvolgere i fratelli Toti, i potenti costruttori rivali di Caltagirone, Alberto Tripi, il re dei call center, Giovanni Malagò, l'imprenditore dalle mille relazioni, e tanti altri romanisti doc e vip che con una cifra contenuta potrebbero passare alla storia come i salvatori della squadra del cuore. E soprattutto, da poteri forti metter le mani sul potere capitolino più forte che c'è.
L'altra strada è ripescare il progetto della Kpmg e dello studio legale Tonucci sull'azionariato popolare, presentato nel 2005 dalla Fondazione Roma Europea e da "il Romanista". Tra i relatori Giuseppe De Rita, Cesare Sanmauro, Riccardo Luna e Maurizio Costanzo (fra i primi sostenitori di questo modello per la Roma). Un piano più semplice da realizzare che altrove, calcolando che la maggior parte dei tifosi giallorossi sono correntisti Unicredit (li ha ereditati da Capitalia). Allora, la figlia di Sensi lo prese come un'offesa, interpretandolo come un giudizio negativo sulla famiglia. Ma oggi, come direbbe "miss Rosella", è un altro giorno.
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 10/11/2008, 17:32




DOMANI ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI A TRIGORIA

Domani, alle ore 15,00 si svolgerà l'assemblea degli azionisti della Roma a Trigoria, dove il presidente Rosella Sensi dovrà rispondere ai quesiti degli azionisti su questo avvio di stagione della squadra e sulla questione societaria. Inoltre, sarà la prima assemblea senza Franco Sensi. Maria Sensi entrerà a far parte del CdA della società giallorossa, un atto di dovuta riconoscenza per la moglie dello scomparso Presidente.
 
Top
RATZY
view post Posted on 11/11/2008, 02:13




Non bisognerà essere troppo cattivi con Rosella, in fondo lei e suo padre hanno sempre fatto il bene della Roma e anche se è un periodo un pò deludente sono certo che ci riprenderemo.
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 11/11/2008, 12:24




CITAZIONE (RATZY @ 11/11/2008, 02:13)
Non bisognerà essere troppo cattivi con Rosella, in fondo lei e suo padre hanno sempre fatto il bene della Roma e anche se è un periodo un pò deludente sono certo che ci riprenderemo.

nulla contro i sensi anzi..........
ma penso che appena ci sia un cazzo di imprenditore che si vuole comprare la roma è ora di cederla....
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 21/12/2008, 11:06




fateve qualche risata......... vi scrivo qualche soprannome dei giocatori che si danno i ncurva XD

doni = er bello (pe modo de di) addormentato
juan = denzel washington
menez = topo gigio
taddei = king kong

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
28 replies since 3/9/2007, 17:42   276 views
  Share