PEGLI ZONE

« Older   Newer »
  Share  
~Biru
view post Posted on 7/10/2008, 14:05




image

GENOVA - E' prevista per domani pomerggio la ripresa degli allenamenti. Stamattina intanto straordinari per 5 giocatori. Hanno lavorato in piscina Thiago Motta, Gasbarroni e D'Alessandro. Cure fisioterapiche invece per Potenza e Ferrari. Domani al Signorini di Pegli non saranno presenti Sokratis, Milito, Jankovic e Vanden Borre impegnati con le rispettive nazionali, così come Criscito e Bocchetti convocati nell'under 21. I due campani prenderanno parte alla sfida di sabato prossimo ad Ancona contro Israele, match valevole per i play-off dei Campionati Europei. Il ritorno si giocherà a Tel Aviv mercoledì 15 ottobre. Vanno in squalifica Sokratis e Marco Rossi. Infine mercoledì il Genoa si trasferirà in riviera per disputare un'amichevole al Giuseppe Sivori contro i "corsari" di Sestri Levante. Fischio di inizio alle ore 16.30. Domani non è prevista la conferenza stampa.

 
Top
~Biru
view post Posted on 7/10/2008, 18:42




image

GENOVA - Non c'è tempo per festeggiare, subito al lavoro. Messi in cassaforte i tre punti con il Napoli, i ragazzi di Gasperini sono tornati a sudare al Signorini di Pegli. Menù della giornata a base di esercitazioni con la palla e partitelle a ripetizione. Un buon numero di tifosi ha salutato il ritorno in campo dei giocatori. Assenti perchè impegnati con le rispettive nazionali Jankovic, Milito, Sokratis, Vanden Borre, Criscito e Bocchetti (gli ultimi due convocati nell'Under 21). Intanto l'obiettivo dello staff medico rossoblù è di far tornare in gruppo, la prossima settimana, alcuni dei giocatori che stanno effettuando una preparazione a parte: D'Alessandro, Ferrari, Gasbarroni, Milanetto, Potenza. La partenza per Sestri Levante, dove domani è in programma l'amichevole contro l'Us Sestri Levante, è prevista nel primo pomeriggio.

image

GENOVA – Giornata intensa per il presidente Enrico Preziosi. In mattinata a Palazzo Tursi il patron ha partecipato a un incontro con la sindaco Marta Vincenzi e il presidente di Uc Sampdoria. Argomento del giorno, manco a dirlo, lo Stadio Ferraris che il Comune ha deciso di mettere all’asta. Nel pomeriggio il presidentissimo si è presentato a Pegli, dove si è intrattenuto il tempo di salutare dirigenti, tecnico e giocatori. Prima di rimettersi in viaggio, Preziosi si è fermato a colloquio con un’arzilla 96enne, Lidia Perasso, portata a Pegli in gita premio dai suoi famigliari e ospite del Genoa in panchina per seguire da vicino i lavori. Il tempo di assistere alle prime battute dell’allenamento, poi la berlina guidata da Riccardo ha varcato il cancello, puntando verso il casello dell'autostrada.

 
Top
~Biru
view post Posted on 9/10/2008, 20:01




IL GRIFONE SI LISCIA LE PENNE

image

GENOVA – Liguria: terra di sole e di mare. Una giornata da strabuzzare gli occhi, non solo per i visitatori del 48° Salone Nautico Internazionale, davanti agli ultimi gioielli che fanno le fusa, tra i padiglioni che si affacciano sulla marina. Temperatura primaverile, pure sul campo che incornicia Villa Rostan. Qualche difficoltà a far tornare i conti, solo per lo staff tecnico (Gasperini oggi per Victory su La7 ha dettato, tra il serio e il faceto, la sua personale formazione del fantacalcio), alla luce di ben sei nazionali impegnati all’estero e dell’impossibilità di schierare i rientranti da infortunio. Oltre a Paro che verrà dimesso nel fine settimana, e al quale sono giunti innumerevoli messaggi di affetto, il tecnico ha depennato Ferrari, Gasbarroni e Thiago Motta (impegnati in corse intorno al campo e segnalati in graduale miglioramento). Seduta in palestra per Milanetto e Potenza. Solo terapie accurate invece, tra le mani del massofisioterapista Caroli, per Modesto con una caviglia molto gonfia. Aggregati per l’occasione una mezza dozzina di ragazzi della Primavera, al debutto sabato contro il Modena (Complesso Sportivo Sciorba – ore 15).

 
Top
~Biru
view post Posted on 10/10/2008, 17:34




DOPPIA SEDUTA INTENSA PER IL GRUPPO

image

GENOVA – Un’altra giornata di splendido sole a lucidare i muscoli di Rossi e compagni, impegnati in un doppio lavoro secondo la tabella di marcia preparata dallo staff. A una mattinata tra bilancieri e attrezzi nella tenso-struttura che ospita la palestra dietro a una porta, ha fatto riscontro un pomeriggio dedicato agli aspetti tecnici. Fitta la serie di partitelle a campo ridotto: a uno, due tocchi e con mani, testa o piedi, a fronte di un gruppo impoverito dalle (tante) assenze giustificate. Impossibile oggi il ricorso a qualche ragazzo della Primavera per quadrare i conti sul terreno, visto che bussa ormai alle porte il debutto in campionato dei grifoncini di Chiappino. Il piano di lavoro settimanale si concluderà sabato (ore 10.30) con una seduta a porte aperte. In assenza di variazioni, poi, il gruppo riprenderà ad allenarsi martedì (ore 15 – nessuna conferenza). Si prevede nello specifico con qualche recupero eccellente, nella cerchia di elementi (Ferrari, Gasbarroni, Milanetto, Potenza, Thiago Motta) che hanno lavorato a parte. Pure Olivera ha seguito un iter lavorativo diverso, per via di un lieve affaticamento. Al palo Modesto.

 
Top
11SIX™
view post Posted on 5/2/2009, 17:24




Gasperini 'Con la Roma non e' uno spareggio'


Gian Piero Gasperini predica calma e umilta' in vista di Roma-Genoa: 'E' una gara prestigiosa, non uno spareggio'. Ma il tecnico rossoblu' e' il primo a essere sopreso di guardare i capitolini dall'alto. 'Chi l'avrebbe detto di arrivare alla ventitreesima giornata con tre punti di vantaggio sulla Roma? E' Una chiave di lettura importante del nostro campionato, ma parlerei piu' di una partita prestigiosa, che di uno spareggio. La serenita' ci puo' spingere ad affrontare l'impegno con determinazione e la convinzione di poter fare risultato, anche contro una squadra forte come la Roma'.

Proprio i giallorossi sembrano essere una delle fonti di ispirazione di questo Genoa dei miracoli. 'Negli ultimi anni ha espresso il miglior calcio in Italia: un modello per cifra tecnica e velocita' di esecuzione. Spalletti? E' un allenatore che stimo, parla il suo curriculum. Noi non abbiamo scoperto l'acqua calda, c'e' un gruppo che condivide valori come il rispetto reciproco, anche se poi sono sempre i risultati a far pendere, da una parte o l'altra, l'ago della bilancia'.

 
Top
11SIX™
view post Posted on 6/2/2009, 18:05




Gasperini: 'A Roma può succedere di tutto'


'Ci aspettano 6/7 gare difficili - dice Gasperini - se riuscissimo a fare un colpo fuori le nostre quotazioni salirebbero'. Le parole del tecnico rossoblu', pronunciate ad un paio di giorni dall'impegno esterno contro la Roma, lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il Genoa, a dispetto dei tre punti di vantaggio in classifica sui giallorossi, si presentera' anche all'Olimpico senza adottare particolari tatticismi: 'Bisogna superare banchi di prova come quello di Roma e come gli altri che seguiranno prima di corroborare il sogno di lottare per traguardi importanti. E' una partita in cui puo' succedere di tutto. L'affronteremo con la fiducia derivante dalla stato psico-fisico ottimale della squadra, dalla lunga striscia positiva (dieci gare senza sconfitte n.d.r.) e dalla consapevolezza di aver colto risultati importanti su campi difficili come Milano'.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 28/2/2009, 20:28




SCULLI: "OCCHIO AL SIENA. IN CASA VIAGGIA"


GENOVA – Chi gioca, gioca. Nessuno sfoglia la margherita nel gruppo, tanto le occasioni capitano a tutti, ma il profumo di un altro successo, nel novero delle intenzioni, pervade l’aria che si respira a Pegli. Difficile, non impossibile. “Perché il Genoa è in salute e vuole dare continuità alla vittoria di Napoli" spiega Beppe. Che prosegue: "Avremo di fronte una signora squadra; non a caso la seconda difesa meno battuta negli incontri in casa. Copre bene il campo e concede poco: mettere in difficoltà il Siena non sarà uno scherzo. A tredici giornate dalla fine non si possono fare calcoli, solo pensare a raccogliere punti su punti. I tifosi? Speriamo di ricompensare i cinquemila che verranno, di sicuro ci daranno una grande carica”.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 4/3/2009, 20:07




I GRIFONCINI CONQUISTANO LA SEMIFINALE

image


GENOVA – Il Genoa si è qualificato per le semifinali della Tim Cup Primavera, battendo l’Inter con il punteggio di 2-0 nella gara di ritorno, preceduta dalla vittoria nell’andata a Cogoleto (3-2). Una prestazione superlativa su un campo reso pesante dalla pioggia di questi giorni. Già nella prima frazione i rossoblù avevano dimostrato di essere in giornata, rispondendo colpo su colpo e cogliendo una traversa clamorosa al 45’ con il gioiellino El Shaarawy. Nella ripresa al 5’ il risultato si sblocca: sugli sviluppi di un corner Signorini prende il volo all’altezza del dischetto e infila nella porta con uno stacco imperioso. Al 17’ Lamanna salva splendidamente su una conclusione di Destro. Al 25’ il raddoppio di Scotto servito da El Shaarawy. Nerazzurri che nel finale restano in dieci.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 5/3/2009, 17:18




GASPERSON: "FORTI. MA NOI CI CREDIAMO"

image


GENOVA - Una nuova, sgargiante piastrella da oggi campeggia sul Muretto di Alassio. Sopra lo stemma del Vecchio Balordo e la firma di Gian Piero Gasperini: "Grazie al Comune di Alassio e all'amico Mario (Berrino) - scherza il Gasp - di solito gli allenatori sono messi al muro, io invece sono proprio sul muro". Il tecnico si gode la mattinata nella cittadina rivierasca assieme alla moglie Cristina, prima di intrattenersi con i rappresentanti della stampa presso l'Hotel Aida: "Siamo pronti per questa grande sfida; sarà un Inter diversa da quella scesa in campo in Coppa Italia, sarà sicuramente affamata. Ma noi siamo carichi e stiamo bene. Ci stiamo approcciando alla gara con serenità, come sempre del resto, indipendentemente dalle polemiche esplose negli ultimi giorni... E poi ci sarà lo stadio pieno, un colpo d'occhio pazzesco, uno spettacolo. Abbiamo tanta voglia di regalare una grande gioia ai nostri tifosi". La chiusura spetta al padrone di casa, a Mario Berrino, artista acclamato e storico ideatore del muretto di Alassio: "Gian Piero Gasperini mi ricorda il mio amico Ernest Hemigway. E' un vero signore che commenta sempre con garbo ogni situazione e sa essere affabile".
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 8/3/2009, 23:28




SI TORNA AL LAVORO LUNEDI' POMERIGGIO

image


GENOVA - Sabato pomeriggio, nuovamente alle 18, in campo a Cagliari contro gli uomini di Allegri. E allora si riparte subito di gran carriera: squadra agli ordini dello staff tecnico lunedì pomeriggio alle 15. Non dovrebbero esserci novità dall'infermeria. Salteranno per squalifica la sfida con gli isolani Biava, Ferrari e Thiago Motta. Ripresa soft come sempre concentrata sul lavoro di scarico e sul tradizionale faccia a faccia negli spogliatoi. Seduta a porte aperte. Nessuna conferenza stampa in programma.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 9/3/2009, 14:53




CAGLIARI OFF-LIMITS, DOMANI FESTA A SERRA

image


GENOVA - Cagliari tabù per i supporter del Grifo, costretti dalle determinazioni dell'Osservatorio a rinunciare alla trasferta sull'isola. I ragazzi di Gasperson dovranno contare esclusivamente sulle loro forze, mentre i tifosi potranno consolarsi nei primi giorni della settimana, da oggi a mercoledì, seguendo gli allenamenti previsti al Campo Gianluca Signorini di Pegli. In alternativa partecipando a qualche evento, come la festa organizzata domani sera dal Genoa Club Serra Riccò. Si parte con una cena informale, quindi la palla passerà ai Soggetti Smarriti che a partire dalle 20 intratterranno ospiti e tifosi, con le loro gag esilaranti, presso il Cinema Acli di Pedemonte. E a proposito di sodalizi rossoblù: dopo la festa del Genoa Club Le Preziose e il Genoa Club Grifone Inside (con Palladino mattatore), Biava martedì 15 sarà al Genoa Club Valbormida, mercoledì 24 sarà il turno di Jankovic di scena al Genoa Club Zoagli.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 10/3/2009, 15:07




MERCOLEDI' PARTITELLA CON LA PRIMAVERA

image


GENOVA - Prima squadra e Primavera mercoledì di fronte al Campo Gianluca Signorini di Pegli. Gasperini ha deciso di optare per la soluzione in famiglia, per preparare al meglio l'anticipo di sabato contro il Cagliari, da cui riprendere slancio per la volata in corso. Partitella a tutto campo sotto gli occhi dei sostenitori che non mancano in queste occasioni. Dal canto suo Chiappino proverà gli schemi, in funzione della prossima trasferta a Grosseto. Sicuri assenti i lungodegenti D'Alessandro e Rondinara a cui si aggiunge El Shaarawy, impegnato con la nazionale Under 17. Out anche Torres, in dubbio Lazarevic, squalificato Ferraro. Oggi intanto il Vecchio Balordo è impegnato a Pegli per una sessione di carattere misto. La partitella di domani, salvo cambiamenti, avrà come prologo una seduta di stampo atletico.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 10/3/2009, 21:09




CRISCITO: "GIOVANI, MA CON ESPERIENZA"

image


GENOVA – “Noi ci crediamo”. Nessuno della banda rossoblù ha voglia di fermarsi ora, sul più bello. “Abbiamo perso da una squadra come l’Inter e ci resta il rammarico per aver remato contro corrente dall’inizio, dopo il gol a freddo di Ibrahimovic” la mette lì Mimmo Criscito, in ascesa esponenziale con la moneta delle prestazioni. “Nonostante lo svantaggio, il Genoa ha fatto una buona gara ed è pronto a rituffarsi nel campionato, con le energie di sempre. A Cagliari sarà dura contro avversari che giocano un bel calcio e contano su elementi come Acquafresca, bravo a dare profondità all’azione e sfruttare le occasioni che gli càpitano a tiro. Io, Bocchetti e Sokratis siamo giovani, ma con una certa esperienza e poi siamo molto uniti tra di noi. A livello di organico, ce la possiamo giocare con tutti”.
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 12/3/2009, 17:21




GASPERINI: "MASSIMA FIDUCIA NEI GIOVANI"

image


GENOVA - Ma quale preoccupazione. Le squalifiche di Biava e Ferrari spalancano le porte alla linea giovane. Gasperini dimostra di avere massima fiducia nei ragazzi: "Bocchetti, Criscito e Sokratis hanno fatto dei progressi molto importanti negli ultimi tempi, sono da considerarsi giocatori affidabili, quindi non vedo perchè dovrei preoccuparmi. Chiaro, non siamo mai stati in un'emergenza simile, per questo c'è grande attenzione da parte di tutti". Ma chi è il leader di questa inedita retroguardia? "Lo sono tutti e tre, sono nelle condizioni di giocare liberamente, sullo stesso piano". Di fronte un Cagliari da prendere con le molle: "Squadra che gioca davvero bene, è pericolosa, ha un'ottima organizzazione e delle individualità di qualità. Non è da oggi che il Cagliari sta facendo bene, ricordate il girone di andata della scorsa stagione?". Non c'è dubbio che Milito possa dare una grande mano: "La gente se l'aspetta, gli obiettivi del Genoa sono cambiati in corsa e per raggiungere traguardi d'eccellenza, servirebbe il Milito migliore. Lui ha già fatto molto, se siamo dove siamo parte del merito gli va riconosciuto". Adesso entriamo in zona calda, alle squadre di testa non resta che il campionato dopo le sconfitte di coppa: "Partiamo tutti alla pari, è come se si azzerasse tutto e iniziasse un nuovo torneo. Questo è un campionato dove può succedere di tutto, chi avrà freschezza, soprattutto mentale, andrà avanti". Gasperini parla poi del suo futuro: "Il punto della situazione è rimandato a maggio e giugno. E' impensabile fare programmazioni, fino a quando non si avrà un quadro chiaro di come sarà andato il campionato. Da parte mia c'è tutta la volontà e la speranza di poter continuare questo rapporto. Se mai mi accorgessi di dare fastidio, meglio andar via un giorno prima, che un giorno dopo. C'è stima e affetto tra me e il presidente, per quello che abbiamo fatto e costruito assieme".
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 16/3/2009, 16:13




RIPRESA A PORTE APERTE AL CAMPO SIGNORINI

image


GENOVA – Morale alto come il sole che picchia su Villa Rostan, dove il vento muove le bandiere issate sui pennoni, metafora del periodo magico che si vive in casa Genoa. In vista della partita con l’Udinese, fondamentale per tenere aperto il sogno in chiave Champions, il tecnico Gasperini dovrà fare anche stavolta di necessità virtù. Tre le assenze pesanti per il match con i friulani. Oltre allo squalificato Jankovic, gli infortunati Thiago Motta e Vanden Borre. Il brasiliano salterà la sfida di domenica, a causa della distorsione a un ginocchio, riportata nello scontro con l’interista Muntari. Dovrebbe però recuperare per la trasferta di Reggio Calabria. Situazione sotto controllo la sua, e senza motivi fondati di allarmismo. Il belga proseguirà l’iter personalizzato per smaltire una lesione muscolare al polpaccio. Le buone notizie provengono dai rientri di Biava e Ferrari che hanno scontato il turno di stop per squalifica. A proposito di ex: continua a segnare Figueroa con la maglia del Boca Juniors, un altro gol marcato nella vittoria (2-0) con l’Argentinos. Brutto infortunio per Greco a Pisa: rottura del tendine d’Achille.
 
Top
51 replies since 7/10/2008, 14:05   466 views
  Share