NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 18/7/2010, 10:30




Forte interesse per Ricchiuti
17 luglio 2010
– Debutta domani il Chievo, in campo alle 17.30 a San Zeno di Montagna contro la locale formazione dilettantistica nella prima amichevole stagionale. Per quanto riguarda il mercato, si fa sempre più forte l’interesse per Adrian Ricchiuti del Catania. Il portiere Alfonso, in comproprietà con l’Inter, passa in prestito gratuito al Modena. È previsto per domani l’arrivo dei nazionali sloveni Jokic e Cesar.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 19/7/2010, 20:12




Pellissier "coccola" Tallo
19 luglio 2010
– Continua a lavorare per il potenziamento del reparto offensivo il Chievo, che vorrebbe il prima possibile consegnare a Pioli una punta di valore. Fra i grandi obiettivi del direttore sportivo Giovanni Sartori c’è Michele Paolucci, in comproprietà fra Siena e Juventus, considerato una delle primissime scelte. Il parco-attaccanti del Chievo sarà composto certamente da Pellissier, Granoche e probabilmente De Paula. Partiranno sicuramente invece Girardi, Farias e Gasparetto, che hanno cominciato il ritiro col Chievo ma che non fanno parte del progetto per la serie A. L’amichevole di ieri intanto ha messo in luce il talento di Tallo, non ancora diciottenne e fresco di convocazione con l’Under 20 della Costa d’Avorio. Per lui proprio Pellissier ha speso parole d’elogio: “Tallo è un giocatore dalle grandi potenzialità, ha mezzi tecnici e fisici importanti e margini di miglioramento ancora notevoli. È un ragazzo coi piedi per terra, mi chiede spesso dei consigli, si vede che ha voglia di crescere”. Per il mercato in entrata piace sempre Do Prado del Cesena. In uscita Farias richiesto in serie B, dal Modena soprattutto.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 20/7/2010, 19:15




Chievo, Sorrentino felice: "Contento di essere rimasto"
20 luglio 2010

Stefano Sorrentino e'' stato al centro di molte voci di mercato, ma alla fine e'' rimasto a Verona. Il 31enne portiere del Chievo si proietta sulla prossima stagione: "Non nego di aver vissuto un giugno e luglio travagliato in chiave mercato, ma adesso sono felice di essere rimasto. Godo della stima del nuovo tecnico e questo mi da'' una spinta maggiore per continuare a fare bene con questa maglia".

Chievo, Sartori: “Ricchiuti e Paolucci ci interessano”
Giovanni Sartori risponde alle domande relative all’interessamento del suo Chievo verso i due attaccanti.

Il direttore sportivo clivense conferma le voci che vorrebbero il club sulle tracce di Adrian Ricchiuti e Michele Paolucci: “Ricchiuti è un giocatore che ci interessa, ma non vogliamo acquistare il cartellino bensì prenderlo in prestito anche con diritto di riscatto – ha detto Sartori – . Vediamo se riusciamo a raggiungere una intesa con Pietro Lo Monaco. Paolucci? Vediamo, ci interessa”
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 06:54

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Sky - Bogliacino al Chievo
Secondo quanto riferito dal nostro editorialista Gianluca Di Marzio, su Sky Sport, il Chievo ha raggiunto l'accordo con il Napoli per il trasferimento di Mariano Bogliacino in prestito con diritto di riscatto.
Tuttomercatoweb
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/7/2010, 16:25




Bogliacino va al Chievo «Tiferò sempre Napoli»



«Uno di noi, Mariano uno di noi». Ha lasciato il ritiro del Napoli fra i cori e gli applausi dei tanti tifosi presenti, un'ovazione per lui che era in azzurro da cinque anni, dai tempi della serie C. Mariano Bogliacino ha salutato con un filo di emozione tutti i compagni a Folgaria: da oggi è un giocatore del Chievo Verona, dove va in prestito con diritto di riscatto.

Il mancino uruguaiano si è quasi commosso quando si è congedato dal magazziniere Tommaso Starace, con il quare scherzava spesso: «Sarò sempre tifoso del Napoli, vado a Verona soltanto per giocare. Al Napoli sarei rimasto a vita».
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 23/7/2010, 12:48




C'è Bogliacino, ora Mantovani
22 luglio 2010
– “Volevo una squadra che mi permettesse di giocare di più. A Napoli sono stato benissimo ma avevo bisogno di cambiare, semplicemente per avere più spazio. Sono contento di essere al Chievo”. Queste le prime parole gialloblù di Mariano Bogliacino, arrivato da Pioli con la formula del prestito con diritto di riscatto e pronto a cominciare il lavoro nel ritiro di San Zeno di Montagna. L’operazione potrebbe essere però solo la prima sull’asse Chievo-Napoli. Sul tavolo delle trattative c’è ancora Andrea Mantovani, per il quale è vivo l'interesse anche della Sampdoria. Per l’attacco l'obiettivo numero uno del Chievo rimane Paolucci.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 24/7/2010, 12:01




Piace Succi del Palermo
23 luglio 2010
- Contatto fra Chievo e Palermo. Gli uomini-mercato Sartori e Sabatini hanno per ora congelato la questione relativa a Rubinho, che il Chievo avrebbe preso ma solo nel caso di cessione di Sorrentino. Le due parti hanno deciso di riaggiornarsi a lunedì ma hanno trovato il tempo di parlare anche di Davide Succi, attaccante gradito a Pioli. La sua cessione al Chievo sarebbe una mossa distensiva nei rapporti fra le due società, diventati più rigidi proprio per il congelamento del trasferimento a Verona di Rubinho. Sartori non ha perso di vista neanche Paolucci e tratta Adailton, per il quale si è fatto avanti anche il Cesena di Massimo Ficcadenti ed Erjon Bogdani, suo ex allenatore e compagno di reparto ai tempi del Verona.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 31/7/2010, 14:26




Obinna, c'è il Chievo

Nel futuro di Victor Nsofor Obinna potrebbero esserci ancora i colori gialloblu del Chievo. La società del presidente Campedelli sta infatti cercando un attaccante e la dirigenza veronese sta valutando la possibilità di riprendere Obinna. Il nigeriano ha già fatto parte della rosa del Chievo dal 2005 al 2008, quando si propose come un attaccante emergente, presto inseguito da numerosi club, anche stranieri. Realizzò complessivamente diciannove reti, alcune di pregevole fattura, festeggiandole spesso con un’esultanza inconfondibile: la capriola.

Nell’estate del 2008 è passato all'Inter, ma in nerazzurro è riuscito a ritagliarsi poco spazio, schiacciato dalla spietata concorrenza nell’attacco interista. Nella scorsa stagione è passato in prestito al club spagnolo del Malaga: è sceso in campo in ventisei occasioni mettendo a segno quattro reti. Chissà che il possibile ritorno al Chievo possa rappresentare una svolta per Obinna: ai tifosi gialloblu non dispiacerebbe rivedere la sua caratteristica capriola.
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 16:06

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Sarebbe un buon innesto per il reparto offensivo... meglio di De paula è!
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 3/8/2010, 18:24




ATTENZIONE, JOKIC HA MESSO LA FRECCIA
Parla il difensore sloveno, al secondo anno in gialloblù, deciso a tutto pur di conquistare spazio, più di quello che gli è riuscito nell'ultima stagione

"Sono arrivato in corsa, dovevo ambientarmi, capire dov'ero finito. Mi rendo conto di avere avuto a disposizione un'occasione importante. L'approccio è stato buono. Ho tastato il terreno. Adesso, naturalmente, spero di fare molto di più"

"L'obiettivo è lo stesso della scorsa stagione. Ma il Chievo ha fatto divertire e si è divertito. Credo che esistano le condizioni ideali per riuscire anche quest'anno a disputare un buon campionato"

Su Cesar: "Buon giocatore e buon affare per il Chievo. Io sono arrivato per primo e lui ha fatto la cosa giusta. Ha le qualità per imporsi nel campionato italiano, come ha fatto in Francia e in Nazionale"

Mercato. Padova e poi Cesena. Giovanni Sartori è tornato alla base dopo un viaggio di tre giorni tra Belgio e Olanda. Ha visto molto il direttore. Calcio di livello. "Ma è un mercato diffile. Valuteremo". Queste le sue parole. Da oggi si riprende a pensare al mercato italiano. Alle sei e mezza è in programma un incontro con il Padova per provare a cocludere una trattativa che vede al centro di ogni discorso Marcos De Paula. Rino foschi, ds dei biancoscudati, pare essersi convinto a puntare sull'attaccante brasiliano del Chievo. Nel gioco delle parti sono entrati in ballo anche il difensore Malagò e l'attaccante del Padova Soncin. Pare che l'operazione sia arrivata ad uno stato avanzato, e non è da escludere che possa esserci anche la fumata bianca
CITAZIONE
L'Arena

 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 17:22

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


UFFICIALE: Guana passa al Chievo


Un altro centrocampista alla corte di Pioli: la società gialloblù comunica di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto il centrocampista bresciano classe 1981 Roberto Guana.

Cresciuto calcisticamente nel Brescia, Guana fa il suo esordio con le rondinelle in serie B nella stagione 1998-1999 e approda in serie A nel 2000-2001. Nel gennaio 2003 passa al Cagliari tra i cadetti, poi altri due campionati nella massima serie con il Brescia e, nel 2006-2007, dopo un ottimo campionato con l'Ascoli nel quale colleziona 33 presenze ed un gol, arriva al Palermo e in rosanero rimane per tre stagioni (83 'gettoni' in campionato, 3 in Coppa Italia e 6 in Coppa Uefa). Nell'estate del 2009 si trasferisce al Bologna in prestito con diritto di riscatto e disputa una buona annata con 34 presenze e un gol.

Il centrocampista, che ha scelto la maglia numero 14, verrà presentato alla stampa domani pomeriggio alle 15.45 al campo di allenamento di Peschiera.

Edited by ~MetZiel™ - 5/8/2010, 19:25
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 13/8/2010, 02:19




UFFICIALE: Lecco, ingaggiati Durandi e Moracci
La Calcio Lecco 1912 SpA comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con il calciatore Durandi Riccardo, portiere classe 1990, proveniente con la formula del prestito dalla U.S. Triestina Calcio. Comunica, altresì, di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Moracci Leonardo, difensore laterale sinistro classe 1987, proveniente a titolo definitivo dall'A.C. Chievo Verona.

UFFICIALE: RIGONI RINNOVA SINO AL 2015
Una buona notizia per il ChievoVerona e i suoi tifosi: Luca Rigoni, centrocampista classe '84 al Chievo dal gennaio 2008, ha prolungato il suo contratto fino al 2015 con la società della Diga. "Da giorni si parlava di questa intenzione di prolungare il mio rapporto di collaborazione con il Chievo e finalmente oggi è arrivato il momento di festeggiare", ha spiegato il centrocampista vicentino.


Chievo, acquistato Di Piazza

Colpo di mercato del Chievo Verona che ha acquistato l'attaccante del Rimini, Matteo Di Piazza (22). Contratto triennale con la società clivense sottoscritto pochi minuti fa e a breve l'ufficializzazione del trasferimento del giocatore che l'anno scorso a gennaio fu ceduto in prestito al Siracusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. La giovane punta ex del SudTirol e Benevento, ha collezionato in maglia biancoazzurra 12 presenze ma senza goal. "Affare concluso -afferma l'agente Giovanni Tateo ai microfoni di Itasportpress.it-, Di Piazza è del Chievo".

RINCON AD UN PASSO DAL CHIEVO
Il Chievo punta sui giovani. L'indiscrezione trapelata nel mese di luglio trova conferme nella giornata odierna: De Castro Lourenco Carlos Eduardo, meglio noto come Rincon, nell'ultima stagione all'Ancona, ma di proprietà dell'Inter, sarebbe, infatti, molto vicino al trasferimento in gialloblu. In questi istanti le due società starebbero mettendo a punto gli ultimi dettagli.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 17/8/2010, 21:35




Sartori: "Mantovani? quando riceveremo qualche offerta decideremo insieme il da farsi"

Uno dei giocatori più pregiati del Chievo è sicuramente Andrea Mantovani, per il quale c'è una vera e propria asta di mercato, con la Fiorentina che sembra essere in pole per l'acquisto del difensore e il Napoli resta alla finestra. Giovanni Sartori che è stato molto chiaro a proposito: 'Quando avremo il quadro definitivo di tutte le offerte ci troveremo con il giocatore e il suo procuratore e decideremo quale strada prendere. Se è escluso che rimanga da noi? Assolutamente no, è sotto contratto con il Chievo quindi ci sono più probabilità che rimanga a Verona'.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 10:23




Si allontana Pellè

Secondo quanto riporta stamani Tuttosport, Graziano Pellé (25), si starebbe allontanando dal Chievo, che avrebbe nuovamente virato su Michele Paolucci (24). Per l'attaccante salentino dell'AZ Alkmaar, invece, ci sarebbe al momento in pole il Celtic.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 11:52

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Questo giocatore è sempre trattato da squadre italiane ma non si fa mai nulla...

Resterà ancora in Olanda!
 
Top
46 replies since 29/12/2009, 11:57   368 views
  Share