Un'Aquila volerà all'Olimpico prima delle gare

« Older   Newer »
  Share  
11SIX™
view post Posted on 23/9/2010, 18:57




L'ho immortalata anche io:

 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 24/9/2010, 08:38




L’AQUILA PRONTA A NUOVI SHOW


Si tratta col Comune per l’autorizzazione ai voli in ogni gara interna. Si allena a Formello, la Lazio cerca l’ok definitivo. La base d’accordo c’è, è prossima la riunione decisiva. L’aquila ieri ha mangiato salmone e ha fatto un bagno... Da stamane scatterà il nuovo sondaggio per il nome: la scelta tra Libera, Olimpia, Vittoria e Skeggia.


Il Corpo Forestale vigila su di lei. Ma l’aquila sta bene, è tranquilla, ieri si è goduta il sole di Formello, ha mangiato salmone, è balzata sul trespolo posto di fronte alla foresteria, si è fatta un bagnetto nella vasca che è a sua disposizione, ha preso confidenza con la nuova casa. L’aquila vola: ha svolto l’allenamento quotidiano di tre ore sulle note dell’inno laziale. Ha conquistato il popolo della Lazio, ha emozionato, ha fatto piangere, ha rinverdito la tradizione, ha stregato l’Olimpico e impressionato gli spettatori televisivi. Peccato che in tv lo spettacolo sia stato interrotto sul più bello, Sky durante il volo ha mandato in onda la pubblicità: la mossa ha provocato malumori e proteste tra i tifosi.

IL FUTURO -Lo show è perfettamenteriuscito, la speranza è che possa essere ripetuto domenica 3 ottobre prima di Lazio-Brescia e così in ogni gara interna. Per il match col Milan il Comune ha concesso una deroga speciale, Lotito lavora affinché l’autorizzazione venga data di volta in volta senza problemi (c’è un regolamento del Comune che vieta certe esibizioni). Durante la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra Fabio De Lillo, assessore comunale all’Ambiente, la Lazio e l’associazione “ Recupero della FaunaSelvatica”.

L’ACCORDO -Un protocollo è già stato concordato, è fondamentale per ottenere il via libera. La società si è impegnata a divulgaremessaggi anti-bracconaggio sul suo sito e allo stadio (è successo mercoledì): promuoverà una raccolta fondi, servirà per formare volontari di pronto soccorso per i volatili (una volta salvati potrebbero essere adottati anche a distanza). L’aquila ha avuto il potere di riportare tanti bambini allo stadio, il suo volo può servire per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la protezione degli uccelli.

LE VOTAZIONI -L’aquila non ha ancora identità, servono nuove votazioni per decidere il suo nome. Il compito spetta sempre ai tifosi: in quattro giorni sono arrivate diecimila segnalazioni a Formello. Ci sono quattro preferenze, sono state le più gettonate, hanno raggiunto il ballottaggio. Il nome sarà deciso tra Libera, Olimpia, Vittoria e Skeggia. Il nuovo sondaggio sarà attivo sul sito della Lazio a partire da oggi, ci sarà tempo per votare sino al 30 settembre. L’indicazione si potrà dare cliccando il nome preferito (in tempo reale si potrà conoscere l’andamento delle votazioni).

I CONTROLLI -Il Corpo Forestale vigila sull’aquila, l’ha fatto nelle ore che hanno preceduto lo spettacolo e in quelle successive. Per giorni è stata verificata la regolare importazione dell’esemplare, è seguito il controllo delle autorizzazioni in materia di benessere. I forestali hanno fatto sapere che l’aquila resta un« sorvegliato speciale »e che gli accertamenti continueranno per verificare che l'animale non soffra durante i suoi spettacoli.
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 29/9/2010, 08:07




Quasi fatta per la deroga dello show dell'aquila
Domenica tornerà a volare la mascotte biancoceleste, nell’occasione sarà svelato il nome deciso dai tifosi.


L’aquila volerà anche domenica prima di Lazio-Brescia, i tifosi potranno continuare ad ammirarla anche in futuro. Gli accordi sono definiti, entro sabato sarà concessa la deroga. Le autorità valuteranno di volta in volta se autorizzare o meno il volo, nelle gare considerate a rischio lo show potrebbe essere annullato. Il progetto pensato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma guidato da Fabio De Lillo, dalla Lazio e dall’associazione “Recupero della Fauna Selvatica” è entrato nel vivo. Nei giorni scorsi Lotito ha incontrato i rappresentanti dell’associazione, sono stati messi a punto i dettagli dell’operazione.

L’INIZIATIVA. E’ pronta a partire la raccolta fondi, annunciata prima di Lazio-Milan, per formare volontari di pronto soccorso: ogni volta che un volatile sarà salvato verrà liberatoall’Olimpico oppure a Fomello direttamente dai tifosi. Hanno aderito alla raccolta, garantendo il loro intervento, anche i giocatori biancocelesti. La società si è impegnata nel diffondere messaggi anti-bracconaggio allo stadio, il volo dell’aquila servirà per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la protezione dei volatili.

IL NOME. Domenica si conoscerà il nome del rapace, domani intanto finirà la votazione sul sito del club: al ballottaggio sono rimasti quattro nomi, Vittoria in testa, seguono Skeggia, Olimpia e Libera. Intanto l’aquila sta vivendo a Formello, nella sua nuova casa. La Lazio si sta attrezzando per costruire una voliera, finora è stata ospitata in foresteria insieme all’addestratore Juan Barnabè. All’entrata è stato collocato un trespolo, lo stesso utilizzato in campo prima delle partite. Si allena tre ore al giorno per perfezionare la sua esibizione, rispetto alla prima volta la show durerà qualche secondo in più.

L’USCITA. Per la prima volta la scorsa settimana, l’aquila è stata a contatto con i tifosi biancocelesti a Formello, mentre aspettavano l’uscita dagli allenamenti dei giocatori. In futuro la Lazio potrebbe organizzare visite guidate. Per adesso l’appuntamento dell’aquila è per Lazio-Brescia, e lei ci sarà.
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 30/9/2010, 17:41




CITAZIONE (ErBimboDeOro @ 17/9/2010, 16:16)
anche se sono romanista, per i laziali sarà un bellissima cosa...di certo non si può mettere una lupa in mezzo al campo...XD

Per me si puo fare :B):

preparati a vedere questo...



 
Top
11SIX™
view post Posted on 30/9/2010, 18:18




Porco due... poveri lupacchiotti!!!
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 1/10/2010, 18:34




L'attesa è finita: l'Aquila si chiama Olimpia!


L’attesa è finita, il simbolo della storia ultracentenaria della Lazio ha finalmente un nome. A spiccare il volo anche domenica pomeriggio sopra la testa dei suoi sostenitori sarà Olimpia. Volteggerà con autorità ed eleganza e poserà i suo artigli sullo scudetto biancoceleste in onore dell’antica Grecia, patria delle Olimpiadi ed ispiratrice di quei dei padri fondatori che nel lontano 1900 diedero vita a questa avventura infinita. Quello sguardo fiero che suscita un brivido di orgoglio in tutti i tifosi della Lazio ora non ha più misteri. Benvenuta Olimpia!
 
Top
11SIX™
view post Posted on 1/10/2010, 19:32




ho sempre votato Olimpia dall'inizio di questo sondaggio finale!!
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 2/10/2010, 08:41




Olimpia, le autorizzazioni sono arrivate
Il nome della mascotte è stato scelto dai tifosi: sarà Olimpia.
Intanto sono arrivate le autorizzazioni per continuare lo show all’Olimpico.


Nelle ultime ore, come anticipato ieri, si è deciso il nome dell’aquila biancoceleste: Olimpia. Vittoria è rimasta in pole per gran parte del sondaggio, il sorpasso è avvenuto al fotofinish per pochi voti dopo una lunga rimonta. Domani Olimpia tornerà a volare prima del match contro il Brescia. Partirà sempre dalla Monte Mario, ma stavolta da un settore più alto rispetto alla sua prima uscita (spiccò il volo dall’ingresso della Tribuna stampa) . Volerà ad un altezza maggiore, anche ieri si è allenata allo stadio, completando i tre giri e atterrando sullo stemma posizionato in mezzo al campo.

L’EMOZIONE. Olimpia continuerà a stupire, le autorizzazioni sono arrivate, l’esibizione potrà essere interrotta soltanto nelle partite considerate a rischio. Quello che conta è che domani l’aquila continuerà a volare. Olimpia è un nome storico,leggendario,romanzesco, un nome pieno di significati. Dalla Grecia Antica a Monsieur de Coubertin è l’icona che più rappresenta lo sport nella sua essenza. L’aquila è stata adottata dalla Lazio e dai suoi tifosi, il popolo laziale era alla disperata ricerca di un simbolo cui legarsi, grazie al quale può riconoscersi. Contro il Milan l’aquila richiamò allo stadio migliaia di persone, migliaia di bambini. Il secondo show sta avendo ancora più successo: sono stati venduti 12 mila biglietti superando la sfida contro il Bologna,in quell’occasione furono venduti 10.700 tagliandi.

I BIGLIETTI. I biglietti per Lazio-Brescia saranno venduti anche domani pomeriggio. C’è fermento nel mondo biancoceleste, c’è voglia di difendere il primo posto in classifica. I tifosi sognano una vittoria per continuare a vivere questo sogno, hanno sofferto troppo l’anno scorso vedendo la squadra sprofondare sempre più giù. Ora tutto è diverso, c’è una nuova squadra da tifare, con un nuovo spirito, un nuovo gioco. C’è Hernanes che ispira e fa magie, c’è Olimpia che vola tra passato, presente e futuro.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 2/10/2010, 10:30




Bene, mi sembra il nome più adatto!
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 10:45

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Olimpia è un bel nome!!!

Volerà sulle nostre vittorie.... :winner:
 
Top
39 replies since 17/9/2010, 09:50   399 views
  Share