NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 26/7/2010, 12:54




Catania, Terlizzi discute il rinnovo

image



Ascoltato ai microfoni di Sky Sport, il difensore centrale del Catania Christian Terlizzi (30) ha rivelato gli ultimi sviluppi inerenti il suo prossimo futuro: «Io e l'amministratore delegato Lo Monaco stiamo discutendo la possibilità di rinnovare il mio contratto con il Catania (attualmente in scadenza dopo il giugno 2011, NdR). Si sta valutando l'eventualità di estenderlo per altre due stagioni, in caso contrario la mia intenzione è di andare a giocare altrove». Su Terlizzi, che con ogni probabilità sarà effettivamente ceduto qualora non si giungesse all'accordo, hanno posato gli occhi nelle scorse settimane le "solite" Cesena, Lecce, Chievo, Bari e Brescia; come riportato da TuttoMercatoWeb, anche il PAOK Salonicco si era interessato al centrale romano, pista che però potrebbe essere venuta meno dopo l'esonero di Mario Beretta dalla panchina greca.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 27/7/2010, 13:29




Brescia, sprint per Diamanti



Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il neo-promosso Brescia starebbe cercando di stringere i tempi per Alessandro Diamanti (27), mentre per gli esterni si seguono il brasiliano Angelo (28), svincolatosi dal Lecce ed il mancino Costa del Porto.

E' asta per Eder



SecOndo quanto riporta stamani il Corriere dello Sport, Udinese e Brescia si sarebbero portate sull'attaccante dell'Empoli, Eder (23), per il quale è già in piedi una trattativa con la Lazio.

--------
4 Innesti, che, se portati a buon fine, darebbero il salto di qualita definitivo la Brescia...
Diamanti :wub: :sbav:
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/7/2010, 13:57




Spero che Diamanti torni in Italia.....mi pare che Brescia e Parma siano interessate a lui
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 28/7/2010, 10:13




Iachini: "Servono 5 rinforzi"



Mezza giornata di riposo per il Brescia: Beppe Iachini ha infatti lasciato liberi i suoi sino alle 17 di oggi, quando è andato in scena il consueto allenamento pomeridiano a Storo. A parte solo Vass, costretto ad un allenamento differenziato dopo aver già saltato l'amichevole del giorno prima contro la Feralpisalò. Proprio il tecnico, sul fronte mercato, ha espresso invece tutta la propria preoccupazione per il mancato arrivo di rinforzi alla sua corte: "Sin qui è arrivato solo Sereni - ha detto - ora aspettiamo che venga a fargli compagnia qualcun altro. Prima arriva e meglio è: il ritiro finisce il 3 agosto, poter lavorare con una rosa rinforzata in questi giorni sarebbe ottimale per preparare al meglio la stagione. La squadra risponde bene, ma servono almeno cinque innesti per puntare alla salvezza".

Baiocco vicino al Crystal Palace


Un pensiero al mercato, uno al campo e uno ai calendari per il Brescia. La squadra si è allenata oggi con la consueta tabella composta da lavoro fisico al mattino e tecnico-tattico al pomeriggio. Il gruppo era al completo, ma nelle prossime ore dovrebbe perdere Davide Baiocco: manca l'ufficialità, tuttavia il centrocampista è ormai destinato agli inglesi del Crystal Palace con cui sostenne un provino dieci giorni orsono contro il Chelsea. Le rondinelle, a questo punto, perderebbero una pedina preziosa in mezzo al campo. Il sostituto in realtà c'è già, si chiama Panagiotis Kone: per il greco, classe 1987 proveniente dall'Iraklis, manca però ancora il transfer e quindi non può definirsi a tutti gli effetti un giocatore biancoblù. Nel frattempo, domani sera, le rondinelle giocheranno la loro terza amichevole stagionale alle ore 20, sempre a Storo, contro il Trento (Serie D). Poco più tardi conosceranno, da Milano, l'avversario con cui, alla prima giornata, incroceranno gli scarpini nel ritorno in A.

Concorrenza al Brescia per Castellini



Riconfermato al momento nella rosa del Parma per il 2010/11, il laterale sinistro Paolo Castellini (31), come riportato da TuttoMercatoWeb, era stato cercato dal Brescia, tra le cui fila aveva già militato nel 2004; per l'ex-Torino spunta ora anche l'interessamento del Cesena, che ha inserito il giocatore nella rosa dei tanti nomi d'esperienza seguiti per dare forma più completa all'organico che affronterà la prossima stagione da neopromossa nella massima serie.

Corioni: "Prenderemo un grande attaccante"



Gino Corioni presidente del Brescia riappare sugli schermi televisivi dopo diversi anni.A Sportitalia il patron delle rondinelle ha parlato dei progetti della sua squadra: "Il Brescia deve prendere un grande attaccante, da grande squadra. Noi dobbiamo salvarci e fare una squadra competitiva e ma dobbiamo spendere qualcosina. Dobbiamo acquistare anche un terzino sinistro fortissimo". Sul rimprovero a iachini prima dei playoff con il Torino, Corioni afferma: "Iachini è un grande lavoratore ma il calcio è fatto di tante cose. Nessun allenatore ha la capacità di curare 30 giocatori in questi particolari. Iachini è bravo ma vedevo che c'erano dei problemi di psicologia con i calciatori. Anche Maifredi è stato importante nel nostro club. Non ho problemi ad allungare il contratto a Iachini, ma vorrei salvarmi bene e valorizzare il settore giovanile che è fortissimo".
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 29/7/2010, 12:59




Brescia: Punto sul mercato fino a questo momento


Capitolo difensori
Si tratta per Costa del Porto mentre è arrivato in prestito Daprela dal West ham rispettivamente terzino destro e sinistro. In uscita, Zoboli ad un passo dal Bari

Capitolo centrocampo
Il sogno è Biglia, ma il centrocampista argentino dell'Anderlecht costa 6 milioni, più praticabili Lunardini del Parma e lo svincolato Parola. In uscita Baiocco, che si è accordato col Crystal Palace.

Capitolo attaccanti
Duello col Parma per Alessandro Diamanti, l'alternativa è il brasiliano Eder dell'Empoli, che piace pure a Lazio e Udinese. Papa Waigo della Fiorentina, Obinna e Suazo dell'Inter i papabili ma spunta un nome nuovo è Rosenberg.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 30/7/2010, 12:58




Brescia, per Eder manca solo l'accordo sull'ingaggio

image



Dopo essere stato incoronato capocannoniere del campionato cadetto concluso da poco più di un mese, Eder potrebbe proseguire la sua carriera alla carica di una nuova classifica: quella di Serie A con il neo promosso Brescia. L'interessamento delle rondinelle per l'attaccante brasiliano sembrerebbe sempre più forte e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa sarebbe andata in porto sulla base di circa 4 milioni di euro per la metà del cartellino. Ora mancherebbe solo l'accordo sull'ingaggio.

Doppio affare col West Ham



Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Brescia, in attesa di trovare l'accordo sull'ingaggio con il Brasiliano dell'Empoli, Eder (23), e di chiudere per il parmense Castellini (31), starebbe intensificando i propri contatti col West Ham dove oltre al giovane Fabio Daprela (19) piace anche il ceko Radoslav Kovac (31).

Rosemberg e Papa Waigo


Secondo il giornale tedesco Bild, il Brescia avrebbe messo gli occhi sull'attaccante svedese del Werder Brema Markus Rosenberg (27). L'operazione potrebbe essere agevolata dal fatto che il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il brescia però potrebbe proiettare le sue attenzioni sull'attaccante di proprietà della Fiorentina N'Diaye Papa Waigo (26). Il rapido giocatore senegalese, che è stato in prestito al Lecce e al Southampton, però al momento in standby, poiché le rondinelle stanno valutando anche il passaggio in Italia di Kovac.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 2/8/2010, 10:59




Brescia, Corioni: "Ho pensato a Riquelme, cercherò di prendere Eder"



Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Brescia, Gino Corioni, a La Gazzetta dello Sport: "Abbiamo mantenuto la squadra che ha conquistato la serie A. Un merito. Convinto della conferma di Iachini? Sì. E' un lavoratore nato. Caracciolo e Bega i nostri leader anche in Serie A? Bega è un leader naturale, è uno che non passa inosservato. Il suo problema è l'età, ne ha 36, ma ha grande personalità e guida la difesa. Caracciolo è il più grande investimento degli ultimi anni. É un giocatore di straordinaria qualità, uno dei migliori centravanti d'Italia. Purtroppo si è sentito scartato dalla A perché al Palermo il mio amico Zamparini non ha avuto pazienza e alla Samp non giocava. Questo tarlo deve superarlo e farà un gran campionato. Se è vero che ho pensato a Riquelme? Si, ci ho pensato sì. Ma il rischio era troppo grosso. Eder? É un gran giocatore. Ci proviamo, lo spero. Dobbiamo fare attenzione al bilancio, ma completeremo la squadra".

Brescia, Baiocco ad un passo dal Crystal Palace



veva dichiarato a TMW una decina di giorni fa che l'Inghilterra era una soluzione molto gradita. Davide Baiocco (35) dopo un solo anno di Brescia ha quasi deciso di trasferirsi al Crystal Palace, squadra che da tempo lo segue e lo corteggia. Il mediano ex Catania è ad un passo dalla decisione e il Brescia ha già fatto sapere di non volersi opporre alla partenza
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 2/8/2010, 11:36




CITAZIONE (ilcapitano04 @ 2/8/2010, 11:59)
Se è vero che ho pensato a Riquelme? Si, ci ho pensato sì. Ma il rischio era troppo grosso.

Il problema è che Riquelme non ha pensato a Corioni :D
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 2/8/2010, 13:12




Era sottinteso, mica era fesso di lasciare il Boca per una squadra che lotterà per la salvezza...
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 3/8/2010, 13:37




Brescia, in attesa di Eder firma Caracciolo



Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Brescia, in attesa di chiudere per Eder (23), e seppur interessato allo svedese Rosenberg (27), sarebbe vicino ad ottenere la firma di Andrea Caracciolo sul nuovo contratto che lo legherà al club lombardo fino al 2014, operazione tra l'altro anticipata il mese scorso da Sportitalia.

Brescia-Bari, si lavora ad uno scambio



Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, si starebbe per definire uno scambio tra Brescia e Bari. Infatti la società pugliese, ancora in cerca di un difensore centrale, avrebbe chiesto alla società lombarda, Davide Zoboli, difensore centrale classe '81, offrendo in cambio Antonio Langella, attaccante classe '77 poco impiegato da Ventura
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 5/8/2010, 10:36




richieste per Obinna e Suazo



rosegue anche il mercato in uscita per quanto riguarda gli attaccanti in esubero nella rosa di Rafa Benitez. Si tratta infatti di Victor Obinna e David Suazo: per il primo, oltre a richieste di Stoke City, Brescia e Lecce, c'è da registrare anche una richiesta da parte del Queen's Park Rangers. L'Inter sta infatti trattando apertamente con gli inglesi, vogliosi di chiudere l'affare. Per quanto riguarda l'ex Cagliari, l'amichevole con il Panathinaikos ha dato ai dirigenti greci la possibilità di parlare con quelli nerazzurri. Oltre ai verdi di Atene ci sono Olympiakos e l'Aek Atene; il club del Pireo, in ogni caso, sarebbe quello disposto a coprire la cifra richiesta, senza dimenticare l'interesse del Marsiglia di Didier Deschamps, campione di Francia uscente.

Eder non è convinto



Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, si sarebbe registrata una notevole marcia indietro da parte della sgusciante punta brasiliana Eder Citadin Martins (23) nei confronti del suo possibile approdo al Brescia: la trattativa con l'Empoli per l'acquisto della metà del cartellino del giocatore (valutata 3 milioni e mezzo di euro) sembrava ormai in dirittura d'arrivo, ma le ultime indiscrezioni vorrebbero Eder perplesso riguardo la conclusione dell'affare, in quanto più orientato verso i possibili inserimenti di club più blasonati. Mentre, come riportato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, sono sempre rimaste alla finestra Lazio e Udinese, sembrano così prendere quota i possibili inserimenti di Milan e Fiorentina (quest'ultimo corroborato dalla semi-emergenza provocata nella rosa viola dall'infortunio a lungo termine occorso a Jovetic).
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 6/8/2010, 13:51




Palermo, per Bertolo si inserisce in extremis il Brescia



Alla ricerca di un centrocampista, il Brescia, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe effettuato nelle ultime ore un tentativo per l'argentino del Palermo, Nicolas Bertolo (24), ma il giocatore, come anticipato ieri da Palermo24.net, sarebbe ormai vicinissimo al Real Saragozza.

Brescia, per l'attacco si insiste su Jeda



Sono svariati i nomi che quotidianamente vengono accostati al Brescia. Le rondinelle sono ancora alla ricerca di valido attaccante, che possa dare man forte alla collaudata coppia Possanzini-Caracciolo. Il Brescia pensa infatti a Jeda (31), attaccante brasiliano del Cagliari che nell'ultima stagione ha giocato poco. L'idea Jeda non è mai tramontata e il Brescia starebbe ragionando sui termini dell'offerta economica.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 7/8/2010, 13:00




Eder-Brescia 'Trattativa quasi sfumata'



L´agente Fifa e procuratore del brasiliano Eder in forza all´Empoli, Eugenio Ascari si è soffermato sulla situazione del suo assistito, fino a qualche giorno fa ad un passo dal neopromosso Brescia. "Penso che il suo valore venga dimostrato dai tanti gol segnati in due stagioni con il Frosinone e con l´Empoli. Si tratta di un giocatore di indubbio valore, aspetta soltanto la Serie A. Non è arrivato a Brescia non per motivi della squadra lombarda, che aveva già raggiunto un accordo per la comproprietà a circa quattro milioni di euro, ma perchè il ragazzo voleva chiarire alcuni aspetti personali con la squadra toscana e ha chiesto del tempo - ha dichiarato Ascari - La trattativa adesso è quasi sfumata. L´Empoli ha messo fretta al calciatore, ed il Brescia voleva chiudere, ma il ragazzo non se l´è sentita di prendere una decisione così importante in tempi stretti". Ascari successivamente è stato incalzato su un possibile interesse della Fiorentina, ´orfana´ del fantasista Jovetic a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco per diversi mesi. "Ad oggi non abbiamo alcuna alternativa pronta rispetto a quella bresciana, non c´è nessuna trattativa in stato avanzato. Ci sono alcune società che che hanno manifestato interesse per il giocatore, ma ci vorrà del tempo. Di sicuro c´è la volonta dell´Empoli è di cedere il ragazzo".

Brescia: Diamanti, Jeda o Ricchiuti



Dopo il 'no' del brasiliano Eder, a centrocampo duello col Chievo per Ilicic del Maribor.
Brescia: Corioni spinge per Diamanti.
Due offerte al West Ham: prestito con diritto di riscatto o subito a titolo definitivo per 3,5 milioni.
Lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante ex Livorno, possibili alternative Ricchiuti del Catania e Jeda del Cagliari
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 11/8/2010, 12:42




Brescia, dubbio Porokara-Armero



Il Brescia, alla ricerca di rinforzi per affrontare la prossima stagione, punta Pablo Armero del Palmeiras, tempo fa nel mirino del Parma. Un altro giocatore che stuzzica i pensieri delle Rondinelle è il finlandese Roni Porokara che interessa anche al Cesena. Porokara in patria è paragonato ad Amantino Mancini.

Brescia, Antenucci l'alternativa ad Eder




© foto di Federico De Luca
Il Brescia aspetterà fino alla fine della settimana una risposta dall'Empoli per il brasiliano Eder (23). Se le cose non dovessero andare a buon fine, riporta La Gazzetta dello Sport, il club lombardo potrebbe virare su Mirko Antenucci (25), punta del Catania, per il quale deve essere superata la concorrenza di Chievo, Cesena e Lecce.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 13/8/2010, 12:47




Brescia, Iachini: Chiede rinforzi



A margine del triangolare vinto dal Brescia contro le formazioni del Lumezzane e della Feralpisalò, il tecnico delle rondinelle, Giuseppe Iachini, ha espresso tutto il suo malcontento per la campagna acquisti societaria. ''Dispiaciuto è il termine più corretto per descrivere la situazione che si è creata sul mercato, io rimango fedele a quelle che sono le parole della società che continua a ribadire che qualcosa verrà fatto, io aspetto'.

'Certo è vero anche che, a mio parere, un inserimento all'ultimo di calciatori nella rosa non sarebbe positivo per situazioni legate alla tempistica. Per conto mio, io rimango al mio posto perché i tifosi, i ragazzi della squadra e l'ambiente in generale mi dimostrano ogni giorno grande affetto e grande stima... ma prima succedono certe cose, meglio è!''
 
Top
41 replies since 18/7/2010, 13:13   255 views
  Share