NEWS CALCIOMERCATO, ...Le ultime sul mercato nerazzurro...

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 20/7/2010, 14:38




"Ceduto all'Inter metà Ranocchia"



Ieri è stato riportato la notizia su più organi di informazione, della chiusura dell'operazione con il Genoa riguardante il difensore Andrea Ranocchia: l'Inter ha acquisito la metà del cartellino del giocatore per 6,5 milioni, ma Ranocchia resta ancora una stagione in rossoblù per guarire completamente dall'infortunio e fare ulteriore esperienza. Per confermare tale notizia (ieri il ds del Genoa Stefano Capozucca si è limitato a dire di aver incontrato l'Inter per parlare del giocatore) abbiamo contattato proprio Capozucca che, dopo aver anticipato in esclusiva ai nostri microfoni un paio di settimane fa che l'Inter avrebbe acquistato la metà del cartellino, oggi ha confermato: "Sì, l'Inter ha acquistato la metà del cartellino di Ranocchia per circa 6,5 milioni di euro. Ma il giocatore in questa stagione resterà al Genoa".

Tutto confermato dunque, abbiamo provato a contattare anche il procuratore del ragazzo, Tullio Tinti, per commentare l'operazione ma l'agente ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Attendiamo ora solo l'ufficialità delle due società.

"L'Inter non ha mai chiesto Mascherano"



Mascherano-Inter, il discorso prosegue. Stando a quanto riporta radiomercato, e facendo fede alle dichiarazioni entusiastiche dell’agente del giocatore, Walter Tamer, sembra che la trattativa stia procedendo, anche se lentamente. A gettare un poò di acqua fredda sull’entusiasmo di chi vorrebbe El Jefecito all’Inter, ci pensa il nuovo allenatore del Liverpool Roy Hodgson, che rilascia dichiarazioni alquanto spiazzanti: “Non si fa che parlare di trattative con l’Inter per la cessione di Mascherano, ma nessun dirigente nerazzurro ha parlato con noi o ci ha chiesto il giocatore”. Parole che stonano con quanto si ipotizzava, vale a dire un tentativo, da parte del club nerazzurro, di abbassare le richieste dei Reds, ferme a 30 milioni di euro. Il che, da solo, presupporrebbe una domanda e un’offerta tra le parti. Possibile che le dichiarazioni di Hodgson siano prettamente strategiche, mentre nell’ombra la trattativa per Mascherano va avanti.

Il manager ex Fulham, però, attacca la stampa britannica per aver esagerato con articoli e illazioni sul futuro del centrocampista della Selecciòn: “Qualcuno sostiene che Mascherano non ha più risposto ai miei messaggi, ma si tratta di una falsità perché io non ho inviato nulla di particolare, mi sono semplicemente congratulato con lui e gli ho augurato buone vacanze”. Una linea difensiva che l’allenatore aveva usato già un paio di giorni fa, e che appare credibile. Almeno, fino al prossimo colpo di scena…
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/7/2010, 10:38




MARCA CONTRADDICE AS: "INTER, 22 MLN PER MAICON: PRENDERE O LASCIARE"



As dà per certo il rialzo del Real Madrid a 28 milioni, Marca la pensa in maniera diametralmente opposta. Secondo il quotidiano madridista, infatti, il Real Madrid ha posto all'Inter un ultimatum: 22 milioni di euro e una settimana per rispondere. Prendere o lasciare. Un gioco a ribasso che non ha alcuna possibilità di sbloccare la situazione.
Per 22 milioni di euro Marco Branca, forse, spedisce a Madrid un poster autografato di Maicon. Ma non è nemmeno certo che la cifra sia sufficiente.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/7/2010, 10:54




UFFICIALE: RANOCCHIA FIRMA UN QUINQUENNALE CON L'INTER




Sono stati depositati, presso l'ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l'acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia.

Il difensore - nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 - ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015).

F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/7/2010, 16:06




TELELOMBARDIA: "C'E' UN PATTO TRA MAICON E MORATTI"



Secondo l'emittente lombarda, la vicenda Maicon è tutt'altro che chiusa, nonostante il presunto ultimatum del Real Madrid. Per quanto riguarda Balotelli, invece, manca l'intesa tra il giocatore e il club inglese, mentre l'intesa tra le società è praticamente raggiunta:
In Spagna c’è un momento di confusione generale sul fronte Maicon. da un lato As dà per certo un rilancio a 28 milioni di euro, mentre secondo Marca Perez avrebbe posto un ultimatum: 22 milioni non un euro di più e una settimana per decidere, cosa non si sa. Di fatto Maicon ha stretto un patto con Moratti e lo spiffero arriva dallo spogliatoio nerazzurro. Il brasiliano prima della finale di Madrid avrebbe detto Moratti:’presidente se vinciamo anche la Champions mi lasci libero’ – ottenendo l’assenso del numero uno nerazzurro. Il finale è scontato, sempre che la dirigenza del Real non esageri tirando troppo la corda. Per il dopo Maicon il nome di Evrà è più di una boutade. Intanto Branca a breve incontrerà la dirigenza del Bayern a Riva del Garda. Schweinsteiger piace moltissimo a Moratti ed è la vera alternativa a Mascherano qualora la trattativa col Liverpool non dovesse concretizzarsi. Definito Ranocchia, che ha sottoscritto un quinquennale con i nerazzurri ma arriverà tra un anno. Raiola intanto è in Inghilterra, dove la trattativa col City potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Trovato l’accordo tra le società il problema ora quello di definire l’operazione tra City e giocatore. Attenzione poi al Chelsea. L’agente di Drogba ha sorpreso tutti dichiarando che potrebbe lasciare Londra. Mario è un obiettivo reale e piace molto. Il futuro è tutto da scrivere.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 22/7/2010, 12:56




Materazzi: se l'Inter vince il Mondiale, va negli USA?



Novità importanti per il futuro di Marco Materazzi. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il numero 23 nerazzurro, che ha un contratto fino al 2012 con l'Inter, avrebbe preso una decisione ancora provvisoria ma comunque importante per la sua carriera. Matrix ha infatti deciso che, qualora l'Inter vincesse il Mondiale per club, lascerebbe già da gennaio Milano per provare l'esperienza nel calcio americano, negli USA. Per assaporare l'ambiente, Materazzi anche durante il ritiro nerazzurro che partirà tra qualche giorno negli States sonderà la situazione.


Maicon, la telenovela continua: Inter e Real si sono riavvicinate e trattano



"Maicon con ogni probabilità resterà all'Inter". Parola di Antonio Caliendo, quest'oggi, che avevano rassicurato moltissimi tifosi nerazzurri che non vogliono affatto perdere il brasiliano. Ma le novità di serata parlano in tutt'altra direzione: secondo quanto rivelato da Sky Sport con l'esperto di mercato Gianluca di Marzio, a sorpresa nonostante le parole di facciata di Caliendo, Inter e Real Madrid sono tornate a trattare proprio nelle ultime ore e le parti sono sembrate molto più distese, o meglio più favorevoli al passagio del brasiliano al Real andando quindi ad ammorbidire una trattativa che sembrava a questo punto quasi difficilissima da realizzare. Non si arrende, quindi, Josè Mourinho: l'idea del difensore centrale non gli dispiace, ma la sua volontà assoluta è quella di avere Maicon nella sua rosa per fare grande questo Madrid subito. Il tecnico portoghese lo ha fatto presente più volte alla dirigenza blanca, e adesso, dopo l'ultimo rilancio dai 22 ai 25 milioni, sembra che il Real sia pronto a salire ancora con il prezzo. Sui 28 milioni si inizierebbe a parlare del passaggio di Maicon alla corte di Mou: l'Inter comunque vorrebbe sempre una cifra quanto più vicina possibile ai 30 milioni di euro, a 25 non se ne andrebbe comunque a fare assolutamente nulla. In questo momento, ci sono quindi movimenti da parte degli intermediari per tornare a surriscaldare la trattativa.

La situazione è chiara: se il Real salisse con l'offerta in maniera importante, Maicon può partire, altrimenti resterà a Milano. La telenovela, quindi, è tutt'altro che finita. A fare la differenza, possono essere anche i rapporti incrinati tra l'entourage del brasiliano e la società nerazzurra, con quel rispetto che spesso invoca Caliendo per il Colosso, ma anche un ritocco dell'ingaggio che sarebbe gradito proprio dal procuratore per gratificare il ragazzo come già accaduto con Milito. L'Inter, però, non ne parla se prima non si definisce questo assalto del Real Madrid, per capire se è reale oppure se destinato anche questo ad arginarsi. Presto, arriveranno ulteriori novità su questa questione che continua a tenere banco sul mercato.

Guardian: Mascherano valutato 30 milioni



L’edizione odierna del Daily Mail ha riportato la notizia secondo la quale Roy Hodgson ed Javier Mascherano, nel giro di poche settimane, avranno un colloquio, determinante per il futuro del Jefecito. Oggi un altro tabloid britannici ha riportato la notizia secondo la quale il costo di mercato dell’argentino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni. Questo secondo il Guardian. Motivo in più per credere che alla fine l’affare si farà è la presenza di Rafa Benitez, di cui Mascherano è un pupillo, sulla panchina del club di Moratti. Inoltre, come detto nelle settimane scorse, Water Tamer, agente di Mascherano, starebbe spingendo affinché il sogno di giocare nell’Inter si realizzi.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 23/7/2010, 12:30




Maicon snobba il City: "Andrei da Mourinho, ma resto volentieri"



Dopo che tutto lasciava presagire ad una sua permanenza a Milano, ora il discorso può anche concludersi con il suo approdo a Madrid. Maicon Douglas Sisenado però, riguardo al suo futuro, non si sbilancia ed ammette a Radio Globo che restare all’Inter o partire alla volta di Madrid, per lui non farebbe tanta differenza e sarebbe comunque felice della destinazione: “La trattativa è delicata; prima di andare al Mondiale ho parlato con il mio agente e con l’Inter. Se me ne andrò lo farò a testa alta e sarò contento in due casi. Con l’Inter ho un contratto sino al 2014”. Ma se dovesse partire c'è solo il Real Madrid: “Ho già lavorato con Mourinho e mi piacerebbe essere allenato da lui nuovamente; andrei volentieri a Madrid, ma non dipende da me. Ma mi piacerebbe comunque restare all’Inter. Non sarei frustrato visto che è il club che mi ha dato la visibilità internazionale, ma dipende dalle società”.
Parole molto diplomatiche quelle del brasiliano, conteso ancora da Real Madrid e Manchester City, anche se in base alle sue dichiarazioni l'ipotesi inglese non viene presa in considerazione. In pratica, il diretto interessato taglia fuori i Citizens dal suo futuro. Per lui, l'alternativa all'Inter è solo il Real Madrid, poi dipende dai due club...


Balotelli, addio vicino: City pronto a chiudere. L'Inter prepara due colpi



Sembra essere solo ed unicamente questione di tempo, ma Mario Balotelli è sempre più un giocatore del Manchester City. Gli indizi arrivano di giorno in giorno, ma nella giornata di oggi si è registrato l'ennesimo passo in avanti: anche il presidente Massimo Moratti, che all'inizio preferiva non esporsi, ha ammesso tranquillamente le trattative continue con i Citizen per la cessione del talento quasi 20enne. Già nella giornata di ieri Mino Raiola, agente di SuperMario, aveva risentito gli uomini del City per restare vicini, oggi tra l'altro Roberto Mancini ha annunciato che fino in fondo proverà a prendere Balotelli. Ma in serata, Sky Sport ha rivelato quelle che sono le ultimissime novità che spingono ormai sempre di più Mario alla corte del tecnico di Jesi. L'affare a questo punto sarebbe infatti vicinissimo alla conclusione: il City è pronto a formulare l'offerta decisiva con i bonus legati alla qualificazione in Champions del club inglese, così da arrivare alla chiusura per 35 milioni bonus compresi. L'Inter è soddisfatta, ma a questo punto l'unico freno all'ingaggio del giocatore: manca ancora un accordo tra il club e Mario, ma sembra che nelle ultime ore Raiola stia sondando il terreno per facilitare le cose e chiudere il tutto. Non appena l'accordo contrattuale sarà trovato, a quel punto il Manchester City arriverà a Milano immediatamente e acquisterà Mario Balotelli dall'Inter. A questo punto, siamo davvero ai saluti.

Intanto, si parla già di erede di Balo: se il Corriere dello Sport si è spinto per Giuseppe Rossi( :wub: ), e altre fonti parlavano con insistenza di Diego Forlàn. le novità di Sky premono per Dirk Kuyt. Per questa pista però non sarà semplicissimo chiudere, perchè il Liverpool non vuole vendere tutti i suoi gioielli e anche il ragazzo non vorrebbe abbandonare la barca nel momento di difficoltà del club che lo ha lanciato, anche se raggiungere Benitez e Sneijder a Milano gli farebbe più che piacere. Anche se l'affare potesse andare in porto, l'Inter dovrebbe comunque trovare un accordo con il Liverpool: il giocatore ha 30 anni, e le richieste sui 18 milioni frenano un po' il tutto. Comunque, nel momento in cui andrà in porto l'affare Balotelli-City, a quel punto l'Inter sferrerà l'attacco decisivo prima per Javier Mascherano, sempre primo solido obiettivo a centrocampo per il quale in Inghilterra assicurano che la trattativa partirà prestissimo, poi per l'esterno che dovrebbe rientrare nella rosa di quei tre nomi fatti prima, a meno di clamorose sorprese che un dirigente abilissimo come Marco Branca avrebbe potuto celare finora per poi tirare fuori quando la piazza meno se l'aspetta. I due colpi nerazzurri stanno per arrivare.

-----------

Se è MAicon il prezzo da pagare per trattenere Balotelli, a malincuore lo cederei visto che ha 30 anni e sarebbe il momento di Santon...
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 23/7/2010, 20:12




Mascherano si fa sentire, accelerata improvvisa: il colpo adesso è vicino



Ha provato a farlo capire in tutti i modi, non rispondendo al telefono quando leggeva 'Roy Hodgson' e rilasciando solo rare dichiarazioni sempre pro-Inter ("Sto imparando l'italiano" è l'esempio più lampante). Ma adesso, Javier Mascherano si è stufato della 'ristrettezza' del Liverpool, che preferirebbe non cederlo, ed è pronto a chiedere ufficialmente lui in prima persona di lasciare Anfield Road per poter raggiungere Rafa Benitez all'Inter. Secondo voci inglesi, è questa la mossa alla quale sta pensando El Jefecito, che è ormai strazio delle vicende societarie dei Reds e vuole solo vestire il nerazzurro, al più presto possibile. Il giocatore, tra l'altro, ha molto apprezzato le ultime parole di Benitez che spiegava di voler avanzare Cambiasso andando quindi a fare posto allo stesso Mascherano davanti alla difesa, e adesso vuole accelerare questa parte della trattativa per poter finalmente aggregarsi al gruppo Inter, con gli argentini che lo aspettano a braccia aperte, capitan Zanetti in primis. Negli ultimi giorni, la trattativa sta iniziando ad intensificarsi: è l'Inter che adesso si sta muovendo con convinzione per accontentare il tecnico, ma soprattutto perchè in Corso Vittorio Emanuele hanno capito che l'addio di Mario Balotelli è ormai questione di ore, e dunque ci sono quei soldi da reinvestire subito su Mascherano e sull'erede di SuperMario, ma quest'ultimo è un altro discorso.
Sempre secondo fonti inglesi, nelle ultime ore il pressing dell'Inter e di Mascherano starebbe facendo tentennare non poco il Liverpool, ma c'è la questione prezzo da sistemare. La richiesta è calata nelle ultime settimane, siamo sui 35 milioni ma l'Inter così tanto non vuol spendere. La soluzione però potrebbe essere una vecchia idea proposta ai Reds in passato, cioè girare in cambio di Mascherano più conguaglio sui 20 milioni, il centrocampista Sulley Muntari, che sarebbe più che chiuso dai vari Mascherano, Cambiasso, Motta, Stankovic e Mariga e che sembra essere apprezzato da Hodgson, visto anche lo strepitoso campionato che il ghanese disputò in Premier tre anni fa con il Portsmouth, dimostrandosi classico giocatore da calcio inglese. Questa potrebbe essere una via d'uscita, ma sicuramente denota la volontà dell'Inter, unita a quella del ragazzo, di chiudere subito, non appena Balotelli (o eventualmente Maicon, chi dei due sarà il primo) lascerà Milano. Già ieri, secondo il Daily Mail, gli agenti del ragazzo erano a Milano per discutere con l'Inter il contratto dell'argentino, un ennesimo segnale. Sembra questione di giorni: Javier Mascherano e l'Inter sono davvero ad un passo.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 24/7/2010, 13:17




Candreva idea per l'Inter? L'Udinese tentenna...




image



Qualche giorno fa, si è parlato di Antonio Candreva come possibile innesto dell'Inter al posto del partente Sulley Muntari (nel caso in cui non venisse inserito nell'operazione Mascherano). L'idea persiste, intanto il d.s. dell'Udinese Fabrizio Larini a SS24 tentenna: "Sento i nomi di troppe squadre attorno a Candreva. L'unica cosa che posso dire è che resta un giocatore dell'Udinese, al momento..."
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 27/7/2010, 13:25




L'agente di Sneijder: "Il suo futuro è all'Inter"



Stagione da incorniciare per Wesley Sneijder, a un passo da una storica quaterna, fallita proprio all'ultimo minuto dei supplementari della finale Mondiale contro la Spagna. Eppure il trequartista nerazzurro ha più di un motivo per essere felice, dopo la storica Tripletta nerazzurra di cui è stato protagonista e, perché no, il recente matrimonio 'italiano' con la sua Yolanthe Cabau. L'agente di Sneijder, Soren Lerby, riassume con entusiasmo questa stagione strepitosa di Wes, candidato numero uno al Fifa Pallone d'Oro: "Questa è stata una di quelle annate in cui tutto è bellissimo e perfetto, difficilmente Wesley potrà dimenticare tutto ciò che gli è accaduto. È entrato nella storia e siamo tutti contenti di questo. Il suo futuro? È all’Inter, non ci sono dubbi né problemi", ha spiegato Lerby a Calcionews24.

Caliendo: “Maicon? Nessuna novità dall'Inter”



Intervistato in esclusiva da TMW, Antonio Caliendo ha aggiornato il popolo nerazzurro riguardo la situazione inerente a Maicon, accostato al Real Madrid da tutti i quotidiani e i media. L'agente ha così frenato gli entusiasmi: “Non ci sono novità per quanto mi riguarda. A me ufficialmente non risulta niente; non mi risulta che l'Inter si sia messa d'accordo con il Real e tantomeno che io non ho trovato l'accordo con gli spagnoli. Come prima cosa, arrivati all'accordo parleremo anche noi che siamo l'anima del contendere. Due giorni fa ho parlato con l'Inter di altre cose e non mi hanno detto niente di Maicon, ed oggi è lo stesso. Perciò nessuna novità. Poi trovo assurdo che escano delle cifre. Non ho mai parlato di cifre con i giornali. Riguardo a ciò sono molto arrabbiato”.

Caliendo risponde poi alla domanda riguardante la volontà del brasiliano: “L'ho sentito ieri, si sta godendo ultimi giorni di riposo, quando sarà il momento ne parlerò con il giocatore, ma premetto che lui sta molto bene all'Inter".
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 28/7/2010, 10:17




Burdisso apre alla Juventus, e la Roma trema



La Roma in questo momento ha paura di perdere Nicolas Burdisso, per due semplici ragioni: l'Inter chiede ancora più di quanto lei è disposta a investire. Inoltre, sull'argentino l'interesse della Juventus cresce di giorno in giorno. Per questa ragione Pradè ha fissato con Branca un nuovo incontro per venerdì, con l'intenzione di alzare l'asta, portando l'offerta da 4,5 + bonus a 6 milioni + bonus. Resta da vedere se i nerazzurri accetteranno, visto che ora che il difensore ha mercato possono chiedere di più. I giallorossi fanno leva sulla volontà del giocatore, ma in alternativa sono pronti a lanciarsi su Luisao, esperto difensore brasiliano.

Lo stesso Burdisso, a Tuttosport, si è espresso con parole lusinghiere nei confronti della Juventus, ribadendo di non voler tornare all'Inter: "L'Inter è una squadra ormai completa, con gerarchie percise e già decise. Io a Milano non ci voglio restare, la mia scelta l'ho fatta da tem po. Il problema è che adesso il mio futuro e nelle mani di Inter, Roma e Juventus, il cui interesse mi onora. Inoltre, i problemi d’ambienta mento non mi spa venterebbero. Sono un ex in terista è vero, ma lo scorso anno ho già giocato a Roma...".
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 30/7/2010, 13:01




Obinna, Suazo e Rivas: novità la prossima settimana


Nella lista dei giocatori destinati a lasciare l'Inter non risultano solo i 'nobili' Maicon e Balotelli, ma anche altri elementi che la società considera in esubero. In tal senso, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per conoscere il futuro di Obinna (chiesto dallo Stoke City in Premier League, ma anche da Lecce e B rescia in Italia), Suazo (Marsiglia in pole position, ma piace anche in Inghilterra e Spagna) e Rivas (per lui solo sondaggi, ma potrebbe restare in Italia). Dalle cessioni dei tre giocatori l'Inter conta di incassare circa 10 milioni di euro, per far cassa e snellire la rosa a disposizione di Rafa Benitez.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 2/8/2010, 11:05




OGGI INCONTRO REAL-CALIENDO. CLAUSOLA PER BALOTELLI? DIFFICILE. MASCHERANO...



Oggi Antonio Caliendo sarà a Madrid per trattare direttamente con la società spagnola. L'offerta di un quadriennale a 5 milioni a stagione non soddisfa l'agente del terzino brasiliano, che vorrebbe ottenere dal Real un ingaggio decisamente superiore a quello che Maicon prende all'Inter, dal momento che il motivo del trasferimento è puramente economico, non essendo Maicon in alcun modo in rotta con l'ambiente.
Gli spagnoli si sono scoperti improvvisamente attenti al bilancio, e questo ha indispettito l'agente del Colosso, che ha anche ventilato nuovamente l'ipotesi di una permanenza di Maicon in nerazzurro.
Per quanto riguarda Balotelli, invece, sono trapelate in questi giorni indiscrezioni circa un'eventuale clausola che l'Inter vorrebbe inserire nel contratto col Manchester City. Qualora Balotelli fosse ceduto, i nerazzurri avrebbero un diritto di prelazione.
Difficile, però, che in un'affare di questa portata economica il City accetti di inserire una clausola di questo tipo, così come appare difficile che la accetti il giocatore, che lascia l'Inter, al contrario di Maicon, non in ottimi rapporti.
Per quanto riguarda, invece, la situazione di Mascherano, l'Inter non sembra volersi muovere dall'offerta di 15 milioni più il cartellino di Muntari, un'offerta comunque sfiora i 30 milioni, dal momento che il ghanese è valutato più di 10 milioni di euro.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 7/8/2010, 12:56




Benitez stregato da Maicon: proverà a tentarlo così. Mentre Sneijder...



Non è facile, ma provarci non costa nulla. Rafael Benitez si è convinto: trattenere Maicon sarebbe una mossa troppo importante per la sua Inter, e adesso lo ha palesato a tutti. Le frasi rilasciate dal tecnico spagnolo oggi non sono casuali: il brasiliano ha realmente stregato Rafa, sia sul campo nei minuti giocati finora (devastante, come sempre), sia soprattutto in allenamento, dove Maicon si sta comportando da professionista esemplare con prestazioni più che all'altezza, nonostante le mille voci che lo travolgono in questi giorni. In realtà, mantenere Maicon alla Pinetina è difficilissimo: Benitez lo sa perfettamente ma vuole provarci, tentandolo. Le sue parole sono infatti frutto di un'accurata analisi: Rafa sa che Maicon non ha una totale volontà di partire, ma che resterebbe anche volentieri in nerazzurro, ma la prospettiva Real è troppo vicina per non richiamare l'attenzione del Colosso. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, Benitez potrà farci poco ma i suoi sforzi li sta ponendo su questo caso, dopo essersi reso conto definitivamente dell'effettivo potenziale del fenomenale terzino brasiliano. L'incontro Moratti-Caliendo sarà decisivo, chissà che Rafa non faccia una chiamata al presidente per spiegare le sue ragioni. Per ora nessun colpo di scena, ma chissà.

Intanto, se trattenere alla Pinetina Maicon non sarà per niente facile, da Appiano arrivano contemporaneamente notizie che fanno sorridere, eccome, l'Inter e Benitez. Precisamente, è il lavoro di Wesley Sneijder: l'olandese, secondo voci provenienti dal centro sportivo nerazzurro, è carico come non mai, sta letteralmente lavorando con una voglia da matti e sembra voler giocare a tutti i costi in Supercoppa contro la Roma. La missione è difficile ma Wesley ha fatto cose più incredibili durante la scorsa stagione: ora non gli resta che lavorare ancora così, alla grandissima, per meravigliare ancora una volta tutti e puntare il primo trofeo stagionale. L'Inter e Rafa lo aspettano, adesso tocca a lui continuare così verso il sogno Pallone d'Oro.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 10/8/2010, 10:50




C’ è un Inter in vendita: si cerca di piazzare cinque nerazzurri


La conferma di Maicon di fatto obbliga l’Inter a piazzare gli esuberi. La società cerca di ricavare 20/30 milioni totali dalle cessioni, più gli altri 30 di Balotelli

La conferma di Maicon in nerazzurro di fatto è un vero e proprio acquisto fatto dai nerazzurri. Se la sua cessione, che avrebbe portato 30 milioni nelle casse nerazzurre, serviva a Moratti per affrontare il FFP ed il mercato in entrata che, aggiungendo i 30 ricavati dal passaggio di Mario Balotelli al City, e metteva a disposizione dei nerazzurri 60 milioni, la sua conferma ora mette l’Inter nelle condizioni di cedere i giocatori non certo ‘insostituibili’. Sono infatti 5/6 i nerazzurri che verrebbero sacrificati sull’altare del bilancio: si tratta di Burdisso, Muntari, Obinna, Rivas, Suazo e Mancini. Situazioni e costi diversi per tutti questi calciatori. Il primo ha già deciso da tempo, ‘O Inter o Roma’, meglio la Roma in ogni caso, tanto da rifiutare un passaggio al Napoli. La situazione riguardante Nicolas Burdisso è questa: l’Inter lo ha valutato 10 milioni, la Roma non è andata oltre la metà, ma ad 8 milioni si potrebbe chiudere. La sensazione è che l’affare possa andare in porto anche negli ultimi giorni di mercato, visto che l’argentino andrà in scadenza nel 2011 e visto che i giallorossi hanno ricevuto un amara sorpresa dal Fenerbahce, che ha valutato l’uruguaiano Diego Lugano, ben 12 milioni di euro.

Sulley Muntari invece, nonostante le belle parole di attaccamento ai colori nerazzurri, potrebbe essere piazzato in Inghilterra. Il ghanese in Premier ha molto mercato. La società conta di poter ricavare 10/12 milioni dalla sua cessione. Il Tottenham di Harry Redknapp, suo estimatore sin dai tempi del Portsmouth , potrebbe essere una gradita soluzione, meglio del Liverpool che non lo accetterebbe come parziale contropartita nell’affare Mascherano, giacché i Reds sono pronti a chiudere per Cristian Poulsen dalla Juventus. Victor Obinna invece è il classico caso di ‘Tutti lo vogliono, ma nessuno lo prende’. Il nigeriano, classe 1987, è stato ultimamente richiesto dalla Fiorentina e dal Panathinaikos; oltre a loro rimangono in corsa lo Stoke City ed il Lecce, con i giallorossi però orientati verso il prestito. Obinna dovrà per forza di cose essere ceduto, giacché la società non gli ha rinnovato il contratto sino al 2012, contratto che scadrà il prossimo anno. David Suazo, al momento alle prese con un infortunio, frutterebbe 5 milioni di euro, ma il suo passaggio ( ad esempio in Grecia) è stato reso vano dal pesante ingaggio. Restano poi Rivas, anche lui con un ingaggio oneroso: l’Inter dovrebbe prestarlo e magari aiutare il club pagandone una parte, come fatto con il Livorno lo scorso anno ed Amantino Mancini, forse l’unico che potrebbe restare.

Facendo un po’ di conti alla mano, gli 8 di Burdisso, i 10 di Muntari, e gli altri 10 milioni provenienti dai restanti, porterebbe all’Inter 28 milioni, quelli che sarebbero fruttati dalla cessione di Maicon. Il denaro servirà a dare le ultime decisive offensive di mercato, e Moratti lo ha detto: sistemati questi giocatori, arriveranno i rinforzi.

Sky - Domani contatto tra Caliendo e Maicon-società. Chiede l'aumento?


Novità sul brasiliano e un aggiornamento su Giuseppe Sculli

Maicon resta all'Inter. Lo ha garantito il presidente Massimo Moratti, non poteva esserci una certezza più autorevole. Chi vuole capirci di più in questa situazione che è cambiata improvvisamente, però, è Antonio Caliendo: il procuratore del brasiliano, infatti, è rimasto molto sorpreso da questa 'rivoluzione', e secondo Sky Sport 24 domani avrà un contatto con la società nerazzurra e anche con il ragazzo. Caliendo, infatti, vuole spiegazioni sulla decisione dell'Inter, che avendo tolto Maicon dal mercato evidentemente prima lo riteneva cedibile, cosa che al procuratore non è mai stata fatta presente, a suo dire. In realtà, in Corso Vittorio Emanuele hanno sempre detto che per l'offerta giusta sarebbero stati tutti cedibili, ma il manager napoletano vuole chiarimenti e domani li avrà. Un incontro però potrebbe essere decisivo anche per una richiesta di aumento dell'ingaggio: sempre stando a quanto riferisce Sky, infatti, Caliendo potrebbe chiedere di alzare il contratto del brasiliano, che come FcInterNews anticipò gradirebbe ricevere lo stesso trattamento di Diego Milito (rileggi in basso la nostra anticipazione).

In ogni caso, domani ne capiremo di più. La richiesta dell'entourage di Maicon sarebbe più che legittima, ma bisognerà vedere la reazione da Corso Vittorio Emanuele. Il contatto telefonico o da vicino di domani farà capire realmente come stanno le cose in questo senso. Infine, Sky sottolinea che la pista Giuseppe Sculli è sempre bollente, ma potrà concretizzarsi soltanto dopo la questione Balotelli. Confermate, anche in questo caso, le nostre indiscrezioni.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 10/8/2010, 11:01




Lugano 12 milioni? e pensare che la Lazio stava per prenderlo a parametro zero un anno fa.
 
Top
58 replies since 27/6/2010, 13:08   362 views
  Share