NOTIZIE DALL'INFERMERIA

« Older   Newer »
  Share  
Boston_St3ff
view post Posted on 13/12/2009, 14:18




Juve, Buffon operato al menisco
Per il portiere 40 giorni di stop

image


Piove sul bagnato in casa Juve. Il giorno dell'inevitabile operazione al menisco esterno del ginocchio sinistro per Gigi Buffon, infatti, è arrivato. Il portiere bianconero è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica 'La Fornaca' di Torino e per lui si prevedono 40 giorni di stop. Salterà 4 partite, quelle contro Catania, Parma, Milan e Chievo. Il ritorno in campo è previsto per il 24 gennaio in occasione di Juventus-Roma.

In un momento così delicato, un sorriso a Ciro Ferrara lo regala Mauro German Camoranesi. Uscito malconcio dalla sfida contro il Bari, anche l'italoargentino è stato visitato presso 'La Fornaca' dopo che nella notte gli era stata già effettuata una risonanza magnetica alla coscia: nessun danno grave per Camo che ha subìto solo una forte contusione. Per lui, comunque, ci sono volute le stampelle per lasciare la cinica.
 
Top
Boston_St3ff
view post Posted on 11/1/2010, 22:54




Poulsen, trenta giorni di stop

image


Christian Poulsen Sarà costretto ad uno stop di un mese. Il danese, costretto ad uscire nel secondo tempo della sfida contro il Milan in seguito ad un trauma contusivo, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato, oltre alla ferita lacero contusa già suturata ieri sera, la frattura composta del perone della gamba sinistra. L'arto è stato immobilizzato attraverso un tutore e sarà successivamente trattato con chinesiterapia. Il centrocampista potrà riprendere il lavoro sul campo e la corsa tra circa trenta giorni.
 
Top
Boston_St3ff
view post Posted on 25/1/2010, 13:51




Juve sempre più giù
Si ferma Marchisio

Un guaio muscolare terrà fuori il centrocampista per almeno 20 giorni, e oltre alla solita emergenza infortunati (Trezeguet, Iaquinta, Camoranesi Poulsen...), un virus ha colpito lo spogliatoio: out Del Piero, Amauri e Diego. Ferrara confermato almeno fino alla sfida di Coppa Italia di giovedì con l'Inter?


VINOVO (Torino), 25 gennaio 2010 – Piove sul bagnato in casa Juve. Anzi nevica. Non si placa la bufera su Ciro Ferrara, sempre più in bilico sulla panchina della Juventus. Ma fino alla sfida di Coppa Italia, giovedì contro l’Inter, la sensazione è che rimarrà formalmente lui l’allenatore della Juventus, anche se nelle prossime ore è in programma un vertice tra proprietà e società per prendere una decisione sulla possibilità di sostituire il tecnico juventino. I nomi dei possibili sostituti sono sempre gli stessi: da Vialli a Laudrup, ma anche Hiddink, Trapattoni o i traghettatori Zoff e Carrera.

infortuni e gastroenterite Come se non bastasse, dai campi di Vinovo imbiancati dalla neve, arrivano pessime notizie dall’infermeria. Contro l’Inter i bianconeri si presenteranno ridotti all’osso: mancherà infatti Marchisio (fuori 20 giorni per un guaio muscolare) oltre ai lungodegenti Poulsen, Trezeguet, Iaquinta, Camoranesi. Ma la notizia del giorno è la gastroenterite virale che ha colpito lo spogliatoio della Juventus: le vittime sono De Ceglie, Del Piero, Diego, Zebina e Amauri, domani la loro situazione verrà valutata ma rischiano tutti di saltare l’Inter. In mattinata a Vinovo si sono presentati Secco e Bettega, Blanc invece è rimasto in sede.

Ps: ma com è possibile che ogni anno mille infortuni?! :badmood:
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 15/2/2010, 12:33




Boston o qualcun altro informato a che punto è Iaquinta? Quando lo rivedremo in campo?
 
Top
Godot89
view post Posted on 15/2/2010, 23:00




CITAZIONE (Domy_Magno @ 15/2/2010, 12:33)
Boston o qualcun altro informato a che punto è Iaquinta? Quando lo rivedremo in campo?

l'anno prossimo :D ....
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 4/3/2010, 18:52




CITAZIONE (Godot89 @ 15/2/2010, 23:00)
l'anno prossimo :D ....

A quanto pare Iaquinta ha recuperato, quindi lo rivedremo prima dell'anno prossimo. :P
 
Top
Godot89
view post Posted on 17/3/2010, 10:24




Da definire le terapie per Caseres





Questa mattina Martin Caceres, accompagnato dal dottor Bartolomeo Goitre, ha incontrato lo staff medico e i dirigenti del Barcellona per condividere la diagnosi e confrontarsi sul trattamento dell’addominoalgia di cui soffre. Nel pomeriggio il giocatore è stato visitato dalla dottoressa Muschaweck a Monaco di Baviera. Nelle prossime ore saranno definite le terapie da intraprendere per il completo recupero del difensore uruguaiano che al momento non sarà sottoposto ad intervento chirurgico.

 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 10:34

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


è probabile che la stagione sia finita anche per lui???
 
Top
Godot89
view post Posted on 17/3/2010, 11:33




no, non credo che la sua stagione sia finità, nello e prossime ore ne sapremo di più
 
Top
Godot89
view post Posted on 20/3/2010, 00:33




CITAZIONE (Lampard™ @ 17/3/2010, 10:34)
è probabile che la stagione sia finita anche per lui???

Caseres dovrebbe rientrare per la tentesima giornata...
 
Top
Godot89
view post Posted on 29/3/2010, 13:17




fortunatamente nulla di grave per diego. gli accertamenti di questa mattina non hanno evidenziato alcun danno muscolare. si tratta semplicemente di un affaticamento. difficile comunque il suo impiego per sabato contro l'udinese
 
Top
Godot89
view post Posted on 13/4/2010, 12:00




sembrava ormai lontano lo spauracchio degli infortuni in casa juve. dopo che zaccheroni ha potuto schierare una formazione con 11 giocatori che si sono allenati pre bene durente la settimana e a potuto escluderne altri per far tirare il fiato. am puntualmente alla ripresa degli allenamenti si è fermato grygera che ha accusato un problema muscolare (con ogni probabilità ai flessori della coscia destra) ed ha dovuto abbandonare l’allenamento a bordo della macchina elettrica. Difficilmente sarà a disposizione per l’Inter. Mentre l’ultimo a fermarsi in ordine di tempo è Sebastian Giovinco, k.o. dopo l'ultima di campionato contro il Cagliari. L’attaccante bianconero rischia uno stop di almeno un mese, la sua stagione potrebbe essere già finita. Giovinco si è fatto male nel finale della sfida contro i sardi. E’ entrato in campo a 15 minuti circa dalla fine, dopo una manciata di minuti ha sentito dolore agli adduttori, ma è rimasto lo stesso in campo fino al fischio finale. Da una prima diagnosi a caldo pare che si tratti di uno stiramento agli adduttori, se di primo o di secondo grado lo stabiliranno gli esami strumentali di questa mattina. La prognosi definitiva e i tempi di recupero saranno resi noti nel pomeriggio dalla Juventus.

che dire... stagione sciagurata
 
Top
Godot89
view post Posted on 14/4/2010, 09:25




si ferma anche trezeguet, per lui affaticamento muscolare e niente inter. per giovinco stagione finita.
 
Top
Godot89
view post Posted on 14/7/2010, 17:44




cominciamo bene...

MANNINGER KO, FUORI 20 GIORNI



Nuovo infortunio in casa bianconera: "Alex Manninger nella giornata di ieri ha avvertito, nel corso dell’allenamento, un dolore al polpaccio sinistro - informa la Juventus attraverso il proprio sito ufficiale -. Per questo motivo, in mattinata, l'atleta è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione di 1° grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Il giocatore potrà riprendere l’attività agonistica tra circa 20 giorni". La contemporanea indisponibilità di Buffon e Manninger, dunque, costringerà agli straordinari Marco Storari.



la nuova annata calcistica inizia sulla falsariga della prima... speriamo non si ripeta in tutto e per tutto.
 
Top
Godot89
view post Posted on 19/7/2010, 20:37




Juve, stop di un mese per Iaquinta


Lesione al bicipite della coscia




Prima brutta notizie per Luigi Delneri: durante il periodo di vacanza Vincenzo Iaquinta ha accusato il riacutizzarsi di un problema alla coscia sinistra. Rientrato a Vinovo l'attaccante si è sottoposto alle visite del caso che hanno evidenziato una lesione muscolare a livello del bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di circa un mese di stop con il rientro a disposizione del tecnico previsto non prima dell'inizio del campionato.

Se il buongiorno si vede dal mattino anche la prossima stagione bianconera, proprio come le recenti, non sarà delle più fortunate quanto a infortuni. Stavolta però il centro sportivo di Vinovo non centra nulla, Iaquinta l'infortunio l'ha riportato direttamente in vacanza sotto l'ombrellone. Appena "ritrovato" Trezeguet dunque, Delneri perde un altro importante tassello nel reparto offensivo, giusto per non farsi mancare ciò che tanti problemi ha creato ai suoi predecessori.

La prognosi è di circa un mese in quanto lo staff medico bianconero seguirà con particolare cautela l'evolversi dello stato di guarigione muscolare del calciatore già sottoposto, nella scorsa stagione, ad intervento chirurgico al ginocchio della stessa gamba.
 
Top
36 replies since 9/7/2009, 17:47   488 views
  Share