Ritiro & Allenamenti2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 1/9/2010, 13:51




Milan: nove i nazionali impegnati

image



Durante la sosta del Campionato e dopo la chiusura del calciomercato, la scena è tutta delle Nazionali. Sei milanisti sono stati convocati per le partite delle rispettive rappresentative: Pirlo, Ibrahimovic, Papastathopoulos, Boateng, Yepes e Strasser. Sono tre invece gli atleti rossoneri che parteciperanno allo stage della Nazionale brasiliana a Barcellona: Pato, Robinho e Thiago Silva.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/9/2010, 08:13




L'allenamento pomeridiano della squadra

image



Giornata di lavoro intensa a Milanello, oggi per il Milan. Dopo la seduta mattutina che ha visto i rossoneri impegnati in un lavoro atletico, nel pomeriggio la squadra ha sostenuto una seduta improntata su un lavoro tecnico-tattico. Dopo il pranzo e il riposo, infatti, la seconda seduta del Milan è iniziata alle 16.30 sul campo centrale dove i giocatori hanno subito utilizzato il pallone. La prima parte della seduta è stata dedicata ad un'esercitazione finalizzata al possesso palla alternata ad esercizi di stretching. A seguire la squadra ha sostenuto una seconda seduta esercitazione di possesso palla finalizzata al pressing. L'allenamento pomeridiano si è poi concluso con una partitella a campo ridotto sei contro sei. Ronaldinho e Seedorf hanno sostenuto un programma specifico all'interno della palestra. La seduta è terminata alle ore 18.20 circa. Anche per la giornata di domani è prevista una doppia sessione di lavoro: quella mattutina a partire dalle ore 10.30, quella pomeridana alle 17.00.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/9/2010, 14:13




L'allenamento odierno della squadra

image



Rossoneri in campo questa mattina alle ore 11 per l'unica sessione di lavoro odierna. Sul campo in tartan la squadra ha svolto il consueto risveglio muscolare per poi passare sul campo a svolgere alcuni esercizi di lavoro lattacido.

In questo senso i giocatori hanno svolto ripetute veloci, partitelle 3 contro 3 e 1 contro 1 sempre a ritmo molto elevato.

La terza fase dell'allenamento ha visto i giocatori al lavoro all'interno della palestra con diversi esercizi di forza.

Ronaldinho ha svolto la prima mezz'ora di lavoro con i compagni, successivamente si è trasferito all'interno della piscina per alcune esercitazioni specifiche.

Sono sempre rimasti all'interno della palestra per del lavoro individuale Bonera, Flamini, Nesta e Seedorf. La squadra tornerà ad allenarsi nella mattinata di domani
 
Top
Xela_3
view post Posted on 7/9/2010, 09:08




Unica sessione a Milanello

image



Dopo il programma intenso della giornata di ieri, il Milan si ritroverà a Milanello tra pochi minuti. Alle 10 30 infatti, i rossoneri scenderanno in campo per l'unica sessione odierna. La compagine di Allegri sta lavorando sodo in vista della prima trasferta di questa stagione a Cesena.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/9/2010, 08:55




Oggi il primo allenamento dei nuovi acquisti

image



Oggi dovrebbe essere il primo giorno di allenamento a Milanello per Robinho ed Ibrahimovic. Al centro di Carnago, i due nuoci acquisti dovrebbero effettuare un lavoro di scarico nel pomeriggio. Si tratta quindi, del primo approccio di Allegri verso i suoi gioielli. Dopo ci saranno un paio di giorni per poter lavorare e valutare le condizioni fisiche dei due. Difficile al momento, che giochino entrambi nella sfida del "Manuzzi" contro il Cesena.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/9/2010, 16:04




Oggi partitella contro la Berretti

image



Dopo la seduta mattutina di ieri, ritrovo pomeridiano per il Milan oggi a Milanello. La squadra inizierà a lavorare alle 16.00. Poi, sul campo esterno del Centro sportivo rossonero, alle 17.00 ci sarà la partitella fra la Prima squadra e la squadra Berretti.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 9/9/2010, 09:09




Numeri di Robinho, Ibra a parte

image



La ripresa degli allenamenti a Milanello con tutti i reduci delle nazionali rientrati ha visto protagonista Robinho, autore di giocate davvero fantasiose nella partitella voluta da Allegri. A parte Pirlo, Ibra, Boateng e Sokratis, reduci dagli impegni con le nazionali, i quali hanno svolto corsa e scarico defatigante. Palestra per Nesta e Seedorf, che contro il Cesena dovrebbe osservare un turno di riposo. Al suo posto non è da escludere l'impiego di Boateng al fianco di Pirlo ed Ambrosini, mentre per il ruolo di terzino destro potrebbe debuttare Sokratis. In avanti scontata la presenza di Ibra con Pato e Dinho ai suoi lati. La squadra si ritroverà questa mattina alle 11 per la seduta.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2010, 10:14




Milan: tra poco inizio della seduta d'allenamento

image



I giocatori si sono ritrovati a Milanello questa mattina: alle 11.30 la squadra rossonera inizierà tra poco l'allenamento odierno. Ancora grande curiosità per vedere all'azione i nuovi arrivati che già da ieri, hanno calamitato le attenzioni del popolo rossonero.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 08:40




L'allenamento del 12/09: Nesta e Seedorf con il gruppo

image



Allenamento mattutino, oggi a Milanello. Dopo la sconfitta di sabato sera a Cesena la squadra ha sostenuto una seduta differenziata a partire dalle 11.00. Mister Allegri ha parlato al gruppo, affrontando argomenti che riguardavono soprattutto errori e disattenzioni commessi nella partita del "Manuzzi", ma soprattutto in chiave Auxerre.

Proprio la partita di mercoledì sera, che segna l'esordio in Champions in questa stagione, ha avuto il suo inizio questa mattina. Anche se con due gruppi distinti. Dopo il discorso del tecnico, infatti, coloro che sono scesi in campo contro i romagnoli sono rientrati in palestra per il consueto scarico. Con loro anche Abate, che ha disputato i secondi 45 minuti di Cesena-Milan.

Sul campo,invece, sono rimasti Montelongo, Robinho, Oddo, Strasser, Boateng, Nesta, Yepes, Zambrotta, Oduamadi e Jankulovski. Questi giocatori hanno iniziato con 15 minuti di riscaldamento a secco e poi sono passati ad una mezz'ora di possesso palla.

Nel frattempo Inzaghi, a parte, ha effettuato alcuni minuti di corsa continua ai margini del campo centrale, mentre Seedorf ha svolto alcuni esercizi di tecnica, preparandosi a rientrare in gruppo. L'olandese lo ha fatto nel secondo esercizio tecnico. Infatti si è unito ai compagni nel momento in cui mister Allegri ha dato il via ad un 6 contro 4. Esercizio in chiave tattica sia per la fase difensiva che per quella offensiva. Il lavoro è durato circa 30 minuti.

Al termine di questa esercitazione l'ultimo lavoro della seduta: una partitella di 20 minuti. Queste le due squadre: Amelia, Nesta, Maldera, Yepes, Zambrotta, Oduamadi e Seedorf; Roma, Montelongo, Oddo, Jankulovski, Boateng, Strasser e Robinho.

L'allenamento si è chiuso alle 12.40. Il prossimo è in programma oggi pomeriggio alle 16.30
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/9/2010, 08:10




Allenamento pomeridiano: Nesta e Seedorf sempre col gruppo, personalizzato per Ibra

image



Allenamento pomeridiano per il Milan a due giorni dall'esordio in Champions League contro l'Auxerre. I rossoneri si sono trovati alle 16.00 all'interno degli spogliatoi per iniziare a lavorare a partire dalle ore 16.30 sul campo rialzato. Dopo i classici esercizi di risveglio muscolare e stretching, la squadra ha iniziato a lavorare subito con il pallone. Mister Allegri ha prima impegnato i giocatori in un'esercitazione finalizzata al possesso palla su una porzione di campo con l'ausilio delle porticine. A seguire il tecnico rossonero ha diretto una partitella a tutto campo pilotando diverse soluzioni tattiche. L'ultima parte dell'allenamento ha visto i giocatori impegnati in una partitella undici contro undici. Nesta e Seedorf hanno svolto l'intera seduta con i compagni mentre Ibrahimovic ha svolto un programma personalizzato all'interno della palestra. L'allenamento è terminato alle ore 18.40 circa. Domani, giorno di vigilia della sfida contro l'Auxerre, la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a partire dalle ore 16.30. La conferenza stampa di Mister Allegri, invece, è prevista alle ore 14.30.


Milan: oggi seduta pomeridiana

image



Nel giorno di vigilia di Milan-Auxerre, la squadra rossonera si allenerà nel pomeriggio: la seduta di rifinitura, a Milanello, è in programma alle 16.30. La conferenza stampa di Mister Allegri, invece, è prevista alle 14.30. Dal canto loro, i francesi si alleneranno a San Siro alle 18.15. Il lavoro sul campo sarà preceduto dalla conferenza stampa alle 17.45.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 15/9/2010, 08:44




Ibra scherza ma Strasser si arrabbia

image



All'inizio dell'allenamento di rifinitura pre Milan-Auxerre, Zlatan Ibrahimovic è sceso in campo molto allegro e, per scherzare, ha colpito con un calcetto sulla spalla destra il giovane centrocampista milansita Rodney Strasser che, per tutta risposta, ha guardato malissimo la punta svedese facendogli capire che lo scherzo non era stato gradito. Ibra, nonostante tutto, si è poi avvicinato a Ronaldinho ed ha continuato a scherzare con il Gaucho, ben più propenso ai sorrisi rispetto al giovane compagno di squadra.


un calcetto sulla spalla??!?!?!?!?!? :shocked:
 
Top
Xela_3
view post Posted on 16/9/2010, 15:17




Milanello, il programma di oggi

image



Dopo la bella vittoria di ieri sera sull'Auxerre, il Milan si è ritrovato questa mattina a Milanello per la classica seduta di scarico successiva ad ogni gara ufficiale. I giocatori impegnati contro la formazione francese hanno lavorato all'interno della palestra, mentre nove giocatori di movimento più i tre portieri hanno lavorato sul terreno di gioco. Sul campo il gruppo si è disimpegnato in esercizi di velocità e rapidità. Ai giocatori sul campo, i preparatori atletici rossoneri hanno fatto alternare lavori di stretching. Successivamente mister Allegri ha diretto una esercitazione tattica con la difesa schierata. La seduta si è conclusa con una breve partitella. Il Milan tornerà ad allenarsi domani alle 17.30, per la rifinitura in vista di Milan-Catania di sabato sera a San Siro
 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/9/2010, 09:06




Unica seduta di allenamento per il Milan

image



Il Milan si ritrova questo pomeriggio presso il centro sportivo di Milanello per sostenere l'unica seduta di allenamento che inizierà, agli ordini di Allegri, alle ore 15:30, presso il campo centrale del centro ubicato a Carnago, Varese in vista della gara di campionato in programma mercoledì a Roma contro la Lazio.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 23/9/2010, 15:00




L'allenamento odierno: scarico a Milanello

image



Rientrata dalla trasferta di Roma la squadra si è ritrovata questa mattina alle ore 11.30 per effettuare il normale lavoro di scarico successivo ad ogni impegno ufficiale.

Sul terreno in tartan il gruppo ha iniziato il lavoro di risveglio muscolare coordinato dai preparatori atletici. Successivamente i protagonisti del match contro la Lazio hanno proseguito l'allenamento all'interno della palestra con diversi lavori personalizzati mentre il resto della rosa ha continuato la sessione di lavoro sul campo.

Sul centrale i giocatori hanno svolto del lavoro aerobico effettuando della corsa sostenuta lungo tutto il perimetro del campo.

Alexandre Pato, a stretto contatto con un preparatore atletico, ha camminato in diversi punti del centro sportivo valutando le sollecitazioni all'adduttore per poi concludere il lavoro all'interno della palestra.

Anche Massimo Ambrosini ha proseguito il lavoro riabilitativo all'interno della palestra.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 24/9/2010, 08:31




Milanello: la giornata di oggi

image



Oggi è nuovamente vigilia di campionato per i rossoneri che sabato, alle 18.00, ospitano il Genoa: a Milanello, Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa intorno alle 14.30. A seguire, nel pomeriggio, è in programma l'allenamento di rifinitura della squadra.
 
Top
48 replies since 26/7/2010, 15:09   188 views
  Share