NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 6/10/2010, 08:11




Panorama la spara:
"Kakà al Milan al posto di Dinho"


image



Nel sito online del settimanale "Panorama" è spuntata una clamorosa notizia riguardante un possibile ritorno del trequartista verdeoro, Kakà, al Milan: i rossoneri starebbero infatti pensando proprio al giocatore come possibile sostituto di Ronaldinho che resta uno dei principali obiettivi dei Los Angeles Galaxy.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 6/10/2010, 14:07




Per la difesa o Luiz o Moretti

image



Due nomi, profili differenti, costi diversi, ambizioni (altrui) comuni: portarli in rossonero. Già, ormai tutti l’hanno capito; nonostante la seconda migliore difesa del campionato (4 Goal, dopo i 3 dell’Inter), la retroguardia rossonera necessita di un piccolo restyling, in funzione principalmente del fatto che Montelongo è già stato relegato al club Coloccini, Mattioni, Darmian & Friends (la cui attività consiste nell’entrare come promesse e nel non vedere praticamente mai l’ombra di un filo d’erba, non si sa perché, ma tant’è). Papasta è stato bocciato dopo un ottimo pre campionato e un esordio in campionato dal sapore apocalittico e Yepes è comodamente relegato nel cortile dei pensionati Allegri in attesa di una visita sporadica dei suoi cari.

Ecco perché la prossima finestra di mercato potrebbe riservare qualche sorpresa, come riporta oggi il Corriere dello Sport. Partendo col botto il primo nome è quello di David Luiz Moreira Marinho, noto semplicemente come David Luiz (Diadema, 22 aprile 1987), difensore della nazionale brasiliana (dove fa coppia con il nostro Thiago Silva) alto 1,89 (una bella steppa) dal costo, piuttosto elevato di circa 20 milioni di euro.

Nel caso si optasse per una scelta più low cost (quella di Luiz sembra più plausibile per l’estate 2011) ecco tornare in auge il genoano Emiliano Moretti, sicuramente più versatile, ma decisamente meno affascinante sul piano sostanziale (poco utilizzato dal Genoa). Una strana coppia della quale sentiremo sicuramente parlare ancora.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 7/10/2010, 08:49




Ag. Jucilei: "Nessuna trattativa concreta per lui"

image



Jucilei da Silva, 22enne centrocampista brasiliano del Corinthians, uno dei talenti sudamericani che si è messo particolarmente in mostra nell'ultimo anno, è stato accostato negli ultimi giorni alla Juventus e in passato a più riprese pure a Napoli, Fiorentina e Milan. Per il momento però nessuno di questi club italiani si è mosso concretamente. E' quanto ha spiegato ai microfoni di Itasportpress.it Stefano Castagna, agente Fifa che si occupa del giocatore per l'Italia per l'agenzia Base Soccer che cura gli interessi del centrocampista. "Si parla tanto dell'interesse di grandi club per Jucilei ma fino a questo momento non ci sono stati contatti. E' un calciatore interessante che fa gola a molte squadre ma da qui a parlare di trattative ne passa - ha spiegato Castagna - Jucilei è un giovane di grande talento, è un centrocampista dai piedi buoni che potrebbe essere paragonato ad Hernanes della Lazio. Se è pronto per una big? Lui gioca nel Corinthians che è l'equivalente della Juventus in Italia quindi è già pronto".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/10/2010, 08:40




Sportitalia - Kakà-Milan, l'intreccio continua

image



Nel corso della trasmissione di ieri sera di Sportitalia, si è parlato ovviamente del caso Kakà. Nel dibattito è emerso come la possibilità di un ritorno del brasiliano non sia assolutamente da scartare. Le telefonate di Kakà a Galliani ci sarebbero state, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa in più. Il suo possibile trasferimento sarebbe comunque subordinato alla cessione di Ronaldinho. Su un trasferimento dell'ex 22 rossonero alla corte di Benitez invece, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dichiarato: "Non credo riuscirebbe a firmare per l'Inter e se lo facesse mi dovrebbero portare via in barella".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/10/2010, 14:08




Braida: “Confermo il papà di Kakà in sede, anche oggi…”

image



“Il padre di Kakà è venuto ieri, c’era anche stamani, c’era una settimana fa e dieci giorni fa”. Così il direttore generale del Milan, Ariedo Braida, in esclusiva per i microfoni di Tuttomercatoweb.com. Il dirigente rossonero ha confermato i buoni rapporti che legano la famiglia Kakà con la società di via Turati: “Ogni volta che viene a Milano ci viene a trovare, è rimasto un bellissimo rapporto di amicizia col Milan, soprattutto con me”, conclude Braida.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/10/2010, 14:48




Spadini: "Kakà al Milan, potrebbe essere l'Ibra bis"

image



Vera Spadini a Sky Sport24 dice la sua sulla querelle che sta investendo il Milan e Ricardo Kakà, riguardo un ipotetico ritorno. "Non c'è nulla di concreto, non ci sono ancora basi certe, ma seguiamo con attenzione la vicenda, perchè Ibrahimovic insegna che nulla può essere dato per scontato. L'affare che potrebbe riportare Kakà in rossonero si potrebbe verificare con la stessa formula che ha visto lo svedese approdare in rossonero, cioè prestito con diritto/obbligo di riscatto previo pagamento di rate. Il prezzo sarebbe nettamente inferiore rispetto a quello pagato dagli spagnoli ai rossoneri, ma tutto è legato anche alla questione Ronaldinho. Prossimamente ci sarà un incontro tra l'entourage del brasiliano e quello milanista, se il Gaucho dovesse partire, Kakà potrebbe diventare un'opzione reale."
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/10/2010, 16:23




Mercato dei terzini: che movimento!

image



La sessione invernale di calciomercato ma ancor più quella estiva, sarà molto importante per la collocazione di diversi giocatori di fascia, in particolar modo terzini sinistri. I nomi caldi, anzi caldissimi sono quelli di Gareth Bale, Bastos e Cissokho. Tutti e tra sono stati accostati al Milan con più o meno insistenza, anche in tempi recenti. E' quasi certo che tutti e tre, forse i migliori nel ruolo, cambino squadra a breve. In Italia in particolar modo Milan e Juventus devono riempire quel ruolo. I bianconeri sembrano intenzionati a provarci per il francese mentre i rossoneri potrebbero dirottarsi su Bale. Michel Bastos invece, costa molto, quasi 20 milioni di euro e solo il Napoli sembra averci fatto un pensierino. Prenderli non sarà comunque facile perchè i top club europei sono tutti in allerta.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 11/10/2010, 08:43




Milan, torna di moda Canini del Cagliari per la difesa

image



Si continua a parlare di mercato in questi giorni che sono caratterizzati, in particolare, dalla sosta per le nazionali. Per ciò che riguarda la difesa del Milan, oltre ai già citati David Luiz, Shako e Rami, si torna a parlare di Michele Canini, difensore centrale del Cagliari che già due anni fa venne accostato ai colori rossoneri senza che se ne facesse nulla.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/10/2010, 08:33




Milan e Inter, Kakà esclude il ritorno in Italia

image



Riportate dal sito svizzero Sport.ch le dichiarazioni di Ricardo Kakà (28), rilasciate nell'ambito di una lunga intervista, in merito alle tante voci relative a un suo nuovo approdo in Italia tra gennaio e giugno: "Al momento escludo qualunque operazione di mercato che mi riguardi, compreso un mio ritorno in Serie A: con Mourinho non ho alcun problema, lo stimo e voglio guadagnarmi la sua fiducia. A dicembre riprenderò a giocare, sono stufo di stare fermo, ho voglia di dimostrare quanto valgo qui in Spagna". Allontanata dunque, al momento, anche le piste legate a Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 19/10/2010, 10:02




Conferme sull'interesse per Mendy

image



Nella scorsa settimana si era parlato di un interessamento del Milan per il giovane centrocampista del Monaco Nampalys Mendy (18). A conferma di quanto riportato da Milannews, i dirigenti rossoneri avrebbero iniziato i primi contatti ufficiali con il club monegasco per parlare del futuro del promettente giocatore, già ribattezzato come il "nuovo Makelele". Il diciottenne franco-senegalese è in scadenza di contratto a Giugno 2013 e rientrerebbe a pieno nella nuova politica giovanile intrapresa dai vertici societari.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/11/2010, 09:18




Il rinnovo di Dinho allontana definitivamente Kakà

image



Le parole proferite da Silvio Berlusconi sul rinnovo di Ronaldinho, che avevamo ampiamente anticipato sulle nostre pagine nei mesi scorsi, dovrebbero porre fine, in maniera definitiva alla trattativa per il possibile ritorno di Ricardo Kakà in rossonero. Il presidente del Milan, stando a quanto dichiarato in merito alla situazione contrattuale del Gaucho, andrebbe così a mantenere la promessa fatta il giorno del raduno quando annunciò che Dinho sarebbe rimasto al Milan a lungo.
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 2/11/2010, 21:32




sono contento se dinho rimane...ma sarei ancora più contento se kakà tornasse rossonero...un attacco con Kakà-Binho-Pato-Ibra, farebbe ancora più paura...
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 2/11/2010, 22:03




Ormai kakà non è più quello di una volta...

secondo me il rinnovo di dinho è stato un errore...sarebbe stato meglio cederlo magari ai galaxy...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/11/2010, 08:53




Dinho non ha ancora rinnovato.....
 
Top
223 replies since 11/7/2010, 14:03   911 views
  Share