Mondiale (quarti andata): Korea - Francia 3-2

« Older   Newer »
  Share  
11SIX™
view post Posted on 4/7/2010, 16:37




Ancora in corsa contro l'arbitro


La Francia esce dal campo battuta, arrabbiatissima, ma nonostante tutto ancora pienamente in corsa per centrare la semifinale.
I galletti devono fare a meno di Seidita jr. (febbre), Murino (problemi personali) e Fortini (ancora alle prese con i problemi alla caviglia) e sono costretti ad inserire un nuovo elemento al centro dell'attacco: Demis.
La gara si gioca alle 20:00 con un gran caldo e quasi di giorno e così le squadre partono piano cercando di studiarsi e non soffrire troppo il caldo alla lunga.
La Francia passa in vantaggio con il nuovo Demis che ci prova da fuori e trova la deviazione buona che spiazza il portiere.
La Korea risponde subito con un contropiede da destra che trova scoperti i transalpini consentendo all'esterno destro di andare in campo aperto fino in porta e poi far secco Seidita che doveva preoccuparsi anche di un inserimento per vie centrali.
La Francia non ci sta e con calma cerca di rifarsi sotto sfruttando la tranquillità del pareggio con gol in trasferta che gli dà un vantaggio.
La Korea invece cerca il vantaggio e si innervosisce finché viene sorpresa da Trotta che da destra esplode la botta che si infila sul primo palo.
La Korea risponde e centra di nuovo il pareggio con il centravanti che riceve palla spalle alla porta, sfrutta lo spazio che gli concede Cagnoni per girarsi e calciare, Seidita si aspetta il tiro sul palo lungo e resta sorpreso da una palla calciata male e che entra in porta centralmente.
Si va al riposo con qualche mugugno dei blues che reclamano per un paio di falli di mano non fischiati.
La ripresa inizia con le squadre in stallo e i francesi che cominciano ad accendersi per ripetutti falli non fischiati e per un ennesimo fallo di mano non rilevato.
Al 17' Arminio va in scivolata su un passaggio filtrante, ma non tocca palla che finisce in fallo laterale, l'arbitro concede la rimessa alla Korea tra le polemiche, gli asiatici si fanno sotto e provano il tiro da fuori, Cagnoni ci mette il piede e spiazza Seidita che prova il tuffo disperato, ma non ci arriva.
La Francia da questo momento non riesce pi a giocare a calcio, l'arbitro continua a capirci poco e la partita rischia di degenerare.
Seidita deve fare una gran parata e un paio di miracoli per tenere la Francia appesa alla partita, Christian Cagnoni tira fuori una palla dalla porta a Seidita battuto e viene annullato un gol alla Korea per un netto fallo di mani non senza qualche esitazione di troppo dell'arbitro che ha lasciato a molti la sensazione che stesse per convalidarlo se non ci fossero stae le immediate urla di Seidita e Cagnoni.
Nonostante tutto, nel finale è la Korea a salvarsi con un miracolo del suo portiere che sventa una botta da fuori e con una palla respinta sulla linea da un difensore.
Nel finale l'apocalisse: cross da destra di Demis, il difensore koreano salta con il braccio alto e prende palla con la mano. Solo l'arbitro non vede nulla e lascia proseguire il gioco.
Fortunatamente i ragazzi di capitan Cagnoni riescono a mantenere la calma ed evitano qualche cartellino rosso che sarebbe stato devastante in vista della gara di ritorno.
Adesso basta un gol in casa per far fuori la Korea e ci saranno almeno un paio di recuperi per martedì anche se, sotto sotto, i blues sperano di poter schierare anche Fortini.

LE PAGELLE DI FANTAZONA

FABIO SEIDITA 6,5: Il gol del 2-2 è sulla sua coscienza, ma nella ripresa tiene in pista la Francia con tre grandissimi interventi che evitano il degenerare del passivo. SALVAGENTE

CAGNONI CHR. 7: Dalla sua parte non arriva mai nessun pericolo e salva anche un gol sulla linea. PREPOTENTE

CAGNONI FR. 6: Devia in maniera decisiva la palla del 3-2 e nel finale si porta in avanti in cerca di gloria, ma anche facendo saltare gli equilibri. Certo che qualcosa andava provato visto lo stallo in cui era finita la partita, ma al ritorno dovrà stare molto più calmo. AZZARDATO

CAGNONI M. 5,5: Non riesce ad incidere come al solito in fase di spinta e si fa trovare fuori posizione nel gol dell'1-1. GIORNATACCIA

ARMINIO 5,5: Randellato in mezzo al campo e quasi mai tutelato dall'arbitro, comunque non perde la testa e cerca di inventare gioco anche se davanti trova poca collaborazione. Perde l'uomo nell'azione del 2-2. TIGNOSO

TROTTA 6,5: Il suo ormai solito gran gol dalla distanza, cerca di rendersi pericoloso spesso da calcio piazzato, si perde nel nervosismo finale. FUCILIERE

FADDA 5,5: Randellato e mai fischiato come Arminio solo che non riesce a restare calmo e finisce per innervosirsi pesantemente. Rischia il rosso, ma l'arbitro decide che il danno è abbastanza e non serve anche la beffa. PICCHIATO

DEMIS 6: Il gol iniziale e poi niente più. Sparisce sotto i colpi del caldo. Comunque un gol pesantissimo. DECISIVO.

Edited by 11SIX™ - 4/7/2010, 19:01
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 4/7/2010, 20:00




Anche i grandi portieri commentono degli errori...
 
Top
1 replies since 4/7/2010, 16:37   93 views
  Share