Europa League

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 2/9/2010, 11:11




Sono state consegnate le liste alla Uefa dove sono indicati i calciatori che potranno essere utilizzati in Europa League. Dopo la fase preliminare le liste vengono aggiornate con eventuali nuovi arrivi, anche se non possono essere schierati giocatori che hanno giocato anche una sola partita con un diverso club. E' il caso di Quagliarella che ha giocato con il Napoli nel mathc d'andata con l'Elfsborg e non potrà quindi essere schierato dalla Juventus per la fase a gironi.

Ecco la lista presentata dagli azzurri:

Portieri: De Sanctis, Iezzo, Gianello.

Difensori: Aronica, Santacroce, Cannavaro, Campagnaro, Grava, Cribari.

Centrocampisti: Blasi, Dossena, Gargano, Hamsik, Maggio, Maiello, Pazienza, Vitale, Zuniga, Sosa.

Attaccanti: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Dumitru.

Ricordiamo gli appuntamenti

GIRONE K
Partita



liverpool - steaua bucarest gio 16-set 4-1
napoli - utrecht gio 16-set 0-0
steaua bucarest - napoli gio 30-set 3-3
utrecht - liverpool gio 30-set 0-0
napoli - liverpool gio 21-ott 0-0
utrecht - steaua bucarest gio 21-ott 1-1
liverpool - napoli gio 04-nov 3-1
steaua bucarest - utrecht gio 04-nov 3-1
steaua bucarest - liverpool gio 02-dic 1-1
utrecht - napoli gio 02-dic 3-3
liverpool - utrecht mer 15-dic 0-0
napoli - steaua bucarest mer 15-dic 1-0

Classifica
Liverpool 10
Napoli 7
Steaua 6
Utrecht 5

I gol degli azzurri

5 Cavani
1 Hamsik,Vitale,Lavezzi

Edited by Fabregas91 - 15/12/2010, 23:14
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 13/9/2010, 14:17




Napoli: prima sfida con l'Utrecht, olandesi mai vittoriosi con le italiane

L'SSC Napoli è all'esordio nella fase a gironi di una competizione UEFA per club, mentre l'FC Utrecht giocherà la prima partita ufficiale in Italia nella gara d'esordio del Gruppo K di UEFA Europa League.

Precedenti

• Le due squadre si affrontano per la prima volta in competizioni UEFA per club, ed è anche la prima partita del Napoli contro una squadra olandese.

• Nei quattro precedenti confronti contro squadre italiane - Hellas-Verona FC e Parma FC – l'Utrecht ha ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte (1 pareggio e 1 sconfitta in trasferta).

Storia della partita

• Il Napoli è alla prima partita nella fase a gironi di un importante torneo UEFA per club.

• Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite europee giocate in casa. L'ultima sconfitta al San Paolo in Europa risale allo 0-1 per mano dell'Eintracht Frankfurt nel terzo turno della Coppa UEFA 1994/95.

• L'Utrecht proverà a fare meglio dell'unica altra partecipazione in una fase a gironi: 4 sconfitte su 4 nell'edizione della Coppa UEFA 2004/05.

• La vittoria perr 3-1 fuori casa contro l'FC Luzern nel terzo turno preliminare dell'attuale edizione della UEFA Europa League è l'unica vittoria esterna dell'Utrecht nelle ultime otto gare, con cinque sconfitte.

Notizie dei club

• Ex centrocampista che ha quasi sempre militato nelle serie minori, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri si è imposto come tecnico alla guida dell'AS Livorno Calcio, con cui ha ottenuto la promozione nella massima serie nel 2003/04. Prima di assumere la guida del Napoli a ottobre 2009, ha allenato Reggina Calcio e UC Sampdoria.

• Ton du Chatinier è stato difensore dell'Utrecht per i dieci anni della sua carriera professionistica, continuando il sodalizio con il club come allenatore delle giovanili, allenatore ad interim, allenatore in seconda e infine allenatore unico a fine 2008.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 14:34




La fanno pure vedere su rete4 giovedi sera........
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 16/9/2010, 12:48




Napoli-Utrecht: Le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Napoli e Utrecht che si affrontano alle ore 21,05 (diretta tv su Retequattro, Premium Calcio, Premium Calcio HD 2) allo stadio "San Paolo":

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Yebda, Gargano, Dossena; Sosa, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Cribari, Grava, Blasi, Maggio, Hamsik, Lucarelli.
All.: Mazzarri

UTRECHT (4-4-2): Vorm; Cornelisse, Schut, Wuytens, Nesu; Demouge, Silberbauer, Nijholt, Lensky; Mertens, Van Wolfswinkel.
A disposizione: Sinouh, Van der Maarel, Vorstermans, Maguire, Duplan, Sarota, Danso.
All.: Ton du Chatienier.

ARBITRO: Vad (Ungheria)
 
Top
Xela_3
view post Posted on 16/9/2010, 16:59




casso ho allenamento stasera altrimenti l'avrei guardata!!!


PS: van wolfswinkel era la mia punta di diamante in fifa in coca cola league!!!
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 16/9/2010, 22:19




Napoli-Utrecht 0-0



Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Yebda (31' st Lucarelli), Gargano, Dossena (24' st Maggio), Sosa (11' st Hamsik), Lavezzi. Cavani. A disp. Iezzo, Grava, Cribari, Blasi. All. Mazzarri

Utrecht: Vorm, Cornelisse, Wuytens, Schut, Nesu, Duplan (39' st Maguire), Silberbauer, Mertens (44' st Danso), Demouge, van Wolfswinkel, Lensky. A disp. Sinouh, van der Maarel, Sarota, Nijholt, Vostermans. All. du Chatini

Arbitro: Vad (Ungheria)

Note: ammoniti van Wolfswinkel, Silberbauer, Demouge, Yebda, Cavani, Gargano, Maggio, Santacroce.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 28/9/2010, 13:22




Nel Gruppo K di UEFA Europa League, l'FC Steaua Bucureşti spera di centrare la prima vittoria e realizzare il primo gol contro una squadra italiana nella gara che segna il ritorno dell'SSC Napoli a Bucarest dopo 39 anni.

Precedenti
• Le squadre si affrontano per la prima volta nelle competizioni UEFA per club.

• Lo Steaua non ha mai vinto né segnato in 11 partite contro le squadre italiane, con un bilancio di zero vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte (zero vittorie, due pareggi e due sconfitte a Bucarest). La sconfitta più pesante è stata certamente quella per 4-0 subita dall'AC Milan nella finale di Coppa dei Campioni 1989 a Barcellona.

• Nelle ultime cinque partite tra lo Steaua e le italiane sono stati segnati solo due gol, con tre 0-0 e due 1-0 per le squadre di Serie A.

• I tifosi del Napoli con qualche anno in più ricorderanno l'unica sfida contro una squadra rumena, al primo turno di Coppa UEFA 1971/72. Il Napoli ha battuto l'FC Rapid Bucureşti per 1-0 in casa, ma ha perso la gara di ritorno del 30 settembre 1971 per 2-0.

Storia della partita
• Il Napoli ha vinto due delle tre gare disputate in Europa questa stagione (tre volte anche negli ultimi quattro impegni europei in trasferta). La sconfitta esterna più recente è stata il 2-0 sul campo dell'SL Benfica, che lo ha eliminato al primo turno di Coppa UEFA 2008/09.

• Il Napoli partecipa alla fase a gironi di una competizione UEFA per la prima volta.

• Lo Steaua ha raggiunto questa fase per la quarta volta. Nella Coppa UEFA 2004/05 e 2005/06, si è qualificata per la fase a eliminazione diretta, mentre la scorsa stagione non ha passato il turno.

• Lo Steaua ha vinto solo una gara casalinga fra le ultime quattro disputate in Europa, battendo il Grasshopper-Club agli spareggi di UEFA Europa League di quest'anno. Nelle ultime quattro partite a Bucarest ha realizzato appena due gol.

Statistiche squadra
• Il tecnico della Steaua, Ilie Dumitrescu, ha rassegnato le dimissioni dopo appena 40 giorni in seguito all'1-1 casalingo contro l'FC Astra Ploieşti (20 settembre).

• Marius Lăcătuş lo ha sostituito lunedì: "Non potevo rifiutare l'offerta dello Steaua", ha detto il 46enne ex attaccante della nazionale rumena che ha già allenato il club due volte. Da giocatore ha invece vinto dieci campionati, sette coppe nazionali, la Coppa dei Campioni e la Supercoppa UEFA in due diverse esperienze con il club della capitale.

• Lăcătuş conosce bene anche il campionato italiano avendo giocato con l'ACF Fiorentina nella stagione 1990/91. Ha anche giocato al San Paolo di Napoli con la Romania in occasione dei Mondiali FIFA del 1990,un pareggio 1-1 nella fase a gironi contro l'Argentina.

• Ex centrocampista che ha trascorso la maggior parte della carriera in categorie diverse dalla Serie A, Walter Mazzarri si è fatto conoscere come allenatore portando l'AS Livorno Calcio alla promozione nel 2003/04. Dopo aver allenato Reggina Calcio e UC Sampdoria, è stato ingaggiato dal Napoli a ottobre 2009.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 30/9/2010, 20:57




Grande rimonta, Cavaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 3-3

Napoli disastroso avvio. In quindici minuti sotto di tre gol. Autorete di Cribari dopo due minuti; clamoroso errore di valutazione di De Sanctis su palla spiovente di Tanase all’11′ e gol di Kapetanos al 16′. Alla mezz’ora espulso il loro centravanti per un pugno in faccia a Santacroce. Il Napoli con un uomo in più. Allo scadere palo di Sosa su punizione e Vitale sulla respinta mette dentro. 3-1 fine primo tempo.
A venti minuti dalla fine Hamsik – entrato in campo – ha segnato un gol eccezionale con un sinistro da 25 metri. C’è speranza. All’ultimo secondo, grande gol di Cavani sotto la traversa. Proteste rumene per recupero infinito. Nell’altra partita Liverpool-Utrecht 0-0. Classifica: Liverpool 4, Napoli e Utrecht 2, Steaua 1

Mazzarri: ”Sono arrabbiato perché non abbiamo vinto”

Bucarest - Walter Mazzarri è soddisfatto a metà dopo il 3-3 con lo Steaua: "Peccato per l'inizio, siamo stati contratti. I titolari consueti, nei primi minuti, hanno giocato peggio degli altri. Rifarei le stesse scelte, Sosa mi è piaciuto. Si spende tanto a livello nervoso, il turnover è obbligato, altrimenti sicuramente perdiamo qualcosa con tutte queste partite.

Poi ci siamo ripresi e nonostante il 3-0 abbiamo recuperato. Siamo stati ingenui in occasione delle reti subite. Hamsik, Lavezzi e Cavani hanno suonato la carica, ma dovevamo essere tosti e quadrati sin dall'inizio, ma abbiamo preso gol strani. Quelli che giocheranno con la Roma hanno giocato tanto, Lavezzi ha giocato a tutta nel secondo tempo. Comunque sono arrabbiato perché non abbiamo vinto".
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 21/10/2010, 12:38




Napoli - Liverpool: le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsyk, Lavezzi; Cavani. Panchina: Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.

LIVERPOOL (4-3-2-1): Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Spearing, Poulsen; Babel, Cole; Ngog. Panchina: Jones, Aurelio, Kyrgiakos, Wilson, Shelvey, Jovanovic, Pacheco. All. Hodgson.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 21/10/2010, 21:04




Il Napoli non entusiasma: solo un pari col Liverpool

NAPOLI, 21 ottobre - Il Napoli di Europa League è la brutta copia di quello del campionato. La squadra di Mazzarri non va oltre il pareggio 0-0 con il Liverpool nella terza giornata del gruppo K di Europa League al termine di una prestazione non proprio entusiasmante, soprattutto se si tiene conto che in campo c'erano i titolari azzurri contro le seconde linee dei Reds. Fischiano i tifosi al San Paolo, ma niente cambia nulla in classifica, visto il contemporaneo pareggio fra Utrecht e Steaua Bucarest: primi gli inglesi a cinque punti, secondi gli azzurri e gli olandesi a 3, ultimi i romeni a 2.

SAN PAOLO DA BRIVIDI - Il colpo d'occhio del San Paolo è eccezionale, c'è il tutto esaurito, nutrita anche la rappresentanza di tifosi dei Reds. Mazzarri è in formazione tipo con il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani. Hodgson, già privo delle stelle Gerrard, Kuyt e Torres, rinuncia all'ultimo momento anche a Fabio Aurelio, Maxi Rodriguez e Joe Cole. In campo va una formazione imbottita di seconde linee, ma che comunque dimostra subito di non avere nessun timore degli azzurri e dei 60mila di Fuorigrotta. Tengono bene il campo gli inglesi, chiudono tutti i varchi e non concedono spazi al Napoli.

HAMSIK, GOL NON GOL - Mazzarri sbraita in panchina, qualche segnale lo lanciano, senza fortuna, Maggio e Lavezzi. Dossena è molto attivo a sinistra, il Pocho spesso cambia passo con le sue accelerazioni (Skrtel costretto al fallo da ammonizione) ma ma la manovra del Napoli è confusionaria soprattutto negli ultimi 20 metri. La squadra di Hodgson fa girare bene la palla e punge in attacco con Babel e anche con il baby Shelvey, fra i più incisivi. La prima vera fiammata azzurra arriva nel finale di tempo, quando una girata di Hamsik viene miracolosamente salvata sulla linea di porta da Koncesky: lo slovacco protesta, ma la palla non era entrata.

CAVANI SPRECA - A inizio ripresa Hodgson perde per infortunio anche Carragher, al suo posto entra Kyrgiakos. Gargano indovina subito un varco per Cavani, che però trova un Reina reattivo. Non è fortunato poco dopo il Matador, quando gira di testa alla perfezione un cross di Maggio senza però centrare lo specchio della porta. Il Napoli preme, ma il Liverpool in contropiede è pericolosissimo: una clamorosa distrazione di Aronica regala la più ghiotta palla-gol del match al Liverpool, Babel solo davanti alla porta si fa ipnotizzare da De Sanctis che fa un miracolo di piede alla Garella.

I CAMBI NON INCIDONO - Mazzarri decide che è il momento di inserire forze fresche: fuori Maggio, Gargano (che non gradisce il cambio) e Hamsik, dentro Zuniga, Yebda e Sosa. Hodgson risponde con Fabio Aurelio e Joe Cole al posto di Koncesky e Babel. E' il Liverpool a tenere in apprensione la difesa azzurra fino alla fine: N'Gog si destreggia in area e va vicino al gol del colpaccio. Finisce in parità, il San Paolo fischia, la smorfia di De Laurentiis è non quella delle serate migliori. Appuntamento ad Anfield Road fra due settimane.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 4/11/2010, 12:38




Liverpool - Napoli: le probabili formazioni

Il miglior Napoli contro il miglior Liverpool o quasi. Roy Hodgson e Walter Mazzarri ci tengono all'Europa League e lo dimostrano scegliendo il miglior undici a loro disposizione per la sfida di stasera all'Anfield. Il tecnico azzurro ripropone il trio delle meraviglie in attacco dal primo minuto. Sulla destra gioca Maggio con al centro Pazienza al fianco di Gargano. In difesa il trio Campagnaro-Cannavaro-Aronica.

Hodgson, invece, ha un unico dubbio: Torres o Ngog? Lo spagnolo è leggermente favorito sul francese. Alle spalle dell'unica punta agiranno Maxi Rodriguez, Gerrard e Babel. In mezzo al campo Poulsen e Raul Meireles in ballottaggio con Spearing.

Queste le probabili formazioni:
Liverpool (4-2-3-1): Reina; Kelly, Skrtel, Carragher, Konchesky; Poulsen, Raul Meireles; Maxi Rodriguez, Gerrard, Babel; Torres (Ngog). All. Hodgson.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri. napolipress.


Liverpool-Napoli, anche Prandelli ad Anfield
Cesare Prandelli, dopo aver assistito martedì sera a Totthenam-Inter, sarà presente questa sera in tribuna all'Anfield Road per seguire Liverpool-Napoli. Un'occasione davvero ottima per alcuni calciatori azzurri come De Sanctis, Cannavaro, Maggio, Dossena e Pazienza, che potrebbero fare al caso del ct della Nazionale.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 4/11/2010, 23:32




Il Napoli sogna l'impresa poi Gerrard lo travolge

LIVERPOOL, 5 novembre - Alla fine nessuno lo avrebbe immaginato. Il Napoli che esce rammaricato da Anfield Road dopo aver giocato una grandissima partita, 75 minuti di grande calcio, di personalità, di sostanza, di concretezza. Chi guarda il risultato senza aver visto la partita non può capire la storia della partita di Liverpool, perché è difficile spiegare questo 3-1 a favore dei Reds. Lavezzi fa sognare l'impresa per più di un'ora alla squadra di Mazzarri, ma poi basta un quarto d'ora al sontuoso Gerrard per mettere a segno la tripletta che cambia faccia alla serata e complica i discorsi qualificazione degli azzurri. La vittoria della Steaua lascia li lascia all'ultimo posto insieme all'Utrecht a quota 3, con i romeni a 5 e gli inglesi primi a 8.

MAGIA DI LAVEZZI - C'è una grande atmosfera ad Anfield Road, lo stadio non è strapieno ma ci sono oltre cinquemila tifosi nel settore del Napoli. Mazzarri sceglie la migliore formazione, quella tipo in questo avvio di stagione. Hodgson invece rinuncia ancora a Gerrard (in panchina) e Torres (in tribuna) ma recupera Jonhson a destra e Raul Meireles sulla trequarti. E' buono l'approccio alla partita degli azzurri, che tengono bene il campo, pressano tanto e trovano sbocchi sia sulle corsie esterne, con Dossena e con Maggio, sia al centro. E' ispiratissimo Lavezzi, alterna tunnel di suola e assist deliziosi, provando anche la soluzione personale dalla distanza senza fortuna. È un Napoli che preme costantemente (due buone opportunità capitano a Hamsik e Cavani) e che viene premiato prima della mezz'ora. Quando, dopo una disattenzione di Poulsen, Cavani di testa lancia in corridoio Lavezzi, per il Pocho è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Reina e raccogliere l'ovazione dei tifosi del Napoli in visibilio. Vantaggio meritato, meritatissimo, perché è il Napoli a fare la partita e a concedere poco, pochissimo alla squadra di Hodgson. Jonhson e Ngog tastano l'attenzione di De Sanctis, ma al riposo si va con gli azzurri in vantaggio.

CICLONE GERRARD - Nel secondo tempo entra in campo un altro Liverpool, anche perché sul terreno di gioco c'è capitan Gerrard che dà una scossa ai suoi e costringe subito al fallo da ammonizione Dossena. I ritmi sono altissimi, Maggio spreca di testa da un lato, Ngog una ghiottissima opportunità dall'altra. Hodgson richiama anche un evanescente Poulsen e butta nella mischia il baby Eccleston. I reds sfiorano clamorosamente il pareggio con una girata di Meireles, che fa tremare De Sanctis. Ma è Gerrard, nella più incredibile delle occasioni, a trovare il pari: l'asso dei Reds approfitta di un retropassaggio debole di Dossena, anticipa De Sanctis e in scivolata insacca andando a zittire i tifosi del Napoli. Manca un quarto d'ora alla fine e il Napoli si disunisce: bastano due minuti, gli ultimi due minuti, a Gerrard per piazzare l'uno-due che regala al Liverpool i tre punti. Prima un rigore, poi un delizioso cucchiaio e Anfield può gioire. Mazzarri lascia il campo imbufalito con l'arbitro, non lo avrebbe immaginato neanche lui di lasciare Liverpool con tanto amaro in bocca.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 5/11/2010, 00:45




Peccato per il Napoli, ha fatto un buon primo tempo e meritato il vantaggio. Nella ripresa la partita è stata equilibrata ma Dossena praticamente ha fatto 2 regali al Liverpool e pure Aronica nel rigore concesso ai reds non è stato impeccabile.
 
Top
Turris 1944
view post Posted on 5/11/2010, 08:22




Un Grande pocho..ma partita decisa dagli inguardabili Dossena e Aronica..
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 2/12/2010, 23:08




Cavani da sballo: tripletta! Il Napoli è ancora in corsa

UTRECHT, 2 dicembre - Il Napoli è ancora in corsa per la qualificazione in Europa League. Trascinata da uno stratosferico Cavani (autore di una tripletta, ora a è sei reti in Europa League, a 15 con la maglia azzurra e a 20 stagionali), la squadra di Mazzarri ha raccolto un preziosissimo pareggio 3-3 con l'Utrecht e, grazie al contemporaneo 1-1 fra Steaua e Liverpool, ora può centrare la qualificazione battendo i romeni fra 13 giorni al San Paolo. Una partita incredibile quella in Olanda, ricca di emozioni e con un punteggio finale che sicuramente sta più stretto agli azzurri, che hanno giocato meglio e creato di più dei loro avversari sprecando l'impossibile sotto porta. Purtroppo, però, la difesa non è stata all'altezza della situazione (Cribari il peggiore) e ha complicato molto i piani del tecnico azzurro, espulso all'intervallo per proteste.

INIZIA IL CAVANI SHOW - Nel primo tempo c'è tutto il Napoli di questo avvio di stagione, sempre pericoloso e imprevedibile in attacco ma ingenuo e incredibilmente distratto in difesa. Così dura pochissimo la gioia per l'autentico capolavoro di Cavani che sblocca subito la partita (destro a giro da posizione molto defiltata) facendo riscaldare i tremila tifosi azzurri che possono esultare ai meno 6 gradi dello stadio Galgenwaard. Non passano nemmeno 60 secondi dopo il vantaggio azzurro e una incredibile disattenzione di Cribari consente a Van Wolfswinkel di guadagnarsi lo spazio in area per trafiggere De Sanctis. Leggerezza clamorosa, che però non abbatte il Napoli: trascinato da un Cavani in serata di grazia, gli azzurri sfiorano il nuovo vantaggio proprio con il Matador e a seguire con Campagnaro, Hamsik e Yebda.

RIMONTA CHOC - Si gioca solo nella metà campo dell'Utrecht, ma in una delle rare offensive degli olandesi una ingenuità di Vitale (entrata da dietro su Cornelisse) regala il rigore del vantaggio a Van Wolfswinkel. Stavolta accusa il colpo la squadra di Mazzarri e subisce la terza rete ancora per un errore di Cribari, che si perde Demouge su un calcio piazzato e gli consente di incornare in assoluta libertà. A tenere vivi gli azzurri è sempre Cavani, che ispirato da un ottimo Yebda, riesce a riaccendere le speranze nel finale del primo tempo segnando la sua doppietta. Il Matador chiede anche un rigore, ma al riposo si va con gli azzurri sotto 3-2 e con Mazzarri che si fa espellere dall'arbitro Iturralde per proteste.

RIGORE SU LAVEZZI - Parte con il piede spinto sull'acceleratore anche nella ripresa il Napoli, che sfiora subito il pari due volte con Lavezzi, con Hamsik e con un sinistro terrificante di Cavani. Mazzarri dalla tribuna ordina anche la prima sostituzione: Maggio al posto di Grava e difesa azzurra che passa a 4 con Vitale che arretra a sinistra. Dall'altro lato Du Chatinier prova a dare più vivacità ai suoi in sofferenza, con Nijholt e Maguire al posto di Lensky e Silberbauer. L'Utrecht si scuote e De Sanctis è costretto a due miracoli per tenere in partita il Napoli. Poi è Lavezzi a inventarsi il numero che costringe l'arbitro spagnolo Iturralde a concedere un penalty (generoso) per un contatto al limite d'area. Dal dischetto si presenta Cavani che non sbaglia: terzo gol della serata e Napoli che torna in corsa per la qualificazione con 20 minuti ancora da giocare.

CRIBARI, CHE PALO! - Il finale è trhiller, con una pioggia di cartellini gialli da una parte e dall'altra (gli azzurri chiudono con 6 ammoniti De Sanctis, Campagnaro, Zuniga, Yebda, Hamsik, Lavezzi, non Cavani solo richiamato dall'arbitro) e con il Napoli che sfiora almeno tre volte il successo prima con una punizione di Vitale, poi a tempo scaduto con un clamoroso palo di Cribari e con un'ottima occasione capitata a Yebda. Per passare il turno servono tre punti agli azzurri mercoledì 15 al San Paolo con la Steaua.
 
Top
18 replies since 2/9/2010, 11:11   91 views
  Share