NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Godot89
view post Posted on 11/6/2010, 17:59




La Juve su Barzagli, ma c’è una concorrente…




La Juventus si starebbe guardando intorno per coprire il reparto centrale in difesa. Il primo obiettivo è Leonardo Bonucci, ma non sono poche le difficoltà per arrivare al giocatore della Nazionale. Secondo indiscrezioni di mercato raccolte da TuttoJuve.com, la Juventus al momento non ha garanzie per riuscire ad arrivare al talentuoso difensore e sta pensando di affondare i colpi su Andrea Barzagli del Wolfsburg. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe accettare volentieri un ritorno in Italia. Il suo costo si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. Ma la Juve dovrebbe vedersela anche con il Milan, che ha messo gli occhi sullo stesso obiettivo. Il problema per il Milan è relativo all’età del giocatore e al costo del cartellino. A questo punto si attendono mosse da parte del Wolfsburg, che dovrebbe decidere se rinnovare il contratto al campione del Mondo oppure lasciarlo partire, con Juve e Milan in pole position. Anche in Germania il giocatore è molto richiesto.
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 17/6/2010, 07:52




Elia, l’Amburgo fissa il prezzo: 14,5 milioni e parte

La Juventus per Eljero Elia fa sul serio. Dopo l’ottima prestazione al Mondiale sudafricano, nella sfida contro la Danimarica, Marotta ha chiesto informazioni ai dirigenti dell’Amburgo sul costo del cartellino dell’olandese. I tedeschi hanno chiesto 14,5 milioni di euro alla Vecchia Signora se vogliono imbastire una trattativa per Elia, ma la dirigenza bianconera ha ritenuto troppo esosa questa richiesta, considerati anche gli appena 8 milioni euro sborsati la scorsa stagione dall’Amburgo per accaparrarsi l’ala allora proveniente dal Twente.

 
Top
Godot89
view post Posted on 17/6/2010, 21:27




SKY - STORARI-JUVE: E' FATTA!


La Juve, spaventata dalla prospettiva che Gigi Buffon venga operato d'ernia e sia costretto a saltare la prima parte della stagione, ha deciso di correre ai ripari, concludendo un accordo con il Milan: in bianconero arriva Marco Storari,. Le prime indiscrezioni sulla conclusione della trattativa sono state riportate da Sky, secondo cui la Juventus verserà nelle casse rossonere 4,5 milioni di euro.
 
Top
Boston_St3ff
view post Posted on 17/6/2010, 23:38




In Inghilterra sicuri: Gallas
a un passo dalla Juventus

Secondo il "Daily Mirror", il difensore francese sarebbe pronto ad accettare la proposta bianconera per un contratto da due stagioni


image


LONDRA, 17 giugno - La Juventus e William Gallas sono sempre più vicini. Stando al "Daily Mirror", chiusa la porta all'Arsenal, dopo il mancato rinnovo del contratto in scadenza a fine mese, il difensore francese, 33 anni ad agosto, si sarebbe visto offrire dai bianconeri un accordo per le prossime due stagioni. Proposta che il giocatore esaminerà volentieri visto che uno dei motivi della mancata intesa coi Gunners riguardava la durata del nuovo contratto: i londinesi non intendevano andare oltre il rinnovo annuale.
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 21/6/2010, 10:21




Juventus, pronti due colpi per la difesa
Juventus scatenata sul mercato soprattutto per quanto riguarda la difesa, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport: oltre ad essere vicini a chiuere per Leonardo Bonucci (23), i bianconeri sarebbero intenzionati ad assicurarsi un altro centrale di livello, e per questo motivo starebbero puntando sul giallorosso Mexes, con Subotic e Gallas come alternative.

Fonte: Corriere dello Sport/Stadio

Poulsen e Grygera per Elja

Sfumato o quasi Krasic - il cui Mondiale per ora ha regalato comunque più ombre che luci - Marotta sta pensando con sempre più insistenza a Eljero Elia (23), il giovane esterno olandese in forza all'Amburgo. Chiaro: nessuno fa sconti, soprattutto per elementi "futuribili". Elia, tuttavia, ha già dimostrato di possedere numeri da Juve, giocando da vice Robben in Nazionale e incantando i tifosi dell'Amburgo in Bundesliga con 5 reti su 24 partite disputate da esterno puro. Il prezzo del suo cartellino è più o meno lo stesso di Krasic, ma la differenza tra le due operazioni sta nel fatto che la cifra per Elia può essere ammortizzata da eventuali contropartite tecniche. Ai tedeschi interessano infatti sia Poulsen che Grygera, due elementi che con Delneri sarebbero destinati alla panchina. Se il danese ha una valutazione di circa 5-8 milioni - su di lui c'è un interessamento anche del Galatasaray - il terzino ceco vale intorno ai 3-4. Con un ulteriore sforzo economico di 5 milioni, insomma, la Juve potrebbe mettere le mani su un esterno dal futuro davvero d'oro.

 
Top
Godot89
view post Posted on 22/6/2010, 09:51




La Juve non riscatterà Candreva



Nella prossima stagione Antonio Candreva non vestirà il bianconero della Signora. I dirigenti della Juventus, infatti, hanno deciso che il centrocampista ex Livorno non sarà riscattato e tornerà quindi all'Udinese, proprietaria del giocatore. Il giovane, convocato anche da Lippi nel ritiro pre mondiale, si era messo in luce per le sue ottime capacità e la sua voglia di emergere. Secondo sky sport 24 però, ciò non basta per entrare nelle grazie di Delneri.
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 22/6/2010, 11:10




Juventus, Delneri vuole Kolarov

image

Irrompe la Juventus nella corsa al terzino sinistro di proprietà della Lazio Aleksandar Kolarov (24). Gigi Del Neri – secondo quanto riportato da Tuttosport - ha espressamente richiesto il calciatore alla dirigenza bianconera. La trattativa per Beppe Marotta non si preannuncia però per nulla semplice: Claudio Lotito non è intenzionato a fare sconti per la cessione del serbo e in più ci sarà da battere la concorrenza di Inter e Real Madrid

AG.CRISCITO: "Non sono ottimista. Credo si andrà alle buste"

image

E' tutt'altro che scontato l'esito della comproprietà di Domenico Criscito (23): il difensore di Cercola, che da tutti gli addetti ai lavori è dato per certo al Genoa, non può essere così tranquillo visto che, come spiegato dal suo agente Sandro Gedda a Violanews.com, il rischio di andare alle buste anche per quello che sembrava il caso più semplice da risolvere è davvero concreto: "Con la Fiorentina non c’è stato nessun contatto ufficiale -esordisce Gedda - anche se il suo nome risuona molto dalle parti di Firenze . In ogni caso prima dovrà essere risolta la comproprietà: ci sono poche ore e molte difficoltà, non sono ottimista. Credo che Juventus e Genoa alla fine andranno alle buste”.



AG.TREZEGUET: "Entro sette giorni potrebbero esserci novità importanti"

image

E' tornato a parlare del futuro di David Trezeguet il suo procuratore Antonio Caliendo che ai microfoni di Calciomercato.it ha spiegato la situazione in cui versa il suo assistito: "Si sta ripetendo lo stesso copione dell’anno scorso anche se credo che entro 7 giorni possano esserci novità importanti. Ho già incontrato Marotta una volta e siamo rimasti che ci saremmo rivisti entro il 30 giugno per fare un nuovo punto della situazione. Stiamo parlando di un grandissimo bomber e non bisogna dimenticare che David è ancora sotto contratto con la Juventus". Queste le parole dell'agente dell'attaccante franco-argentino che ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2011 e che attende di conoscere il suo destino.

 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 24/6/2010, 09:54




Juventus, alleanza col Bari per Bonucci

image

Si fa sempre più complessa e allo stesso tempo più affascinante la corsa al difensore del Bari, Leonardo Bonucci (23). Con la cessione di Almiron, la Juventus si è assicurata una sorta di alleanza col club pugliese, il quale non riesce tuttavia a trovare un accordo col Genoa, impedendo a quest'ultimo di portare a compimento il proprio progetto, ovvero riscattare l'intero cartellino del difensore viterbese per poi trattarne la cessione con i bianconeri. Come anticipato da TMW, il rischio che le due società vadano alle buste è sempre più concreto. In questo caso, secondo La Gazzetta dello Sport, i biancorossi sarebbero coperti dalla Juventus, i rossoblu dall'Inter.

SPORTITALIA - JUVE, SVOLTA A SINISTRA: L'OBIETTIVO E' RIERA!

image

Il grande obiettivo della Juventus per la fascia sinistra è Albert Riera, classe 1982, navigato laterale spagnolo del Liverpool: grande corsa e grande fisico: 188 per 80 Kg. Lo ha rivelato ieri l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nel corso del nuovo programma di Michele Criscitiello, "Notti Magiche", in onda dal lunedì al venerdì sul canale SoloCalcio di Sportitalia. "Il club bianconero lo ha chiesto al Liverpool e il LIverpool ha chiesto alla Juve di presentare un'offerta scritta via fax - riferisce Pedullà -. Ecco perchè i bianconeri in queste ore stanno cercando di perfezionare tutte le operazioni in uscita, ecco perchè stanno parlando con l'Atletico Madrid per Grosso e Tiago, cessioni che dovrebbero fruttare circa 7-8 milioni di euro, ovvero i soldi che i Reds chiedono per il difensore iberico".
Fino all'anno scorso, Riera era il titolare della Nazionale spagnola e aveva soffiato il posto a David Silva. Poi è andato in rotta di collisione con Benitez e non ha più giocato nella sua squadra di club. Riera è stato acquistato dall'Espanyol nel 2008, per 8 milioni di sterline e in passato ha vestito anche le maglie di Maiorca, Bordeaux e Manchester City. "Riera piace sia all'Amburgo che allo Stoccarda - prosegue Pedullà -. Come detto, però, la Juventus ha deciso di reinvestire sullo spagnolo i soldi delle imminenti cessioni di Grosso e Tiago, ed è pronta a presentare questa offerta scritta al Liverpool".



Marotta: "Faremo ancora tanti acquisti"

image

Al margine dell’incontro tra i direttori sportivi italiani, la cui associazione ha tenuto un meeting ieri a Milano, Beppe Marotta ha accettato di fare il punto sul mercato rilasciando importanti dichiarazioni a Tuttosport: "In questo momento siamo un cantiere aperto e molto deve accadere. Anche in entrata. Non è il caso di fare nomi, ma arriveranno ancora parecchi giocatori. Purtroppo abbiamo dovuto fissare il ritiro ai primi di luglio a causa del preliminare di Europa League e questo non ci agevola, perché ogni trattativa richiede il suo tempo. Dovremo integrare la squadra strada facendo”. Più che evoluzione, sembra aria di rivoluzione.


TIAGO, accordo raggiunto tra Juve e Atletico (5,5 mln).

image

"La parola adesso passa a Tiago". Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus e l'Atletico Madrid avrebbero trovato un accordo telefonico: i colchoneros sono pronti a pagare 5,5 milioni per riscattarlo e offrono al portoghese una spalmatura del suo attuale biennale da 2,8 milioni a stagione. Per ora il centrocampista nicchia e non vuole rinunciare a nulla. Sempre secondo la rosea, le parole rilasciate dal giocatore a margine della sfida contro la Corea del Nord ("Alla Juve non torno, non sono stato bene"), non sono piaciute alla società bianconera. L'unica pista alternativa porterebbe alla Turchia: per Tiago si è fatto avanti il Galatasaray, ma difficilmente il centrocampista lusitano accetterebbe tale destinazione, visto che nella passata stagione aveva rifiutato il Fenerbahce.



Juventus, assalto a Montolivo

image

Secondo Tuttosport sarebbe Riccardo Montolivo il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo della prossima stagione. Il ragazzo di Caravaggio, splendido protagonista in un Mondiale fino a qua deludente per il resto degli azzurri, piace da matti a Luigi Delneri e Beppe Marotta farà di tutto per accontentarlo.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 24/6/2010, 12:26




Gallas alla fine rifiuta la Juve... Lui chiede 4 a stagione, i bianconeri offrono un biennale da 2...
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 24/6/2010, 14:54




CITAZIONE (~MetZiel™ @ 24/6/2010, 13:26)
Gallas alla fine rifiuta la Juve... Lui chiede 4 a stagione, i bianconeri offrono un biennale da 2...

Se Gallas è quello visto al mondiale è bene che abbia rifiutato.....

Basta operazioni alla Cannavaro!!!! Ora c'è Marotta non Secco...... ;) ;)
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 28/6/2010, 13:14




Juve, Chiellini rassicura: "Non vado via"

image

Tornato mestamente dalla rassegna mondiale in Sudafrica, Giorgio Chiellini (26), difensore della Juventus, rassicura sul proprio futuro: "Tranquilli, non vado via. io sono a disposizione. Della Juventus, ovviamente", spiega il centrale azzurro. Le voci circolate su di lui durante il Mondiale, insomma, non sembrano aver scalfito la sua fiducia: è lusingato, ma convinto di rimanere juventino. Eppure il Manchester non si è tirato indietro. Ferguson sta trattando Vidic con il City e se l'affare dovesse andare in porto ha pronta un'offerta da favola per prendersi Chiellini: 20 milioni di sterline. A quel punto la Juventus potrebbe vacillare, perché di fronte a certe cifre è difficile dire di no, anche se il difensore è uno degli indiziati a vestire la fascia di capitano nel futuro

Per arrivare a Dzeko c'è pure la carta Sissoko

image

Edin Dzeko (24) vuole essere ceduto: il procuratore del bomber bosniaco Dieter Hoenness incontrerà oggi i dirigenti del Wolfsburg per ufficializzare la richiesta del possente attaccante di essere messo ufficialmente sul mercato. Questo potrebbe spingere la Juventus a premere sull'acceleratore per arrivare al giocatore utilizzando una nuova via: come riporta in mattinata il quotidiano Tuttosport, sembra che la squadra teutonica sia interessata, oltre che a Diego, anche a Momo Sissoko (25). Per via delle riluttanze del fantasista brasiliano riguardo ad un possibile ritorno in Germania, ecco allora che la dirigenza bianconera potrebbe decidere di inserire il centrocampista maliano nella trattativa per portare la punta bosniaca a Torino in modo tale da sborsare alla società biancoverde una cifra decisamente inferiore ai 35 milioni di euro che il Wolfsburg chiede per Dzeko.



Corriere delle Sport: Pazzini sarà juventino

image

Clamorosa notizia con relativo titolo a nove colonne sul Corriere dello Sport: Gianpaolo Pazzini sarà ufficialmente bianconere dalla seconda metà di luglio. Molti i motivi che inducono a pensare che l’operazione sia conclusa: una promessa, non ostacolare un eventuale trasferimento, che Garrone avrebbe fatto la scorsa primavera all’attacante; mettere in bilancio 25 milioni facendo registrare una netta plusvalenza (16 milioni); la Sampadoria avrebbe individuato il sostituto, quell’ Alessandro Matri che ben ha fatto a Cagliari e, infine, lo stesso fatto che la trattativa tra Sampdoria e Napoli si è bruscamente interrotta all’improvviso sarebbe un pesante indizio. Insomma, per il Corriere è fatta per Pazzini e se venisse ceduto un attaccante (Trezeguet è dato per partente) tra Giovinco e Amauri, ne potrebbe arrivare un altro.


Marotta" Su Krasic non chiudo la porta"

image

L’affare Krasic non è ancora da archiviare. Intervenendo a Radio Anch’Io, il dg della Juventus Giuseppe Marotta tiene ancora la porta per l’esterno serbo: “ Non è ancora tramontato. Abbiamo ripiegato su Martinez che è un giocatore di qualità, ma il calciomercato è particolare e nell’arco di pochi giorni le quotazioni cambiano. Dobbiamo pazientare e cogliere le opportunità. Dipende però dalle pretese economiche del Cska”.

 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:16

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Solite telenovele estive...
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 28/6/2010, 13:30




Juve contro Inter per Taiwo

image

Altro scontro di mercato fra le due acerrime rivali del campionato italiano. Questa volta nel mirino di Juventus e Inter è finito il terzino sinistro del Olympique Marsiglia Taye Taiwo (25). I bianconeri sono entrati nella corsa al giocatore nigeriano dopo che quest’ultimo è stato inseguito dalla squadra nerazzurra nelle scorse settimane, in previsione di una possibile partenza di Maicon al Real Madrid.



La Juventus strizza l'occhio a Van der Vaart mentre il Barça piomba su Suarez

image

Secondo il quotidiano spagnolo As ci sarebbe anche la Juventus tra le pretendenti di Rafael Van der Vaart (26). Il talenuoso centrocampista olandese in forza al Real Madrid, è un vecchissimo pallino della dirigenza bianconera e potrebbe ben rientrare negli schemi di mister Del Neri. Nei giorni scorsi sul giocatore era stato palesato l'interesse di Inter, Lazio e Napoli, mentre l'attenzione bianconera verso il giocatore è notizia dell'ultim'ora. Attenzione però al Chelsea di Abramovich che non è abituato a fare aste e potrebbe con una superofferta tagliare fuori tutte le altre aspiranti all'olandese che tra l'altro sta disputando un ottimo mondiale con la sua nazionale.

Intanto sembra raffreddarsi la pista Suarez per i bianconeri, visto che sul fortissimo attaccante uruguaiano dell'Ajax, che sta strabiliando tutti con i suoi gol mondiali, è piombato il Barça pronto ad investire altri 25 milioni di euro dopo i 40 versati al Valencia per David Villa.



Juventus, c'è fretta per Mexes

image

Alla Juventus una delle prime operazioni che potrebbe trovare una soluzione finale, è quella relativa a Philippe Mexes (28). Il francese della Roma è entrato alla fine della scorsa settimana nei radar bianconeri e difficilmente ne uscirà. Infatti Marotta dopo aver mollato la pista Gallas, si è convinto a farne il quarto centrale della difesa di Gigi Delneri. Il francese, tra le altre cose, ha il pregio di potersi mettere subito a disposizione del tecnico, a differenza di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. E in una stagione che per la Juve inizierà prestissimo, a causa dei preliminari di Europa League, non si tratta di una virtù da poco.


 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 29/6/2010, 11:25




Marotta pronto a colpire ancora: Motta potrebbe arrivare in prestito

image



La Vecchia Signora prosegue con gli interventi di lifting che dovrebbero portarla ad essere più giovane e bella. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dopo l'innesto del promettente nazionale, Leonardo Bonucci, il direttore generale Beppe Marotta sta lavorando all'operazione Marco Motta con l'Udinese. Un contatto c’è già stato tra i due club, mentre il giocatore da tempo ha dato il gradimento al trasferimento in maglia bianconera - scrive la rosea -. Alla finestra c’è anche l’Atletico Madrid che garantirebbe anche delle buone opportunità tecniche. Tuttavia il difensore, assistito dall’avvocato Beppe Bozzo, non ha dimenticato che già a gennaio il club bianconero s’era mosso per lui. Ma poi Ranieri si oppose, stoppando anche il passaggio al West Ham. La recente soluzione alle buste con la Roma ha permesso all’Udinese di chiudere la vicenda con un’esposizione finanziaria relativa (1,5 milioni per la seconda metà), quindi adesso il club friulano può agevolare la Juventus con un’operazione a condizioni vantaggiose. Secondo la Gazzetta, i bianconeri potrebbero prendere subito Motta in prestito, per poi riscattarlo la prossima stagione con rate pluriennali. Formula preferita da Beppe Marotta, evidentemente attento a investire con oculatezza.


Samp, Gasparin a Tmw: "Pazzini non si muove"

image



Il direttore sportivo della Sampdoria Gasparin, ha parlato in esclusiva per TMW sulle questioni doriane, ma soprattutto su Giampaolo Pazzini, corteggiato caldamente dalla Juventus: "Pazzini assolutamente non si vende. Non ho mai parlato con Marotta, ce lo teniamo: il presidente ha sempre detto che non si priva dei giocatori importanti. Per Zigler non c'è niente di certo, stiamo parlando e valutando. Per quanto riguarda Mantovani e Padoin, erano situazioni legate al non riscatto di qualche giocatore (Mannini nella fattispecie ndr). Vedremo".



Juventus, pronto l'assalto a Vargas

image


Secondo quanto riportato da Radio Blu la Juventus sarebbe pronta a lanciarsi su Juan Manuel Vargas. I bianconeri hanno già preso Pepe e Martinez ma cercano un altro grande esterno e avrebbero deciso di aprire una trattativa con la Fiorentina per il forte peruviano
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 30/6/2010, 09:20




Juventus, si stringe per Motta

image



E' previsto per domani, secondo La Gazzetta dello Sport, l'incontro tra il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, e il plenipotenziario dell'Udinese, Gino Pozzo, per parlare del trasferimento di Marco Motta (24) a Torino. Il club di Corso Ferraris punta al prestito, mentre quello friulano preferirebbe una comproprietà, magari chiedendo che vengano inseriti nella trattativa alcuni giovani di sicuro avvenire come Sebastian Giovinco (23) e Albin Ekdal (20): probabile che la Juve rilanci mettendo sul piatto alcuni giocatori della "Primavera".


Ag. Vargas: "Se chiama la Juve non si può dire di no"

image



Sul Corriere Fiorentino di oggi si dà ampio spazio all'interesse (presunto) della Juventus per Juan Manuel Vargas. Il giocatore, in vacanza in Perù, attende e si è limitato a ribadire nei giorni scorsi: "A Firenze sto bene, lì ho trovato la mia dimensione". Uno dei suoi manager, Gustavo Ghezzi, però è appena sbarcato a Milano e in questi giorni tenterà di intavolare una trattativa: "La Juve è sempre la Juve, se chiamasse sarebbe impossibile dire no" sono le parole dell'agente. Prima di chiudere per Krasic o dare l'assalto a Vargas, però, i bianconeri hanno bisogno di vendere. Solo dopo si tornerà alla carica. Il prezzo Marotta lo conosce bene: la clausola è di 28 milioni e per meno di 20 la trattativa non partirebbe nemmeno.


Raiola: "Grygera resterà a Torino"

image



Interpellato da Radio Radio, Mino Raiola, agente di Zdenek Grygera, ha commentato le voci che vorrebbero il difensore ceco della Juventus nel mirino della Roma di Ranieri: "A me la Juve non ha detto niente. Grygera non è andato bene nell’ultima stagione per motivi fisici, ma è uno che ha sempre fatto il bene delle squadre dove ha giocato. Io dico che resterà a Torino…”, ha dichiarato il procuratore.
Raiola lancia quindi una stoccata alla società giallorossa, con la quale no è solito fare affari: "Sono stato contattato 23 volte dall'Ajax e due dalla Lazio . Con Lotito mi trovo bene, almeno per il momento. Lui dice che presto faremo anche un affare insieme. La Roma? Non mi hanno mai cercato ed io non vado mai da loro. Con la Roma mi dà sempre l'impressione di perdere del tempo".


Corsa a due per Joe Cole

image



Si prospetta una lotta con il Milan per aggiudicarsi Joe Cole, centrocampista inglese svincolatosi dal Chelsea. Sull'estrosa ala non ci sono solamente i due club italiani, ma anche i principali team inglesi. Cole sarebbe utile nel metodo di Del Neri e permetterebbe di risparmiare sul costo del cartellino investendo solamente sull'ingaggio. Per il Corriere dello Sport odierno l'operazione è più che possibile.


 
Top
62 replies since 1/6/2010, 10:31   593 views
  Share