NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


infatti io sono un po' scettico su un suo eventuale ritorno... Cannavaro è sempre Cannavaro, e in una difesa così inesperta può fare la differenza, però l'ultimo campionato è stato scandaloso... cmq dato che arriverebbe a 0 mal che vada verrà relegato in panca e non avremo speso niente, l'unico problema è che deve ridursi un bel po' l'ingaggio
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


L'INTER RIVUOLE BIABIANY

Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, la squadra nerazzurra sarebbe intenzionata a riprendersi Biabiany, reduce da una stagione convincente nel ducato. Il giocatore è in comproprietà tra le due società, entrambe decise ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione, e il suo futuro appare dunque ora più che mai incerto. Settimana prossima è previsto un appuntamento tra Leonardi e i dirigenti nerazzurri per parlare delle varie situazioni di mercato che vedono coinvolte le due società: oltre a Biabiany, si parlerà di Mariga, Jimenez, e dei giovanissimi Obi e Nwankwo, che fino a poco fa sembravano destinati al Parma. Dati i buoni rapporti tra le due società, è facile pensare che si troverà un accordo senza dover ricorrere alle buste. Il giocatore gradirebbe entrambe le soluzioni, come rivelato dal suo procuratore Giovanni Branchini: "Siamo sereni, sotto tutti i punti di vista: Biabiany ha trascorso anni felici a Milano così come si è trovato bene, anche da un punto di vista umano e sociale, a Parma". Tuttavia, continua Branchini, "prima di prendere qualsiasi decisione bisognerà aspettare l'arrivo dei nuovi rispettivi allenatori". Per quanto riguarda il Parma è ormai questione di giorni, se non di ore, l'ufficializzazione di Marino, mentre per l'Inter la situazione è più incerta. Bisognerà dunque pazientare un po' prima di saperne di più.
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


PARMA, IL PUNTO SUL MERCATO

Si accende il mercato in casa gialloblù, e sono tantissimi i nomi accostati alla squadra che con ogni probabilità sarà allenata da Pasquale Marino.

La Sampdoria sembra intenzionata a riprendersi Mirante, in comproprietà tra i blucerchiati e la Juventus, che tuttavia ha dichiarato più volte di voler restare a Parma e di non gradire un ritorno a Genova, dove era stato liquidato un po' troppo in fretta a suo parere. L'alternativa per la Samp potrebbe essere Sorrentino del Chievo, che ritroverebbe così Di Carlo.

Si attendono novità per quanto riguarda Cannavaro, in scadenza con la Juve e secondo alcune voci prossimo ad un ritorno nell'Emilia: stando a quanto si dice, la trattativa sarebbe ferma perchè il giocatore spera ancora in una chiamata del suo Napoli, ma un ostacolo può essere rappresentato anche dall'ingaggio del difensore, che dovrà essere sensibilmente ritoccato.
Dopo il rifiuto del milanista Kaladze, un altro nome caldo per la difesa crociata è quello di Manfredini (30) dell'Atalanta. Ci sarà ancora da attendere però prima di sapere chi sarà il fatidico difensore d'esperienza che Ghirardi ha promesso.

Un'altro giocatore dell'Atalanta sembra essere finito nel mirino di Leonardi nelle ultime ore: si tratta di Jaime Valdes, centrocampista esterno di qualità. Dopo la retrocessione dei bergamaschi, è probabile che alcuni pezzi pregiati vengano ceduti, e il "Pajarito" potrebbe essere tra questi. Il cileno potrebbe rappresentare una valida alternativa nel caso che dovesse partire uno degli attuali centrocampisti gialloblù. Dzemaili verrà quasi certamente riscattato, per Valiani si potrebbe andare alle buste col Bologna (Leonardi vorrebbe il rinnovo della comproprietà, ma i Menarini hanno bisogno di liquidi), mentre per Galloppa difficilmente il Siena retrocesso rappresenterà un problema. A centrocampo comunque si seguono anche Ledesma della Lazio e D'Agostino dell'Udinese, oltre a Robert Lewandowski (21) del Lech Poznan, su cui ci sarebbe la concorrenza di Genoa e Borussia Dortmund.

Con l'Inter, come detto nel post precedente, è in ballo una molteplice trattativa. L'impressione è che molto probabilmente resterà a Parma Jimenez, mentre è da definire la posizione di Mariga e Biabiany. Per quanto riguarda il kenyano dovrebbe essere rinnovata la compartecipazione, mentre per il francese la dirigenza nerazzurra avrebbe offerto nelle ultime ore Arnautovic come contropartita.

Per l'attacco restano da sciogliere diversi nodi fondamentali prima di effettuare mosse in entrata. Si sta lavorando per il riscatto, almeno parziale, di Bojinov dal Manchester City e di Lanzafame da Palermo e Juventus. Inoltre bisogna attendere gli sviluppi della vicenda Paloschi col Milan. E, come già detto, anche la situazione di Biabiany è incerta.
In entrata era stato fatto il nome di Guido Marilungo, di proprietà della Samp ma reduce da un'ottima stagione al Lecce, ed era spuntata l'ipotesi di un ritorno di Budan, che a Palermo non troverebbe più spazio.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


NEWS DEL 02/06

fonte: www.sportsbook24.net

Proseguono le trattative nei primi giorni di Giugno ed ecco il riepilogo di oggi delle notizie riguardanti il Parma:

LEONARDI VUOLE NUOVI "GIOIELLI": L'Ad Leonardi dopo aver ottenuto il si per Lanzafame (23), aver chiuso per Armero (23) ed aver preso i primi accordi anche per Bojinov (23) (ieri incontro con l'agente del bulgaro) ora punta un gioiello di nome e di fatto: è Alessandro Diamanti (27) il nome nuovo per l'attacco ducale, un nome in grado di non far rimpiangere il partente Biabiany, per cui sarebbe già stata recapitata un'offerta, a cui si attende la risposta da parte del West Ham. Ancora in voga però ci sono i nomi di Valdes (29), Marilungo (22) e Tiribocchi (32). Attenzione anche al ritorno del "gigante di cristiallo" Budan (30) oggi dato nuovamente vicino ai ducali dalla stampa nazionale.

MARINO PENSA ALLA DIFESA: Ma gli occhi sono anche sul reparto arretrato: preso Armero, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni ora occhi puntati su uno o due centrali in grado di far fare il salto di qualità al reparto. Andrea Coda (25) è il nome nuovo uscito ieri su SkySport: il giocatore, pupillo del tecnico Marino (ufficiale oggi, presentazione domani) sarebbe stato richiesto proprio dal tecnico di Marsala che vede in lui un giocatore di sicuro affidamento su cui fondare la difesa. Cannavaro (36) ha deciso di trasferirsi in Dubai ed ora il Parma cercherà altrove il suo centrale di sicuro affidamento.

ORA IL PLAYMAKER E' L'OBIETTIVO N°1: Ceduti Biabiany e Mariga all'Inter, tutti i fondi disponibili saranno investiti sul colpo grosso a centrocampo. Tre i nomi più recentemente fatti per regalare a Marino un playmaker in grado di far girare squadra e gioco e dettare i tempi a centrocampo. Cristian Ledesma (27), ormai distante anni luce da Roma, Gaetano D'Agostino (27) che vuole lasciare Udine e l'emergente argentino Mauricio Pereyra (20) nel quale Leonardi crede molto.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 17/6/2010, 18:15




BOJINOV E' TUTTO DEL PARMA — Buona giornata per il Parma. Dopo essersi garantito per un'altra stagione il prestito di Alberto Paloschi dal Milan, ha riscattato dal Manchester City l'attaccante Valeri Bojinov.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 17/6/2010, 18:56




Riavrà anche Biabiany e forse Mariga entrambi in prestito..oltre a Jimenez
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 19:50

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


CITAZIONE (~MetZiel™ @ 17/6/2010, 19:15)
BOJINOV E' TUTTO DEL PARMA — Buona giornata per il Parma. Dopo essersi garantito per un'altra stagione il prestito di Alberto Paloschi dal Milan, ha riscattato dal Manchester City l'attaccante Valeri Bojinov.

Colpaccio :)
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


PARMA, GLI ESITI DEI PRESTITI E DELLE COMPROPRIETA'


RISCATTATI

Valeri BOJINOV* (dal Manchester City)
Blerim DZEMAILI (dal Torino, il prestito è diventato comproprietà)
Andrea GASPARRI (dal Siena)
Fabio LEBRAN (dal Rimini)
Francesco LUNARDINI (dal Rimini)
Simone MALATESTA (dal Mantova)
Antonio MIRANTE (dalla Sampdoria)
Marco ROSSI (dalla Sampdoria)


CEDUTI

MacDonald MARIGA (all'Inter)
Jhonatan BIABIANY (all'Inter)
Daniele DESSENA (alla Sampdoria)


COMPROPRIETA' RINNOVATE

Giocheranno a Parma:

Andrea RISPOLI (Brescia)
Daniele GALLOPPA (Siena)
Alberto PALOSCHI (Milan)
Alessio MANZONI (Atalanta)

Giocheranno altrove:

Pietro BACCOLO (Padova)
Daniele VANTAGGIATO (Padova)
Nicolas CORDOVA (Brescia)
Alessandro BUDEL (Brescia)
Ferreira da Silva REGINALDO (Siena)
Niccolò GALLI (Pergocrema)
Francesco PAMBIANCHI (Pergocrema)
Massimo VOLTA (Sampdoria)

RIENTRANO DAL PRESTITO

Julio Cesar LEON (dal Torino)
Cristiano LUCARELLI (dal Livorno)
Alessio MANZONI (dal Brescia)


PARTONO PER FINE PRESTITO

Luis Antonio JIMENEZ (Inter e Ternana)
Davide LANZAFAME (Juventus)



* Manca ancora la firma ma l'affare è stato ufficializzato a parole dal DG del Parma Pietro Leonardi


Per quanto riguarda i rientri e le partenze per fine prestito, si tratta di situazioni provvisorie: Lucarelli verrà ceduto al miglior offerente, Leon potrebbe non rientrare nei piani di Marino, Manzoni potrebbe essere girato altrove. Per Jimenez si attende l'esito della comproprietà (probabilmente si andrà alle buste) per poi trattare con la squadra titolare del cartellino. Per il cileno si punta ad una comproprietà o ad un prestito con diritto di riscatto della metà. L'unica certezza è che Lanzafame non vestirà la maglia del Parma per la prossima stagione: è stato riscattato per intero dalla Juventus e giocherà a Torino.

Edited by CapitanMorrone4 - 25/6/2010, 19:58
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 30/6/2010, 21:12




PARMA: PALETTA

Gabriel Paletta è un nuovo giocatore del Parma. A riferirlo è l'emittente locale TvParma. Il ventiquattrenne difensore argentino ex Liverpool e Boca Juniors, dopo aver superato le visite mediche di rito, ha posto la sua firma sul contratto che lo legherà al club ducale per le prossime tre stagioni. Attesa in giornata l'ufficialità.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 10:20

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


E questo doveva arrivare alla lazio... mah
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 13:15

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


UFFICIALE: Diniz al Parma



Al Parma arriva Marcus Plinio Diniz Paixao, più semplicemente Diniz. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà. Il giocatore di proprietà del Milan, dove è cresciuto nelle giovanili, ha poi giocato da professionista nel Monza, nel Crotone e nel Livorno. Proprio in Toscana, l'anno scorso, ha rappresentato un punto fermo della difesa amaranto nel girone di ritorno. 23 anni, difensore brasiliano, dice naturalmente di essere molto felice di arrivare al Parma e parla delle sue caratteristiche in anteprima al sito ufficiale della società: "Velocità e forza fisica, questi sono i miei pregi. Spero di dare continuità a quanto di buono ho fatto a Livorno e spero di essere d'aiuto alla squadra". Da brasiliano impossibile ignorare due qualità del calcio sudamericano: classe e fantasia. Secondo Diniz molti giocatori del Parma possiedono queste caratteristiche: "Lo dimostra l'ottimo campionato fatto l'anno scorso. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché è stata una grande stagione". Da Lucarelli, livornese doc e suo compagno di reparto, Diniz spera di acquisire esperienza: "Mi servirà di aiuto, guarderò sempre il suo comportamento in modo da imparare il prima possibile". Di promesse Diniz, ai tifosi del Parma, ne fa una: "Cercherò di dare il meglio. Questa è una città bella e spero di fare bene qui"
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 7/7/2010, 11:19




Ufficiale arrivo di Paletta



Il Parma ha concluso l’ingaggio a titolo definitivo del centrale Gabriel Alejandro Paletta (24) dal Boca Juniors. I dettagli dell’operazione, fa sapere il club ducale, verranno resi noti domani in una conferenza stampa di presentazione alle ore 18.00, presso la sala stampa dello Stadio Tardini. Paletta, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato vicinissimo al Palermo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 14:10

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Altro giocatore sfumato alla coppia Lotito-Tare


---------------------------------


Parma, Jimenez è vicinissimo al ritorno



Dopo la questione buste che lo ha portato, a sorpresa, alla Ternana e non all'Inter, il futuro di Luis Jimenez sembra roseo. Il club umbro non tratterrà il giocatore, anzi sta già trattando da qualche giorno con il Parma, come rivela 'Sky Sport', per la cessione del centrocampista cileno al club ducale. Quello di Jimenez sarebbe un ritorno molto gradito, visto che ha già giocato al 'Tardini' per la seconda metà di quest'ultima stagione con risultati positivi, tranne qualche cartellino di troppo.

Edited by Lampard™ - 11/7/2010, 15:43
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/8/2010, 14:30




Parma, tutto sulla stella Ben Arfa



E' partito ufficialmente nella giornata di ieri l'assalto alla giovane stella di Francia ed Olympique Marsiglia Hatem Ben Arfa (23). Lo rivela SkySport24 che precisa come la proposta fatta da Leonardi ai Campioni di Francia ha tante possibilità di realizzarsi tanto che Deschamps avrebbe già contattato l'Inter per ottenere il sostituto, cioè David Suazo. Non sono ancora noti i parametri dell'offerta ma di certo Leonardi non si accontenterà del semplice prestito, mirando ad una valorizzazione del giocatore finalizzata ad una possibile futura vendita.


Pedullà: "Attenzione al silenzio su Sosa...."



Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato dice la sua sulla prossima mossa di mercato del Parma: "La prossima settimana sarà probabilmente decisiva per il loro futuro. Sebastian Giovinco è in bilico tra Bari e Parma: il bianconero avrebbe già scelto Ventura, ma il Parma può investire più soldi. E i gialloblù un giocatore offensivo di sicuro lo prenderanno: resta in lizza Ben Arfa del Marsiglia, ma noi continuiamo a tenere un posticino per Sosa (non se ne parla da troppo tempo, potrebbe essere un vantaggio). Senza dimenticare Alessandro Diamanti che potrebbe lasciare il West Ham, destinazione Emilia".
sportsbook24.net
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 4/8/2010, 18:35




Parma, le ultime dal mercato: la svolta



Ci siamo: oggi dovrebbe essere stato il giorno di Giovinco. Se l’incontro tra i due ds di Parma e Juve è andato bene (Marotta dovrebbe infatti accettare l’offerta di 3,5 milioni di Leonardi) domani o dopodomani potrebbe arrivare l’ufficializzazione. Zavaglia presenta Leoncini, mentre Antonelli si fissa a Parma e si candida come futuro terzino azzurro. Rimane anche Castellini, che Leonardi conferma non partirà. Si allontana Ben Arfa (destinazione Hoffenheim), seguito da Sosa (che potrebbe rimanere in Argentina al River). Il Padova potrebbe vendere la sua metà di cartellino di Vantaggiato a Lazio, mentre Bojinov esalta il pubblico e lo esorta ad abbonarsi.

GIORNO DI SVOLTA: Oggi è stata la giornata fondamentale per capire il futuro di Sebastian Giovinco (23). Infatti per questo pomeriggio era previsto un incontro tra Marotta e Leonardi, nel quale il Direttore bianconero dovrebbe aver acconsentito alla partenza della “formica atomica”. La trattativa dovrebbe decollare sulla base della comproprietà. 3,5 sono i milioni che Ghirardi passerà al club di Torino in cambio delle prestazioni di Giovinco. Domani o al massimo dopodomani verrà comunicata la notizia al giocatore, che non dovrebbe presentare problemi per completare il trasferimento. Entro fine settimana dunque Sebastian potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni. Ora come ora, Parma è molto più in avanti rispetto al Bari.
ARRIVEDERCI: Siamo quasi ai titoli di coda per Hatem Ben Arfa (23) e Jose Sosa (25). Entrambi i giocatori sembra non arriveranno a Parma. Il francese dovrebbe aver trovato l’accordo con i tedeschi dell’Hoffenheim e potrebbe trasferirsi in Germania. L’argentino invece potrebbe proseguire l’esperienza in Sudamerica cominciata con l’Estudiantes. Il River Plate infatti si è interessato al “Principito”, ma Sosa preferirebbe tornare in Europa. La trattativa quindi potrebbe sbloccarsi solo nella parte conclusiva del mercato. Nel caso il “vecchio continente” non chiami Jose, il giocatore potrebbe convincersi ad accettare il trasferimento in Argentina. “Addio Lazio”: sembrano essere queste le parole di Luca Antonelli (23). Il giocatore si è pubblicamente incatenato al Parma e sarà un punto fondamentale del nuovo corso crociato. A maggior ragione se Prandelli decidesse di convocarlo in Nazionale, allora si che Ghirardi e Leonardi si troverebbero tra le mani un fantastico giocatore. La corsia di sinistra rimarrà la stessa della passata stagione. Infatti Paolo Castellini (31) non andrà via, parola di Leonardi. L’arrivo di Pisano infatti non preclude assolutamente una sua permanenza in squadra. Un’arrivederci potrebbe essere regalato anche a Daniele Vantaggiato (24). Il brindisino interessa alla Lazio, che dovrebbe rilevare la metà biancorossa del Padova del giocatore. Ieri abbiam parlato di Fabiano Augusto Leoncini (22). Il giovane brasiliano è stato portato in Italia da Franco Zavaglia. Oggi il procuratore ha assicurato tutti sulle doti del suo assistito ed è pronto a scommetterci. La speranza come sempre, è che il sudamericano riesca a dimostrare le sue qualità per poter poi essere tesserato.
30(0): Come diciamo da parecchi giorni, queste prossime settimane potrebbero vedere un taglio concreto dell’attuale rosa. Ci sono tanti giovani in procinto di lasciare Parma, ed anche due o tre “top” potrebbero lasciare.
 
Top
40 replies since 29/12/2009, 12:04   286 views
  Share