INTERVISTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2010, 14:01

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Come dopo una stagione del genere lo caccia??? non capisco
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Non è Ghirardi a cacciarlo, è lui a volersene andare. Probabilmente l'Udinese gli ha offerto un contratto più lungo e più sostanzioso...
Concordo con Domy che sia una grossa perdita, sarà difficile rimpiazzarlo a dovere, ma mi fido di Leonardi.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 15:13

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Cè Ciro Ferrara Libero
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Esperto Squadra
Posts:
7,997
Location:
Milano

Status:


Mio Dio no ti prego... piuttosto vado ad allenarli io.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/8/2010, 14:32




Leonardi: "Giovinco è entusiasta del Parma"



L'Amministratore Delegato del Parma Pietro Leonardi è intervenuto ai microfoni di SkySport24 parlando del mercato del Parma e delle possibili trattative per Sebastian Giovinco (23) ed Hatem Ben Arfa (23):
"Riguardo Giovinco vorrei smentire seccamente il fatto secondo cui deve decidere unicamente il calciatore la sua destinazione. In questo modo si mette in difficoltà il ragazzo affidandogli delle responsabilità che non sono sue. Poi c'è sempre chi si mette a fare il disturbo in ogni operazione. Ogni volta che il Parma vuole qualcuno appare subito un'altra squadra che si interessa al giocatore (chiaro riferimento al Genoa, ndr), e allora noi dobbiamo incontrare anche queste difficoltà ma non importa, vorrà dire che ne tratteremo 3 al giorno così ne compra 3 al giorno".

La questione Giovinco però è quella che interessa più agli intervistatori:
"Giovinco ci piace molto, noi cerchiamo un calciatore con quelle caratteristiche. Io tra l'altro lo conosco da tempo, era con me sin dai giovanissimi della Juventus e quindi dire che Giovinco non vuole venire a Parma è sbagliato, anzi con lui è tutto a posto, ora ci incontreremo con la Juve e vedremo se l'operazione è fattibile, è un ragazzo eccezionale lo conosco da quando era poco più di un bambino. Giovinco nella possibilità di venire al parma è entusiasta, anche ma non solo per il rapporto che ci lega".

Il problema potrebbe essere nella formula di acquisto, dato che voi spingete in tutte le operazioni per la comproprietà?
"Certamente l'anno scorso abbiamo fatto un'annata facendo di necessità virtù, venendo dalla B, mentre quest'anno vorremmo, e già l'abbiamo iniziato a fare anche se magari fa poca notizia acquistare giocatori che già avevamo in rosa, dicevo vogliamo lavorare per noi stessi quindi le nostre condizioni sono minimo la comproprietà o al più un prestito che ci possa garantire un diritto futuro a legare il giocatore a noi per tanto tempo. Adesso il prestito semplice ma non ci interessa più".

Quando avverrà dunque l'incontro con la Juventus?
"Mah, è difficile da dire. In questo momento non c'è frenesia, facciamo le nostre valutazioni e poi ci vedremo. Ricordiamoci che quello di quest'anno è un mercato complesso, a livello pecuniario non si muove nulla e quindi bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba".

Quali sono le alternative al fantasista bianconero? Magari quel Ben Arfa di cui parlano tutti?
"Inutile che ve li dico io, i nomi sono quelli che avete detto e che si sentono tutti i giorni, quindi vedremo chi arriverà. Diamanti, Sosa, Ben Arfa e Giovinco"

L'ultimo nome è forse quello più stuzzicante per i tifosi del Parma, Ben Arfa è vicino?
"Penso sia noto, Ben Arfa era considerato un giocatore di primissimo livello quando è arrivato al Marsiglia, tale da giustificare l'investimento importante che hanno fatto per averlo. Attualmente noi non siamo interessati ad un prestito con un diritto di riscatto esagerato. E' inutile, dobbiamo essere coerenti, inutile illudere i tifosi tenendo il giocatore un anno e poi essere impossibilitati e legarlo a noi per un periodo lungo. Alle condizioni attuali il suo arrivo è difficile, se il riscatto fosse fissato a cifre a noi consone non ci sarebbe difficoltà".
 
Top
19 replies since 8/9/2009, 20:34   146 views
  Share