Europa League

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 2/9/2010, 11:06




LA LISTA EUROPA LEAGUE



Questa la lista dei giocatori del Palermo per la UEFA Europa League 2010/2011.

Goian, Kasami, Bovo, Munoz, Joao Pedro, Migliaccio, Hernandez, Miccoli, Liverani, Cassani, Nocerino, Rigoni, Glik, Pastore, Garcia, Maccarone, Darmian, Balzaretti, Sirigu, Pinilla, Benussi, Ardizzone

Ricordiamo gli appuntamenti

EUROPA LEAGUE - GIRONE F
1^ GIORNATA (16 settembre)

Sparta Praga - PALERMO 3-2
Losanna - Cska Mosca 0-3

2^ GIORNATA (30 settembre)
Cska Mosca - Sparta Praga 3-0
PALERMO - Losanna 1-0

3^ GIORNATA (21 ottobre)
PALERMO - Cska Mosca 0-3
Sparta Praga - Losanna 3-3

4^ GIORNATA (4 novembre)
Cska Mosca - PALERMO 3-1
Losanna - Sparta Praga 1-3

5^ GIORNATA (2 dicembre)
PALERMO - Sparta Praga 2-2
Cska Mosca - Losanna 5-1

6^ GIORNATA (15 dicembre)
Sparta Praga - Cska Mosca 1-1
Losanna - PALERMO 0-1

CLASSIFICA
Cska Mosca (Rus) 16
Sparta Praga (Cze) 9
PALERMO (ITA) 7
Losanna (Sui) 1

Edited by Fabregas91 - 15/12/2010, 21:55
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 14/9/2010, 13:22




Sarà il greco Anastassios Kakos l'arbitro di Sparta Praga-Palermo, prima giornata del girone F di Uefa Europa League in programma giovedì prossimo (ore 19.00) in Repubblica Ceca.

Sono in vendita i biglietti del Settore Ospiti dello stadio "Generali Arena" di Praga per la gara Sparta Praga-Palermo, valevole per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Europa League, in programma giovedì 16 settembre alle ore 19.00

I tagliandi si possono acquistare presso lo stadio “Renzo Barbera”, al prezzo di 8 euro ciascuno, dalle 9.30 alle 18.30 (sabato 9.30-12.30).
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 16/9/2010, 12:49




Palermo: I probabili titolari per Praga
Ecco il probabile Palermo anti Sparta.

Palermo: (4-3-2-1): Sirigu: Cassani, Glik, Bovo, Balzaretti; Rigoni, Liverani, Migliaccio; Pastore, Kasami; Maccarone.
A disposizione in panchina: Benussi, Darmian, Munoz, Garcia, Joao Pedro, Hernandez, Acquah.
Allenatore: Delio Rossi.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 16/9/2010, 22:23




SPARTA PRAGA-PALERMO 3-2

Sconfitta esterna per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera è stato superato 3-2 dai cechi dello Sparta Praga, nella gara valevole per la prima giornata del girone F della UEFA Europa League.

Rosa in campo con il consueto 4-3-1-2 con Pastore ad agire dietro il tandem composto da Hernandez e Maccarone. Assente lo squalificato Nocerino. Modulo 4-4-1-1, invece, per i padroni di casa che schierano Podany a sostegno dell’unica punta Bony. Al 5’ ci prova Kladrubsky dalla distanza, ma Sirigu è reattivo e alza sopra la traversa. Un minuto più tardi, verticalizzazione di Liverani per Maccarone lanciato a rete, Blazek prende bene il tempo e intercetta la sfera. Al 12’ nuovo tentativo di Kladrubsky, palla alta. Al 17’ lo Sparta Praga passa in vantaggio con Bony, che di testa batte Sirigu sul cross dalla destra del solito Kladrubsky. Due minuti dopo, padroni di casa ancora temibili con la bordata da fuori di Kadlec, ma è ottima la parata del portiere rosanero che respinge. Al 24’ lancio lungo di Darmian per Maccarone, che però svirgola la battuta a rete. Dieci minuti dopo, Hernandez con il mancino da dentro l’area non inquadra lo specchio della porta. Al 38’ i rosa pareggiano con Maccarone, abile a ribadire in rete la respinta corta di Blazek sul precedente tiro di Pastore. Al 40’ Podany spara alto da buona posizione. Dopo l’intervallo entrambe le squadre tornano in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo. Al 5’ della ripresa azione in velocità del Palermo con Rigoni che serve Hernandez, ma il sinistro del numero 9 rosanero finisce sull’esterno della rete. Due minuti dopo, il calcio di punizione battuto da Podany viene neutralizzato dalla difesa palermitana. Al 9’ cross di Balzaretti per la testa di Hernandez, ma l’attaccante uruguyano viene anticipato da Brabec. Al 12’ Rossi sostituisce Migliaccio con Kasami. Al 15’ Pastore serve Hernandez che sciupa da posizione favorevole. Due minuti più tardi, il “Flaco” dal limite prende in pieno la traversa. Al 23’ i cechi si riportano in vantaggio con un colpo di testa di Kladrubsky che non dà scampo a Sirigu. Sei minuti dopo lo Sparta sigla il tris con Kadlec. Al 33’ Rigoni lascia il posto a Joao Pedro, al suo esordio con la maglia del Palermo. Un minuto dopo Blazek respinge con i piedi il mancino angolato di Hernandez. Al 38’ la squadra allenata da Rossi dimezza le distanze con lo stesso numero 9 rosa, che realizza con un colpo di tacco da pochi passi. Due minuti prima del 45’ Kasami di testa sfiora il pari sul corner battuto da Liverani nell’ultima azione di rilievo del match.

MARCATORI: Bony (S) al 17’ p.t., Maccarone (P) al 38’ p.t.; Kladrubsky (S) al 23’ s.t., Kadlec (S) al 30’ s.t., Hernandez (P) al 38’ s.t.

SPARTA PRAGA (4-5-1): Blazek; Bondoa, Brabec, Repka, Pamic; Sionko (dal 46’ s.t. Kaderabek), Kladrubsky, Kadiec (dal 37’ s.t. Tresnak), Hoheneder, Podany; Bony (dal 47’ s.t. Kweuke).
A disposizione: Zitka, Zofcak, Jeslinek, Vacek.
All: Chovanec

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Glik, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (dal 14’ s.t. Kasami), Liverani, Rigoni (dal 33’ s.t. Joao Pedro); Pastore; Hernandez, Maccarone.
A disposizione: Benussi, Muñoz, Cassani, Prestia, Garcia.
All.: Rossi

ARBITRO: Kakos (Grecia)

NOTE: Spettatori 13.766. Ammoniti Kladrubsky (S), Kasami (P) e Bondoa (S) per gioco scorretto; Repka (S) per proteste. Angoli 6-4 per il Palermo. Recuperi p.t. 2’, s.t. 4’.

(Piccola soddisfazione per i gol dei miei Hernandez e Maccarone al fanta)
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 28/9/2010, 13:24




Losanna: Tra passato e presente
Il Football Club Lausanne-Sport è una società di calcio svizzera della città di Losanna. È la sezione calcistica della società polisportiva Lausanne-Sports. Milita nella Challenge League, la seconda divisione del campionato svizzero. Il club gioca nello Stade Olympique de la Pontaise, usato anche per i Mondiali del 1954. Nel campionato 2009-2010, nonostante il decimo posto nella seconda serie nazionale, il Losanna riesce a raggiungere la finale di Coppa Svizzera, dove viene sconfitto 6-0 dal Basilea. Nonostante ciò si qualifica per il secondo turno preliminare di UEFA Europa League, essendo il Basilea qualificato per la UEFA Champions League in quanto campione nazionale. La stagione 2010-2011, che vede il ritorno a fine carriera di Fabio Celestini, inizia nel miglior dei modi sia in campionato che in Europa League. In campionato le sei vittorie nelle sei prime partite portano il Lausanne-Sport in vetta alla classifica di Challenge League, alla lotta con due altri ex-grandi del calcio elvetico, Servette FC e FC Lugano, per un ritorno in Super League. Nella manifestazione europea i vodesi sono riusciti a raggiungere la fase a gironi dell’Europa League, eliminando nei turni preliminari i bosniaci del Borac Banja Luka (1-0 a Losanna e 1-1 in Bosnia) e i danesi del Randers FC (2-3 in Danimarca e 1-1 alla Pontaise). Ai playoff il Losanna supera il Lokomotiv Mosca (squadra con un budget venti volte superiore) ai calci di rigore dopo un doppio pareggio 1-1.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 29/9/2010, 18:26




I CONVOCATI PER IL LOSANNA


Questi i giocatori rosanero convocati per il match casalingo di domani (ore 21.05) contro il Losanna.



PORTIERI: Benussi, Di Gregorio, Sirigu.

DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Glik, Goian, Munoz.

CENTROCAMPISTI: Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Rigoni, Pastore.

ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Miccoli, Pinilla.

Miccoli: Domani esordio europeo coi rosa
Fabrizio Miccoli si appresta a giocare la sua prima partita in Europa con la maglia rosanero. Da quando è a Palermo, infatti, il fronte europeo sembra un tabù per il numero dieci rosanero: nel 2007, saltò il doppio confronto contro il Mlada Boleslav che eliminò i rosanero al primo turno: (all’andata in Repubblica Ceca per turnover, al ritorno si infortunò al polpaccio durante la fase di riscaldamento). A quell’eliminazione va aggiunta la mancata qualificazione in Europa nel 2009 e l’infortunio al ginocchio rimediato lo scorso 9 maggio che lo ha costretto a saltare le prime gare di questa edizione di Europa League.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 30/9/2010, 22:32




PALERMO-LOSANNA 1-0

Prezioso successo per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera al Renzo Barbera ha sconfitto 1-0 il Losanna, nella gara valevole per la seconda giornata del girone F della UEFA Europa League. Decisiva la rete realizzata da Giulio Migliaccio al 33’ della ripresa.

Padroni di casa in campo con il 4-3-1-2, con Pastore trequartista alle spalle del tandem formato da capitan Miccoli, al rientro in gara ufficiale dopo l’infortunio rimediato lo scorso mese di maggio, e Maccarone. Modulo 4-4-2, invece, per gli elvetici, con Roux e Silvio a comporre il reparto offensivo. Al 2’ del primo tempo Maccarone lancia lungo alla ricerca di Miccoli, ma il portiere svizzero Favre intuisce e blocca la sfera. Al 15’ ci prova Garcia con il mancino, palla fuori. Un minuto più tardi, clamoroso errore di Roux che da pochi passi manda incredibilmente sul fondo. Al 19’ conclusione di prima intenzione di Miccoli su suggerimento di Cassani, pallone sull’esterno della rete. Tre minuti dopo, Pastore mette in mezzo ma Fevre anticipa Maccarone. Alla mezzora destro a giro dal vertice dello stesso numero 32 rosanero, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 33’ Pastore dalla distanza manca il bersaglio. Tre minuti più tardi, ennesimo tentativo da fuori del “Flaco”, palla fuori. Al 42’ Miccoli lascia il campo tra gli applausi, al suo posto Pinilla. Due minuti dopo, Silvio di testa manda sul fondo. Nella ripresa, al secondo minuto Kasami da posizione angolata impegna Fevre alla parata. Due minuti dopo, potente destro di Pastore dal limite, ribattuta di Fevre e conclusione aerea di Maccarone sopra la traversa. Al 9’ sinistro in corsa di Pinilla, palla alta. Un minuto dopo, azione personale di Tosi che conclude impegnando Benussi alla deviazione in corner. Al 15’ Balzaretti subentra a Garcia. Al 18’ provvidenziale salvataggio sulla linea di Rochat sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 23’ Silvio da pochi metri sciupa una limpida occasione. Due minuti più tardi, Kasami dalla lunga distanza manda sopra la traversa. Al 30’ lo stesso Kasami ci prova in spaccata sugli sviluppi di un corner, ma è tempestiva l’uscita di Fevre. Un minuto dopo, Pinilla dalla lunga distanza mette i brividi al portiere elvetico che riesce a smanacciare in calcio d’angolo. Al 33’ ci pensa Migliaccio a sbloccare il risultato con una perfetta incornata sul cross dalla sinistra di Pastore. Dopo il gol rosanero girandola di sostituzioni per il Losanna: fuori Tosi, Avanzini e Roux, dentro Steuble, Pasche e Munsy. Al 40’ destro dal vertice di Pastore, Fevre para. Un minuto dopo, Darmian prende il posto di Maccarone. Dopo quattro minuti di recupero l’estone Kaasik fischia la fine: il Palermo sale a quota 3 e raggiunge lo Sparta Praga al secondo posto del girone F, alle spalle del CSKA Mosca capolista con sei punti.

PALERMO-LOSANNA 1-0
PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Munoz, Bovo, Garcia (15’ st Balzaretti); Migliaccio, Nocerino, Kasami; Pastore; Miccoli (43’ Pinilla), Maccarone (41’ st Darmian). A disposizione: Sirigu, Joao Pedro, Glik, Balzaretti, Ardizzone. Allenatore: Delio Rossi.
LOSANNA (4-4-2): Favre; Rochat, Katz, Meoli, Sonnerat; Tosi (35’ st Steuble), Marazzi, Celestini, Avanzini (37’ st Pasche); Silvio, Roux (38’ st Munsy). A disposizione in panchina: Castejon, Getaz, Carrupt Balde, Kilinc. Allenatore: Martin Rueda.
ARBITRO: Kaasik (EST); Leevand (EST) e Vinogradov (EST).
RETE: 34’ st Migliaccio.
NOTE: terreno in discrete condizioni spettatori 6.000 circa. Angoli: 5-4 per il Palermo. Rec.: 1’ e 4’.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 20/10/2010, 18:04




Trequartista dalle spiccate doti offensive, Keisuke Honda, insieme al brasiliano, Wagner Love, è senza dubbio il giocatore più pericoloso sul quale il tecnico russo Slutski può fare affidamento. Classe ’86, cresciuto nel Gamba Osaka, nel 2008 viene acquistato dagli olandesi del Venlo. Qui si mette in luce, attirando le attenzioni di alcuni grandi club europei, in particolare per le sue grandi doti balistiche, mostrate soprattutto in occasione dei calci piazzati, battuti di sinistro alla "Juninho", con traiettoria discendente e pallone immobile. E’ il Cska a spuntarla acquistandolo nel 2010. 3 reti in 20 presenze, questo il suo score in Russia, sino ad oggi. Dal 2008 è una delle colonne della nazionale giapponese, adesso guidata da Zaccheroni, con la quale ha siglato 6 reti in 23 partite, in particolare mettendosi in mostra nell’ultima edizione dei Mondiali, disputati in Sudafrica.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 21/10/2010, 12:36




Queste le probabili formazioni di Palermo-Cska Mosca, in programma questa sera al "Renzo Barbera".

PALERMO - Benussi, 42 Balzaretti, 5 Bovo, 3 Goian, 16 Cassani, 8 Migliaccio, 23 Nocerino, 4 Kasami, 27 Pastore, 32 Maccarrone, 9 Hernandez (46 Sirigu, 6 Munoz, 36 Darmian, 25 Glick, 29 Garcia, 7 Joao Pedro, 51 Pinilla)

CSKA MOSCA - 35 Akinfeev, 6 Berezutski A., 24 Berezutski V., 2 Semberas, 4 Ignashevich, 14 Nababkin, 11 Mamaev, 10 Dzagoev, 7 Honda, 9 Vagner Love, 8 Doumbia (1 Chepchugov, 42 Shennikov, 25 Rahimic, 89 Necid, 13 Gonzalez, 21 Tosic) All. Leonid Slutsky

ARBITRO - Robert Sch”rgenhofer (Austria)


Appuntamento con la storia, stasera, per Abel Hernandez. Il giovane uruguaiano, se dovesse giocare, potrebbe diventare il miglior marcatore in Europa del Palermo. La Joya ha già eguagliato il record che era di Franco Brienza, quattro reti. Stasera, se dovesse partire titolare come probabile, la ghiotta occasione di entrare nella storia del club rosanero.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 21/10/2010, 22:52




Disfatta. Il Cska domina a Palermo e vince 3-0 al termine di una partita che li ha visti padroni per quasi l’intero corso del match. Davide non ha quindi battuto Golia. Russi superiori in tutto ai rosanero che sono apparsi troppo fragili in difesa, imballati a centrocampo e sterili in avanti. Il Cska dal canto suo ha giocato una partita quasi perfetta, non concedendo nulla al Palermo che h continuamente sbattuto contro il muro difensivo russo. Neanche Pastore è riuscito a scardinare l’alta retroguardia dell’Est. Se ci metti che Maccarone ed Hernandez non hanno azzeccato una giocata e che in difesa si è ballata la samba per via delle giocate di Vagner Love e Doumbia, la frittata è presto fatta. 3-0 secco e che non ammette discussioni. Andiamo alla cronaca: Rossi cambia e inserisce Darmian al posto di Cassani, con il nazionale avanzato a centrocampo. In avanti Maccarone con Hernandez. Pastore trequartista. In porta c’è Benussi. Al 4’ subito Palermo: Pastore s’infila nella metacampo russa e verticalizza per Hernandez, conclusione debole, intuita da Akinfeev. I russi rispondono con Holfmann che mira però all’esterno della porta difesa da Benussi. Il Palermo non gioca male, ma il Cska è molto aggressivo e pressa i portatori di palla rosanero. Al 22’ calcio di rigore per il Cska: Benussi atterra Gonzales. Batte Vagner Love e Benussi intuisce sulla sua sinistra, tripudio del Barbera. Al 34’ fischiato un fuorigioco inesistente a Maccarone. Dopo un minuto arriva il vantaggio del Cska: cross di Nababkin e Doumbia di testa batte facilmente Benussi. I russi non sono sazi e sciorinano ottimo calcio, Palermo invece in balia. Ripresa. Rossi dopo i primi minuti sostituisce Darmian, entra Kasami che si piazza a centrocampo e Cassani va sulla destra. Al 56’ ci prova Pastore, destro a lato che non impensierisce il portiere russo. Al 58’ il Cska va al raddoppio: Doumbia fa quello che vuole in area rosanero e poi comodamente piazza il pallone alle spalle di Benussi. Al 61’ timida reazione rosa, ma Hernandez da fuori area tira alto. Rossi toglie Maccarone e inserisce Pinilla. Il copione non cambia con i russi padroni della manovra. Palermo vicino al gol al 71’ con Kasami il cui cross viene deviato da un difensore russo che per poco non fa secco il suo portiere. L’arbitro nel frattempo espelle Pastore per doppia ammonizione: decisione assurda che scatena l’ira del pubblico rosanero. Entra Joao Pedro al posto di Hernandez. All’82’ arriva anche la terza rete con Necid che mette comodamente in rete su assist di Vagner Love. Finisce 3-0 per i russi.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 4/11/2010, 12:41




La probabile formazione contro il CSKA

Rossi nella gara di oggi contro il Cska dovrebbe cambiare modulo: si passa al 3-5-2. Questa la probabile formazione che il tecnico opporrà ai russi.

Benussi; Bovo, Munoz, Goian; Darmian, Nocerino, Kasami, Migliaccio, Balzaretti; Miccoli, Maccarone.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 4/11/2010, 23:30




CSKA MOSCA-PALERMO 3-1

Sconfitta esterna per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera all’Arena Khimki di Mosca è stato superato 3-1 dal CSKA Mosca, nel match valevole per la quarta giornata del girone F della UEFA Europa League. Positiva la partenza dei rosanero, che dopo cinquanta secondi di gioco vanno al tiro con capitan Miccoli, Akinfeev blocca la sfera. Al 9’ l’undici allenato da Rossi si porta in vantaggio con il perfetto colpo di testa di Maccarone sul cross dello stesso fantasista salentino. Tre minuti dopo, tentativo di Garcia dalla lunga distanza, palla alta. Al 17’ l’insidiosa botta da fuori di Tosic termina sopra la traversa. Al 28’ assist di Miccoli per Maccarone, ma il numero 32 rosanero sciupa calciando sul portiere russo. Un minuto più tardi il Palermo resta in dieci: l’arbitro De Sousa espelle Nocerino per somma di ammonizioni. Al 35’ Tosic da buona posizione spreca svirgolando il tiro. Due minuti più tardi lo stesso numero 21 di casa ci prova su punizione trovando però l’opposizione della barriera. Al 42’ è ancora una volta Tosic a rendersi pericoloso con un potente tiro dalla lunga distanza che finisce non lontano dalla porta difesa da Benussi. Nella ripresa la formazione russa pareggia al secondo minuto con Honda, abile a battere Benussi su assist di Tosic. Due minuti più tardi il CSKA ribalta il punteggio portandosi in vantaggio con un destro a giro di Necid. Al 5’ è provvidenziale la parata con i piedi di Benussi sulla conclusione ravvicinata di Vagner Love. Tre minuti dopo i moscoviti calano il tris con il solito Necid. Al 10’ nel Palermo fuori Glik, al suo posto Cassani. Al 15’ Pinilla subentra a capitan Miccoli. Un minuto dopo, ancora una pregevole parata di Benussi sull’incornata di Gonzalez. Al 19’ Balzaretti prende il posto di Garcia. Al 22’ nel CSKA Gonzalez esce ed entra Oliseh. Un minuto dopo Benussi smanaccia in corner il tiro di Vagner Love: sugli sviluppi del calcio d’angolo Tosic spara alto. Al 25’ doppio cambio per i russi: Honda e Mamaev lasciano il campo a Dzagoev e Aldonin. Sul finire del match colpo di testa di Pinilla su assist di Maccarone, Akinfeev para.

 
Top
Fabregas91
view post Posted on 2/12/2010, 23:26




PALERMO-SPARTA PRAGA 2-2

Questa sera al “Renzo Barbera” il Palermo allenato da Delio Rossi ha concluso sul punteggio di 2-2 il match di UEFA Europa League con i cechi dello Sparta Praga, abbandonando (a testa alta) le speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione europea. Padroni di casa subito in avanti al 3’ con Maccarone, che dalla distanza manca di poco la porta con il mancino. Quattro minuti più tardi, colpo di testa di Kucka sul cross di Pamic, palla alta sopra la traversa. Al 10’ tentativo con il destro di Pastore da fuori area, ma il tiro del Flaco si spegne sul fondo. Al 13’ velleitario tentativo di Kucka su calcio di punizione, nessun pericolo per Benussi. Due minuti dopo, è la volta di Liverani che, sempre su punizione, sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Blazek. Al 23’ i rosa passano in vantaggio con una gran sventola da fuori di Rigoni che fulmina l’incolpevole Blazek. Al 26’ padroni di casa vicini al raddoppio con Pastore, che da lontano mette alla prova i riflessi del portiere dello Sparta che respinge. Al 43’ Kweuke di testa sugli sviluppi di un corner manda la palla fuori bersaglio. Allo scadere del tempo Maccarone con il destro spedisce la sfera alta. Dopo l’intervallo entrambe le squadre ritornano in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo. Al 2’ della ripresa, sinistro di Pinilla da posizione angolata, palla sull’esterno della rete. Due minuti dopo, velleitario tentativo di Kucka da distanza siderale, Benussi para senza problemi. Al 5’ l’arbitro Strahonja giudica falloso il contrasto nell’area ceca tra Goian e Wilfried: cartellino rosso per il difensore rosanero, per somma di ammonizioni, e calcio di rigore per lo Sparta. Dal dischetto Kladrubsky supera Benussi. Un minuto dopo Bovo subentra a Maccarone. Ma al 13’ Vacek atterra Liverani in area: è calcio di rigore per il Palermo. Dagli undici metri Pinilla spiazza Blazek. Al 17’ gli ospiti annullano nuovamente il vantaggio rosanero con Kucka, che di testa insacca alle spalle di Benussi sul cross dalla destra di Vacek. Al 24’ nello Sparta Praga Kadlec entra al posto di Kusnir, mentre nel Palermo Kasami sostituisce Liverani. Al 25’ ci prova Rigoni da lontano, palla sul fondo. Al 31’ entra in campo Miccoli al posto di Pinilla. Due minuti dopo, Kweuke di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 37’ tra le fila dello Sparta fuori Podany, dentro Zeman. Al 42’ Palermo vicinissimo al gol: splendida triangolazione tra Miccoli e Cassani, ma il mancino al volo del fantasista rosanero finisce fuori di un soffio. Allo scadere espulso Pastore per somma di ammonizioni. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro croato manda le due squadre negli spogliatoi.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 15/12/2010, 21:55




LOSANNA-PALERMO 0-1


Si è conclusa con una vittoria per 1-0 in casa del Losanna l’avventura in UEFA Europa League del Palermo allenato da Delio Rossi. Match winner dell’incontro l’argentino Ezequiel Munoz, a segno nella ripresa.

Padroni di casa in avanti al 3’ con Silvio, ma il destro dell’attaccante finisce fuori. Quattro minuti più tardi, conclusione insidiosa di capitan Celestini, palla di poco lontano dal palo. Al 28’ rosanero vicini al vantaggio con il destro di Joao Pedro che scheggia la traversa della porta difesa da Favre. Alla mezzora ci prova Prestia di testa sugli sviluppi di un corner, nessun problema per il portiere del Losanna che fa sua la sfera. Al 34’ sinistro a giro di Kasami dal limite dell’area, Fevre si salva deviando in angolo. Due minuti dopo, splendido cross di Garcia dal versante sinistro, Joao Pedro di pochissimo non riesce ad impattare di testa il pallone. Nel recupero del primo tempo, lo stesso numero 7 rosanero non inquadra di un soffio la porta. Dopo l’intervallo entrambe le squadre tornano in campo con gli stessi undicesimi dei primi 45 minuti di gioco. Al 4’ minuto della ripresa velleitaria conclusione di Avanzini, palla sul fondo. All’11’ fuori Cassani, dentro Munoz. Al 19’ Joao Pedro in corsa manca di un nulla lo specchio della porta. Un minuto dopo, Ardizzone subentra a Nocerino. Al 23’ Celestini da fuori colpisce in pieno la traversa. Al 25’ Liverani su punizione manca non trova di poco la porta. Nell’azione successiva Kasami con il destro sfiora il gol, palla fuori. Al 32’ nel Losanna fuori Avanzini, dentro Pasche. Al 37’ Munsy prende il posto di Carrupt. Due minuti dopo, conclusione vincente di Munoz che di testa supera Favre sul corner battuto da Liverani. Al 41’ fuori Celestini, al suo posto Roux. Al 44’ velleitario tiro di Munsy, palla abbondantemente alta sopra la traversa. Allo scadere in campo Zerbo, che prende il posto di Maccarone.



PALERMO (4-3-2-1): Benussi; Cassani, Glik, Prestia, Garcia; Rigoni, Liverani, Nocerino; Kasami, Joao Pedro; Maccarone.
A disp.: Sirigu, Bovo, Munoz, Miccoli, Balzaretti, Ardizzone, Zerbo.
 
Top
13 replies since 2/9/2010, 11:04   70 views
  Share