15^ Giornata: Cesena 0-2 Bologna

« Older   Newer »
  Share  
daniBologna
view post Posted on 5/12/2010, 19:42




GRAZIE RAGAZZI!



Una grande prestazione fuori casa dei rossoblù, permette di scacciare momentaneamente ogni pensiero negativo, vincere un derby che sta così a cuore ai tifosi, farà sicuramente guadagnare grande fiducia nei giocatori e in Malesani e dimostra che loro non vogliono mollare nonostante gli stipendi non pagati, ulteriore motivo di stima. Ora non ci resta che trovare un buon presidente, una persona che ormai a Bologna non si vede da anni.

LA PARTITA
Il Bologna deve spazzare via le voci di un possibile fallimento e recuperare il punto tolto in settimana dalla Commissione disciplinare della Federcalcio per irregolarità amministrative. L'avvio della squadra di Malesani è ottimo, grande grinta per i rossoblu guidati dal loro capitano Di Vaio. Il Bologna ben messo in campo con il 4-3-3 si muove bene e annulla il Cesena, che sbaglia completamente l'approccio alla gara. La squadra di Ficcadenti prova qualche sortita in attacco, ma Giaccherini si fa trovare puntualmente in fuorigioco. Il Bologna continua ad amministrare il gioco con il possesso palla e trova la giusta ricompensa per quanto fatto al 31'. Ad andare in gol è sempre Marco Di Vaio che appena dentro l'area trafigge Antonioli con un destro micidiale a incrociare. Il gol sveglia il Cesena con Jimenez che va alla conclusione, respinta da Viviano. Ramirez è costretto a lasciare il campo per un infortunio e al suo posto entra Meggiorini. I bianconeri crescono, ma arriva il fischio di Bergonzi che sancisce la fine del primo tempo.

Il Cesena che si ripresenta in campo è totalmente diverso per uomini e atteggiamenti. Appiah e Jimenez vanno sotto la doccia ed entrano Schelotto e Budan. Si passa da un 4-3-3 ad un 4-4-2 comunque offensivo. Dopo appena 16 secondi Giaccherini ha la palla del pareggio, ma solo dal vertice sinistro dell'area piccola calcia a lato. La partita diventa divertente perché ora in campo ci sono due squadre, due squadre che vogliono vincere per allungare sulla zona salvezza. Il Bologna al 65' va vicino al raddoppio sempre con Di Vaio che calcia a lato di poco. Due minuti più tardi arriva la risposta del Cesena con Parolo. Il centrocampista va al tiro in scivoltata, ma trova la risposta miracolosa di Viviano in corner. Al 74' è ancora Di vaio a mettere paura ad Antonioli e ai presenti al Manuzzi con un sinistro che si spegne a lato. Al'81' l'ottimo Meggiorini si esibisce in una rovesciata magistrale, ma a negargli la gioia del gol è Antonioli. Il portiere bianconero nulla pùò al 87' quando Britos anticipa in tuffo Lauro sul cross di Casarini e mette dentro. Gol del 2-0 che mette la parola fine sulla partita. Il Bologna 'recupera' il punto tolto e arriva con un morale più alto al match di mercoledì con il Chievo, recupero dellla 14.esima giornata. Il Cesena deve riflettere sul primo tempo, mentre buona la reazione del secondo.

IL TABELLINO
CESENA-BOLOGNA 0-2
Cesena (4-3-3): Antonioli 5,5; Ceccarelli 6, Von Bergen 6, Benalouane 5 (17' st Lauro 5,5), Nagatomo 6; Appiah 5(1' st Schelotto 6), Colucci 5,5, Parolo 6; Giaccherini 5, Jimenez 5 (1' st Budan 5,5), Bogdani 5,5. A disp.: Cavallieri, Pellegrino, Fatic, Malonga. All.: Ficcadenti 5
Bologna (4-3-3): Viviano 6,5; Esposito 6, Britos 6,5, Moras 6, Morleo 6; Diego Perez 6, Mudingayi 6,5, Della Rocca 6 (34' st Casarini 6); Buscè 5,5, Ramirez 6,5 (40' Meggiorini 7), Di Vaio 7. A disp.: Lupatelli, Mutarelli, Garics, Cherubin, Gimenez. All.: Malesani 6,5
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 31' Di Vaio, 42' st Britos
Ammoniti: Benalouane, Lauro, Von Bergen (C); Diego Perez, Di Vaio, Della Rocca (B)
Espulsi: -
 
Top
0 replies since 5/12/2010, 19:42   10 views
  Share