F.C INTERNAZIONALE MILANO [Appiano Gentile]

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 18/3/2011, 18:27




Inter, ora è pareggite
Un altro pari nerazzurro al Rigamonti



image
© Il giovane centrocampista italiano Andrea Poli
Un altro pari, un altro 1-1. Gli uomini del Capitano non riescono a sbancare il Rigamonti e cosi fanno aumentare il malumore tra i tifosi. Sono gli stessi nerazzurri a passare in vantaggio con Andrea Poli, al primo gol con la maglia nerazzurra. A rispondere è Domizzi, al secondo gol stagionale entrambi con l’Inter, che stacca di testa su calcio d’angolo. Protagonisti sono i portieri, con Julio Cesar che para un rigore a Floccari, e Buffon, autore di un paio di miracoli
Oltre al portierone nerazzurro , il pilastro difensivo T.Silva e il giovane centrocampista Poli, tutta la squadra ha deluso le aspettative, compreso Sneijder, che però ha preso un palo a Buffon battuto e soprattutto Modesto, preferito inspiegabilmente secondo i tifosi, al giovane Santon.
Ora in classifica, l’Inter dista 10 lunghezze dal settimo posto occupato dal Genoa di mister Panico e a 9 dal diciottesimo posto occupato dal Palermo.
Per il prossimo match di campionato, i nerazzurri aspettano il Lecce del bomber Cavani. Il Capitano dovrà fare a meno di Iaquinta, per lui stagione finita; schiererà la stessa difesa col ballottaggio Modesto-Sardo, a centrocampo, confermato Poli e uno tra Casarini e P.Ledesma, che dopo un ottimo match col Genoa, sta continuando a deludere, mentre dietro all’unica punta Thereau, oltre a Sneijder, ci saranno Bentivoglio e uno tra Ljacic e Mannini, con l’ultimo favorito sul primo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 23:44
Avatar

...Juan Roman Riquelme...

Group:
Mod.
Posts:
14,318
Location:
SOLO CATANIA!

Status:


Un omaggio da parte del Calcio Catania per il Capitano:

 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 19/3/2011, 01:36




nuooooooooo il mio grande capitano da giovane!!!! grandissimo!!! grazie mille davverooo

P.S. di quale stagione si tratta? :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 12:14
Avatar

...Juan Roman Riquelme...

Group:
Mod.
Posts:
14,318
Location:
SOLO CATANIA!

Status:


CITAZIONE (ilcapitano04 @ 19/3/2011, 01:36) 
nuooooooooo il mio grande capitano da giovane!!!! grandissimo!!! grazie mille davverooo

P.S. di quale stagione si tratta? :D

Quella era la stagione 95/96, ma se non ti basta...

 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 19/3/2011, 14:51




Cosi però mi fai venire un colpo....magari potrei schierare 11 Zanetti in campo :D
 
Top
mecca88
view post Posted on 19/3/2011, 14:56




Nel fantamanager solo una squadra può schierarlo :D
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 28/3/2011, 16:02




Il risveglio di Cavani
A San Siro, l'Inter cade sotto i suoi colpi



image
© L'esperto centrocampista italiano Daniele Mannini
L'Inter cade per la seconda volta quest'anno a San Siro, contro il Lecce, per 3-1, grazie a un superbo Cavani autore di una doppietta. Dopo uno 0-0 noioso nell'arco dei primi 45', al 55' si scatena Cavani, che infila Julio Cesar prima di testa e qualche minuto dopo con un tiro da fuori area, dove nulla può il portierone brasiliano. La squadra nerazzurra, con Bentivoglio attaccante, vista l'assenza di Thereau e l'indisponibilitò di Destro, che rientrerà tra poco e l'infortunato Iaquinta, accorcia le distanza poco dopo, con Daniele Mannini, abile a colpire una palla respinta dalla difesa salentina di collo pieno. Ma a chiudere il match ci pensa Gamberini, che segna di testa su cross da calcio d'angolo e cosi rende inutili gli ultimi affondi nerazzurri.
Nessuno degli 11 nerazzurri in campo ha demeritato giocando un ottimo gioco per lunghi tratti del match, ma non sono stati fortunati nelle occasione che hanno avuto, anche per la mancanza di una punta di riferimento.
Ora in classifica, con 9 partite ancora da giocare, dista 13 lunghezze dalla zona Europa League, mentre la zona retrocessione dista sempre 8 punti.
Ad attenderli, nella prossima giornata, saranno i cugini rossoneri, che occupano la 11esima posizione in classifica. Un incontro da non perdere, sia per il morale dei tifosi, che della squadra, Una vittoria significherebbe uno slancio in avanti in classifica, che farebbe sperare i sostenitori nerazzurri[ per un posto in Europa, tanto ambito nell'ambiente nerazzurro.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 7/4/2011, 15:15




Non basta un super Julio Cesar
Il derby va al Milan



image
© Il portierone brasiliano dell'Inter
Non basta un super Julio Cesar, che ha preso quasi tutto, per salvare i nerazzurri del Capitano. Il derby viene deciso dal papero, che giustizia una difesa nerazzurra assente ingiustificata e solo dopo 43 secondi li punisce, ribadendo in gol un tiro ribattuto da una ottima uscita di Julio Cesar. I rossoneri dominano larghi della partita, dominando il centrocampo, composto dal trio Poli, Casarini, Bentivoglio. Un centrocampo forse troppo tecnico, con tanta qualità e poca quantità; proprio qui si sono concentrate le contestazioni dei tifosi, che volevano in campo un regista come P.Ledesma, che però non ha convinto fin'ora quando è stato impiegato. Continua il problema in attacco, dove manca una punta di ruolo e si è costretti a giocare con un trequartista, che cosi obbliga la squadra a giocare solo per vie centrali e palla al piede, escludendo cosi il gioco sulle fasce e i lanci lunghi. Ottima prova invece di T.Silva sempre più pilastro difensivo, ma supportato da uno spento Bonucci, croce dei pensieri del mister. L'Inter si è vista solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Chi sperava in un'Inter arrabbiata e grintosa nel secondo tempo si sbagliava, infatti si scatena la guerra tra Julio Cesar e gli attaccanti rossoneri, che hanno provato 4/5 volte a scalvare il portierone senza successo. L'ancora nerazzurra si è esibito in interventi straordinari, facendo penare gli avversari. Nel prossimo turno, a San Siro arriva la capolista Chievo. Il Capitano potra contare sul nuovo attaccante Paolucci, acquistato insieme Khrin la settimana scorsa. I 2 erano svincolati ed ora potranno dare il loro apporto alla causa nerazzurra.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 14/4/2011, 14:31




Sneijder non basta
La capolista passa anche a San Siro



image
© Il fuoriclasse olandese dell'Inter
Non basta un colpo di classe del solito Sneijder. La capolista Chievo Verona passa a San Siro con un punteggio di 2-1 con gol di un ritrovato Di Michele e del sempre verde Floro Flores. Il match di San Siro parte molto lentamente e col passare del tempo decolla. I clivensi passano al 33' con Di Michele, abile a sfruttare una indecisione della difesa nerazzurra. L'Inter non ci sta e cerca di replicare, trovando il pari a inizio secondo tempo, con un invenzione dell'olandese, che trova il colpo vincente con un tiro da fermo appena fuori dall'area. Non passano neanche 3 minuti, che Floro Flores trova il gol con una notevole deviazione di Bonucci, che contorna un'altra prestazione sottotono con un giallo inutile.
Al 72', si fa espellere Mannini per eccesso di nervosismo, facendo gettare le poche speranze nerazzurre per un pari. Nel finale ci prova Thereau, preferito a Paolucci ancora fuori forma.
Da sottolineare le buone prova di un super Julio Cesar, del sempre presente Thiago Silva e di P.Ledesma, che ha meritato la fiducia del mister con un'ottima prova.
In classifica, l'Inter dista 7 punti dai 3 posti, occupati da Bologna, Palermo e Cesena che vorrebbero dire retrocessione, mentre la zona Europa è ormai impossibile da raggiungere, con 16 punti dai cugini milanisti e 6 giornate da giocare.
Nel prossimo match, l'Inter sarà ospite al Tardini del Parma di Giovinco, Nesta e Crespo in lotta per una piazza europea.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/4/2011, 13:42




Partita noiosa al Tardini
Scialbo 0-0 tra Inter e Parma



image
© Il portierone brasiliano dell'Inter
Al Tardini va di scena di tutto, tranne che una partita di calcio. Una partita noiosa che trova una scossa solo nei primi 15' con Sneijder che cerca il tiro che fa la barba al palo. Risponde Luis Jimenez che salta tutti e dopo essere entrato in area, tira centrale nelle mani del portiere. Partita scialba da parte dei nerazzurri, deludente soprattutto a centrocampo, con Casarini e P.Ledesma, che non sono stati capaci di dare vita al gioco richiesto da mister Capitano. Deludono le aspettative anche Santon e Bonucci, mentre oltre al solito pilastro T.Silva, il rientrante Sardo e Bentivoglio sono andati oltre la sufficienza.
In classifica, con 5 partite da giocare, la zona Europa dista 14 punti e quindi matematicamente irrangiungibile, anche se erano alcune partite che le speranze erano state abbandonate, mentre la zona retrocessione dista 8 punti; posti occupati da Bologna, Palermo e Cesena.
Proprio nei prossimi match, ci saranno 2 scontri salvezza per i nerazzurri, che ospiteranno i biancocelesti della Lazio, e andranno al Manuzzi a far visita al Cesena; 2 match da vincere per dare un significato alla deludente stagione nerazzurra.
Mister Capitano avrà tutti a disposizione, tranne i 2 attaccanti Iaquinta (stagione finita per lui) e Mattia Destro (rientro per la 21°giornata).
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 29/4/2011, 20:47




L'Inter sta passando un periodo NEROazzurro
A San Siro passa la Lazio



Ormai la vittoria manca da 10 turni. I tifosi ormai sono come il colore dalla maglia: Neri dalla rabbia. In un San Siro soleggiato e stracolmo, per festeggiare una vittoria che avrebbe detto salvezza, anche se non matematica, passa la Lazio di super Del Piero che firma una doppietta. Il match parte forte e al 13' passa la Lazio su rigore per l'atterramento di Giaccherini da parte di Julio Cesar. Esce Ljacic (Inter ancora senza punte di ruolo) e entra Castellazzi che intuisce ma non prende il penalty. Al 34' raddoppiano i biancocelesti, con un tiro piazzato da fuori area di Del Piero, con il povero Castellazzi che non può nulla. Neanche di tirar fuori lo striscione di proteste nella curva Nord, che Wesley Sneijder accorcia con una punizione vincente che beffa Mirante. L'olandese, infortunato ad un polpaccio e con dolori intestinali, autore di una grande prova nascosta dalla sconfitta nerazzurra, e ancora a tirare i nerazzurri al pareggio.
Al rientro in campo, e la Lazio ad allungare con Giaccherini che parte da centrocampo da solo palla a terra su azione di contropiede da calcio d'angolo nerazzurro e che a tu per tu con Castellazzi non sbaglia. Al 54' è ancora Sneijder ad accorciare con un tiro dai 25 metri su cui nulla può Mirante. Poi non succede più nulla in campo, solo un espulsione di Poli dalla panchina per continue proteste (giuste ndr) all'arbitro. Il match si chiude tra i fischi e il silenzio stampa nerazzurro.
L'Inter 16esima in classifica, ora dista 7 punti dalla 18° posto occupato dal Cesena, che attenderà gli stessi nerazzurri al Manuzzi, forti dello 0-0 in casa del fanalino di coda Bologna e 3 dalla Lazio 17esima. Vittoria significherebbe salvezza, obiettivo che inimmaginabile ad inizio di stagione, visto che si puntava all'Europa. Al Manuzzi, Sneijder, capocannoniere della squadra con 7 reti non ci sarà con gli squalificati Julio Cesar e Poli.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 6/5/2011, 13:43




Non basta una grandissima Inter
I nerazzurri cadono al Manuzzi



Questa volta, senza i big Sneijder, Julio Cesar e Poli, l'Inter ci ha messo proprio il cuore, giocando un bellissimo calcio, il migliore secondo il parere del mister Capitano, ma sfortunatamente cadono al Manuzzi 2-0, con i gol romagnoli in 4' minuti ad inizio ripresa. I nerazzurri accolgono il rientrante Destro, gioiellino del capitano che gioca una partita abulica, causa la mancanza di forma per via dell'infortunio. Il primo tempo è tutto nerazzurro, con gli interisti a sfiorare i gol con Modesto al 18', che spara alto a tre passi da Sirigu; Bentivoglio al 25' e tenendo il pallino del gioco per larghi tratti del primo tempo. A inizio ripresa, i nerazzurri scompaiono dal campo per 5 minuti. E infatti i romagnoli colpiscono, al 54' con un colpo di testa Pozzi su cross di F.Melo e al 58' con N.Rigoni, sempre di testa però su ribattuta sbilenca di un incerto Castellazzi, sostituto di Julio Cesar. Il pallino del gioco torna tra le gambe dei nerazzurri che giocano all'attacco per tutto il restante del match e risfiorano il gol al 91', con Mannini, che salta Pellegrino e spara su Sirigu.
In classifica ora, l'Inter ora è sempre 16°, a 3 punti dalla Lazio, che ha perso in casa col la Juventus 2-1 e a 4 dal Cesena che rientra in corsa per al salvezza.
Nella prossima giornata, sarà in programma a San Siro Inter-Fiorentina, mentre le altre concorrenti per la salvezza, Lazio e Cesena, saranno rispettivamente impegnate al Friuli con l'Udinese e al Sant'Elia col Cagliari.
I nerazzurri avranno assenze importanti come P.Ledesma, squalificato e molto probabilmente Sneijder, ancora alle prese con problemi al polpaccio destro.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 13/5/2011, 21:31




Finalmente Salvezza!!!
L'Inter torna a vincere, 2-1 alla Fiorentina



Mancava Sneijder, sconfitta dietro l'angolo avran pensato in molti ma non è andata esattamente cosi. Le parole dell'olandese sul sito web ufficiale della squadra milanese aveva fatto rialzare i animi dei tifosi, che, di conseguenza, hanno fatto il pienone a San Siro. I giocatori in campo erano 11 leoni, mai cosi aggueriti e partono forte, con pressing alto e una cerniera di centrocampo che piu perfetta non si può. E a passare sono proprio i nerazzurru, con un penalty di Bentivoglio, steso da Hetemaj mentre era lanciato verso la porta. Ma al 40' il pari, con la dormita dei centrali, oggi composta da Khrin e T.Silva, con lo sloveno preferito ad uno scarico Bonucci, che sul cross di Budan si dimenticano Isla, che stoppa con molta tranquillità e batte Julio Cesar, fin lì mai tirato in causa.
Al rientro dal riposo, a San Siro riecheggiano gli spettri romagnoli, l'Inter scompare dal campo per 5 minuti, con Huseklepp che si mangia gol a ripetizione.
Poi la partita si addormenta per riaccendersi al 70', Thereau, ottima prova la sua, si inventa un lancio di 30 metri a scavalcare Isla a imbeccare Sardo, stop in avanti dell'italiano, che fredda Boruc in uscita appena entrato in area. E a San Siro scoppia la festa, Sardo si fa una corsa di 80 metri per andare sotto la Nord, lungo sacro per gli interisti a San Siro a festeggiare. Tutta al squadra, compresa la panchina sotto la Nord a festeggiare, segnale di pace fatta con i tifosi.
Poi la partita finisce senza emozioni, ah no...una grandissima emozione, il boato degli 80.000 a San Siro al gol del Cagliari contro il Cesena di Chevanton. Il Cesena, con 7 punti di distacco a 2 giornate dal termine, non può piu raggiungere i nerazzurri. E poi al fischio finale è festaaaaaaaaaaaaaaaaa. Unico obiettivo rimasto, e tenere lontano la Lazio, un milioncino in piu fa sempre comodo in questo periodo di crisi


Edited by ilcapitano04 - 21/5/2011, 21:03
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/5/2011, 20:26




Al San Paolo vince la noia
0-0 senza sussulti tra Napoli e Inter



Al San Paolo, si sono affrontate 2 squadre senza ormai stimoli. Il Napoli ha navigato placido per tutta la stagione e che forse, poteva fare di più con gli uomini che aveva (Lavezzi, Hamsik, Pastore su tutti) ma penalizzato troppe volte da Eduardo, soprannominato mister Saponetta dai tifosi partenopei e l'Inter, che deludente nel mercato estivo, ha cercato di raddrizzare nel mercato invernale l'impossibile e che penalizzato dalle assenze, ha chiuso in zona salvezza e salvandosi solo alla terzultima giornata. La partita è senza sussulti particolari, si sono registrati solo qualche tiro in porta dei napoletani con Hamsik e Lavezzi ad inizio partita. L'Inter che si è messa in campo con l'ormai consolidato 4-2-3-1, ha dominato il gioco senza però rendersi pericolosa, tranne per qualche stacco aereo da parte di T.Silva e Thereau. E cosi finisce il match con un pareggio decifrabile già alla vigilia e per questo neanche inserito tra i pronostici dei bookmakers. Il destino di Napoli e Inter si intreccerà di nuovo in vista per un posto nell'Europa che conta, i partenopei saranno ospiti della Juventus a Torino, mentre l'Inter riceverà il Catania...una sconfitta juventina e una vittoria etnea darebbe la Champions ai ragazzi di ragazzolinkin, mentre un risultato positivo (vittoria o pari) darebbe la Champions ai piemontesi.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 26/5/2011, 16:17




Pioggia di gol a San Siro
2-2 spettacolare tra Inter e Catania



Era l'ultima giornata di campionato, ma sembrava la prima. Complice il Catania, che puntava all'Europa League, mette in campo i titolari, mentre Mister Capitano, da spazio a Castellazzi e G.Donati al posto della schiena malconcia di Julio Cesar e dell'infortunato Sardo, che aveva regalato la salvezza e che ora tornerà alla base milanista, dopo il prestito di gennaio. Apre il match, il Pazzo Pazzini la 12' con un gol su assist di Lodi. Giampaolo riceve palla davanti all'area e al volo piazza la palla nell'angolino basso a destra di Castellazzi. L'Inter, spinta dai 50.000 di San Siro spingono i nerazzurri che riacciuffano gli etnei al 28' con Mannini abile a ribadire la palla respinta da De Sanctis su tiro di Bentivoglio. Il match si chiude sull'1-1 all'intervallo, ma si apre con 2-1 lampo del Pazzo che su cross basso da destra di Kaladze, spinge la palla oltre Castellazzi per il 2-1. Al 22' gol partita di P.Ledesma, che riceve palla su cross da sinistra di Ljacic, impiegato anche in questa partita da prima punta, e al volo mette la palla nel sacco. Poi la partita si velocizza, con continui cambiamenti di fronte, con molte emozioni che non si trasformano in gol. Cosi finisce la partita e per il Catania è Europa League, anche se per i preliminari, mentre l'Inter finisce 16esima, tra le delusioni e i rimpianti.
 
Top
45 replies since 11/9/2010, 12:47   1435 views
  Share