NEWS CALCIOMERCATO, ...Le ultime sul mercato nerazzurro...

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 11/8/2010, 12:49




Finita una telenovela, ne inizia un'altra: Maicon chiede 6 milioni



Come vi avevamo anticipato qualche ora fa, la Gazzetta dello Sport riporta la richiesta di rinnovo di Maicon, ovvero di 6 milioni di euro. Una situazione alquanto scontata: se un calciatore del calibro di Maicon viene tolto dal mercato, con il Real di mezzo, appare chiaro che la sua permanenza deve essere in qualche modo suggellata con un ritocco contrattuale, visto e considerato che a Madrid avrebbe guadagnato intorno ai 5,5 milioni di euro. Caliendo è pronto a battersi per il suo assistito, ma sa benissimo che il presidente Moratti non si farà mettere i piedi in testa, basti vedere con quanta fermezza ha gestito il caso Milito, conclusosi alle condizioni della società e spento gli incendi innestati dal procuratore Fernando Hidalgo. Maicon, fresco di rinnovo già lo scorso anno (da 2,5 a quasi 4), avrà presto un faccia a faccia con il presidente nerazzurro, il quale spiegherà i motivi per i quali lo ha voluto tenere, poi si comincerà a discutere di cifre di rinnovo.

In ogni caso, prima dell’incontro per l’adeguamento, come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter vuole risolvere la questione riguardante Balotelli. Come abbiamo detto negli scorsi aggiornamenti, SuperMario è divenuto presto la chiave del mercato nerazzurro. La sua cessione aprirebbe dunque i prossimi scenari di mercato in entrata per i nerazzurri ed il colloquio per il ritocco monetario del terzino brasiliano sarebbe trattato con molta più calma e tranquillità da ambo le parti. D’altronde il monte stipendi ha bisogno di attenzioni particolari, dunque Moratti non si farà di certo prendere per la gola, anche da coloro che hanno deciso i destini della squadra nerazzurra negli ultimi anni, e non sono diventati campioni, agli occhi della società, solo dopo il quarto scudetto o la Champions League.

Di Marzio conferma: "Accordo per Sculli. Per Maicon niente Real perchè..."



Altre conferme per l'anteprima assoluta di fcinter1908.it: accordo raggiunto tra Inter e Genoa per Beppe Sculli in nerazzurro. La conferma arriva da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato della redazione di Sky, che a Tmw ha commentato anche lo stop per Maicon al Real: "Era troppo bassa l'offerta di Mou per l'interista, era diventato poi troppo complicato per Moratti strappare Evra a Ferguson che lo ha designato nuovo capitano, quindi meglio tenersi stretto Maicon se poi i sostituti non sono all'altezza, sono blindati o costano anche più di quanto il Real era disposto a spendere per il brasiliano"
Inevitabile, poi, parlare del Genoa di Enrico Preziosi, vero protagonista del mercato: "Incredibile Preziosi: e' il re dell'estate (venerdì prova a convincere Insua ad abbassare le pretese e poi torna su Giovanni dos Santos...), va a braccetto col Milan, e' gemellato con l'Inter (ieri l'accordo telefonico con Moratti per Sculli appena Balotelli andrà al City)
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 12/8/2010, 11:04




Sculli-Inter: ecco le cifre



Giuseppe Sculli, non convocato per l'ultima amichevole del Genoa di Gasperini, sta solamente aspettando la chiamata da Milano per trasferirsi alla Pinetina. L'attaccante esterno calabrese si appresta a firmare con la società campione d'Europa un contratto triennale da 1,2-1, 5 milioni di euro a stagione, cifre decisamente inferiori ai 2 milioni ventilati la scorsa settimana.
Nelle casse della società di Preziosi, invece, finiranno 5 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante classe 1981.

Clamoroso, venduto Carvalho, il Chelsea piomba su Burdisso. Nella notte la telefonata a Branca!



Marco Branca non smette di lavorare nemmeno durante le caldi notti d'agosto. Il Direttore Tecnico e' stato “svegliato” dall'entourage di Abramovich nella notte, per discutere di Nicolas Burdisso. Ancelotti vorrebbe sostituire Carvalho, passato alla corte di Mou, con l'argentino, gia' nel mirino di Roma e City. Il Chelsea ha pronto un'offerta da poco meno di 10 milioni, e un quadriennale molto importante per il difensore. Oggi o domani il summit, per discutere la consistente e valida, per tutti, offerta. La Roma sembra sempre piu' lontana...
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 12/8/2010, 11:10




un pò pochi 5 per Sculli....un pò tanti 10 per Burdisso
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 12/8/2010, 12:45




L'unica cosa positiva di questa operazione, che Sculli è italiano, e che cosi, Moratti continuare il suo fair play finanziaro guadagnando 23 milioni, mentre con i soldi degli "scarti" dovremo prendere un italiano a centrocampo come palombo o ledesma, anche se forse Mariga ha stregato Benitez
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 13/8/2010, 12:44




Dall'Argentina: Hleb 'beffa' ancora l'Inter, fatta per Mascherano-Barça!



Rafa Benitez non avrà il suo pupillo. Secondo il diaro sportivo argentino Olè, primo sito albiceleste, sarebbe stato infatti raggiunto l'accordo tra il Barcellona ed il Liverpool per il trasferimento in Catalogna di Javier Mascherano. La notizia rimbalza con una rapidità impressionante anche in Spagna: El Mundo Deportivo, sito vicinissimo alle vicende blaugrana, sottoscrive l'indiscrezione argentina. Non ci sarebbe stato niente da fare quindi per Benitez, che avrebbe desiderato El Jefecito a guidare il centrocampo con Cambiasso: il prezzo di 25 milioni non scendeva, e l'inserimento di contropartite non ha funzionato. Il pressing del tecnico nerazzurro aevva portato al netto convincimento del giocatore ad accettare l'Inter, ma il Barça ha trovato l'accordo con il Liverpool che per il club campione d'Europa pareva un tabù. Caso curioso, l'accordo si è trovato proprio grazie all'inserimento di una contropartita, che l'Inter conosce molto bene. Oltre ai 15 milioni cash, secondo Olè nell'affare rientrerebbe anche Aljaksandr Hleb, con l'intero cartellino sbolognato dal Barça che del bielorusso non ne poteva più. Il giocatore un'estate fa doveva rientrare nell'affare Ibrahimovic-Eto'o, ma rifiutò clamorosamente l'Inter per andare allo Stoccarda, suo grande amore, per poi finire nel dimenticatoio. E Branca virò su Sneijder, una mossa mica male.

In ogni caso, di ufficiale non c'è nulla, ma pare davvero vicino, secondo gli argentini che conoscono il loro capitano molto bene, il trasferimento di Mascherano al Barcellona. L'attendismo dell'Inter e il forcing di Benitez non sarebbero bastati per placare l'assalto Barça. Adesso si scatena il tam-tam mediatico per le alternative sulle quali l'Inter virerà: Branca scalda il taccuino, ma nessuna invenzione. Solo concreta realtà, aspettando che su Mascherano arrivino comunque riscontri ufficiali
-----
Ma se sono 2 anni che lo ringraziamo Hleb per quello che ci sta facendo
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 13:32

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Balotelli è andato al City
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 13/8/2010, 16:33




Mettero solo l'ufficialita, mettere le notizie con detto ci siamo mi swmebra ripetitivo
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 16/8/2010, 11:27




Sarà domani il giorno di Sculli in nerazzurro?



Sembra che domani sia il giorno utile per Beppe Sculli in nerazzurro. Inter e Genoa sono d'accordo per il passaggio del laterale ex Juventus e Modena in maglia nerazzurra, per una cifra di circa 5/6 milioni e con un ingaggio pari a 1,2-1,5 milioni di euro. La firma sul contratto dovrebbe essere posta domani.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 16/8/2010, 12:55




Clamoroso dall'Inghilterra: l'Inter piomba su Giovani dos Santos...



Clamorosa indiscrezione giunta al sito da alcuni colleghi inglesi. Milan? Genoa? No. Pare essere l’Inter la squadra più vicina all’attaccante del Tottenham, Giovani dos Santos. L’attaccante ventunenne, coadiuvato dal suo procuratore, Jorge Mendes, i rapporti tra l’agente dell’ex Mourinho e Branca sono idilliaci, avrebbe espresso il desiderio di giocare in italia, e l’Inter, oltre a Giuseppe Sculli, vorrebbe inserire il talento del messicano (con passaporto spagnolo) nei cinque d’attacco. La cifra richiesta è di poco inferiore ai 6 milioni di euro (pare sia già pronto quinquennale da poco più di 2 milioni di euro), ma con l’incasso “inglese” ottenuto con la cessione di Mario Balotelli, l’Inter farebbe una grandissima operazione e aggregherebbe alla squadra un giovanissimo che ha incantato gli addetti ai lavori agli ultimi mondiali. Benitez avrebbe già dato il suo assenso, così come il patron nerazzurro Moratti. Basso costo, alta resa. L’ultimo motto nerazzurro. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti sviluppi, poi il centrocampista…
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 18/8/2010, 12:35




Clamoroso Qsvs: incontro Branca-Bayern per Schweinsteiger


Alcuni pettegolezzi davano per tramontate eventuali trattative tra Inter e Bayern Monaco, ma a quanto pare la situazione non è affatto accantonata...anzi. E' di poco fa la notizia pubblicata da QSVS che vorrebbe Marco Branca (non in vacanza a Roma come alcuni suppongono), prossimo ad un incontro con alcuni emissari del club tedesco per verificare l'eventuale fattibilità dell'operazione che potrebbe portare in nerazzurro l'oggetto del desiderio di questo mercato estivo dei tifosi campioni d'Italia e d'Europa: Bastian Schweinsteiger. Luogo dell'incontro, non la città tedesca dove risiede la sede del club bavarese, ma una località vicino a Verona. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, la disponibilità ad un incontro dei campioni di Germania andrebbe letta in chiave positiva come spiraglio per l'avvio di una vera e propria trattativa. Ovviamente, cifre e tempistiche di mercato ormai ridotte permettendo.

Vertice col Parma: nel mirino Luca Antonelli?


image


L’inter potrebbe puntare il giovane terzino sinistro del Parma Luca Antonelli. Secondo Datasport, infatti, i dirigenti dell'Inter potrebbero presto sedersi a un tavolo con quelli ducali per discutere del giovane giocatore, quest'anno già vicino alla Lazio prima che i biancocelesti puntassero su Garrido. L'eventuale partenza del 23enne monzese dipenderebbe dall'arrivo in gialloblu dello svincolato Massimo Gobbi.

Alt per Sculli: l’Inter aspetta un altro giocatore?


Marco Branca è rientrato dai 4 giorni di ferie e dovrà subito mettere ordine all’idee di mercato nerazzurre. Da sistemare c’è la situazione inerente a Beppe Sculli che ieri ha fatto registrare una brusca frenata. Alcuni passi indietro dettati da una riflessione più oculata da parte di Rafa Benitez che ha pensato che l’arrivo di Sculli chiuderebbe le porte ad un attaccante di ruolo. I nerazzurri compreranno un solo attaccante ed è risaputa la stima di Rafa per Dirk Kuyt. Un altro dei motivi per spiegare l’alt è stato il cambiamento di rotta dei nerazzurri nella forma di pagamento con il Genoa: i nerazzurri, all’ultimo minuto, hanno deciso di cambiare strategia inserendo Obinna come contropartita tecnica al posto dei 5 milioni di offerta. Richiesta rifiutata dai rossoblu.
Benitez ha intenzione di aspettare e poi decidere: aspettare le prossime gare di Europa League, specie quella del Liverpool che affronterà i turchi del Trabzonspor. Bisognerà valutare se Hodgson schiererà Kuyt (e anche Mascherano), cosa che se dovesse accadere farebbe cambiare strategia all’Inter. Anche questo è uno dei motivi dell’attendismo nerazzurri nei confronti dell’ala calabrese, che resta però vicinisimo al trasferimento a Milano.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 19/8/2010, 13:44




Sport: "L'Inter balla tra Dos Santos e Lukas Podolski". Ecco la situazione


Il quotidiano catalano indica nel messicano l'alternativa a Balotelli. Ma c'è in ballo un altro nome, quello del tedesco. In pole resiste Sculli

Il nome di Giovani dos Santos per l'Inter non esalta solo i giornali inglesi, ma nelle ultime ore sta solleticando anche quelli spagnoli. Il ragazzino che fece sognare Barcellona come nuovo Ronaldinho, secondo Sport.es sarebbe seriamente nel mirino nerazzurro: negli ultimi giorni, secondo quanto riporta il quotidiano iberico, l'Inter avrebbe fatto passi importanti nella corsa al messicano, che piace a tanti club tra cui Lazio, Genoa e Roma in Italia. "Benitez sta cercando un uomo che sostituisca Balotelli e Giovani è uno dei candidati della 'margherita' interista meglio piazzati", assicurano gli spagnoli. In realtà, come vi abbiamo già spiegato l'Inter ha deciso di puntare per quel ruolo su Giuseppe Sculli. La frenatina delle ultime ore però fa tenere vigile Marco Branca sulla pista dos Santos. Tanto potrebbe dipendere dal prezzo: l'agente di Giovani parlava da 5-6 milioni, oggi TMW assicura che in realtà il costo gira attorno agli 8 milioni ma c'è la possibilità prestito da parte del Tottenham che vuole comunque liberarsi del ragazzo.

Giovanni Dos Santos, visti gli anni passati nella cantera del Barcellona, è anche dotato di passaporto comunitario, il che renderebbe più agevole la trattativa. Al momento, però, l'Inter ha soltanto sondato il terreno con gli Spurs, facendo capire che il giocatore piace ma non è una priorità anche per questi motivi. In più, ieri il messicano ha giocato la gara di andata del preliminare di Champions League contro lo Young Boys, il che, secondo le complesse regole Uefa, bloccherebbe la trattativa almeno fino a gennaio. In pole position assoluta resta quindi sempre Beppe Sculli, ma nel caso in cui dovrebbe clamorosamente saltare tutto (ipotesi al momento irreale), Giovani potrebbe diventare, con le condizioni anche dei documenti giuste, una pista intrigante per l'età e per il costo che se sui 6 milioni sarebbe davvero interessante. Da Corso Vittorio Emanuele osservano, Branca ed Ausilio sondano ma non affondano ancora il colpo. Sempre secondo Sport.es, un'altra alternativa di prima fascia sarebbe il tedesco Lukas Podolski: il giocatore tedesco lascerebbe il Colonia per il top club europeo, cioè l'Inter, ma al momento l'Inter non ci sta ancora lavorando. Nelle prossime ore in merito ci saranno novità decisive, con l'idea che tiene banco, quella chiamata Beppe Sculli, che resta la più bollente.
 
Top
endo765
view post Posted on 19/8/2010, 20:16




per me non farà niente l'inter
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 19/8/2010, 20:47




Alla fin fine, verrà soltanto uno tra kuyt e sculli e basta...mascherano si sblocchera quando entrerà in campo anche il presidente...
 
Top
endo765
view post Posted on 19/8/2010, 20:48




per me vi prendete solo sculli xD
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/8/2010, 10:43




Moratti: "Kuyt si può, lo vuole Rafa. Mascherano no, vedrete Coutinho"


“Abbiamo il dovere di provare a completare il tris. Ho scelto Benitez per le sue qualità di allenatore. Mascherano? Solo se ci fossero state cessioni...”
Non parla spesso, il presidente Massimo Moratti. Nei periodi estivi, il numero uno nerazzurro preferisce non esporsi troppo sulle vicende di mercato che, mai come quest'anno, scaldano le voci intorno all'Inter che per ora si è mossa poco ma molto bene. Nelle ultime ore però il nome di Dirk Kuyt si è fatto molto insistente per i nerazzurri, ed il presidente non può tirarsi indietro da un'ammissione che spiega parecchio. La Gazzetta riporta le parole del numero uno nerazzurro: "Per Dirk Kuyt ci sono dlele possibilità, assolutamente", ha detto Moratti, per poi aggiungere: "Vedrete però Philippe Coutinho...", mostrando dall'altra parte la sua immensa fiducia nel talentuoso brasiliano 18enne.

Il patron nerazzurro vuole che stasera venga completato il tris di maggio: “Abbiamo il dovere di provare a completare questa tripletta, completata a maggio. Tutto ciò è poi solo il piacere di misurarsi con nuove sfide. Ho ritrovato l’Inter che ho lasciato: quando vinci ti diverti e vuoi divertirti ancora”. All’Inter mancheranno sia Mourinho che Balotelli: “Ricorderò Mou come un tipo simpatico. Mi rendo conto che Benitez, a livello mediatico, rompe con il passato ma è stato scelto per le sue doti di allenatore. Non ho voluto un sosia del portoghese ed in ogni caso ho visto che Rafa è meticoloso come Josè. Cura ogni minino dettaglio e si dedica anima e corpo con una forte personalità. Lo ritengo in grado di proseguire quanto fatto in passato”. E Balotelli, che ha già fatto gol: “Non mi stupisco. So che può fare. L’ho ceduto col dispiacere di chi cede uno con del talento, però bisognava fare quell’operazione. Lo stimo sia dal lato umano, oltre che calcistico”. Balotelli ha detto che vi siete lasciati bene: “Io non vorrei rivelare nulla. Gli ho detto cose che vorrei restassero tra noi”.

Non si riesce ad immaginare un’estate di mercato senza il grande colpo a cui il presidente Moratti ci ha abituato: “Ci sono altre esigenze di bilancio da rispettare. In ogni caso abbiamo l’elemento più interessante che il calcio mondiale offriva (Coutinho, ndr)”. Il presidente saluta Adriano, dicendo che in Italia nessuno avrebbe immaginato il suo ritorno. Oggi sarà in panchina: “Meglio così. Sono contento e lo sarei di più se non ci facesse gol. Le gare contro la Roma sono delle sfide davvero dure; ma confido nella voglia di festeggiare a San Siro”. Ancora mercato: cosa si deve aspettare il popolo nerazzurro negli ultimi giorni di mercato: “Ci sono esigenze che fare nuovi acquisti, ed in ogni caso il fatto di tenere Maicon è di per sé un ‘acquisto’. Non mi piaceva l’idea di privarmene. All fine resta e sono felicissimo”. In chiusura, Moratti spiega l’affare Mascherano: “Questo è un affare che si poteva fare solo in presenza di altre cessioni. Ai tifosi dico di seguire i nostri giovani”.

Hodgson chiude tutto: "Kuyt non va all'Inter, con Moratti c'è un patto"


Proprio mentre la trattativa per portare alla corte di Benitez Dirk Kuyt sembrava ormai definitivamente avviata, anche per ammissione dello stesso presidente Massimo Moratti, arriva dalle colonne del Daily Mail il 'colpo di coda' di Roy Hodgson, manager del Liverpool, il quale afferma che né l'olandese, né Mascherano raggiungeranno Rafa a Milano. "Non è assolutamente vero che Kuyt sta andando all’Inter. So che loro sono interessati a due nostri giocatori, lo credo, ma non hanno mai provato a comprarli e Moratti mi ha detto proprio mercoledì che non comprerà dal Liverpool. Se non sbaglio, Kuyt rientra in questa 'categoria'...", ha affermato con clamore l'ex manager del Fulham.

Adesso c'è da interpretare questa sua dichiarazione: strategia o realtà? Per essersi sbilanciato così tanto pare difficile non credere ad Hogdson, ma le parole di Moratti oggi e l'assenza di Mascherano e Kuyt stesso in Europa League sono indizi importanti. Staremo a vedere come si chiuderà questa tela di strategie.
 
Top
58 replies since 27/6/2010, 13:08   362 views
  Share