CHELSEA, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 4/11/2010, 20:11




Chelsea, poker e qualificazione

Chelsea FC - FC Spartak Moskva 4-1
Il Chelsea sbriga la pratica Spartak nella ripresa e si qualifica alla fase a eliminazione diretta. Reti di Nicolas Anelka, Didier Drogba e doppietta di Branislav Ivanović.


image



Dopo il 2-0 ottenuto a Mosca alla terza giornata, il Chelsea FC supera nuovamente l’FC Spartak Moskva: 4-1 a Londra e qualificazione agli ottavi già ottenuta per i Blues di Carlo Ancelotti.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, è Nicolas Anelka a sbloccare il risultato con un tiro da posizione defilata al 49’. Dopo il rigore realizzato da Didier Drogba al 62’, è Branislav Ivanović a siglare una doppietta, prima di testa su punizione di Drogba (66’) poi risolvendo una mischia in area nel recupero. Di Nikita Bazhenov, all’86’, il momentaneo 3-1.

Lo Spartak parte bene contro un Chelsea che stenta a carburare. A un tiro a lato di Aiden McGeady fanno seguito le incursioni sulle fasce di Evgeni Makeev e Andrei Ivanov, pericoli costanti per la difesa a quattro del Chelsea priva del capitano John Terry, in panchina. Il Chelsea esce alla distanza e comincia a impegnare il portiere Andriy Dykan con alcune iniziative di Drogba.

Dopo un tiro del brasiliano Alex, capitano dello Spartak, respinto di pugno da Petr Čech, la migliore occasione del primo tempo capita al Chelsea al 42’. Yuri Zhirkov, centrocampista russo dei Blues, calcia un angolo dalla destra e sulla deviazione di testa di Ivanović è Alex a salvare quasi sulla linea di porta.

Al Chelsea serve la vittoria per staccare il biglietto per gli ottavi. Nella ripresa ci pensa subito Anelka, già in gol a Mosca due settimane fa. Al 49’ l’attaccante francese scambia con Salomon Kalou e, in posizione defilata sulla destra, lascia partire un diagonale che supera Dykan in uscita bassa e si insacca sotto la traversa. Al 62’, Makeev atterra Drogba in area, e dal dischetto è lo stesso attaccante ivoriano a siglare il 2-0.

Il Chelsea continua ad attaccare. Al 66’, Ivanović sigla di testa il 3-0 su punizione di Drogba dalla destra. All’86’ Bazhenov segna il gol della bandiera intervenendo in scivolata su tiro-cross di Welliton. Ivanović, infine, mette a segno la doppietta personale per il definitivo 4-1 risolvendo di destro una mischia in area nel recupero.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 22/11/2010, 23:16




Ancelotti: «Non mi dimetto
da tecnico del Chelsea»



LONDRA, 22 novembre - «Non ho intenzione di dimettermi da tecnico del Chelsea». Carlo Ancelotti smentisce le ultime indiscrezioni della stampa inglese su un possibile addio anticipato al Chelsea. Secondo i tabloid britannici, il tecnico italiano ha ammesso di non «avere più il controllo della squadra» e sarebbe pronto a mettere in discussione il suo ruolo. Ma lui assicura: «Non voglio lasciare».

MOMENTO NEGATIVO - Il Chelsea è reduce da tre sconfitte in quattro partite. L'ultimo ko è arrivato contro il Birmingham. Il tecnico sembra non aver particolarmente apprezzato l'allontanamento del vice Ray Wilkins e ancora meno la decisione di sostituirlo con il nigeriano Michael Emenalo. Ancelotti, secondo quanto riporta il 'Sun', si è lamentato per la mancanza di controllo nella gestione del club, e ha contattato l'assoalleantori inglese per chiarire la sua posizione. Il suo ruolo è meramente quello dell'allenatore, al contrario di quanto avviene, ad esempio, al Manchester United con Sir Alex Ferguson, vero e proprio manager dei 'red devils'.

«NON SONO FERGUSON» - «Mi paragonate a Ferguson -ha detto Ancelotti in conferenza stampa-, ma i ruoli sono diversi. Ferguson ha il controllo totale della squadra. Io ho solo compiti tecnici. Punto e basta, ok?». La mancanza di potere decisionale, potrebbe spingere Ancelotti a chiudere anticipatamente la sua avventura con i 'blues'. Dal Chelsea fanno sapere che il tecnico è pienamente consapevole del ruolo per cui è stato ingaggiato, e che non ci sono problemi. Ha ancora diciotto mesi di contratto, e le parti si incontreranno per discutere del futuro a fine stagione. Da parte sua, Ancelotti si è preso piene responsabilità per il momento di difficoltà della squadra. «Ovviamente quando non si vince la gente mette più pressione sull'allenatore -ha spiegato- Ma questo è normale. Fa parte del mio lavoro. Se la squadra non ottine buoni risultati, è logico avere più responsabilità. Sono pronto a ricevere critiche, è la vita di un tecnico». Ancelotti si sente, comunque, pronto a ritornare protagonista con il Chelsea: «Stiamo andando male, ma siamo anche capaci di riprenderci rapidamente. Abbiamo giocato male contro il Sunderland, ma contro il Birmingham abbiamo giocato molto bene. Chiunque ha visto la partita non può dire il contrario. Non siamo stati fortunati, tutto qui. Non sono preoccupato, dobbiamo solo guardare avanti».
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/11/2010, 13:24




Rimonta e primo posto per il Chelsea

Chelsea FC - MŠK Žilina 2-1
I Blues, in formazione rimaneggiata, vincono con una rete di Florent Malouda, assicurandosi il quinto successo consecutivo e il primo posto nel Gruppo F.


image



Il Chelsea FC dei giovani vince con una rete sul finire di Florent Malouda, assicurandosi la quinta vittoria consecutiva e il primo posto nel Gruppo F di UEFA Champions League.

La squadra di Carlo Ancelotti subisce la rete di Babatounde Bello al 19' ma si salva nel secondo tempo con Daniel Sturridge e Florent Malouda. La formazione ospite appare irriconoscibile rispetto a quella battuta per 7-0 dall'Olympique de Marseille alla quarta giornata e si candida al primo punto della stagione, ma si arrende al pareggio di Sturridge al 6' della ripresa e al definitivo KO di Malouda a 4' dal termine.

Ancelotti cambia sette giocatori rispetto all'ultima gara vinta per 4-1 sull'FC Spartak Moskva e fa esordire il 17enne Josh McEachran, schierando come titolari anche i difensori Patrick van Aanholt e Jeffrey Bruma e il portiere Ross Turnbull. Nelle battute iniziali, il Chelsea appare meno fluido e gli ospiti ne approfittano per passare in vantaggio. Dopo aver raccolto un pallone fuori area, Bello scambia due volte con Róbert Jež e supera Turnbull di destro.

Lo Žilina ci riprova con Tomáš Majtán, che supera due difensori del Chelsea e lascia partire un tiro molto angolato, ma Turnbull intercetta sul primo palo. Sull'altro fronte, Sturridge e Malouda impegnano Martin Dúbravka, che su una conclusione di quest'ultimo da 20 metri devia di un soffio in corner.

Nell'intervallo, Ancelotti sostituisce Gaël Kakuta con Salomon Kalou che, dopo soli sei minuti, effettua un traversone della sinistra e pesca Sturridge, che insacca sul primo palo da posizione difficile. Il Chelsea aumenta la pressione e cerca il gol della vittoria, sfiorandolo dopo qualche minuto. Su una punizione tagliata di Didier Drogba, Dúbravka devia sulla traversa e, sulla rimessa al centro di Bruma, Branislav Ivanović riesce solo a incornare alto.

Van Aanholt non ha miglior sorte e colpisce il palo con un fendente, ma il Chelsea ha esperienza da vendere e conquista i tre punti allo scadere. Il subentrato Nicolas Anelka crossa dalla sinistra, Drogba schiaccia di testa e Malouda insacca in allungo.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 5/12/2010, 12:37




CONTINUA LA CRISI DEL CHELSEA



Continua il periodaccio del Chelsea, fermo a una vittoria nelle ultime sette partite e zero nelle ultime quattro. Un crollo che ha portato i Blues da una posizione apparentemente confortevole in testa alla classifica al terzo posto, potenzialmente a -4 dal Manchester United.

Ma la classifica non e' l'aspetto piu' preoccupante per Ancelotti; piu' grave e' il fatto che i suoi, nel giorno del rientro di pilastri come Essien e Terry e dopo una prima parte di gara a loro favorevole, non sono comunque riusciti a portare a casa i tre punti. La capacita' di prevalere in situazioni di incertezza - qualita' che da anni contraddistingue il Chelsea - quest'anno sembra essere stata congelata dal primo freddo.

La partita - I Blues partono abbastanza bene, rinforzati dalla personalita' del loro capitano al centro della difesa. Ancora non si vede l'esplosivita' di inizio stagione, ma almeno il pallino del gioco resta generalmente in mano ai londinesi. Se Terry da' il buon esempio ai compagni - arrivando anche a cogliere la traversa con un morbido tocco d'esterno in mischia - altrettanto non si puo' dire di Phil Neville, suo corrispettivo nell'Everton. L'ex Manchester United si rende protagonista di un paio di entrate sospette su Malouda e Drogba e poi, a 5' dall'intervallo, regala il vantaggio ai suoi avversari: il retropassaggio e' suicida e mette Anelka solo davanti a Howard, che non puo' che atterrarlo. Per Drogba, che insacca dal dischetto con rabbia, e' il primo gol dall'inizio di Ottobre.

Il secondo tempo e' pero' un incubo per i londinesi che, per citare le parole di Ancelotti dopo la partita, "si dimenticano della loro idea di giocare a calcio". A fare la partita e' l'Everton che, sospinto dagli inserimenti e dai cross mancini col contagiri dell'ottimo Baines, mette sotto assedio la porta di Cech. Al quarto d'ora uno dei tanti centri del terzino inglese trova la testa di Rodwell, col pallone che colpisce il palo interno e danza a pochi centimetri dalla linea di porta. Poi tocca a Jagielka mancare di pochissimo il bersaglio.

Al 72' c'e' paura per Cech, toccato al volto da un tacchetto malandrino di Cahill, che si lancia in un tackle non proprio necessario sull'uscita dell'estremo difensore; dopo qualche minuto, per fortuna, il portierone ceco torna fra i pali con un occhio gonfio e un punto di sutura.

A 10' dal termine il Chelsea meriterebbe forse un altro rigore, visto che Coleman entra sulle caviglie di Cole per evitare che il terzino ribadisca a rete il cross teso di Paulo Ferreira. Il pareggio dell'Everton, pero', non e' che una giusta riflessione di quanto visto nella ripresa. Ad iniziare l'azione e' ancora Baines, che crossa sul secondo palo per Cahill; la torre dell'autraliano, ormai stabilmente uno dei migliori colpitori di testa della Premier League, trova il neoentrato Beckford per la deviazione vincente.

Negli ultimi minuti, a conferma delle difficolta' dei campioni d'Inghilterra, e' ancora la difesa di Ancelotti a ritrovarsi sotto pressione. A Stamford Bridge e' ormai inevitabile parlare di crisi.

Chelsea (4-3-3): Cech; Bosingwa (65' P.Ferreira), Ivanovic, Terry, Cole; Essien, Mikel (88' Sturridge), Malouda; Kalou, Drogba, Anelka (78' Ramires).
Everton (4-4-1-1): Howard; Neville, Jagielka, Distin, Baines; Coleman, Rodwell, Fellaini, Pienaar (87' Bilyaletdinov); Cahill; Saha (58' Beckford).

Chelsea - Everton 1-1
Drogba (C) rig. 42', Beckford (E) 86'
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 8/3/2011, 00:30




Il Chelsea è tornato: Ancelotti vince 3-1 a Blackpool



Una rete di Terry e la doppietta di Lampard regalano ai Blues la vittoria in casa dei Tangerines. Con questo successo, Anelka e compagni si portano a -9 dal Manchester United capolista, ma con una partita in meno



Con una rete di John Terry e una doppietta di Frank Lampard, il Chelsea di Carlo Ancelotti ha vinto 3-1 a Blackpool nel posticipo della 29.a giornata della Premier League. Un successo importantissimo, quello in casa dei Tangerines, per gli uomini del tecnico di Reggiolo che, a questo punto, si trovano al quarto posto in classifica, a -9 dal Manchester United capolista, ma devono ancora recuperare una partita.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 20/3/2011, 23:51




Il Chelsea batte e sorpassa il Man City

Grazie ai gol dei brasiliani David Luiz e Ramires i blues di Ancelotti battono la squadra di Mancini e la spodestano dal terzo posto.

Vittoria che parla brasiliano quella del Chelsea FC contro il Manchester City FC: i blues vincono infatti grazie ai gol nella ripresa di David Luiz e Ramires e scavalcano in terza posizione la squadra guidata da Roberto Mancini. Il Liverpool FC vince sul campo del Sunderland AFC e si porta a soli quattro punti dal quinto posto.

E' dunque Carlo Ancelotti a vincere il duello tra allenatori italiani nel posticipo della Premier League. Importanti le scelte dei tecnici all'inizio, visto che nel Chelsea si accomodano in panchina Didier Drogba e Nicolas Anelka e nel City non è inserito nell'undici titolare Mario Balotelli. Il primo tempo allo Stamford Bridge non è molto emozionante, ma è sicuramente il Chelsea la squadra più pericolosa: i blues sfiorano il gol in due occasioni, prima con Salomon Kalou e poi con Frank Lampard.

Nella seconda frazione al 61' clamorosa occasione per Branislav Ivanović che di testa a botta sicura si vede respingere quasi sulla linea il tiro da Vincent Kompany. Al 78' arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa con David Luiz, che sulla punizione da lui stesso guadagnata e calciata da Drogba è bravissimo a “spizzare” di testa sul secondo palo. Nel recupero, con il City tutto in attacco, è Ramires a raddoppiare con una bellissima azione personale finalzzata con un bel piatto destro all'angolino. Con questo successo i padroni di casa si portano a nove punti dal Manchester United capolista con una gara da recuperare.

 
Top
20 replies since 2/7/2010, 19:08   114 views
  Share