Sala stampa

« Older   Newer »
  Share  
ErBimboDeOro
view post Posted on 27/10/2010, 14:46




26/10/2010


De Canio: 'Occasione per chi ha giocato meno'




“La gara di domani contro il Siena è un occasione per chi ha avuto meno opportunità di dimostrare le proprie capacità e, eventualmente, giocando e scendendo in campo, acquisire il ritmo gara, che è indispensabile. Farò ricorso al turnover per via degli impegni ravvicinati che ci sono, e a maggior ragione, disponendo di una rosa numerosa. Sono stato chiaro con i ragazzi, ho detto loro che è importante continuare anche in questa manifestazione per tante ragioni; è una questione di prestigio, si creerebbe la mentalità giusta e bisogna cercare di sfruttare qualsiasi situazione per migliorarsi. La gara di domani è un’ ottima vetrina, certo avremo un impegno duro, perché il Siena è una bella squadra. La squadra toscana dispone di una rosa numerosa, formata da ottimi giocatori. Siena è un ricordo piacevole e positivo della mia carriera. Antonio Conte è sempre stato un allenatore, ha sempre avuto questa vocazione. Mi permetto di rivolgere un appello ai nostri tifosi, che Conte venga accolto bene perché è sempre un salentino.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 28/10/2010, 14:18




28/10/2010


Corvia: 'Vogliamo muovere la classifica'




“Nella gara di eri sera contro il Siena, secondo me, abbiamo fatto bene a sprazzi. Fa sempre piacere segnare, e lo sono anche per il Bertolacci e Chevanton. Da questa mattina però, siamo concentrati sulla gara che ci aspetta sabato a Roma; sarà un gara bella, emozionante, contro una grande squadra. Secondo me la Roma, anche se in un momento poco felice, è, a livello di organico, una delle prime formazioni in Italia. Loro faranno di tutto per ottenere contro di noi i tre punti, prima degli scontri con Basilea e il derby. Noi dovremo fare la nostra parte, cercando di fornire una buona prestazione al cospetto di una grande squadra. Fino a questo momento abbiamo sofferto contro le big, ma noi vogliamo invertire questa tendenza perché vogliamo muovere la classifica. Con il passare del tempo la nostra intesa sta crescendo sempre di più e per questo sono fiducioso.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 1/11/2010, 11:50




30/10/2010


De Canio: 'Il primo gol ci ha tagliato le gambe'




"Sono rammaricato ed arrabbiato per l'esito della gara, soprattutto a causa di qualche episodio. Mi riferisco a qualcosa che oggi non siamo riusciti a fare come avremmo dovuto. Ma ritengo che, tutto sommato, la mia squadra abbia offerto una buona prestazione, soprattutto fino al primo gol romanista: si è espressa con buona personalità, non rinunciando al gioco, difendendosi, rischiando qualcosa dietro ma rischiando anche di far gol.
Purtroppo, il gol di Burdisso ha tagliato le gambe a noi e ha dato più fiducia alla Roma che, fino a quel momento, non credo ci fosse stata superiore. Nel primo tempo ci sono state tante occasioni da rete da entrambe le parti; la Roma ha fatto qualcosa in più di noi ma, tuttavia, siamo riusciti a contenere i nostri avversari. Nella ripresa, proprio mentre pensavamo di poter controllare meglio la gara, abbiamo subito il primo gol che, a nostro avviso, era viziato dalla posizione irregolare di quattro calciatori avversari. Burdisso non era in fuorigioco, ma all'azione ha partecipato attivamente un suo compagno che, pur trovandosi oltre la linea dei difensori al momento del cross di Riise, ha chiaramente dimostrato di andare verso la palla per colpire di testa: se un giocatore in fuorigioco dimostra di interessarsi della palla è fuorigioco attivo. La mia è solo una considerazione su un episodio sfortunato, non si tratta di una critica all'arbitro. Però, se quel gol fosse stato invalidato, magari la partita non si sarebbe messa in salita per noi. Al di là del risultato, credo che dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione, ma occorre anche aumentare la soglia di attenzione.
L'espulsione di Totti ed Olivera? Secondo quanto riferito dai due giocatori, mi sembra un po' eccessiva: il mio giocatore mi ha detto che, mentre correva, Totti gli è passato davanti e si sono toccati. Poi si sono spinti a vicenda ed è arrivato il cartellino rosso per entrambi".
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 3/11/2010, 19:24




03/11/2010


Munari: 'Scontro diretto molto importante'




“La partita contro il Bologna per me sarà particolare ed emozionante, visto che giocherò nella mia regione, vicino la mia città. Spero di avere la possibilità di scendere in campo e fare bene. A Bologna non sono legati dei bei ricordi, visto che due anni fa la gara contro la squadra emiliana segnò la nostra retrocessione. Sabato prossimo sarebbe importante ottenere un risultato positivo, in trasferta potrebbero andare bene due risultati su tre, anche se questo Lecce cerca di vincere su tutti i campi. La partita non sarà facile, soprattutto perché il Bologna farà di tutto per ottenere una vittoria in casa, davanti a tutti i suoi tifosi. Noi dovremo essere bravi a difenderci e ripartire. In questo mese ci attendono gare ravvicinate e difficili, ecco perché dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibile. Sono sempre stato consapevole che in serie A non si è mai sicuri di poter avere il posto da titolare assicurato, è importante, quindi, farsi trovare pronti al momento giusto. Siamo in tanti e tutti fondamentali e mister De Canio deve fare le sue scelte.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 8/11/2010, 16:44




08/11/2010


Mesbah: 'Ripetere la prestazione di Roma'




“Effettivamente a livello di rendimento c’è differenza tra quando giochiamo in casa e quando andiamo fuori. Secondo me, però, non bisogna dimenticare che in trasferta abbiamo affrontato Milan, Juventus e Roma, che sono tra le big di questo campionato. Posso assicurare che sia in casa che in trasferta noi cerchiamo di avere lo stesso atteggiamento e lo stesso approccio alla gara. La sconfitta di sabato scorso a Bologna fa male, perché la squadra emiliana è una nostra diretta concorrente alla salvezza; ora dobbiamo mettere dietro le spalle questa sconfitta e pensare alla prossima sfida contro l’Inter. La squadra di Benitez avrà delle assenze, però, in organico hanno tanti campioni, ai quali se lasci spazi fanno sicuramente male. Per fronteggiare l’Inter dovremo ripetere la gara che riuscimmo a fare a Roma per 70 minuti, ma arrivando fino al novantesimo. Dovremo essere solidi dietro per tutta la gara e poi sfruttare qualche ripartenza. Arrivati alla 10^ giornata posso dire che da qui alla fine potremo giocarci tranquillamente le nostre carte, per raggiungere il traguardo della permanenza in A; sappiamo, comunque, che questo è un campionato lungo e difficile, ma posso dire che possiamo contare su un gruppo di qualità. Ora entriamo nella fase più importante del torneo, da qui fino a gennaio, e dovremo cercare in questo periodo di fare quanti più punti possibile.”

 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 13/11/2010, 17:22




13/11/2010


De Canio:'Udinese, squadra di qualità nel suo insieme'




“Se bastasse un solo accorgimento per avere lo stesso rendimento in casa e fuori, lo avremmo già attuato. Credo, invece, che sia un problema più generale, c’è la necessità dei ragazzi di diventare squadra, ci vuole il tempo per assimilare e conoscere meglio la categoria. Nelle gare in casa subentra anche l’elemento di maggiore fiducia di sentirsi nel proprio stadio, che ha la sua rilevanza; in casa quando sei in difficoltà ti senti stimolato, mentre in trasferta succede, invece, di intimorirti. In questo discorso, magari, avranno influito anche le sconfitte fuori casa con Milan, Juve e Roma e il modo in cui sono maturate non ha contribuito ad accelerare quel processo di fiducia che è indispensabile. Ho dei bei ricordi della mia esperienza ad Udine, soprattutto nel primo anno. L’Udinese è una squadra di valore con delle ottime qualità tecniche; la società friulana ha da diversi anni una certa filosofia, incentrata alla ricerca di giovani calciatori con qualità tecnico-tattiche di base che loro cercano di valorizzare. E’ una squadra giovane con degli stranieri e per questo magari può alternare dei momenti di black out a delle espressioni di gioco di altissimo livello. L’Udinese è una squadra forte, di qualità nel suo insieme, può contare su giocatori importanti in tutti i reparti.”

 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 15/11/2010, 21:37




14/11/2010


De Canio: 'Non ci siamo opposti con la dovuta determinazione'




"La differenza di rendimento tra le partite giocate in casa e quelle in trasferta sta nel fatto che, quando andiamo fuori, alle prime difficoltà molliamo. Peraltro, oggi abbiamo trovato sulla nostra strada una squadra che, grazie anche ai suoi uomini migliori, è riuscita ad esaltarsi. Noi, al contrario, non siamo riusciti ad opporci con la necessaria determinazione. Questo risutato dimostra chiaramente che l'Udinese ci è stata superiore grazie a giocatori importanti che hanno offerto una grande prestazione e che hanno saputo sfruttare i nostri errori.
E' vero, Di Natale ci ha messo frequentemente in difficoltà, oggi: tuttavia, non si può impostare una partita su un singolo giocatore, ma sulle qualità complessive di cui la squadra avversaria dispone. Noi, purtroppo, non siamo stati in grado di limitare le loro potenzialità, mentre l'Udinese, al contrario, ha saputo limitare notevolmente le nostre. Ai miei ragazzi rimprovero il non aver saputo accorciare ed essere aggressivi: ma occorre stabilire se questo sia successo per nostro demerito o per merito dei nostri avversari, che non ci hanno messo in condizione di fare quel che dovevamo. La direzione arbitrale? Nel corso di una gara è normale protestare su qualche episodio. Ritengo, però, che non si possa perdere con tanti gol di scarto senza la concomitanza di tanti errori: del singolo, dei reparti, del collettivo e anche del direttore di gara. Insomma, c'è di tutto in questa sconfitta. Ma non c'è nessuna voglia di recriminare da parte nostra, poichè, oggi, l'Udinese ha vinto dimostrando di essere molto più pronta, più efficace e più dinamica di noi.
Per quel che ci riguarda, dobbiamo assolutamente trovare un rimedio a questo genere di sconfitte".
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 18/11/2010, 21:43




18/11/2010

Jeda: 'Dobbiamo dare di più'




'In casa siamo tosti, combattivi, sempre alla ricerca del risultato, purtroppo fuori casa non abbiamo lo stesso atteggiamento positivo. Dobbiamo assolutamente cambiare mentalità, perchè soprattutto fuori casa commettiamo gli errori più eclatanti. Dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo salvarci. Ognuno di noi deve dare di più, quello che abbiamo fatto fino ad oggi non basta. Personalmente sto cercando di mettermi a completa disposizione della squadra. Sia io che i compagni di squadra più esperti dobbiamo cercare di trasmettere la nostra esperienza e maggior sicurezza ai più giovani. Ognuno di noi deve mettercela tutta e fare squadra. Non è una questione di impegno, ritengo, piuttosto, che sia una questione di mentalità e cattiveria agonistica, che ti permette di prestare più attenzione e di essere più determinati. La Sampdoria ha calciatori di grande valore e di esperienza, potrebbero risentire, inconsciamente, dell'assenza di Cassano, ma non credo che questo sia un fattore determinante, visto che dispongono di validi calciatori. Dobbiamo fare di tutto per metterli in difficoltà, non dobbiamo concedere nulla all'avversario. Queste quattro partite prima della sosta sono fondamentali, e dobbiamo cercare di mantenere una buona posizione di classifica.'
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 21/11/2010, 20:30




21/11/2010


De Canio: 'Malgrado la sconfitta, squadra viva e vegeta'




"La prestazione di oggi è stata positiva soprattutto nella ripresa, è vero; tuttavia, ritengo che, anche nel corso del primo tempo, i miei ragazzi non abbiano demeritato. Dopo aver subito il primo gol, infatti, la squadra aveva ripreso ad esprimersi con una buona fluidità di gioco, al cospetto di una formazione che vanta una tra le più solide difese del campionato. Purtroppo, il rigore non concesso e la conseguente espulsione di Chevanton hanno finito per innervosirci ed il gioco ne ha risentito. Durante l'intervallo, ci siamo tranquillizzati un po': ci siamo detti che la partita non era ancora del tutto compromessa e che si poteva ancora rimendiare, a patto di giocare con maggiore concentrazione nella rirpesa. L'abbiamo fatto, aggiungendoci anche grande determinazione e, pur essendo in inferiorità numerica, siamo riusciti a rimontare i due gol di svantaggio. Tutto questo, però, alla fine non è bastato.
Ultimamente, non si può certo dire che la fortuna sia dalla nostra parte. Anche oggi, infatti, siamo stati penalizzati da vari episodi, che non si limitano al calcio di rigore reclamato da Chevanton. Peraltro, la sua espulsione mi è sembrata esagerata. Concordo sul fatto che non si sia trattato di un bel gesto, ma il mio giocatore non è entrato con cattiveria sull'avversario, ha solo tentato di fermare, con un normale sgambetto, un avversario che l'aveva superato. Non intendo giustificare il mio giocatore, ma ritengo che quello non fosse un fallo da espulsione. Vi invito a visionare altre direzioni di gara del sig. Gava per verificare quali decisioni prenda, solitamente, su questo tipo di interventi.
A parte tutto, nella valutazione finale di questa gara, vorrei mettere in risalto che qualcosa di buono oggi si è visto: con la sua prestazione, la squadra ha dimostrato di essere viva e vegeta, ed intende battersi con tutte le proprie forze per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Deve migliorare il suo rendimento nella capacita' di attenzione, sia in casa che in trasferta, e deve esprimersi con maggiore continuità nell'arco della gara. Inoltre, deve essere un po' più fortunata.
Diamoutene? L'ho utilizzato perchè fa parte della rosa del Lecce, che conta ben 28 calciatori. Non si tratta di un "ripescaggio", come qualcuno l'ha definito; dirigendo gli allenamenti, durante la settimana, se noto che qualcuno è piu' pronto di Diamoutene, lo faccio giocare. La preparazione settimanale una cosa, altra cosa è il rendimento in gara. Non ho mai avuto alcuna preclusione nè per Diamoutene nè per altri giocatori a mia disposizione: oggi, nell'intervallo, ho dovuto sostituire Giuliatto che, alla fine del primo tempo, ha accusato un piccolo problema. Se Diamoutene dimostra di essere più bravo degli altri, gioca lui. E' stato così anche con Fabiano che, inizialmente, non doveva giocare da titolare perchè non mi dava sufficienti garanzie come difensore; in seguito, però, è migliorato notevolmente, applicandosi tantissimo, e non ho avuto difficoltà a schierarlo in campo. Pertanto, non credo sia opportuno creare dei casi che, in realtà, non esistono".

 
Top
53 replies since 6/8/2010, 12:13   205 views
  Share