Quì Trigoria, Infortunati, Allenamenti, Tattiche del Mister

« Older   Newer »
  Share  
~Tottino
view post Posted on 21/9/2009, 14:50




TRIGORIA: BRIGHI E CICINHO IN CAMPO CON IL GRUPPO


Una pioggerellina leggera accoglie l'ingresso sul campo di allenamento della Roma, alle 15. Seduta pomeridiana dopo il successo contro la Fiorentina all'Olimpico. Solo lavoro defaticante per i protagonisti della vittoria di ieri sera. Un tifoso giapponese, con in dosso la maglia giallorossa della stagione '83-'84 attende solitario davanti ai cancelli di Trigoria.
Il resto della squadra, dopo un breve riscaldamento con il pallone, lavora sui palleggi, poi sulla tecnica individuale. Brighi e Cicinho si allenano regolarmente con il gruppo.
A seguire, la squadra effettua esercizi di tecnica, facendo slalom con il pallone tra i paletti. Poi, lavoro sugli 'appoggi' di testa.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 9/10/2009, 17:47




TOTTI, LA VISITA È ANDATA BENE DA DOMANI INIZIERÀ A MUOVERSI?

Buone notizie per Francesco Totti. Dopo l’infortunio di domenica contro il Napoli, che era costato al capitano della Roma un’iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro, oggi Totti è tornato a Villa Stuart dove, intorno alle 12, è stato visitato dal professor Mariani. Nessuna risonanza, solo una normale visita clinica. Il ginocchio è sgonfio, e Francesco non ha più dolore all’articolazione. Già da domani dovrebbe provare ad iniziare a muoversi. Da un punto di vista medico non ci sono controindicazioni ad un suo rientro già dalla gara di domenica 18 ottobre contro il Milan a San Siro. La situazione verrà valutata nel corso di questi dieci giorni dallo staff medici e tecnico della Roma.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 16/11/2009, 00:09




TRIGORIA, ALLENAMENTO CON I RIFLETTORI, MENEZ BRILLA IN PARTITELLA
Cielo grigio e cupo sul Fulvio Bernardini per l'allenamento del sabato mattina. Temperatura intorno ai sedici gradi. Condizioni particolari, con il campo illuminato dai riflettori a causa della scarsa visibilità dovuta alle condizioni meteorologiche. Oltre ai nazionali, assente anche De Rossi, ancora ai box per il problema di calcoli che lo ha costretto a passare la notte al Gemelli.
La squadra entra in campo intorno alle 10.35. Non scende in campo Totti, solo differenziato-personalizzato dopo le fatiche di ieri. Come lui, anche Pizarro e Brighi.
Dopo il riscaldamento la squadra lavora sulla circolazione della palla.
A seguire, il gruppo si esercita sugli schemi offensivi e conclusioni verso lo specchio. Ritmi bassi, l'esercitazione inizia con una serie di appoggi, poi, il cambio di gioco da una parte all'altra del campo, sponda verso il centro e tiro.
A seguire, Ranieri divide il gruppo in due schieramenti per la consueta partitella. Rossi: Julio Sergio, Cassetti, Juan, Burdisso, Perrotta, Greco, Cerci, Guberti, Menez. Gialli: Lobont, Cicinho, Andreoli, Mexes, Motta, Antunes, Pit, Taddei, Esposito.
Nel corso del match si rivede in campo Pizarro, che inizialmente si sistema sull panchina assistendo alle fasi di gioco. Allenamento differenziato per il cileno.
Brilla Menez, autore di uno splendido gol da fuori area. Juan protagonista di una dura entrata su Esposito.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 11/12/2009, 23:21




TRIGORIA, SI CORRE VERSO GENOVA UNICI ASSENTI MEXES E TONETTO


Roma di nuovo al lavoro - alle 10.40 in punto - per l'unico allenamento previsto in giornata. Nel mirino la gara del prossimo 13 dicembre a Marassi contro la Sampdoria (ore 20.45). La squadra di Ranieri, tenterà di allungare la striscia positiva che l'ha vista su sette gare - dal 1 novembre scorso - vincere per bene sei volte a fronte di un unico pareggio (1-1 in casa dell'Inter l'8 novembre). Obiettivo: completare l'aggancio al "treno Champions", distante una sola lunghezza.

Temperatura intorno ai 10° e cielo sereno su Trigoria. Molti giocatori indossano berretti, guanti e scaldacollo per proteggersi dal freddo.
- Ore 10.40: I portieri si mettono subito al lavoro con il preparatore Pellizzaro, per eseguire esercizi sull'esplosività. Il resto della squadra si raduna invece sul campo "B". Unici assenti Max Tonetto e Philippe Mexes. Jeremy Menez, che ieri aveva saltato la seduta, si allena regolarmente con i compagni.

- Ore 11.00: i giocatori, divisi in due gruppi, effettuano esercizi sulla circolazione della palla:

Rossi: Cerci, Riise, Totti, Motta, Juan, Brighi, Perrotta, Vucinic, Bapitista, Faty, Andreolli;
Bianchi: Menez, Okaka, Cassetti, Burdisso, De Rossi, Pit, Cicinho, Taddei, Greco, Guberti, Antunes;

David Pizarro partecipa all'esercitazione alternandosi a fare il playmaker con l'una e l'altra formazione. Per distinguersi indossa un fratino di colore verde;

- Ore 11.30: lavoro atletico per i giallorossi (scatti e cambi di direzione);
- Ore 11.55: termina l'allenamento dopo un'ora e quindici minuti.

Intanto sul campo "C", sul lato che si affaccia sulla strada antistante il centro sportivo, degli operai sono al lavoro per montare alcuni pali. Probabilmente verranno utilizzati come sostegno per delle reti che eviteranno ai palloni di finire spesso fuori dal terreno di gioco.

Edited by ~Tottino - 12/12/2009, 11:54
 
Top
~Tottino
view post Posted on 12/12/2009, 11:55




TRIGORIA, SEDUTA DI ALLENAMENTO: ANCORA ASSENTI MEXES E TONETTO, DIFFERENZIATO PER CASSETTI


Oggi a Trigoria una seduta di allenamento mattutina al campo "Fulvio Bernardini" che verrà seguita dalla conferenza stampa di Ranieri, il quale sempre in data odierna comunicherà la lista dei convocati per la partita di Genova di domani contro i blucerchiati della Sampdoria.

ore 11.15: scendono tutti in campo, assenti Mexes e Tonetto. Giornata dal cielo sereno e temperatura gradevole, intorno ai 14 15 gradi.

ore 11.20: per il gruppo riscaldamento, seguito da stretching e lavoro sulla tecnica individuale.

ore 11.32: Cassetti esegue un lavoro differenziato, il resto del gruppo si allena sulla circolazione della palla.

ore 11.40: gruppo diviso in due parti, una delle quali si occupa di un lavoro su schemi in fase difensiva, l'altro lavora sugli schemi offensivi.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 28/12/2009, 22:11




TRIGORIA: MEXES E TOTTI IN CAMPO ASSENTI TONETTO E OKAKA RANIERI SCHERZA CON VUCINIC


La Roma riprende ad allenarsi al Fulvio Bernardini (cielo grigio, 12 gradi), dopo le vacanze natalizie. I giallorossi il 6 gennaio sfideranno il Cagliari al Sant'Elia. La squadra è scesa in campo alle 15.05 sul campo B. Novità sul C: è stata montata una rete per non far uscire i palloni.

Buone notizie per Ranieri. Si rivede subito in campo Mexes, che svolge un lavoro differenziato con Bertelli. Per il francese corsetta spedita senza difficoltà. Possibile il rientro, se non contro il Cagliari, nella gara di sabato 9 gennaio col Chievo. Presente anche Totti, impegnato in una corsetta con Vito Scala. Il capitano lavora per essere presente già a Cagliari quando potrebbe incontrare per la prima volta sul campo anche Toni.

Assenti i sudamericani Pizarro, Baptista, Juan, Artur e Burdisso. Indisponibili Tonetto e Okaka.

Il gruppo lavora su tecnica individuale e circolazione di palla. Si respira un clima sereno, Ranieri calcia un pallone colpendo Vucinic. Per entrambi sorrisi e allegria.

Squadra divisa inm due schieramenti per il lavoro sul possesso di palla. Verdi: De Rossi, Andreolli, Riise, Motta, Faty, Cassetti.
Rossi: Guberti, Pit, Cerci, Vucinic, Brighi, Taddei. Con una casacchina bianca Menez, che si divide giocando con entrambe le squadra quando sono in possesso di palla.

Quindici tifosi circa aspettando l'uscita della squadra dvanti ai cancelli del 'Fulvio Bernardini', nonostante una fitta pioggia.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 31/12/2009, 01:33




TRIGORIA: IN CAMPO I SUDAMERICANI ASSENTI TOTTI, BURDISSO E MEXES


SEDUTA POMERIDIANA - Alle 15 la squadra torna in campo per la seconda seduta della giornata.
Si rivedono in campo i sudamericani, tutti presenti sul terreno di gioco ad eccezione di Burdisso. Assenti dal terreno di allenamento anche Totti, Mexes, Tonetto, Riise e Okaka.

Torna ad allenarsi regolarmente Brighi, dopo il fastidio al ginocchio dei giorni scorsi. Rientra anche Doni.

La squadra, dopo il consueto riscaldamento, lavora sugli schemi offensivi. Ranieri ferma spesso il gruppo per spiegare meglio i movimenti che vuole vedere dai singoli. Gruppo diviso in due schieramenti:

ROSSI: Bertagnoli, Perrotta, Taddei, Vucinic, Pit, De Rossi, Motta, Brighi, Esposito Baptista.
VERDI: Doni, Cerci, Cassetti, Cicinho, Pizarro, Menez, Andreolli, Faty, Juan, Guberti.

Torna a respirarsi l'entusiasmo dei tifosi a Trigoria, olttre 40 taifosi ad attendere festanti l'uscita dei giocatori. Tra i primi a lasciare il 'Fulvio Bernardini' Riise e Burdisso, che comunque non avevano svolto lavoro sul campo


SEDUTA MATTUTINA - Trigoria si rivedono i sudamericani, con qualche giorno di ritardo rispetto al resto del gruppo come concordato con la società giallorossa per via degli spostamenti transoceanici. Dopo una prima parte della seduta mattutina svolta in palestra, la squadra è scesa in campo sotto il grigio cielo di Trigoria.

Il gruppo lavora svolgendo prima il riscaldamento e quindi esercizi di tecnica individuale. Da segnalare anche il primo allenamento di Perrotta dopo la sosta natalizia. Gli uomini di Ranieri svolgono lavoro atletico, incentrato su ripetute e scatti, per poi eseguire esercizio sulla circolazione della palla con la formazione divisa in due gruppi:

Rossi: Cerci, Motta, De Rossi, Perrotta, Guberti, Andreolli
Verdi: Pit, Riise, Cassetti, Faty, Taddei, Vucinic, Menez

Esercizio in palestra Totti e Mexes, che preferiscono il potenziamento al lavoro sul campo, entrambi sulla via del recupero dopo i rispettivi infortuni.
Tonetto e Okaka svolgono invece fisioterapia.
Assente Brighi, indisponibile per via di un problema al ginocchio
L'allenamento, durato circa un'ora, si è concluso verso le 11.30. La squadra tornerà in campo per la seconda seduta nel pomeriggio, prevista per le 15.30.

Curioso e divertente episodio sui campi di Trigoria. Un tifoso giapponese, unico spettatore presente, avvicinando il nostro cronista ha chiesto lumi, su dove fosse Demetrio Albertini, di cui , a suo dire, è sempre stato un grande fan. Il tifoso asiatico è quindi rimasto particolarmente deluso quando gli è stato rivelato che l'ex centrocampista di Milan, Barcellona e Atletico Madrid, si fosse ormai ritirato da diversi anni dall'attività agonistica.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 16/1/2010, 11:46




TRIGORIA, DE ROSSI E VUCINIC CI PROVANO PER IL GENOA: TOTTI ANCORA DIFFERENZIATO


Allenamento di rifinitura per la Roma in vista della sfida in programma domani pomeriggio contro il Genoa. Buone notizie per Ranieri: De Rossi e Vucinic si allenano con i compagni senza problemi. Stesso discorso per Mexes. Totti svolge lavoro differenziato con il suo preparatore Scala. Assenti dal campo Okaka e Tonetto.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 16/2/2010, 12:44




TRIGORIA: TOTTI HA LA FEBBRE RANIERI CARICO: ´ FACCIAMO VEDERE A QUESTI GRECI CHI SONO I ROMANI´


Continua la preparazione della squadra di Ranieri in vista della trasferta ad Atene per l'andata dei sedicisimi di Europa League contro il Panathinaikos. Buone notizie per il tecnico di San Saba che può contare su Vucinic e Mexes che si allenano con il gruppo, dopo che ieri non avevano preso parte all'allenamento per una leggera influenza(il primo) e il riacutizzarsi del dolore di un ematoma (il secondo). Assente Totti che è stato colpito da un attacco febrile e dunque la sua presenza giovedì è a serio rischio. Assente anche Toni.

Perrotta svolge lavoro differenziato sul campo 'C' ma la sua presenza giovedì non dovrebbe essere in dubbio.

Per Juan un piccolo fastidio al ginocchio ma dopo una brevissima sosta il difensore svolge regolarmente la seduta.

L'allenamento inizia con un riscaldamento ed alcuni esercizi di tecnica individuale in un clima molto disteso e un Ranieri sereno e carico che prima scherza con i giocatori, in partiolare Riise e Burdisso: "Si è aperta una guerra tra Norvegia e Argentina dopo quello che hai detto" e poi si rivolge a tutto il gruppo dicendo "Facciamogli vedere a questi greci chi sono i Romani!" . Molto carico anche Baptista che viene più volte spronato da Ranieri, sembra che il giocatore brasiliano stia molto meglio anche sotto l'aspetto psicologico.

Intato diversi tifosi si arrampicano per seguire l'allenamento

Inizia la partitella di possesso palla con la squadra divisa in due formazioni:

GIALLI: Andreolli , Juan , Riise, Diemè( giovane della primavera) , Cerci, Vucinic, Stojan, Faty, Motta
ROSSI: Taddei, Menez, Pizarro, Mexes, Baptista, Cassetti , Tonetto, Burdisso, Brighi.

Dopo gli esercizi di circolazione palla la squadra riprende la tecnica individuale con una sessione di passaggi e tiri in porta. Ranieri incita anche Rodrigo Taddei "Rodrigo ma quando è che la ributti dentro? E' tanto che non segni!".

Durante tutta la sessione di allenamento l'allenatore testaccino ha fermato più volte l'allenamento riunendo la squadra al centro e parlando con tutti i giocatori.

De Rossi entra nel campo B per svolgere allenamento differenziato mentre Mirko Vucinc abbandona l'allenamento dopo aver lavorato a parte con il preparatore Capanna.

La squadra si appresta a terminare l'allenamento con degli esercizi atletici.

Ranieri interrompe spesso la seduta per fermarsi a centrocampo a parlare con la squadra. Una sorta di lunghissima riunione ttecnica lunga tutto l'allenamento.

Dopo oltre novanta minuti il tecnico rimanda la squadra negli spogliatoi.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 18/2/2010, 12:30




TONI CONTROLLI OK: PUÒ COMINCIARE A FORZARE IL LAVORO.


Il Messaggero- Semaforo verde per Toni. Ieri il centravanti si è sottoposto ad una ecografia che ha evidenziato come la lesione al polpaccio sinistro, riportata nella gara contro la Juventus, sia solo un lontano ricordo. La ferita si è completamente rimarginata: da oggi l’attaccante comincerà a forzare i carichi di allenamento con la speranza di poter rientrare nella lista dei convocati per la gara di ritorno contro il Panathinaikos, prevista per il 25 febbraio. L’ultima parola spetterà tuttavia a Ranieri che potrebbe decidere anche di rinviare il rientro a Napoli. Anche Totti sta meglio. L’influenza intestinale che lo ha fortemente debilitato nella giornata di martedì e lo ha costretto a dare forfait per la trasferta di Atene, è in via di smaltimento.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 17/3/2010, 13:13




16 marzo 2010 - Allenamento di oggi

Dopo un giorno di riposo la squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio a Trigoria, per iniziare la preparazione in vista di Roma-Udinese di sabato sera. I calciatori, agli ordini di Mister Ranieri, hanno svolto:


• riscaldamento fisico
• lavoro tecnico
• tattica
• lavoro atletico


Hanno svolto differenziato i calciatori Totti (fisioterapia, gradoni, corsa sul campo, potenziamento muscolare in palestra e lavoro in acqua) e Vucinic (fisioterapia, corsa su tapis roulant, potenziamento muscolare in palestra e lavoro in acqua).
 
Top
~Tottino
view post Posted on 4/5/2010, 12:56




ALLENAMENTO ROMA, LA SQUADRA PROVA CROSS E PUNIZIONI. RANIERI RIPRENDE I SUOI : ´MA A CHE STATE A PENSÀ?!´


La Roma scende sul campo d'allenamento di Trigoria, alla vigilia della finale di Coppa Italia con l'Inter di Mourinho. La squadra si allena sotto una pioggia costante e un cielo grigio. Il termometro tocca i 20 °.

Il gruppo scende sul manto erboso del "Fulvio Bernardini". Tutti presenti con la sola eccezione di Cassetti (non giocherà dopo la squalifica causata dall'espulsione in semifinale con l'Udinese)

Dopo la prima fase dedicata al riscaldamento, la squadra effettua esercizi sulla tecnica individuale e una serie di palleggi. Ranieri incita i suoi, pretendendo la massima qualità nell'allenamento. Circa una decina i tifosi all'esterno del centro sportivo.

Ranieri pretende che la squadra non subisca cali di tensione. Non avendo riscontrato nel gruppo il giusto spirito, durante il riscladamento ha urlato ai suoi: "Ma a che state a pensà oh?!".

L'allenatore gialloross o divide quindi la squadra in due schieramenti:

Verdi: Burdisso, Mexes, Faty, Tonetto, De Rossi, Taddei, Baptista, Menez, Toni

Rossi: Motta, Juan, Andreolli, Riise, Cerci, Brighi, Perrotta, Vucinic, Totti

Pizarro indossa il fratino bianco, per interpretare il ruolo di Playmaker/Jolly tra le due squadre.

Il gruppo si divide nelle due metà campo. In una vengono provati i cross, nell'altra le punizioni.
 
Top
41 replies since 20/9/2008, 23:13   328 views
  Share